Fisherman's Pilot

  • Home
  • Fisherman's Pilot

Fisherman's Pilot La Fisherman's Pilot è un'associazione culturale ha come obbiettivo l'integrazione tra le attività venatorie e di conservazione della bio diversità.

La Fisherman's Pilot, attraverso le numerose manifestazioni di consenso e simpatia, trova oggi la sua effettiva vocazione: un'associazione culturale che si pone come obbiettivo l'integrazione tra le varie attività venatorie e la conservazione della bio diversità dell’ecosistema marino e non solo. Intendiamo realizzare questo difficile processo di integrazione attraverso la raccolta e la riproposiz

ione di singole esperienze umane, in cui sono ben rappresentate emotività e opinioni dettate dal rapporto col mare e l'ambiente in generale. Il confronto tra esse, siamo certi, possa evidenziare l'effettiva convergenza tra le diverse fazioni. Il nostro stesso comitato promotore, composto da figure provenienti da ambiti diversi, sembra suggerirci che una strada comune è possibile! Tutti noi speriamo, attaverso questa iniziativa, di sensibilizzare e avvicinare il maggior numero di giovani e non solo alle principali problematiche ambientali.

Fantastico
03/08/2024

Fantastico

Per alcuni è una foto normale, per noi è pura poesia ❤️

Le nostre ultime fatiche sverniciare un intero savannah a domicilio.....un lavoro che ha messo a dura prova l uomo e il ...
13/03/2024

Le nostre ultime fatiche sverniciare un intero savannah a domicilio.....un lavoro che ha messo a dura prova l uomo e il mezzo.

Un grande personaggioUn martire della solita barbarie chiamata.... avidità
15/12/2023

Un grande personaggio
Un martire della solita barbarie chiamata.... avidità

TORO SEDUTO
Il 15 dicembre 1890 veniva ucciso "Toro Seduto".
Se ne andava quel giorno uno dei più famosi e carismatici capi Sioux.
Considerato all'epoca un selvaggio, un incivile, un terrorista, un nemico dell'umanità, le parole che Toro Seduto pronunciò restano estremamente attuali tutt'oggi ed esemplari ad oltre un secolo di distanza.
"La brama di possedere terre e oggetti è grande in loro. Questa gente ha molte regole che i ricchi posso infrangere, ma i poveri no. Hanno una religione che viene seguita dai poveri, ma non dai ricchi. Prendono persino soldi dai poveri per supportare i ricchi e coloro che governano! Pensano che la nostra madre terra sia solo loro, e provano a scacciare i loro vicini... se l'America fosse stata grande il doppio, per loro non sarebbe stato comunque abbastanza."
Toro Seduto era un fiero nativo americano.

20/09/2023

Stupenda

La tradizione.....continua....
20/08/2023

La tradizione.....continua....

Quanto vale un giorno di felicita?.......non c'è moneta al mondo che possa acquistarla.....La mia?Un regalo del mare....
20/08/2023

Quanto vale un giorno di felicita?.......non c'è moneta al mondo che possa acquistarla.....
La mia?
Un regalo del mare....

Un po' di vita mia
20/05/2023

Un po' di vita mia

10 new items · Memory by Amedeo Talarico

Sequenza di costruzione di componenti di consolidamento sottoporta
17/03/2023

Sequenza di costruzione di componenti di consolidamento sottoporta

Prima e dopo
17/03/2023

Prima e dopo

Buonasera....il lavoro procede....ma secondo voi quanti sono?
21/01/2023

Buonasera....il lavoro procede....ma secondo voi quanti sono?

Si continua a lavorare con passione e dedizione....
17/01/2023

Si continua a lavorare con passione e dedizione....

Tanto lavoro.........
15/01/2023

Tanto lavoro.........

BuonaseraGli areoplani incidentati possono essere riparati a prezzi contenuti da artigiani che come me sono in grado di ...
06/01/2023

Buonasera
Gli areoplani incidentati possono essere riparati a prezzi contenuti da artigiani che come me sono in grado di rimetterli in linea di volo nelle migliori condizioni.
Le case costruttrici applicano tariffe molto alte in questi casi
Poiché il loro obbiettivo è quello di vendervene uno nuovo.

05/01/2023

Senza rancore.....il sud è sud

Una domanda inaspettataUn giovane e talentuoso pescasub di nome gianpaolo rampazzo...mi ha chiesto dopo essere andati in...
04/01/2023

Una domanda inaspettata

Un giovane e talentuoso pescasub di nome gianpaolo rampazzo...mi ha chiesto dopo essere andati in acqua insieme.........ma dopo 45 anni di mare e di grandi avventure come fai a mantenere vivo ancora questo entusiasmo per la pesca sub in questo mare sempre più deserto?

Domanda molto interessante che denota spirito di osservazione e curiosità doti rare.

Doverosa è una premessa.
Ho visto negli anni molti pescasub abbandonare l apnea
E dedicarsi alla pesca a canna o nei casi più tristi alla pesca con l autorespiratore.
Le loro ragioni si somigliano tutte......pochi risultati grande impegno poche catture.
Non voglio fare polemiche ovviamente siamo purtroppo tutti stati allevati in un clima assolutamente utilitaristico dove conta solo ciò che si porta al mercato....come diceva bennato nelle sue canzoni.
Questo modo di pensare ostacola la via ad ogni pensiero che non sia pura superficialità.
Personalmente quando mi sento un po' preso in giro da chi mi consiglia di cambiare sistema rispondo sempre......sono un apneista e tale resterò fino alla fine.
Per fortuna i veri campioni mi fanno spalla continuando anche in età matura ad ottenere ottimi risultati frutto di grande dedizione e sacrificio.sapete quando si indossa la muta per 200 giorni all anno non è sempre piacevole anzi.....viene spesso da pensare che sarebbe stato meglio rimanere a casa......ma poi appena entrati in acqua la visione sottomarina ci rapisce completamente in una magia che proprio non vuoi che finisca mai.
Personalmente negli ultimi tempi mi sono dedicato sempre più alla pesca sub più basica partendo da riva col mio fido pallone.
La mia sete di libertà mi svincola da gommone barcaiolo e difficoltà organizzative miste.....mi alzo prendo la mia attrezzatura e vado....
Ovviamente questa strategia è anche quella che dà minori risultati.
Percorro lunghissimi tratti di mare con le mie fide pinne di mia costruzione con una tenuta atletica di buona qualità nonostante i miei 60.....
Purtroppo ho visto i fondali impoverirsi sempre più e a volte mi viene da pensare che il mare sia cambiato......proprio come lo sono io....e così con un po' di romanticismo e di ironia accettare il cambiamento...mi sembra meno doloroso.
Poi però ogni volta che rientro a pescata finita riprovo ancora in una dolce stanchezza quel benessere unico meraviglioso.
La mia ricetta.....?
Innamoratevi dell apnea accarezzate e scoprite la vostra anima sarà un amore che può durare una vita intera il respiro intubato le onde il vento il muoversi liberi come angeli ......pura poesia....pura filosofia....e ne sono certo anche platone da qualche parte vi sta strizzando l occhio.

Buonasera oggi continuiamo il restauro di qesta savannah....in particolare col circuito di alimentazione ed i leveraggi ...
15/12/2022

Buonasera oggi continuiamo il restauro di qesta savannah....in particolare col circuito di alimentazione ed i leveraggi dei flapperoni posti dietro alle spalle dei piloti

11/11/2022

A distanza di un po' di tempo.....

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Fisherman's Pilot posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share