Portale Sardegna Point Buggerru

  • Home
  • Portale Sardegna Point Buggerru

Portale Sardegna Point Buggerru 🔑 Case vacanza, B&B, Hotel e tanto altro,.

Portale Sardegna Point Buggerru integrato a Portale Sardegna, ti accompagnerà nella scelta della tua vacanza in Sardegna

20/11/2020
🌊Cala del Balenottero 🌊🏖Questa Cala è caratterizzata da un lembo di sabbia incastonato tra alte rocce, sembrerà quasi di...
30/09/2020

🌊Cala del Balenottero 🌊

🏖Questa Cala è caratterizzata da un lembo di sabbia incastonato tra alte rocce, sembrerà quasi di essere in una spiaggia Thailandese. Il mare è cristallino e sono presenti diverse rocce in acqua, una tra le quali è situata proprio tra la sabbia ed il mare e sarà alta almeno 20 metri.

Caratterizzata da rocce che rendono il panorama davvero unico, particolare e suggestivo, con la presenza di grotte dal quale è possibile ammirare dal suo interno verso l’esterno la spiaggia e il mare come se fosse racchiusa in una cornice.

La spiaggia si forma ogni anno e la sua dimensione cambia in base alle mareggiate. Il Mare ha un colore verde smeraldo in riva e turchese a largo. Il Fondale sabbioso basso e trasparente dai colori cangianti. Riceve spesso riconoscimenti da Legambiente (Associazione ambientalista Italiana).

🌊Cala Domestica🌊🏛Una splendida baia incorniciata da alte scogliere su cui si affaccia una torre sp****la, dove una stori...
29/09/2020

🌊Cala Domestica🌊
🏛Una splendida baia incorniciata da alte scogliere su cui si affaccia una torre sp****la, dove una storia di estrazione mineraria e natura incontaminata si fondono in un unico paesaggio.

✒️Fino al 1940 da qui si imbarcavano minerali estratti dalle miniere. Come un vero e proprio museo di archeologia industriale a cielo aperto, Cala Domestica, a sud di Buggerru, da cui dista due chilometri, conserva rovine di magazzini, depositi e gallerie scavate dai minatori. Una di esse sulla destra della cala conduce a una seconda caletta appartata, quasi intima, detta appunto La Caletta.

🏖Le imponenti e bianche falesie calcaree che delimitano la spiaggia danno la sensazione di stare in un angolo di paradiso, dove la natura incontaminata la fa da padrone. Il fondale è basso e sabbioso, con la presenza di qualche scoglio al largo e vicino ai promontori


GALLERIA HENRYScavata nel 1865, consentiva il trasporto dei minerali per mezzo di una rotaia dai cantieri sotterranei al...
27/07/2020

GALLERIA HENRY
Scavata nel 1865, consentiva il trasporto dei minerali per mezzo di una rotaia dai cantieri sotterranei alle distanti laverie.

Posta a 50 metri sul livello del mare, al di sopra dell'abitato di Buggerru, attraversa per circa un chilometro l'altopiano di Planu Sartu.

Questo tunnel scavato nella dura roccia si mostra imponente: le dimensioni furono determinate dall'impiego, nel lontano 1892, di una locomotiva a vapore. Questo ingegnoso sistema, grazie ad una avveniristica rete ferroviaria, soppiantò in un baleno i lenti e costosi trasporti con i muli e altri animali da soma.

La galleria è una sorta di suggestivo labirinto: messa in sicurezza e dotata di indicazioni, è oggi accessibile in tutta sicurezza. La sua unicità è costituita da un perpetuo rapporto con la falesia sul mare che avviene per mezzo di gallerie minori e camminamenti scolpiti, come finestre ideali, nella roccia.
Attraverso queste aperture luminose che si alternano con il buio del sottosuolo, possiamo gustare viste suggestive della costa a strapiombo sul mare e panorami mozzafiato.

NIDO DELL'AQUILAUno degli aspetti più caratteristici e spettacolari della costa di Buggerru è la falesia. Costituiscono ...
20/07/2020

NIDO DELL'AQUILA
Uno degli aspetti più caratteristici e spettacolari della costa di Buggerru è la falesia. Costituiscono il lembo di Sardegna più antico fra le terre emerse, la cui datazione ci porta indietro nel tempo di 500 milioni di anni. Ricco di fossili e meta costante di ricercatori, l’ambiente costiero e quello immediatamente retrostante hanno restituito alla luce importanti testimonianze delle prime forme di vita marina.
In questo magnifico scenario ambientale emergono dal mare rocce immense, isolate e silenziose: i faraglioni, monumenti naturali di questo incontaminato ambiente marino.
A poche decine di metri dal porto di Buggerru, in direzione Portixeddu, si erge, lungo la costa, un picco roccioso, il Nido dell'Aquila, che emerge isolato e solitario dal blu intenso delle acque. Un tempo la sua cima ospitava il nido di un'aquila, da qui il suo suggestivo nome.

Il Portale Sardegna Point di Buggerru, è il punto di riferimento di tutto il territorio del Fluminese e se ne prenderann...
17/07/2020

Il Portale Sardegna Point di Buggerru, è il punto di riferimento di tutto il territorio del Fluminese e se ne prenderanno cura i Sardinia Local Expert Fiorenzo, Claudia, Erica, Alessandro e Christian!
Buggerru è un Isola nell'Isola, situata nel sud ovest della Sardegna, nella Costa verde, offre paesaggi mozzafiato e faraglioni a strapiombo sul mare, ai primi del '900 era chiamata "La Petit Paris", un paese di quasi mille abitanti, incastonato nella valle della calamina, uno dei territori più selvaggi della costa sud-occidentale della Sardegna, tra spiagge da favola e miniere abbandonate, situate in un contesto naturale incontaminato.
Cultura, Storia mineraria, Storia di scioperi a livello Nazionale, Storia di minatori uccisi, Storia di un eccidio che avvenne il 4 Settembre del 1904... scoprile mentre esplori questo territorio insieme a noi. L'accoglienza è il nostro punto di forza che vogliamo offrirti💚

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Portale Sardegna Point Buggerru posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share