20/03/2023
Siete mai stati a Londra? Se sì, allora sicuramente avrete visto l'iconico orologio della città, il Big Ben. Ma sapete realmente cosa rappresenta per la storia di Londra e del Regno Unito?
Il Big Ben, che in realtà è il soprannome della campana principale dell'orologio, si trova nel Palazzo di Westminster e fu inaugurato nel 1859. L'orologio ha quattro quadranti, uno per ogni lato della torre.
L'orologio del Big Ben è stato progettato per essere incredibilmente preciso e, nonostante la sua età, continua a funzionare perfettamente fino ad oggi. Inoltre, il suono della campana del Big Ben è stato utilizzato come segnale orario della BBC per molti anni.
Ma l'importanza del Big Ben non si limita solo alla sua funzione di orologio. La torre del Big Ben è diventata un simbolo iconico della città di Londra e, più in generale, del Regno Unito. È stata persino dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Se state pianificando un viaggio a Londra, non perdete l'occasione di vedere questo simbolo storico in persona! E non dimenticate di scattare molte foto per ricordarvi di questo momento indimenticabile.