Comune di Villata

  • Home
  • Comune di Villata

Comune di Villata Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Comune di Villata, .

28/10/2024

⚠️ LAVORI DI ASFALTATURA IN VIA SAN G.BOSCO
📌 30 OTTOBRE 2024
Si avvisa che, al fine dell'esecuzione dei lavori di asfaltatura, il tratto di strada comunale di Via San G.Bosco dal civico n.32 fino all'incrocio con Via G.Garibaldi rimarrà chiuso dalle ore 8.00 di mercoledì 30 ottobre 2024 sino al termine dei lavori.

EVENTO FINALE PROGETTO RIS.OS. Comune di Villata - Comune di Guiglo (Costa d'Avorio)Venerdì 18 ottobre 2024 si è tenuto ...
21/10/2024

EVENTO FINALE PROGETTO RIS.OS.
Comune di Villata - Comune di Guiglo (Costa d'Avorio)

Venerdì 18 ottobre 2024 si è tenuto l’evento finale di presentazione del progetto “Ris.Os. : Riso Opportunità di Sviluppo” presso l’Istituto professionale dei servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera “S.Ronco” di Trino V.se.

Circa un anno e mezzo fa il nostro Comune di Villata ha aderito a questo progetto di cooperazione internazionale grazie al finanziamento di Regione Piemonte. Ricordo ancora la prima riunione fatta presso il mio ufficio comunale con Maura Forte, già Sindaco di Vercelli e Presidente dell’associazione vercellese “Ponti di Spera.n’za HLM” e con Cesare Daneo, Presidente ACLI di Vercelli che mi illustravano questa possibilità e voglio quindi ringraziarli per tutto il supporto dato in questo percorso.
Ho aderito con curiosità ed entusiasmo per le finalità solidali e costruttive del progetto ma anche perché lavoro da 40 anni in un conteso agricolo ed in un ente di gestione dell’irrigazione risicola, pertanto ho pensato che il nostro Comune potesse essere il giusto supporto per lo sviluppo del progetto.
Ris.Os., come detto, è l’acronimo di “Riso Opportunità di Sviluppo” e nel concreto è stata un’opportunità di crescita e di sviluppo per la popolazione della città di Guiglo che si trova in Costa D’Avorio.
L’obiettivo del progetto è stato quello di formare un gruppo di 15 ragazzi ivoriani, sia dal punto di vista teorico che pratico, sulle tecniche di coltivazione del riso. La formazione è avvenuta grazie all’interazione tra i nostri agrotecnici e quelli ivoriani.
Il progetto ha visto la semina di tre ettari di terreno che costituiscono la base di partenza per la coltivazione in futuro di superfici più ampie. L’area geografica che si trova nell’intorno della città di Guiglo è ricca di vegetazione e piogge ed è quindi predisposta alla coltivazione di questo cereale. La produzione di questi tre ettari è stata infatti molto buona e ricca.
I ragazzi ivoriani che hanno partecipato a questo progetto costituiranno una propria cooperativa ed attraverso le conoscenze e le tecniche acquisite durante la formazione proseguiranno in maniera autonoma la coltivazione di riso.

L’accogliente istituto alberghiero di Trino (partner del progetto) ci ha ospitato nella mattinata di venerdì per presentare tutto ciò che è stato sviluppato in questo progetto. Numerosi sono stati gli interventi di tutte le figure tecniche che hanno descritto quanto è stato fatto. Importante è stata anche la partecipazione degli alunni delle varie scuole partner del progetto.
Durante l’incontro gli alunni delle scuole medie di Villata hanno presentato tutti gli studi e i lavori svolti, in un’ottica di conoscenza ed interscambio culturale. Mentre al termine dell’incontro, l’istituto alberghiero di Trino e i gli allievi del corso di panificatori di Enaip Borgosesia hanno preparato un gustoso ed originale rinfresco con ricette a base di riso.

Molto interessante, istruttiva e piacevole è stata anche la video-call, organizzata agli inizi di ottobre, tra gli alunni delle scuole partner del progetto e gli alunni ivoriani del “College Prive Espoir du Blao”. Un momento di incontro diretto, anche se a distanza, per conoscere ed incontrare due mondi diversi.

Voglio ringraziare Sara Arlone, mio ex Vice Sindaco, (a cui ho dato delega per seguire il progetto), per aver lavorato con attenzione al progetto e per aver supportato le scuole in questa iniziativa.
Voglio poi ringraziare calorosamente tutti i partner che ci hanno accompagnato e supportato in questo percorso di solidarietà ed interscambio culturale.
I partner italiani:
Regione Piemonte (ente finanziatore), ANCI Piemonte, Acli Vercelli, Enaip Piemonte ETS, Scuola Sec. 1° grado di Villata (I.C. R.Stampa- Vc), IIS G. Ferraris di Vercelli, IIS V.Luparia di Rosignano Monferrato (Al), Associazione Italivoire, Associazione d’Irrigazione Ovest Sesia, Comune di Pezzana (Vc), Comune di Borgo Vercelli (Vc).
I partner ivoriani:
MUDESY (Mutuelle pour le développement économique et social de Yaoudé), Association Sains Copains de Blao, MUDEGO (Mutuelle pour le développement de Goya), College Prive Espoir du Blao.

Con soddisfazione ho intrecciato un rapporto di amicizia e di fiducia con il Sindaco di Guiglo che mi ha personalmente ringraziato più volte per ciò che il nostro Comune e tutti i partner hanno fatto per la sua terra e per la sua popolazione.
Il progetto prevedeva anche una mia missione istituzionale in Costa d’Avorio alla quale però ho rinunciato in modo che la cifra risparmiata potesse essere utilizzata per rimborsare tutto il gruppo dei 15 ragazzi ivoriani che hanno lavorato al progetto e seguito la coltivazione del riso fino al raccolto.

Abbiamo ora in programma con Maura Forte altri progetti di cooperazione internazionale al fine di dare seguito e continuità a quanto iniziato in questa fase.

Di seguito le immagini della presentazione del progetto, dei lavori degli alunni delle scuole medie di Villata ed il rinfresco preparato dagli alunni dell’Istituto alberghiero di Trino e di Enaip Borgosesia.

Il Sindaco
FRANCO BULLANO

20/10/2024

⚠️ LAVORI DI MANUTENZIONE DELLE STRADE COMUNALI ⚠️

Il Comune di Villata è beneficiario di contributo a valere sul "Fondo Investimenti Stradali nei piccoli Comuni" del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
A breve, compatibilmente con le condizioni metereologiche, inizieranno i lavori e riguarderanno i seguenti tratti della viabilità comunale al fine di riparare la presenza di buche e la pavimentazione sconnessa in asfalto.

➡️ I tratti interessati saranno i seguenti:

1) Piazza IV Novembre incrocio con Via G.Mazzini

2) Via G.Mazzini: fronte civico 12 - fronte civico 18 (incrocio con Via A.Crolla) - fronte civico 27

3) Via San G.Bosco: dall'angolo con civico 32 fino all'incrocio con Via G.Garibaldi

4) Via G.Garibaldi: area fronte civico 27 (traversa) - tratto dal civico 51 al civico 57A (traversa) - tratto dal civico 71 al civico 95

5) Via G.Bellardone: dal civico 58 al civico 13

6) C.so V.Veneto: area fronte Chiesa parrocchiale e incrocio con via Don F. Conti e tratto dal civico 81 al civico 83 (traversa)

7) Nuova banchina in asfalto su tratto di via Borgo Vercelli

8) Strada di accesso al plesso scolastico elementari/medie e proseguimento area sportiva comunale

9) Via Parco della Rimembranza: tratto con angolo campo sportivo comunale.

➡️ Verrà inoltre effettuata la pulizia dei tombini fognari e delle bocche di lupo di C.so V.Veneto, al fine di permettere un migliore deflusso delle acque.

➡️ Verrà anche rivista e integratata la segnaletica orizzontale e verticale ove necessario.

Il Sindaco
Franco Bullano

RACCOLTA MATERIALE INGOMBRANTE 📦Si invita la cittadinanza a prendere visione dell'avviso allegato, relativo alla raccolt...
30/09/2024

RACCOLTA MATERIALE INGOMBRANTE 📦
Si invita la cittadinanza a prendere visione dell'avviso allegato, relativo alla raccolta di materiale ingombrante.

13/09/2024

SOCIAL CARD "Dedicata a te" -

Il Sindaco informa che il Governo ha riconfermato l'attivazione della social card “Dedicata a te”, disponibile da settembre 2024.
🪪 È una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti. L’importo disponibile sulla carta ammonterà a € 500.
📲 Di seguito il link con la descrizione completa delle caratteristiche della card.
👤Gli uffici comunali restano a disposizione per qualsiasi chiarimento.

https://www.comune.villata.vc.it/Dettaglionews?IDNews=323348

13/09/2024

DISSERVIZI ELETTRICI - ⚡
INCONTRO CON E-Distribuzione DEL 10/09/2024 - 👥

Martedì 10 settembre si è svolto presso il Comune di Villata l’incontro con il personale di E-Distribuzione, proposto al Sindaco da Affari Istituzionali Enel, per un confronto sugli attuali disservizi.
Tra circa un mese è previsto un ulteriore incontro di aggiornamento.
❗Si invita la cittadinanza ad accedere al seguente link per leggere l'esito dell'incontro.

https://www.comune.villata.vc.it/Dettaglionews?IDNews=323355

VISITA AMBASCIATORE COSTA D'AVORIO PRESSO IL COMUNE DI VILLATA 🇨🇮 ~ 🇮🇹 Sabato 24 agosto scorso ho avuto l'onore ed il pi...
30/08/2024

VISITA AMBASCIATORE COSTA D'AVORIO PRESSO IL COMUNE DI VILLATA 🇨🇮 ~ 🇮🇹

Sabato 24 agosto scorso ho avuto l'onore ed il piacere, di ricevere presso il nostro Comune, l'Ambasciatore FAO della Costa d'Avorio S.E. M Cisse Seydou.
L'Ambasciatore ha trascorso alcuni giorni nel vercellese e torinese per studiare il nostro contesto risicolo ed è stata una tappa fondamentale l'incontro presso il nostro Comune durante il quale gli abbiamo descritto e illustrato il progetto che stiamo realizzando proprio in terra ivoriana "Progetto Ris.Os: Riso Opportunità di sviluppo", finanziato dalla Regione Piemonte e di cui il Comune di Villata è capofila.
Un sentito grazie alla prof.ssa Maura Forte che in qualità di Presidente dell’associazione vercellese “Ponti di Spera.n’za HLM” ha organizzato questo incontro e che sta collaborando con noi al progetto.

Di seguito:
- lettera di ringraziamento da parte dell'Ambasciatore;
- relazione dell'incontro;
- immagini dell'evento.

Il Sindaco
Franco Bullano

EVENTO SOCIALE 22 SETTEMBRE 2024 Domenica 22 settembre p.v. si terrà nel nostro Comune un evento di importanza sociale o...
22/08/2024

EVENTO SOCIALE
22 SETTEMBRE 2024
Domenica 22 settembre p.v. si terrà nel nostro Comune un evento di importanza sociale organizzato dall'Associazione Oncologica Pediatrica O.D.V. di Vercelli.
Tutta la cittadinanza è calorosamente invitata a partecipare! 🎊
Le diverse piazze saranno occupate dall'evento, seguiranno pertanto successive disposizioni relative alla viabilità ed ai parcheggi.
Di seguito la locandina con il programma della giornata 📝

❗SEGNALAZIONE DISSERVIZIO INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA Pubblichiamo in allegato la nota inviata in data odierna a mezz...
22/08/2024

❗SEGNALAZIONE DISSERVIZIO INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA
Pubblichiamo in allegato la nota inviata in data odierna a mezzo PEC al Servizio Elettrico Nazionale, ad Enel Distribuzione e alla Prefettura di Vercelli relativamente ai persistenti disservizi causati dagli sbalzi di linea con interruzione di corrente elettrica nel Comune di Villata.

CHIUSURA UFFICI COMUNALISi invita la cittadinanza a prendere visione dell'avviso allegato.
22/08/2024

CHIUSURA UFFICI COMUNALI
Si invita la cittadinanza a prendere visione dell'avviso allegato.

15/08/2024

MICRO-INTERRUZIONI
ENERGIA ELETTRICA ⚡

Si comunica alla cittadinanza che le micro-interruzioni di energia elettrica che si stanno verificando in questi ultimi mesi, ed in modo più frequente, in questi ultimi giorni, stanno interessando indistintamente l'intero territorio comunale di Villata e di Borgo Vercelli.
Congiuntamente al Sindaco De Magistri stiamo quindi contattando le autorità competenti al fine di risolvere al più presto questi disagi che creano svariati problemi e danni all'interno delle nostre case.
Si segnala inoltre che è in corso la realizzazione di una nuova cabina elettrica di potenziamento, a supporto del nostro Comune di Villata e dell'area industriale di Borgo Vercelli.
In attesa che siano portati a termine tali lavori, ci adopereremo, come sopra citato, per la risoluzione della problematica nel più breve tempo possibile.

IL SINDACO
Franco Bullano

NUOVO POSIZIONAMENTO DEFIBRILLATORE Si comunica alla cittadinanza che a partire da oggi, Sabato 06 luglio 2024, il defib...
06/07/2024

NUOVO POSIZIONAMENTO DEFIBRILLATORE

Si comunica alla cittadinanza che a partire da oggi, Sabato 06 luglio 2024, il defibrillatore è operativo nella sua nuova postazione sotto i portici dell'edificio comunale (piazza A.Gastaldi n.14).
A breve seguirà installazione dell'adeguata cartellonistica.
Si invita a dare la massima diffusione della presente informativa.

Il Sindaco
Franco Bullano

ISCRIZIONI ON LINEREFEZIONE SCOLASTICA a.s. 2024/2025 A partire dal giorno 02/07/2024 al giorno 27/07/2024 si potranno e...
02/07/2024

ISCRIZIONI ON LINE
REFEZIONE SCOLASTICA a.s. 2024/2025
A partire dal giorno 02/07/2024 al giorno 27/07/2024 si potranno effettuare le iscrizioni mensa on-line accedendo dal portale genitori al link:

Il portale genitori offre una varietà di funzioni relative ai servizi scolastici del comune

26/06/2024

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI N. 2 RILEVATORI PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI - Anno 2024 📝

E' aperto l'Avviso pubblico per la selezione di n. 2 rilevatori per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni anno 2024 che si terrà dal 7 ottobre al 23 dicembre 2024.

Per poter partecipare occorre presentare la domanda all'ufficio protocollo del Comune di Villata, sito in Piazza Gastaldi n. 14 entro le ore 12:00 di GIOVEDI' 4 LUGLIO 2024.
Il testo completo del bando ed il modulo di domanda sono disponibili sul sito del Comune al seguente link:

SOGGIORNO MARINO - ANZIANI AL MARE SETTEMBRE 2024 ⛱️🏝️Si invita a prendere visione della locandina allegata relativa al ...
24/06/2024

SOGGIORNO MARINO -
ANZIANI AL MARE SETTEMBRE 2024 ⛱️🏝️

Si invita a prendere visione della locandina allegata relativa al soggiorno marino per anziani, organizzato dal Comune di Villata e previsto per Settembre 2024.

Il termine per le iscrizioni è stato prorogato a GIOVEDÌ 18 LUGLIO 2024.

Si invita a condividere il post con chiunque abbia piacere di aderire all'iniziativa!
Grazie

10/06/2024

ELEZIONI COMUNALI -
8 e 9 GIUGNO 2024

Si sono conclusi da poco gli scrutini elettorali e voglio quindi rivolgere un caloroso e grande GRAZIE a tutti i cittadini di Villata che hanno rinnovato la fiducia nei miei confronti e della mia Amministrazione.
Ringrazio in particolare tutte le persone che tramite una telefonata, un messaggio o una semplice chiacchierata mi hanno supportato e incoraggiato, dandomi l'entusiasmo necessario a decidere di ricandidarmi per il mio quarto mandato.
Ad oggi sono 30 anni che svolgo l'incarico di amministratore pubblico. Ho iniziato da semplice consigliere comunale e durante tutti questi anni ho potuto prendere spunto ed esempio dalle persone che erano già un passo avanti a me, come i diversi Amministratori che mi hanno preceduto, in ultimo il Sindaco Uga Umberto e tanti altri Consiglieri depositari di grandi valori, alcuni dei quali purtroppo ci hanno già lasciato. Ringrazio tutte queste importanti figure d'esperienza che mi hanno aiutato ad arricchire e a migliorare la mia strada.
In questi prossimi cinque anni di mandato amministrativo voglio innanzitutto trasmettere ciò che ho acquisito ad una squadra di giovani perchè possano in futuro guidare il nostro Comune.
Inoltre, come già anticipato nel programma elettorale, mi impegnerò a mantenere attivi tutti i servizi già presenti sul nostro territorio e ad integrarli e migliorarli ove necessario.
In questi mesi estivi e di inizio autunno partiranno subito i lavori di messa in sicurezza della scuola dell'infanzia (rifacimento del cortile e della facciata di ingresso), della copertura delle scuole medie e di porzione della copertura comunale.
Tra pochi mesi inizieranno anche i lavori di messa in sicurezza stradale grazie all'assegnazione del contributo statale di 150.000 €.
Per quanto riguarda le criticità emerse in questi ultimi anni posso dire che è inziato un percorso di risanamento graduale ma costante. Sarà una risalita impegnativa, anche lenta, ma insieme a tutta l'Amministrazione continuerò a lavorare con tenacia per migliorare progressivamente la situazione e per garantire che le esigenze dei cittadini siano sempre soddisfatte.
Voglio ancora ricordare, e mi rivolgo a tutti ma in particolar modo agli anziani che più volte mi hanno chiesto di non lasciarli soli, che, come sempre, sarò disponibile presso gli uffici comunali e al telefono ogni qual volta i cittadini abbiano bisogno di parlare, di chiedere chiarimenti, di un aiuto o di un consiglio.
Grazie ancora a tutta la cittadinanza per avermi dato la possibilità di amministrare il nostro caro paese di Villata per altri cinque anni.

IL SINDACO
Franco Bullano

07/06/2024

RISCONTRO DICHIARAZIONI DAVIDE ARLONE CONCESSIONI CIMITERIALI

Ancora una volta ci troviamo a smentire delle dichiarazioni rese da Arlone Davide sulla propria pagina Facebook, che non perde occasione per svilire l’Amministrazione pubblicando notizie non veritiere, al fine di influenzare gli esiti delle consultazioni elettorali.

Si precisa che la sentenza del TAR Piemonte REG. N. 01048/2019 ha accolto il ricorso della Ricorrente ritenendo che godesse di una concessione perpetua sulla scorta di "alcuni indizi" fondati su documenti presentati dalla stessa, risalenti alla fine del XIX secolo e degli anni ’50 del secolo scorso:
- Ricevuta di versamento all’esattoria di Borgo Vercelli datata 18 novembre 1902 per la cessione dello spazio per la ca****la;
- Atto Notarile datato 8 gennaio 1950 concernente la divisione dei beni ricevuti in eredità;
- Concessione edilizia gratuita rilasciata nel 1979 per interventi sulla ca****la.

Tali elementi di giudizio non dimostrano che la concessione in discussione sia perpetua, fondata prettamente su meri indizi basati su dichiarazioni non veritiere ossia "l’atto di concessione originario era andato distrutto in un incendio che ha colpito l’archivio comunale" (il Comune di Villata non ha subito alcun incendio del proprio archivio), oltre alla dichiarazione di "avvenuto smarrimento dell’atto originario", non avendo rinvenuto nessun atto di concessione per tutte le aree cimiteriali.
Peraltro l’Amministrazione già in una nota trasmessa nel 1974 evidenziava ai propri avi, l’assenza della concessione.
Si precisa che il regolamento di polizia mortuaria approvato con R.D. 25 luglio 1892 n. 448, all’art. 100 disponeva che il posto per sepolture private avrebbe potuto essere concesso non solo in perpetuo ma anche a tempo determinato.
Inoltre sussiste numerosa giurisprudenza in cui si acclara che il diritto di sepoltura si atteggia come un "diritto affievolito" nei confronti della Pubblica Amministrazione concedente, dove la natura demaniale dei cimiteri è incompatibile con la perpetuità delle concessioni, che, per sua natura, è un bene pubblico destinato al vantaggio dell’intera collettività locale.

Per tali ragioni questa Amministrazione con deliberazione di Giunta del 03.06.2024 ha dato incarico ai propri legali di impugnare la sentenza al Consiglio di Stato.

Si rappresenta infine che l’accoglimento del ricorso fa stato solo tra le parti interessate e non è estensibile ad altri soggetti.

IL SINDACO
Franco Bullano

SPORTELLO ASSISTENTE SOCIALESi invita la cittadinanza a prendere visione della comunicazione allegata.
05/06/2024

SPORTELLO ASSISTENTE SOCIALE
Si invita la cittadinanza a prendere visione della comunicazione allegata.

01/06/2024

DEFIBRILLATORE AREA SPORTIVA/SCUOLE
In merito ad alcune osservazioni sollevate rispetto al posizionamento del defibrillatore all'interno dell'apposita teca, si precisa quanto segue.
Il defibrillatore non è uno strumento di mera esposizione ma un mezzo salvavita che, per legge, deve essere anche a disposizione durante gli eventi sportivi e le manifestazioni in cui ci sono raggruppamenti di più persone.
Tenuto conto:
- che il nostro campo sportivo viene utilizzato per le partite più volte a settimana, anche fino a tarda sera, e che solo ultimamente è stato dotato di un proprio defibrillatore;
- che il defibrillatore è a disposizione delle associazioni del paese qualora vengano organizzati eventi e manifestazioni di vario genere;
- che il defibrillatore è stato dato in consegna al comitato carnevalesco per tutto il periodo delle sfilate e dei pranzi/cene;
- che questa mattina il defibrillatore è stato consegnato alla Pro Loco per lo svolgimento dell'evento da loro gestito;
- che in questi ultimi giorni si è reso necessario tenere il defibrillatore in sicurezza presso la sede comunale a causa di alcuni atti vandalici avvenuti intorno alle scuole;
- che in paese è l'unico defibrillatore pubblico a dover soddisfare tutte le esigenze sopra elencate (elenco peraltro non esaustivo);
risulta quindi evidente che quando il defibrillatore non si trova nella teca è comunque operativo in altro luogo dove si rende obbligatoria la presenza per la particolare tipologia di attività in corso.
Ricordo inoltre che quando il defibrillatore viene effettivamente utilizzato per salvare una vita in pericolo, è poi necessario ordinare le piastre e sostituirle, ed ordinare e sostititure la vetrinetta se l'apertura non è avvenuta regolarmente tramite lucchetto. Pertanto è necessario anche il tempo tecnico per ripristinare il tutto.
Considerato tutto quanto premesso ed in particolare la recente autonomia dell'area sportiva comunale, dotata ora di un proprio defibrillatore (senza il quale non si sarebbero potute effettuare le attività sportive), a breve il defibrillatore verrà spostato e installato sotto i portici comunali. In tal modo sarà in posizione più centrale e disponibile anche per le manifestazioni di piazza.
D'altra parte è comprensibile che chi non è Amministratore di un Ente pubblico non possa essere a conoscenza di tutti questi importanti particolari e sfumature e sia perciò portato ad effettuare considerazioni approssimative.
Voglio rinnovare il mio ringraziamento alle associazioni Admo, Aido ed Avis per l'importantissima ed essenziale donazione effettuata, rassicurando che il defibrillatore è sempre stato operativo, anche nelle modalità sopra elencate.
Parlando di sicurezza delle persone ne approfitto per porre l'attenzione su un fatto di cui purtroppo nessuno ha parlato: i fuochi d'artificio.
Per utilizzare e trasportare materiale esplosivo all'interno del Comune è obbligatoria l'autorizzazione da parte di più Enti nella quale viene anche regolamentato l'utilizzo, che ovviamente vista la pericolosità, esclude l'utilizzo tra le case.
Si chiede quindi la collaborazione dei cittadini al fine di comunicare all'Amministrazione chi sono i soggetti che più di una volta, in ultimo una decina di giorni fa, si sono resi artefici di tanta superficialità e arroganza tali da mettere in pericolo la propria incolumità, quella dei vicini di casa e di creare notevole disagio anche agli animali da affezione.

IL SINDACO
Franco Bullano

DISTRIBUZIONE SACCHETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. 🛍Si invita la cittadinanza a prendere visione dell'avviso allegat...
27/05/2024

DISTRIBUZIONE SACCHETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. 🛍
Si invita la cittadinanza a prendere visione dell'avviso allegato.

APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALESi invita la cittadinanza a prendere visione dell'avviso allegato.
26/04/2024

APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE
Si invita la cittadinanza a prendere visione dell'avviso allegato.

SMARRIMENTO CANEIn zona Via G.Verdi è stato smarrito il cane che si vede nelle seguenti foto.Si chiede di diffondere il ...
16/04/2024

SMARRIMENTO CANE
In zona Via G.Verdi è stato smarrito il cane che si vede nelle seguenti foto.
Si chiede di diffondere il presente avviso in modo che il proprietario ne possa ve**re a conoscenza e possa recuperarlo.
Grazie

11/04/2024

❗AVVISO CHIUSURA TEMPORANEA UFFICIO POSTALE❗

Si avvisa la cittadinanza che dal 22/04/2024 al 01/06/2024 l'ufficio postale di Villata resterà chiuso.
La chiusura è dovuta all'avvio dei lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del Progetto Polis che consiste nel dotare l'ufficio postale di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire una fruizione completa, veloce, agevole e digitale di servizi quali, ad esempio, documenti di identità, certificati anagrafici, certificati previdenziali e molti altri.

Durante il periodo di chiusura la clientela potrà rivolgersi all'ufficio postale limitrofo:
- Borgo Vercelli, piazza XX Settembre, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. Presso questo ufficio postale si potranno inoltre ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all'ufficio postale di radicamento del rapporto (sostituzione carte libretto, c/c, postepay).

La clientela potrà fruire anche degli Uffici Postali più vicini ad esempio:
-Vercelli 1, c.so Palestro n.80, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

L'Ufficio Postale di Villata riaprirà il 07/06/2024 salvo imprevisti.

IL SINDACO
Franco Bullano

11/04/2024

AGGIORNAMENTO MEDICO DI MEDICINA GENERALE
Si avvisa la cittadinanza che a seguito delle numerose richieste di chiarimenti pervenute direttamente al sottoscritto e anche presso gli uffici comunali, ho provveduto a fissare un appuntamento con la Dott.ssa Ciconi Chiara all'inizio della prossima settimana, al fine di chiarire e risolvere le problematiche in corso.

IL SINDACO
Franco Bullano

AVVISO SCIOPERO GIOVEDÌ 11 APRILE 2024Si invita la cittadinanza a prendere visione dell'avviso allegato, relativamente a...
09/04/2024

AVVISO SCIOPERO GIOVEDÌ 11 APRILE 2024
Si invita la cittadinanza a prendere visione dell'avviso allegato, relativamente al servizio di raccolta rifiuti di giovedì 11 aprile p.v. .

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Comune di Villata posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share