21 Aprile 753 a.C. - NATALE DI ROMA

  • Home
  • 21 Aprile 753 a.C. - NATALE DI ROMA

21 Aprile 753 a.C. - NATALE DI ROMA Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from 21 Aprile 753 a.C. - NATALE DI ROMA, Travel Company, .

21/04/2022

Auguri Caput Mundi ❤

21/04/2019

Auguri Roma ❤

25/01/2019

Scienze Naturali

Hi-tech Rattus norvegicus 🐀

04/01/2019

Scienze Naturali

Tavola tratta dal testo "The tribulations of Tommy Tiptop", scritto nel 1887, ma attualissimo nelle tematiche. Narra le vicende di Tommy, un bambino che si divertiva a torturare piccoli animali, soprattutto insetti, che si ritrova a subire la loro stessa sorte vestendo i loro panni. D'altronde a quanti di noi non è capitato di dire a qualche bambino, magari durante un'escursione, "e se lo facessero a te?"... ecco, se lo facessero succederebbe questo. 🤓
#1887

22/10/2018

Quartiere TRIESTE-SALARIO er MEJO de ROMA!!!!

Una delle due è Roma...

15/08/2018
Scienze Naturali

Scienze Naturali

Nel suo ultimo libro "La città degli animali", pubblicato nel 2016, l'Etologo Danilo Mainardi ci illustrava e ci spiegava i processi di colonizzazione, anzi ricolonizzazione, degli ambienti urbani da parte di molti animali prima molto meno abbonandati, soffermandosi sugli adattamenti che i nostri coinquilini non umani acquisiscono con la loro nuova vita urbana; adattamenti che interessano il comportamento sociale, le modalità di riproduzione e di allevamento della prole, la dieta e il reperimento del cibo. Un testo attualissimo e illuminante che può tranquillamente fungere da cornice per questo mio video che mostra la parte "selvaggia" di Roma: un grosso esemplare di Larus michahellis, Uc***lo sempre più comune nella Capitale, ai più conosciuto come "Gabbiano reale zampegialle", intento a divorare un esemplare di Columba livia ("Piccione selvatico occidentale").
Il tutto immortalato in una delle zone proverbialmente più in di Roma: il quartiere Coppedè.

Come spesso accade, la Natura finisce sempre con il riprendsi ciò che le appartiene, regalandoci spettacolari scene di predazione urbana che altrimenti avremmo potuto ammirare solo in qualche documentario.

(© Andrea Bonifazi)

Per altre foto naturalistiche visita https://www.facebook.com/ScienzeNaturali

13/08/2018
Scienze Naturali

Scienze Naturali

In questi ultimi mesi non si fa altro che parlare dell'ormai celebre Ragno violino, Aracnide Sicaride appartenente alla specie Loxosceles rufescens.
I media frequentemente dipingono questa specie come se fosse comparsa in Italia negli ultimi anni, come se avesse dimensioni notevoli, dall'indole molto aggressiva, desiderosa solo di mordere qualche malcapitato umano... in realtà è un animale da sempre molto comune nelle nostre case e cantine, estremamente timido e schivo, che esce perlopiù con il buio e che sicuramente non ha la passione della carne umana, mordendo solo in caso di estrema necessità o di pericolo.
Eppure i media hanno eletto questa specie come "terrore del 2018", dato che evidentemente non c'erano molti altri argomenti di cui parlare, ma si sa, il metodo migliore per ottenere visibilità è il creare allarmismo parlando di tematiche ai più sconosciute, ponendo l'accento su isolati casi di morso e dandogli un risalto enorme. Ma sono, appunto, casi rari. Se ora i media cominciassero a dare risalto a notizie ben più importanti, cambierebbe l'impatto mediatico verso alcune problematiche. Un esempio: mediamente in Italia scompare un bambino ogni 3 giorni, ma solo 4 o 5 diventano "mediatici"... cosa succederebbe se i TG cominciassero a parlare di ogni singolo bambino che scompare? Probabilmente i più penserebbero che prima il problema non c'era e che ora sia comparso quasi dal nulla. Stesso discorso per il Ragno violino: c'è sempre stato e, sebbene rari, ci sono sempre stati casi di morso, ma i media prima non se ne interessavano.

Come si vede in questo video, dopo che l'ho trovato in casa (3 in un paio d'ore, ma se avessi cercato meglio, di certo ne avrei trovati di più), mi sono avvicinato con un bicchierino e, sfruttando un foglio di carta, l'ho agevolmente preso e portato altrove. Non mi ha morso e neppure ha provato a farlo, nè tantomeno si è mostrato aggressivo nei miei confronti. Non c'è bisogno di farsi prendere dal panico, provare a ucciderlo (rischiando quindi di farlo diventare aggressivo) o chiamare l'esercito, basta solo agire con buon senso.
vo.
Il video l'ho girato a Civitella San Paolo, Roma.

(© Andrea Bonifazi)

Per altre foto naturalistiche visita https://www.facebook.com/ScienzeNaturali

24/05/2018

Scienze Naturali

1 AMEN E UN LAIK X QUESTO POVERO CANNIOLINO!! 11!!! uno!! 1
Anzi un amen, per chi ha creduto alla bufala...

Le fake news sono la "nuova frontiera giornalistica" per ottenere facili like, ma ci sono notizie false ben articolate e notizie false palesemente goliardiche. Quella che ha ripreso a girare da alcuni giorni è chiaramente appartenente alla seconda categoria, ma, sfruttando l'ondata di un animalismo spesso basato molto sull'impulsività emotiva e poco sulla ragione, è inaspettatamente scivolata nel calderone delle scambiate per certezze assolute.

Il soggetto dello scatto è un cane con una fetta di prosciutto cotto adagiata sugli occhi e l'unica cosa che potrebbe colpire è il self control del simpatico quadrupede.
Come spesso accade, l'immagine da sola permetterebbe agevolmente di svelare l'inganno, quindi è stata unita a una didascalia acchiappalike: "Questo povero cane si è ustionato cercando di salvare la sua famiglia da un incendio, per ogni like e per ogni condivisione sarà donato 1 $ per le sue cure".

Perché inventare una simile notizia?
Circa 3 anni questa stramba bufala venne messa in rete per la prima volta da Stephen Roseman con lo scopo di effettuare un "esperimento sociale per testare la stupidità umana" (così spiegava l'autore dello scherzo), raggiungendo ampiamente il suo scopo e ottenendo quasi centotrentamila condivisioni. Ad inizio Aprile di quest'anno è stata ripresa dalla pagina Facebook "El Tren De La Vida", ottenendo in breve tempo risultati ancor più stratosferici: circa mezzo milione di condivisioni, cinquantamila like e ventimila commenti, la maggior parte dei quali invocanti preghiere che potessero migliorare la salute del cane eroe. Post poi ripreso da altre pagine sempre con lo stesso risultato: facili condivisioni da parte di minus habens indignati.

Sicuramente si tratta di un cane "eroe" per aver stoicamente sopportato la goliardia del suo padrone e soprattutto per non aver subito divorato la fetta di prosciutto, ma di certo non per aver salvato la famiglia da un fantomatico incendio. Questo post in un secondo momento è stato rimosso, ma ormai la fake news è tornata ad essere virale sia sui social network che sulle applicazioni di messaggeria istantanea attraverso fastidiose catene di Sant'Antonio.
Quindi solo una corretta rettifica può aiutare a smontare la bufala in questione. Riconoscere una notizia così grossolanamente falsa, discernendo le fake news dalla realtà, è basilare per non farsi ingannare anche nella vita quotidiana (basti pensare quanto le notizie false siano nocive in ambito politico)... e chi non lo capisce probabilmente ha una "fetta di prosciutto sugli occhi".

(Testo Andrea Bonifazi)

Per altre foto naturalistiche visita https://www.facebook.com/ScienzeNaturali

07/02/2018

GIUDA BALLERINO

Nessuno si è accorto che Baglioni è stato posseduto da Ronn Moss?

28/01/2018

Quartiere TRIESTE-SALARIO er MEJO de ROMA!!!!

La misteriosa e altissima casa sull'albero di Villa Ada... l'avete mai vista?

18/10/2017
Vestirsi di morte per salvarsi la vita: la 'Cimice assassina' Acanthaspis petax

Halloween si avvicina, è prassi indossare maschere spaventose e infernali: zombie, vampiri, licantropi...
Ma non siamo solo noi a travestirci, anche in Natura c'è chi usa straordinari travestimenti per ingannare i predatori!
E la realtà è più macabra della finzione...

Un emittero che usa una strategia difensiva estrema: si 'veste' di carcasse di formiche per confondere i ragni.

24/10/2016

La pagina è in vendita, se siete interessati, contattatemi in privato

21/04/2016

21 Aprile 753 a.C. - NATALE DI ROMA

Ancora auguri, Roma!

21/04/2016

Quartiere TRIESTE-SALARIO er MEJO de ROMA!!!!

Auguri Caput Mundi!

21/04/2016

Auguri!

AUGURI ROMA!

22/04/2015

Roma mia, guarda come ti stanno riducendo...

Umiliati, semplicemente umiliati...è questo il trattamento riservato a noi che prendiamo i mezzi tutti i giorni!
Questa è la situazione odierna della stazione Libia: oltre mezz'ora di attesa a treno, gente ammassata che neppure riesce a salire in vagoni affollati come carri bestiame che non riescono a chiudere le porte e ripartono lasciando la gente ad aspettare un'altra mezz'ora. Sarà questo l'andazzo dopo l'apertura della stazione Jonio?
Perché i mezzi pubblici non sono MAI considerati un problema prioritario, ma un dettaglio insignificante?
La gente è satura...iniziamo a rivoltarci, c***o!

21/04/2015

Ancora auguri, Roma!

21/04/2015

Auguri Roma!

20/04/2015

Auguri Caput Mundi!

07/04/2015

Quartiere TRIESTE-SALARIO er MEJO de ROMA!!!!

Il laghetto di Villa Ada

01/04/2015

Scienze Naturali

ULTIM'ORA!
Si diffonde il panico a Roma dopo la fuga della grossa Tigre siberiana (Panthera tigris altaica) che da anni si trovava al Bioparco.
Il grosso Felino è stato avvistato in serata al Pincio, a due passi da Via del Corso, tra lo stupore di alcuni turisti giapponesi che hanno immortalato lo schivo animale...e la foto ha già fatto il giro del mondo!
Grande mobilitazione delle forze dell'ordine che per tutta la notte hanno setacciato il parco, senza tuttavia avvistare nuovamente la Tigre. E la paura cresce tra turisti e residenti dopo che sono stati trovati i resti di alcuni piccioni...si consiglia di evitare il centro di Roma finché l'animale non sarà catturato, è stressato ed affamato!
E mentre scoppiano le polemiche sulla sicurezza del Bioparco di Roma (qualche mese fa era fuggito un grosso Marabú africano), gli animalisti esultano: "Finalmente libera, ora potrà correre allegra nei parchi, giocando con passerotti e merli! Sarà il nostro simbolo di pace e libertà!".
Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda...speriamo positivi!

Per altre foto naturalistiche visita https:// www.facebook.com/ScienzeNaturali

P.S. Non è una bufala, è un autentico...Pesce d'Aprile! Quasi tutti se ne saranno resi conto, ma esistono anche tanti creduloni che condivideranno! Buahahahahah
Senza offesa per nessuno, eh! :P

16/02/2015

...

VERGOGNOSO!
Pochi giorni fa ho pubblicato questo fotomontaggio che ironizzava sul nuovo logo istituito sotto la giunta Marino ed il contenuto è stato rimosso perchè violerebbe gli standard di Facebook...ma non ho offeso o denigrato nessuno, solo fatto ironia...siamo sotto dittatura e chi non è d'accordo con il nostro sindacuccio viene censurato!
Divulgate questo schifo!

19/05/2014

Il prato tricolore davanti il Colosseo

15/05/2014

Fontana di Trevi

14/05/2014

Zona Coppedè

13/05/2014

Cinema Lux

12/05/2014

!!!

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when 21 Aprile 753 a.C. - NATALE DI ROMA posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share