11/08/2023
Vacanze in posti lontani o vacanze vicino casa? 🤔
Bel dilemma, io personalmente opto spesso per mete lontane (il mio motto è: senza l'aereo non sono viaggi veri💪 ), ma in realtà esistono delle destinazioni bellissime anche in Italia e vicino a casa, che potrebbero risultare ottimali specialmente con un bimbo al seguito.
Un anno ad esempio siamo andati all'isola D'Elba e le vacanze sono state fantastiche nonostante non abbiamo preso l'aereo 😁.
Giorgia si è divertita già dalla partenza con il traghetto che in un'oretta circa ha visitato in lungo ed in largo; in più abbiamo avuto la fortuna di beccare quello con i gonfiabili ed il risultato è stato che non voleva scendere 🤦♀️.
L'Elba ha un gusto per ogni palato: per gli amanti del mare ci sono le spiagge di sabbia bianca come Fetovaia o quelle con l'acqua più trasparente che abbia mai visto in vita mia come Le Ghiaie, per gli amanti del trekking e dell'outdoor ci sono dei sentieri molto belli sul Monte Capanne, per i bambini ci sono le spiagge attrezzate e larghe di Procchio e Marina di Campo, e per i giovani in cerca di movida ci sono locali da aperitivo in piazzetta a Capoliveri o a Porto Azzurro e anche qualche discoteca 💃🕺.
Insomma sarà perchè mi ricorda i viaggi della mia infanzia/adolescenza e quindi un periodo felice e spensierato, ma l'isola D'Elba riesce sempre a riempire di magia le mie vacanze...anche se non devo prendere un aereo per raggiungerla 😜.
Voi cosa scegliete di solito: vacanze lontane o vacanze vicine?