Mi chiamo Francesco Carocci e sono Guida turistica, guida ambientale e Accompagnatore Turistico, ho conseguito le necessarie abilitazioni professionali per poter accompagnare e guidare i "viaggiatori" a cominciare dal 2009. Negli anni ho acquisto una discreta esperienza su tutto il territorio europeo con una marcata specializzazione per le aree fiamminghe e scandinave dove lavoro circa 3/4 mesi al
l'anno. La mia intenzione con questa pagina è quella di proporre alcuni tour da me realizzati, oppure prodotti da agenzie con le quali collaboro da anni e che in entrambi i casi accompagnerò personalmente. Le caratteristiche di questi tour saranno abbastanza similari, ovvero:
Piccoli gruppi max 10-15 persone x diverse ragioni quali ad esempio una maggiore omogeneità ed affiatamento del gruppo, minori "tempi tecnici d'attesa" e servizi sempre più esclusivi. Eviteremo il più possibile le mete troppo "turistiche" prediligendo località più autentiche e defilate, ma altrettanto belle e dal fascino inalterato. Le definirei "mete esperienziali", il viaggio a 360° ovvero non solo spettatori ma veri e propri attori della realtà che andremo a conoscere. Il nostro obiettivo sarà quello di vivere in maniera attiva e piena queste destinazioni, utilizzando ad esempio mezzi di trasporto locali quali bicicletta, canoa, bus pubblici, battelli, inoltre cercheremo di entrare in contatto con le persone che vivono in questi luoghi per meglio comprendere usi ed abitudini, le cosi dette scene di vita quotidiana. Tutto ciò ci farà tornare con un bagaglio di esperienze più ricco che ci permetterà di crescere come individui sentendoci appagati e soddisfatti.