17/03/2014
Durante la stagione invernale 2015 / 16 la compagnia di crociera Norwegian Cruise Line si presenta con un catalogo di crociere geograficamente più ampio della sua storia. Il dispiegamento invernale include le crociere della Norwegian Epic da Barcellona, il ritorno in Sud America, l’aggiunta di Port Canaveral come base portuale stagionale e partenze regolari da Los Aangeles verso la riviera messicana. Inoltre le navi Norwegian Peral e Norwegian Jewel offriranno itinerari indimenticabili attraverso il canale di Panama.
la nuovissima nave della compagnia, la Norwegian Escape, sarà di base per tutto l’anno nel porto di Miami, da cui partirà un itinerario per i Caraibi orientali. Oltre alle già annunciate crociere in partenza tutto l’anno da Barcellona a bordo della Norwegian Epic, lo schieramento invernale 2015/16 della compagnia comprende anche il ritorno in Sud America, una nave di classe Jewel più grande impegnata nella Riviera Messicana e l’aggiunta di Port Canaveral, Florida, come base portuale stagionale.
“L’arrivo a Miami della Norwegian Escape coincide con il posizionamento annuale della Norwegian Epic in Europa, una dimostrazione dell’approccio equilibrato impiegato per sviluppare il nostro dispiegamento invernale 2015/16 che ci permette di offrire ai nostri ospiti un’ampia gamma di interessanti destinazioni di alto livello,” ha dichiarato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Gran parte di questo dispiegamento è stato progettato in base al feedback dei nostri clienti e partner di viaggio e siamo sicuri che saranno felici delle modifiche e dei miglioramenti che abbiamo apportato.”
Crociere in Europa
la Norwegian Epic, che può ospitare fino a 4.000 passeggeri, proporrà itinerari in Europa in partenza dalla base portuale di Barcellona, in Spagna. Dal 29 novembre 2015 al 7 aprile 2016, la Norwegian Epic sarà impegnata in crociere di 10 notti alle Isole Canarie e in Marocco e di 10, 11 oppure 12 notti nel Mediterraneo occidentale.
Crociere nei Caraibi
La Norwegian Escape, la nuovissima nave di Norwegian, a partire dal 14 novembre 2015 proporrà crociere di 7 notti nei Caraibi orientali, con partenza dalla sua base portuale di Miami e direzione Tortola, Isole Vergini britanniche, St. Thomas, Isole Vergini americane, e Nassau, Bahamas.
La nave di Miami, Norwegian Getaway, continuerà a partire dal suo porto di base annuale con un nuovo itinerario di 7 notti nei Caraibi occidentali, in partenza ogni domenica dal 15 novembre 2015. Effettuerà scali nell’isola privata di Norwegian, Great Stirrup Cay, alle Bahamas; a Ocho Rios, Giamaica; a George Town, Grand Cayman; e a Cozumel, Messico.
Chi desidera partire per i Caraibi dalla Grande Mela potrà imbarcarsi sulla Norwegian Breakaway o sulla Norwegian Gem. La Norwegian Breakaway, la nave che porta in mare il meglio di New York, tornerà nei Caraibi meridionali in autunno e in inverno offrendo quattro itinerari di 12 notti, con partenze nelle seguenti date: 29 novembre 2015, 3, 17 e 31 gennaio 2016. Questo soleggiato itinerario effettuerà scali a San Juan, Porto Rico; St. Thomas, Isole Vergini americane; Tortola, Isole Vergini britanniche; Castries, St. Lucia; Bridgetown, Barbados; e Basseterre, St. Kitts. La Norwegian Gem proporrà crociere di 10 notti nei Caraibi orientali da New York, dal 10 ottobre 2015 all’11 aprile 2016, con scali a San Juan, Porto Rico; St. Thomas, Isole Vergini americane; Philipsburg, St. Maarten; e Tortola, Isole Vergini britanniche. Questo nuovo itinerario prevede una giornata intera a San Juan, Porto Rico, offrendo agli ospiti più tempo per visitare questa colorata isola o esplorare la celebre foresta pluviale di El Yunque.
Partendo da Tampa, la Norwegian Star sarà impegnata in una crociera di 6 notti nei Caraibi occidentali il 19 ottobre 2015, seguita da una serie di crociere di 7 notti nei Caraibi occidentali che proseguiranno fino al 10 aprile 2016. La Norwegian Star sarà la prima nave della flotta a visitare la nuova destinazione della compagnia in Belize: Harvest Caye. Inoltre, la Norwegian Star farà scalo nei porti di Roatán, Bay Islands, Honduras; Costa Maya e Cozumel, Messico.
I passeggeri che intendono partire da New Orleans possono scegliere uno degli itinerari di 7 notti nei Caraibi occidentali della Norwegian Dawn. Con partenza ogni domenica dal 15 novembre 2015 al 24 aprile 2016, la Norwegian Dawn visiterà i porti tropicali di Cozumel, Messico; Roatán, Bay Islands, Honduras; Costa Maya, Messico; e la nuova destinazione di Norwegian in Belize, Harvest Caye.
La Norwegian Jade sarà riposizionata dall’Europa a Houston, Texas, e sarà impegnata in itinerari di 7 notti nei Caraibi occidentali. Dal 14 novembre 2015 al 9 aprile 2016, gli ospiti avranno l’opportunità di visitare Cozumel, Messico; Roatán, Bay Islands, Honduras; e la nuovissima destinazione di Norwegian, Harvest Caye, Belize.
Anche la Norwegian Spirit tornerà ai Caraibi dall’Europa, offrendo crociere alternate di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali da Port Canaveral, ogni sabato dal 21 novembre 2015 al 16 aprile 2016. L’itinerario della Norwegian Spirit nei Caraibi orientali toccherà i porti di Nassau, Bahamas; St. Thomas, Isole Vergini americane; e Tortola, Isole Vergini britanniche. La crociera della nave nei Caraibi occidentali includerà scali a Cozumel, Messico; George Town, Grand Cayman; Ocho Rios, Giamaica; e nell’isola privata di Norwegian, Great Stirrup Cay, Bahamas.
Crociere in Sud America
La Norwegian Sun tornerà in Sud America per la prima volta dal 2010, con crociere di 14 notti tra Valparaíso (Santiago), in Cile, e Buenos Aires, in Argentina, da novembre 2015 ad aprile 2016. La nave effettuerà scali a Puerto Montt, Puerto Chacabuco e Punta Arenas in Cile, Ushuaia in Argentina, Stanley alle Isole Falkland, Puerto Madryn in Argentina e Montevideo in Uruguay. Gli ospiti a bordo della Norwegian Sun potranno anche effettuare una crociera panoramica attraverso i fiordi cileni, lo Stretto di Magellano e Capo Horn.
Crociere attraverso il Canale di Panama
I passeggeri che desiderano attraversare il Canale di Panama senza imbarcarsi in un porto diverso avranno l’opportunità di scegliere una crociera andata e ritorno da Miami a bordo della Norwegian Pearl. L’offerta alternata di crociere di 10 e 11 notti nel Canale di Panama, dal 9 novembre 2015 al 1° gennaio 2016 e dal 18 marzo all’8 aprile 2016, permetterà agli ospiti di visitare Oranjestad, Aruba; Cartagena, Colombia; Colón, Panama; e Puerto Limón, Costa Rica. La Norwegian Pearl proporrà anche una crociera di 17 notti nel Canale di Panama, da San Francisco a Miami, con partenza il 1° ottobre 2015. Effettuerà scali a Los Angeles, California; Cabo San Lucas, Puerto Vallarta, Huatulco e Puerto Chiapas, Messico; Puerto Quetzal, Guatemala; Puntarenas, Costa Rica; e Cartagena, Colombia.
La Norwegian Jewel offrirà crociere di 15 notti nel Canale di Panama, da Los Angeles a Miami, in partenza il 3 e il 31 gennaio 2016, e due crociere di 13 notti nel Canale di Panama, da Miami a Los Angeles, il 18 gennaio e il 16 febbraio 2016. Gli scali dell’itinerario di 15 notti saranno i seguenti: Cabo San Lucas, Puerto Vallarta, Huatulco e Puerto Chiapas, in Messico; Puntarenas, in Costa Rica; con transito diurno nel Canale di Panama, a Cartagena, Colombia e Ocho Rios, Giamaica. Gli ospiti che sceglieranno l’itinerario di 13 notti potranno visitare Cartagena, Colombia; Puntarenas, Costa Rica; con transito diurno nel Canale di Panama, a Huatulco, Puerto Vallarta e Cabo San Lucas, in Messico.
Crociere verso la Riviera Messicana
Per la prima volta, Norwegian Cruise Line avrà una nave di classe Jewel di base a Los Angeles nella stagione invernale. La Norwegian Jewel sarà impegnata in 22 itinerari di 7 notti nella Riviera Messicana, dal 4 ottobre 2015 al 24 aprile 2016, con scali nei porti di Cabo San Lucas, Mazatlán e Puerto Vallarta, in Messico.
Anche la Norwegian Sun offrirà tre crociere di 11 notti nella Riviera Messicana, in partenza a ottobre 2015 da San Diego, in California. La nave effettuerà scali a Manzanillo, Puerto Vallarta, Mazatlan, Pichilingue (La Paz) in Messico, con una sosta notturna a Cabo San Lucas ed Ensenada, sempre in Messico.
Crociere alle Bahamas e Florida
La Norwegian Breakaway proporrà itinerari di 7 notti alle Bahamas e in Florida in partenza da New York, dal 25 ottobre al 22 novembre 2015, dal 13 al 27 dicembre 2015 e dal 14 febbraio al 17 aprile 2015. La nave effettuerà scali a Port Canaveral (Orlando), nell’isola privata di Norwegian, Great Stirrup Cay, e a Nassau, Bahamas.
Crociere di riposizionamento
Norwegian Cruise Line offrirà anche una serie di crociere di riposizionamento nell’autunno-inverno 2015/2016. La Norwegian Escape sarà impegnata in una crociera transatlantica di 10 notti da Southampton (Londra) a Miami, Florida, in partenza il 29 ottobre 2015, che offrirà ai passeggeri l’opportunità di esplorare e scoprire in 10 notti tutta l’interessante offerta di ristorazione e intrattenimento a bordo della bellissima nuova nave della compagnia.
La Norwegian Spirit proporrà una crociera transatlantica di 16 notti, da Barcellona a Port Canaveral (Orlando), il 5 novembre 2015. La nave farà scalo a Funchal, Madeira; St. John’s, Antigua; Basseterre, St. Kitts; Philipsburg, St. Maarten; e St. Thomas, Isole Vergini americane.
La Norwegian Star sarà invece impegnata in una crociera transatlantica di 13 notti da Dover (Londra), Inghilterra, a Tampa, Florida, il 6 ottobre 2015, con tappe a Ponta Delgada, Azzorre, e Miami, Florida.
L’itinerario transatlantico di 16 notti della Norwegian Jade da Barcellona, Spagna, a Houston partirà il 29 ottobre 2015 e farà scalo a Funchal, Madeira; St. Thomas, Isole Vergini americane; e Miami, Florida.
La Norwegian Dawn sarà impegnata in un’avventura caraibica di 14 notti da Boston, Massachusetts, a New Orleans, con partenza il 30 ottobre 2015. Effettuerà scali a San Juan, Porto Rico; Kralendijk, Bonaire; Willemstad, Curacao; Oranjestad, Aruba; Ocho Rios, Giamaica; George Town, Grand Cayman; e Cozumel, Messico.
Un’opzione di riposizionamento più breve è offerta invece dalla Norwegian Jewel, che proporrà una crociera di 5 notti nella Costa Pacifica da Vancouver, British Columbia a Los Angeles, California, il 29 settembre 2015, con scali ad Astoria, Oregon e San Francisco, California.
La Norwegian Pearl offrirà una crociera nella Costa Pacifica, un itinerario di 3 notti da Vancouver, British Columbia, a San Francisco, California il 28 settembre 2015, con scalo ad Astoria, Oregon.
Gli itinerari della Norwegian Escape saranno in vendita a partire dal 19 marzo 2014 per i gruppi, mentre i clienti individuali potranno acquistarli a partire dal 26 marzo 2014. Le altre crociere invernali saranno prenotabili a partire dall’8 aprile 2014. Per prenotare uno di questi fantastici itinerari
[email protected]