12/06/2024
Dal 10 al 18 agosto accompagnerò questo viaggio di Four Seasons Natura e Cultura in , nella centrale, una delle regioni più selvagge e affascinanti d’Europa.
Terra magica e misteriosa, ricca di miti e leggende, di manieri e selve oscure che richiamano alla mente storie di streghe e di elfi, di fate e vampiri, tra tutti l’onnipresente conte Dracula, icona di questa terra.
La Transilvania ha, nell’immaginario collettivo, un’identità a sé stante, come una terra mitica, lontana, che molti di noi stentano a collocare all’interno di un paese preciso. Questa zona della Romania, per oltre mille anni parte del regno di Ungheria e poi dell’impero austroungarico, è caratterizzata da pittoresche cittadine medievali, splendidi lasciti del passato, e da un ambiente naturale incontaminato che ospita una delle culture rurali più intatte d’Europa, con cui entreremo in contatto anche dormendo presso alcune famiglie del posto, per avere una reale conoscenza dei suoi abitanti.
Le nostre giornate trascorreranno camminando attraverso canyon spettacolari, foreste vergini e villaggi sassoni.
Andremo alla ricerca degli orsi bruni ed esploreremo la città medievale di Brasov e il castello di Bran, meglio conosciuto come la residenza di Dracula.
Serata al BEAR HIDE
Trascorreremo una serata in un nascondiglio di osservazione appositamente progettato per avvistare animali selvatici, nella maggior parte dei casi l’orso bruno, più raramente anche lupi e altri animali.
Dal 10 al 18 agosto 2024: storia, avventura e natura nelle terre del Conte Dracula.