Le spiagge sono una più bella dell’altra, una diversa dall’altra. Tra nord e sud dell’isola è possibile rilassarsi e divertirsi su spiagge incantevoli. Spiagge a sabbia fina, spiagge con sassolini, spiagge con sabbia nera (di origine vulcanica).
Spiagge Tenerife Nord e Sud Le spiagge sono una più bella dell'altra, una diversa dall'altra. Tra nord e sud dell'isola è possibile rilassarsi e divertirsi su spiagge incantevoli. Spiag
07/06/2020
Buona Domenica da Tenerife
Buona Domenica da Tenerife!
11/03/2020
11/03/2020
21/09/2019
Mattinata a Playa El Duque.
Perché no! 🌊 🏝
21/09/2019
Ragnarock Boat Party il 12 Ottobre!
Per tutti i turisti in vacanza non perdetevi questa occasione! Concerto live, Open Bar, bagno in alto mare e delfini che ci accompagnano durante la navigata!
Che altro dire?
ROCK BOAT
Don't miss the next boat partyo.r.n.o.s.u.r.f.e.r.s live show
LIMITED CAPACITY
Info and tickets
Wathsapp 616794190
20/09/2019
Non potevamo non passare per il mirador sopra la Playa Las Teresitas, la cartolina piú gettonata di Tenerife! ❤️🇮🇨
20/09/2019
16/09/2019
Oggi a Güímar, sulla costa orientale di Tenerife, per una visita al Parco Etnologico e alle sue misteriose piramidi.
Lo sapevate che nel giorno del solstizio d'estate è possibile vedere un doppio tramonto dalla piattaforma della piramide più alta? 🤓
15/09/2019
Questa domenica abbiamo scelto questa bellissima e suggestiva spiaggia.
Playa Abama, sotto la bellissima struttura del Ritz. Da portarsi: ombrellone e pranzo, neanche vi dico i prezzi del Ritz! 😂
14/09/2019
Ottima giornata per un’escursione nel parco nazionale del Teide.
13/09/2019
Puesta del sol. Ahora.
11/09/2019
Oggi vi portiamo nella piccola Playa Selvaje Diego Hernandez, nei pressi di El Puertito. 30 minuti di camminata lungo sentieri a picco sull’oceano, per un piccolo angolo di paradiso che li vale tutti.
Io sono giá a due Cocktail che gentilissimi ragazzi del posto preparano sulla spiaggia a prezzi simbolici. Consigliata!
10/09/2019
Buongiorno amanti delle Canarie!
Indovinate un po’ dove siamo?
09/09/2019
Buon lunedì da Charco Los Chochos, piscine naturali nel nord di Tenerife nella località di Los Silos, tra Buenavista del Norte e Garachico.
Siam Park é stato votato il miglior parco acquatico del mondo!
Los amantes de la adrenalina seguramente ya hayan oído hablar de él, incluso pueden haberlo probado. El Siam Park ha vuelto a coronarse como el mejor parque acuático de todo el planeta según el portal...
30/05/2017
Noleggiare l'auto alle isole canarie senza rischi si può! http://bit.ly/2rAfkK4
Si avvicina l'estate e per chi ha già organizzato o sta organizzando il suo viaggio alle Canarie, consigliamo di prenotare in anticipo l'auto per muoversi in completa libertà sulle isole. Ricordiamo sempre i vantaggi del noleggio senza carta di credito, con kilometraggio illimitato e copertura Kasko (Che te vuoi rovinà la vacanza?).
Noleggiare l'auto alle isole canarie senza rischi si può! http://bit.ly/2rAfkK4
Si avvicina l'estate e per chi ha già organizzato o sta organizzando il suo viaggio alle Canarie, consigliamo di prenotare in anticipo l'auto per muoversi in completa libertà sulle isole. Ricordiamo sempre i vantaggi del noleggio senza carta di credito, con kilometraggio illimitato e copertura Kasko (Che te vuoi rovinà la vacanza?).
10/05/2016
Fino a 100€ di sconto a prenotazione!
Valido su vacanze con partenza dall’Italia. Min 5 notti/hotel.
Clicca qui: http://bit.ly/100€ScontoEasyjet
24/03/2016
Uno splendido scorcio del Teide da Masca.
Tenerife, non solo mare... - http://bit.ly/25nzYbD
Be the first to know and let us send you an email when Tenerife posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.
Want your business to be the top-listed Travel Agency?
Share
Tenerife
Nivaria, isola dell’inferno, Tenerife. Nel corso dei secoli questa attraente isola ha avuto più denominazioni, tutte legate al suo imponente vulcano. Nivaria è il nome che gli diedero gli antichi romani e sta ad indicare le innevate cime del Teide; gli spagnoli, con chiaro riferimento alle violente eruzioni, la chiamarono isola dell’inferno e infine Tenerife, Tene = montagna Ife = Bianco (la R fu aggiunta per questione di pronuncia). Sembra quasi impossibile che l’isola dell’eterna primavera conosciuta maggiormente per le sue spiagge, il suo mare e la sua temperatura, sempre gradevole, abbia così tanto da raccontare. Racconta delle sue origini, racconta dei suoi disastri, delle sue tradizioni, delle sue solitudini e della sua crescita. Parla di un passato fatto di conquiste, di ricchi signori che la dominavano e cominciavano a costruire, parla di braccianti a lavoro. Ci mostra fiera il suo lato più nascosto, più intimo tra strapiombi e dirupi. Scoprirla è come un percorso fatto di vari step dal più superficiale al più nascosto.
Spiagge Tenerife
Certo è che, arrivati a Tenerife, non si può non soffermarsi sullo splendore delle sue spiagge e del suo mare. Spiagge che si susseguono a ritmo di incanto e meraviglia punteggiate da palme, banani e dune che creano un’atmosfera onirica, irreale. Distese di sabbia bianca che si tuffano nel mare cristallino, blu come il cielo, limpido come l’acqua. Ma Tenerife riesce a stupirci ancora. Camminando lungo le coste, da sud a nord cambia aspetto, la sabbia diventa nera, rovente e il mare si arrabbia un po’ ma solo per farci divertire ancora.
Cosa vedere a Tenerife
Continuando nel nostro viaggio alla scoperta dell’isola, dalle coste all’entroterra, ci troviamo di fronte diversi municipi e città, una diversa dall’altra, con tante cose da visitare e tante curiosità da conoscere.
Località di Tenerife
Ogni città ha le sue caratteristiche e la sua particolarità. C’è Candelaria che è la città di Nostra Signora di Candelaria, patrona delle Isole Canarie, e per questo molto visitata da turisti religiosi; c’è Icod de Los Vinos, la città del Drago; c’è La Laguna, la città delle stelle (fu costruita seguendo le costellazioni); c’è Orotava, la città dei panorami; ci sono Las Americas e Los Cristianos le città del turismo; c’è l’elegante e affascinante Puerto de la Cruz; c’è Santa Cruz, capitale dell’isola e c’è la rurale Tacoronte.
Parchi Tematici e divertimenti di Tenerife
Durante la nostra scoperta fermarsi per divertirsi è d’obbligo. Ogni municipio ha il suo grande parco divertimento con mille attrazioni e mille giochi da fare sotto il caldo sole di Tenerife. Siam Park, che insieme a loro Parque, è uno dei più conosciuti grazie alle sue fantastiche attrazioni. Inoltre Camel Park, Monkey, Octopus e tanti altri.
Giardini e Parchi a Tenerife
La bellezza di quest’isola si mostra anche attraverso i suoi giardini. Tra i più rinomati e conosciuti: Jardin Botanico, Parque Garcia Sanabria e Parque del Drago dove è possibile ammirare diverse e numerosissime piante di origine esotica, tropicale e sub tropicale che con i loro colori e le loro forme particolari e attraenti decorano e fanno da scenografia all’intero parco.
Musei e monumenti a Tenerife
Ogni città di Tenerife ha musei e monumenti che ci guidano avanti nella nostra scoperta, mostrandoci il fascino del passato, ma anche la bellezza del presente. Ci fanno conoscere vicende passate e antiche tradizioni. All’interno dei musei si possono percorrere dei veri e propri itinerari che tornano indietro fin nella preistoria mentre i monumenti sono lì, immobili, che dal passato sono giunti fino a noi per mostrarci la loro bellezza: Palazzi, Ville signorili, grandi Piazze e Statue. Ci sono anche monumenti di nuova costruzione (Auditorium di Tenerife a Santa Cruz) che non mancano di stupire e affascinare.
Itinerari di Tenerife
Il Nostro viaggio continua. Conosciamo un po’ di più Tenerife. Conosciamo le sue località e quello che di bello hanno da mostrarci, ci siamo divertiti nel suo mare e rilassati sulle sue spiagge, ci siamo incantati nei suoi musei e meravigliati di fronte i suoi monumenti, ma ancora non è finita. C’è ancora altro da scoprire, altro per cui restare meravigliati. Nel cuore dell’isola di Tenerife si nascondo dei piccoli paesi, restati immutati nel tempo e che il tempo non ha cambiato. Non sono stati affollati da gente in cerca di svago e divertimento. Sono lì immersi nella natura e soli. E poi c’è il Teide, il cuore dell’isola. Uno dei vulcani più imponenti dell’intera Europa. Questa montagna ha caratterizzato il passato di questa isola, l’ha creata e l’ha plasmata. Le ha dato visibilità grazie alle sue cime alte ed innevate e l’ha protetta. Sono numerose le escursioni che è possibile fare sul Teide grazie a diversi percorsi che sono stati preparati. I più coraggiosi e temerari, data l’altezza del Vulcano, possono raggiungere il “Picco del Teide” (3718m) ed è scontato dire che da lì su si può godere di uno dei panorami più belli al mondo e dominare l’isola. Questa è Tenerife. E’ finito il viaggio.