21/06/2021
TREKKING KILIMANJARO 🏔: abbiamo raccolto le domande più comuni per chi vuole organizzare una scalata su "Il tetto d'Africa" 🌍
Quanto tempo serve per scalare il Kilimangiaro? Si consiglia un minimo di 8-9 giorni per il trekking fino alla vetta (comprensivo di pre e post night).
Qual è il miglior periodo dell'anno? Durante tutto l'anno è possibile il trekking sul monte Kilimanjaro. I mesi più umidi e piovosi sono novembre, aprile e maggio. I mesi più freddi sono quelli estivi di agosto e settembre, mentre i più caldi sono gennaio e febbraio.
Quanto camminerò ogni giorno? E' più ragionevole quantificare in ore e dislivello anziché kilometri o miglia. La giornata solitamente inizia con la prima colazione intorno alle 06:30 e partenza alle 07:00. Potrete camminare 4-5 ore con una pausa per il pranzo seguita da un'altra ora o due di cammino nel pomeriggio. La salita non è impegnativa e il tempo passa velocemente.
Chi mi accompagnerà nella scalata? Per garantire la vostra sicurezza ed massimizzare le vostre possibilità di arrivare in vetta sarete accompagnati da una guida, una vice guida, il cuoco e diversi portatori esperti.