Los Pedalantes

  • Home
  • Los Pedalantes

Los Pedalantes 16-26 Settembre 2022
Salisburgo - Grado, Ciclovia Alpe Adria

9-16 Agosto 2015
Πάτραι - Ἀθῆναι

10-19 Agosto 2014.

Parigi - Londra, Avenue Verte

5-12 Agosto 2013
Corato - Santa Maria di Leuca Los Pedalantes, ovvero una sgangherata compagnia che avrebbe l'ambizione di girare l'Europa in bici.

Postcards, Anno 2013🌞; sono passati 10 anni dal nostro primo viaggio in bici🚴‍♂️🚴‍♂️🚴‍♂️ In questa foto, una delle più c...
07/08/2023

Postcards, Anno 2013🌞; sono passati 10 anni dal nostro primo viaggio in bici🚴‍♂️🚴‍♂️🚴‍♂️ In questa foto, una delle più chiacchierate in quei giorni, terza giornata in giro per la Puglia, pedalavamo da Ostuni a Porto Cesareo, dall'Adriatico allo Ionio. "Non ce la faccio, troppi ricordi" 🥲

🇦🇹🇮🇹 Alpe Adria, da Salisburgo a Grado, 450 km di entusiasmo puro in sella ai nostri destrieri 🚴 🇦🇹🇮🇹
26/11/2022

🇦🇹🇮🇹 Alpe Adria, da Salisburgo a Grado,
450 km di entusiasmo puro in sella ai nostri destrieri 🚴 🇦🇹🇮🇹

Buongiornissimo ☕Le ultime due tappe sono volate. Vi mancavamo? (Ovviamente no)🇮🇹 Finalmente due giorni pieni di sole e ...
23/09/2022

Buongiornissimo ☕
Le ultime due tappe sono volate. Vi mancavamo? (Ovviamente no)

🇮🇹 Finalmente due giorni pieni di sole e dolci pendenze ci hanno accompagnato attraverso le Alpi Giulie fino in Italia.

🏔️ Tarvisio è stata la nostra prima tappa italiana dove - dopo giorni di salsicce e cotolette viennesi - abbiamo divorato una ottima pizza Margherita.

Ecco a grande richiesta (ma di chi? 😅) le solite 10 cartoline. Occhio all'ultima, in versione tuareg, unica maniera per resistere al freddo.

🐎 LosP

🇦🇹 Hallo liebe Leute!🐂 Anche la tappa più dura è ormai alle spalle.🫀Le arterie dell'Alpe Adria ci hanno guidati in un'as...
21/09/2022

🇦🇹 Hallo liebe Leute!

🐂 Anche la tappa più dura è ormai alle spalle.

🫀Le arterie dell'Alpe Adria ci hanno guidati in un'ascesa sino ai 1250 metri d'altitudine, dove un panorama mozzafiato l'ha fatta da padrone.

🌔 L'arrivo in notturna - ormai marchio di fabbrica - e una cena a base di birra e Berner Würstel hanno chiuso una giornata lunghissima, sicuramente la più bella.

Ecco il riassunto in 10 pillole.

🐎 LosP

🇦🇹 Guten Tag von der Straße!TAPPA 2: Bischofshofen - Luggau🏔️ La seconda tappa della Ciclovia Alpe Adria ha messo a dura...
20/09/2022

🇦🇹 Guten Tag von der Straße!

TAPPA 2: Bischofshofen - Luggau

🏔️ La seconda tappa della Ciclovia Alpe Adria ha messo a dura prova le nostre gambe, con pendenze da capogiro.

Il contesto alpino tra fiumi, vette innevate e pascoli brulicanti ha ripagato la fatica.

🎯 Le salite non sono ancora finite, ma la prima tappa alpina l'abbiamo messa in cascina.

I classici 10 momenti salienti. Ci vediamo in giro!

🐎 LosP

Ex abrupto. Sono passati 7 anni da quando abbiamo raggiunto il Partenone di Atene in sella ai nostri destrieri.🚲 TAPPA 1...
19/09/2022

Ex abrupto.

Sono passati 7 anni da quando abbiamo raggiunto il Partenone di Atene in sella ai nostri destrieri.

🚲 TAPPA 1: Salisburgo - Bischofshofen.

🇦🇹 Guten Morgen!
Di tempo ne è passato, ma l'entusiasmo è immutato. Siamo partiti alla volta della Ciclovia Alpe Adria, che ci condurrà da Salisburgo a Grado: dalle montagne al mare.

©️ Guidati dalla nostra Team Leader , ecco i primi 10 highlights della prima tappa.

🐎 LosP

Los Pedalantes Classic: gli albori, come tutto è cominciato. Agosto 2013, da Corato a Santa Maria di Leuca: Puglia on Th...
17/09/2022

Los Pedalantes Classic: gli albori, come tutto è cominciato.

Agosto 2013, da Corato a Santa Maria di Leuca: Puglia on The Road.

🚲

22/01/2018

Con il vento contro e il sole miracolosamente quasi sempre sulle nostre teste ci siamo avventurati tra le strade collaterali che dalla "mediana" del Parco dell'Alta Murgia conducono alla Rocca del Garagnone (Poggiorsini).

Prima che un gregge di pecore potesse investire i nostri ferri ai piedi del Garagnone, abbiamo proseguito con le "bici in spalla" su per il colle.

La rocca è nostra! 🚲

17/01/2018
Los Pedalantes - 14/01/18 highlights

Lo scorso weekend abbiamo saggiato i nostri mezzi immergendoci nei colori invernali che solo la Murgia sa offrire. È per questo che domenica torniamo a tuffarci in pieno Parco a caccia della Rocca del Garagnone.

👉 Preferisci un panino mortadella e provolone sotto la Rocca invece della parmigiana di zia Tina? Scrivici e unisciti a noi!

Info tappa (Corato - Rocca del Garagnone)
🚲 65km a/r circa
🥪 pranzo a sacco sotto la Rocca
🗿 polpacci e quadricipiti più imballati dei Moai dell'Isola di Pasqua a fine giornata

14/01/2018

Direttamente dall'itinerario ciclabile "Trifora", sulle tracce del Castel del Monte, apriamo il 2018 con una sgambata per togliere la ruggine dalle bici e soprattutto dalle gambe.

🚲

11/01/2018
PresaDiretta

La 🚴‍♀️ ci salverà. Noi intanto torniamo questa estate.

LA BICICLETTA CI SALVERA'
Il mondo intero sta cercando il modo di risolvere il problema del traffico nelle grandi città, come abbattere l’inquinamento prodotto dalle macchine, come tornare a far vivere le città e farle diventare luoghi accoglienti e non posti dove ci si ammala.

29/07/2016

Los Pedalantes LIVE:
Stamattina sveglia ore 05:00 e alba a casa di Zio Federico.

Siamo venuti qui per avvisarlo che la sgangherata compagnia dei Los Pedalantes purtroppo quest'estate sarà ferma ai box.

Questo agosto non sarà come gli ultimi 3, ma è già in cantiere una nuova idea!

A presto,
LosP.

01/09/2015
25/08/2015

Grecia in pillole

10/08/2015

Los Pedalantes LIVE: Giorno 2.

Approdo a Patrasso e giro della città con un sole che spacca le pietre. Città piena di contraddizioni: le grandi opere del passato stridono con un presente che arranca.

Ad arrancare però non è solo la città, ma anche il povero Gino, stroncato dalle ire degli dei: colpo di sole e turno straordinario per il dottor Zoidberg.

Dal letto Gino rassicura: “Domani si parte comunque!” #σπεῦδεβραδέως

08/08/2015

Los Pedalantes

17/07/2015

Questo caldo è proibitivo, stiamo incrociando le dita per Agosto. Che gli Dei possano accompagnarci;)

13/09/2014

Qualche scatto dall' Avenue Verte!

19/08/2014

Los Pedalantes LIVE: The last day.

Bici imballate, ci apprestiamo a rientrare in Italia.
Un'esperienza piena e travolgente ha messo ancora una volta in risalto quanto sia meraviglioso utilizzare la bicicletta sia nel quotidiano che per viaggiare, specie quando i Paesi che ti ospitano presentano strade ciclabili sicure oltre che incantevoli. Sarebbe bello se un giorno anche la nostra Puglia avesse una propria Avenue Verte.

P.S.
Salutiamo con affetto Micol e Jacopo, per tutte le informazioni utili che ci avete dato prima del viaggio.
Un saluto speciale va poi a Giorgio, rimasto costantemente in contatto con noi in questi giorni, saresti stato un "Pedalantes" perfetto anche quest'anno.

Los Pedalantes

17/08/2014

Los Pedalantes LIVE: Giorno 8. Ore 7pm inglesi, il Big Ben è nostro. Se si potesse descrivere il viaggio Parigi Londra in una sola parola, questa sarebbe di certo Memorabile. Memorabile come i 70 km percorsi oggi e i 50 ieri in terra inglese tra salite impareggiabili e parchi sconfinati. Memorabile come tutte le persone che abbiamo incontrato lungo il nostro cammino, che ci hanno ospitato quando non avevamo un posto per dormire. Memorabile come tutta la strada che abbiamo macinato sotto la pioggia, che lavava le nostre bici e le nostre menti, libere di viaggiare come non hanno mai fatto prima.

Los Pedalantes

15/08/2014

Los Pedalantes LIVE: Giorno 6 + Giorno 7. Full English Breakfast: two free-range eggs cooked to your choice, sausage and bacon, slow roasted tomato, mushrooms and toast, English breakfast tea.

Un buon ferragosto da Brighton. Dopo questa colazione, siamo pronti a scalare salite infinite e pedalare verso Crawley, ultimo checkpoint prima di Londra.

Abbiamo già rischiato un paio di volte la morte, anche se ci hanno ripetuto più volte che la guida è a sinistra.

Due parole sulla giornata di ieri: la pioggia torrenziale ci ha accompagnato per 90km di pedalata, ma alla fine ci siamo imbarcati e ce l'abbiamo fatta. Giunti in Inghilterra, abbiamo dormito da Wilber, un ragazzo di Hong Kong, che vive qui a Brighton.

P.S.
God saves LosP!

13/08/2014

Los Pedalantes LIVE: Giorno 4 + Giorno 5. Abbiamo lasciato Parigi da quasi due giorni! Percorsi ieri poco più di 70km e raggiunta la cittadina di Gisors alle porte dell'Alta Normandia.
A proposito, non siamo riusciti ad aggiornare la pagina per mancanza di tempo e di rete ma è stata una giornata pazzesca, trascorsa tra sterrati e castelli lungo i boschi della Senna.
Ci siamo beccati un po' d'acqua e, dulcis in fundo, abbiamo dormito da Madame Garcia, una gentile signora che vive tutta sola a Gisors. Stamattina siamo partiti alla volta di Forges-les-Eaux, che abbiamo raggiunto dopo più di 55 km tra saliscendi continui in mezzo alla natura incontaminata della Normandia e tra paesini fantasma immersi nella ruralità. Non basterebbe un'immagine per descrivere questa due giorni incredibile. Questa è la più emblematica. A presto, Wi-Fi permettendo.

P.S. Domani si sbarca nel Regno Unito.

À bientôt,

Los Pedalantes

11/08/2014

Los Pedalantes LIVE: Giorno 3. Collegamento in diretta dal Sacro Cuore, Montmartre. La pioggia che si è abbattuta nel pomeriggio parigino non ci ha impedito di ammirare il Quartiere degli artisti.
Domani partiremo alla volta di Gisors, prima tappa di avvicinamento alla Manica.

P.S. nel video una sorpresa per chi nei giorni scorsi aveva partecipato al contest della maglietta!

Los Pedalantes

10/08/2014

Los Pedalantes LIVE: Giorno 2. Un po' "più grande" della Mole :) Siamo finalmente a Parigi: lo spettacolo di questa città vale il prezzo di 17 ore di treno in un giorno e mezzo, averla girata in bici pomeriggio non ha prezzo.
Il nostro giro parte fra due giorni perché noi qui ci rimaniamo anche domani.
P.S. vi avevamo chiesto un paio di messaggi di augurio per scongiurare la pioggia ma non sono bastati perché appena siamo arrivati è caduto giù un acquazzone che nemmeno Noè l'ha visto. Per fortuna poi solo sole.

Los Pedalantes :)

09/08/2014

Los Pedalantes LIVE: Siamo in viaggio ormai da 24 ore! Prima di andare a dormire ecco uno scorcio della notte torinese. Domani mattina sveglia prestissimo per prendere il treno che ci porterà a PARIGI, da dove inizierà il nostro tour! Crepati di sonno vi salutiamo e vi rimandiamo a domani per il primo collegamento "internazionale".

Manda un sms al 455015 per ricaricare i Pedalantes in Francia! :D

08/08/2014

Los Pedalantes LIVE: siamo partiti! Abbiamo superato la nostra prima difficoltà. Il controllore dell'Intercity appena viste le nostre bici imballate come dei bachi da seta ci ha guardato in cagnesco ma usando parole dolci siamo riusciti ad ammaliarlo. Ora sarà una notte lunghissima. Citazione del giorno "Abbiamo cercato di fare del nostro meglio"

06/08/2014

Ed eccole le nuove maglie! Mancano poco più di due giorni alla nostra partenza, la trepidazione è alle stelle. Partiremo in treno da Barletta in direzione Torino alle 00,36 del 9 agosto appena scoccato per poi raggiungere Parigi il giorno dopo, da dove diventeranno protagoniste le nostre bici.

***ATTENZIONE***

Ed ora una sorpresa per i nostri pochi affezionati :D ... Per "errore" abbiamo fatto preparare una maglia in più, ma dato che partiremo in 3, abbiamo deciso di metterla in palio in una sorta di "concorso".

Come partecipare:

Commenta questo post o condividilo scrivendo un messaggio d'augurio per noi dato che abbiamo visto il meteo e pioverà a chitemmorto per tutta la prossima settimana.

Dovessimo arrivare a 50 messaggi, estrarremo in un video durante la prima tappa il "fortunatissimo" vincitore che avrà in regalo la maglietta.

Se questo esperimento dovesse fallire miseramente la maglia la utilizzeremo come pigiama nelle prossime tappe o la venderemo a qualche mercatino francese :D

Los Pedalantes

29/07/2014

Finalmente ci siamo. Dopo lunghi mesi trascorsi nell’attesa di rimetterci in sella, possiamo infine annunciare che è tutto pronto o quasi. Anche quest’anno partiremo! Le novità sono moltissime. Ma andiamo con ordine.
Si va all’estero!

Da Notre Dames de Paris al Big Ben in London, in altre parole da Parigi a Londra, in bici!
Due Paesi, due culture, tre “pedalantes”. Ci siamo dimezzati purtroppo, ma l’entusiasmo è alle stelle. Marco e Luigi della formazione storica, più Ivano, il nuovo nome. Un fortissimo abbraccio a Michelangelo, che proprio all’ultimo ha dovuto rinunciare al viaggio per via di un ginocchio “cigolante”, e a Giorgio, Ivan e Michele che purtroppo non potranno partire. Nei prossimi giorni ancora news, a presto!

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Los Pedalantes posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Los Pedalantes:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share