Inciampando

Inciampando Inciampando è un luogo dove i viaggiatori si sentono finalmente capiti. Viaggi Liberi.

Inciampando è un luogo che racconta altri luoghi bellissimi in giro per il mondo, partendo dalla Sicilia fino a qualunque altra parte del globo! Nel tempo sono nati anche progetti come "Inciampando in Sicilia - il Tour" e "7 isole in 7 giorni" patrocinati gratuitamente dalla Regione Siciliana, grazie all'Assessorato dei Beni Culturali e l'Identità Siciliana, e hanno attirato l'attenzione della sta

mpa regionale e nazionale. La community di Inciampando è formata persone che amano viaggiare, condividere la bellezza e scambiarsi consigli su luoghi e street food. Inciampando è su Instagram, Telegram, Blog, Newsletter, Pinterest, Youtube, Tik Tok e se si potesse, anche sulla luna! Inciampando è un "luogo" ma è anche chi sono davvero, senza filtri, facendo ciò che amo più di tutto: viaggiare, raccontare, aiutare e ripartire.

Guardiamo gli animali selvaggi e li invidiamo, per la loro libertà. Gli uccelli che volano chissà dove, dei cavalli in u...
13/11/2023

Guardiamo gli animali selvaggi e li invidiamo, per la loro libertà. Gli uccelli che volano chissà dove, dei cavalli in una prateria, i delfini sott’acqua.

Eppure se mi fermo a pensare, mi immagino a delle giornate tutte uguali. Ad un cavallo che si sveglia, bruca l’erba, si fa una corsetta, bruca l’erba, dorme. E di nuovo.

E io che invece ogni giorno posso scegliere chi sono? Che posso scegliere di provare qualcosa di nuovo?

Un giorno posso nuotare nel mare, poi posso andare a correre sui sentieri in montagna. Posso salire su un deltaplano e volare, posso mettermi una muta e scoprire i fondali marini.

Un giorno posso provare il tennis e scoprire che non mi piace, ma amare dipingere.

Posso scegliere ogni volta di vivere una nuova avventura, di assaggiare un cibo diverso, di prendere un aereo e conoscere persone dall’altro lato del mondo.

E in mezzo a tutta questa libertà, certo, ci sono anche i doveri. Ma se non ci fossero di cosa saprebbe la libertà?

Guardiamo gli altri, guardiamo gli uccelli e proviamo invidia, quando invece noi abbiamo tutto il potere del mondo di svegliarci un giorno e fare tutto diverso, ed essere liberi. E lasciarci andare alla bellezza, alle emozioni, alla libertà di amare, desiderare, e anche a volte soffrire.

Siamo liberi. Anche se a volte fa paura.

Ho incontrato .biagi per caso, in uno dei posti più belli e incredibili di  .“Il calderone verde” - un antico canale cre...
09/10/2023

Ho incontrato .biagi per caso, in uno dei posti più belli e incredibili di .

“Il calderone verde” - un antico canale creato per il trasporto delle acque dal nord al sud dell’isole dentro il quale la natura ha letteralmente preso il sopravvento. Immaginate una grande conca con le pareti piene di vegetazione, rivoli d’acqua, un’aria fresca e pulita.

“Ciao! Posso chiederti di farmi una foto qui?” - non lo faccio mai.

Qui però dovevo assolutamente approfittarne. Il luogo era magico e io volevo ricordarlo per sempre con una foto che potesse un minimo trasmettere le stesse sensazioni che stavo provando.

Felicità, gratitudine, connessione.

Dopo la foto abbiamo continuato a chiacchierare. Abbiamo scoperto di esserci incrociati o scambiati nei vari posti, ci siamo dati consigli e raccontato impressioni sui trekking fatti.

Incontrare i viaggiatori è una delle cose che più amo, mi sembra quasi di parlare la stessa lingua (si, siamo entrambi italiani ma non è quello che intendo), di essere capita nella mia voglia continua di scoperta.

Grazie Gabriele, per le foto, per le chiacchiere e per i sorrisi.
Conserva questo sguardo curioso che hai per il mondo, e continua a creare arte 🍃📸♥️

E io mi auguro di incontrarti ancora in giro, così almeno posso farmi fare delle foto che siano degne di questo nome 😂

MINI GUIDA 4 GIORNI IN PIEMONTE IN VAN 🚐🔖Salva la guida per il tuo prossimo giro in questa magnifica regione!Non ero mai...
27/09/2023

MINI GUIDA 4 GIORNI IN PIEMONTE IN VAN 🚐
🔖Salva la guida per il tuo prossimo giro in questa magnifica regione!

Non ero mai stata in Piemonte e posso dire? Che mi ero persa!

⭐️Una perla italiana, con scorci stupendi, montagne, una quantità enorme di cascate (tra cui una tra le più belle d’Europa), verde ovunque e un’aria frizzante che ho amato molto! 🦌🌳

Mi sono sentita circondata dalla bellezza, sia che fossi in montagna sia che mi trovassi nella piazza di un borgo o di una città.

E il cibo, abbiamo mangiato tantissimo e benissimo ovunque, incontrato persone gentili e sorridenti, dormito con viste bellissime 😍

Nel carosello sopra trovi tutte le info utili ma, come ti dicevo nelle stories, avevo promesso un regalo, per la community da parte di ,

🎁🚐E allora inizia a prenotare le ferie perché hai un buono di 60 euro con il codice INCIAMPANDO60 per viaggiare con loro valido fino al 2024!

Spesso mi avete chiesto i costi di una vacanza in van.

👀Vi consiglio di andare sul loro sito perché i prezzi variano a seconda dei modelli di van, durata della vacanza e ovviamente periodo di viaggio (pssss andate in bassa stagione che spendete meno e avete i posti tutti per voi!)

♥️Grazie a tutto il team di per questa bellissima opportunità e a chi della community aveva votato per il Piemonte!

E grazie ad per aver condiviso con me questa esperienza e sopportata durante tutto il viaggio mentre parlavo con il van e dicevo “ma quanto sei carrrrino” ad ogni cosa, albero, animale, persona, e ovviamente Herbert, il van.

Adesso ho voglia di girare tutta l’Italia in Van. Come facciamo? 😂

Ho scritto queste righe guardando il mare luccicare, in attesa che il sole andasse ad illuminare altre parti di mondo.In...
16/08/2023

Ho scritto queste righe guardando il mare luccicare, in attesa che il sole andasse ad illuminare altre parti di mondo.

Iniziare a smettere di pensare che “il sole vada a dormire” soltanto perché noi non lo vediamo più, e avere la consapevolezza che stia continuando il suo lavoro in altri luoghi ci aiuta a capire che i nostri orizzonti non si fermano dove si posa il nostro sguardo.

Che non ci sono confini, barriere o limiti a ciò che possiamo fare, vedere e donare.

Non è il fenomeno del sole che scompare ad affascinarmi. Piuttosto é l’argento e l’oro del mare prima che questo avvenga. È il colore del cielo poco dopo, quando le nuvole assumono colori diversi e la luce piano piano modifica il paesaggio.

È il silenzio interrotto solo dal rumore del mare, e ogni tanto dal rombo di un aereo che parte.

È la calma della sera, che calma anche me.

🌅 🌅

Ho già visto diverse perseidi nei giorni precedenti, quelle che tutti chiamiamo “stelle cadenti”. Eppure stavolta il sap...
11/08/2023

Ho già visto diverse perseidi nei giorni precedenti, quelle che tutti chiamiamo “stelle cadenti”. Eppure stavolta il sapore è diverso.

⭐️Alle stelle affidiamo i nostri desideri, senza raccontarli a nessuno altrimenti potrebbero non avverarsi.

Per anni tutti i miei desideri sono stati espressi verso le persone che amavo. Volevo la loro salute, il loro benessere, il desiderio principale era di non perderli e che se un giorno io non ci fossi più stata al loro fianco, loro avrebbero avuto una vita bella e piena.

🌕A febbraio di quest’anno, durante una notte di luna piena, ho espresso un desiderio solo per me.
Per la prima volta da non so quanto.

Non ho mai desiderato cose irrealizzabili, perché chiedere qualcosa che si sa già sia impossibile?

“Ma è bello sognare!”

Certo, ma a me i sogni piace anche realizzarli.

💫Così mi sono distesa sotto un cielo stellato per ascoltarmi, per capire quali sono davvero i miei desideri. Perché di nuovo, come gli anni precedenti, non riuscivo ad esprimere nulla che mi riguardasse.

E questo significa che ho smesso di ascoltarmi da un pezzo.

È tempo di ricominciare ad esprimere i MIEI desideri. Ed è tempo anche per te ✨

Godere/go·dé·re/
Provare un senso di profondo piacere, di intima soddisfazione. Gustare un bene spirituale o materiale.C...
23/07/2023

Godere
/go·dé·re/
Provare un senso di profondo piacere, di intima soddisfazione.

Gustare un bene spirituale o materiale.

Ci sono alcune cose sulle quali non dovremmo avere giudizio, uno di questi è di come ognuno di noi goda, di qualunque ambito si tratti.

E così “godendo” di un attimo di solitudine di fronte l’oceano e accanto una cascata ho riflettuto su come lo stesso viaggio, condiviso e quindi vissuto alla stessa maniera con altre persone, possa essere goduto in maniera diversa, non giudicabile.

Io per esempio provo un piacere intenso nel ritrovarmi in silenzio di fronte la natura maestosa, respirare, osservare, sentire.

Qualcuno la scambia per pigrizia. Io so che non lo è.

C’è chi invece ha bisogno di muoversi, chiacchierare, scattare foto, dare un motivo a quel momento.

Qualcuno la chiamerebbe leggerezza, io so che non lo è.

Eppure quante volte giudichiamo o ci sentiamo giudicati su qualcosa che porta godimento? E non so cosa sia peggio, se quando lo facciamo noi o quando lo subiamo.

Una cosa la so, possiamo fermare questo circolo vizioso, rompere noi la catena del giudizio.

Accettando che gli altri possano godere in maniera diversa, non migliore, non peggiore, diversa.

Accettando che qualcuno non capirà il nostro modo di godere e sentirà il bisogno di analizzarlo, giudicarlo, criticarlo, dirci cosa dovremmo fare.

🤷🏻‍♀️Noi accettiamo.

E godiamo.

Soprattutto godiamo ♥️

❤️🌍

Pic:

Vivere/vì·ve·re/Godere, sfruttare qualcosa per lo più in modo personale, intelligente, con allusione a quanto può offrir...
20/07/2023

Vivere
/vì·ve·re/
Godere, sfruttare qualcosa per lo più in modo personale, intelligente, con allusione a quanto può offrire la permanenza in un luogo.

“Con lui tutto era ‘emozionale’ perché faceva solo le cose che sentiva di fare.

Gli veniva in mente qualcosa che secondo lui doveva stare sul muro? Si alzava e la scriveva sul muro.

Gli veniva voglia di cucire un vestito per in cavallo? Si metteva a cucire.

Lui si muoveva e ogni movimento era colore.”

Questo per me è vivere.

Questa è una conversazione reale che ho avuto due giorni fa.

Il significato della vita ce lo chiediamo continuamente, eppure per me sta tutto lì.

Sta nel fare “ciò che sentiamo” tutte le volte che possiamo.

Non significa che possiamo fare ciò che vogliamo. Ma quando possiamo, dovremmo.

Mi sono venute in mente tutte le volte che in viaggio da sola ho fatto ciò che sentivo.

Viaggiare da sola mi ha insegnato ad ascoltarmi, capire i miei desideri, il mio corpo come si comporta in certe situazioni.

Ho imparato a fregarmene di ciò che era giusto per gli altri, tipo DOVER visitare quel museo, per capire cosa era giusto per me in quel momento, come sdraiarmi su un prato a guardare le foglie degli alberi danzare al vento.

Perché il viaggio è mio, è tuo, non è di altri né degli amici che ci sono stati prima di noi.

È mio, e se voglio camminare mille miglia o abbracciare la noia è solo una mia decisione, e come mi sento a riguardo è solo mio.

È tuo, e qualunque cosa tu faccia, nessuno può decidere o sentire al posto tuo.

E forse è proprio per questo che poi ho voglia di condividerlo con i racconti, perché ho provato qualcosa, non ho solo visitato un luogo.

Quando viaggio da sola lascio gli altri a casa, in tutti i sensi. E quando mi muovo per le vie, tutto è colore, emozione e ricordo.

Viaggiare in solitaria dovrebbe essere una delle esperienze immancabili nella nostra vita. Quando ce la sentiremo, ovviamente.



Pic by

RICOSTRUIRE/ri·co·stru·ì·re/Rendere di nuovo stabile e solido.Prova ad immaginarti come una casa. Come ti vedi? Hai un g...
17/07/2023

RICOSTRUIRE
/ri·co·stru·ì·re/
Rendere di nuovo stabile e solido.

Prova ad immaginarti come una casa. Come ti vedi? Hai un giardino? Delle fondamenta solide? Tante o poche finestre? Di che colore sono le tue porte?

Ogni volta che ci accade qualcosa, dei piccoli terremoti scuotono la nostra casa. Alcune scosse [emotive] possono essere più dure di altre, più forti o più lunghe. O entrambe.

L’unica cosa sulla quale possiamo contare sono le nostre fondamenta. Se sono solide, se sono state costruite su delle basi stabili allora la casa non crollerà.

Toccherà RI-COSTRUIRE.

E ricostruire non è buttare a terra e rifare daccapo. Significa lavorare su ciò che siamo per risanare piccole parti di noi, di quella casa che tornerà ad essere accogliente, anche se al suo interno ci saranno delle piccole crepe.

✨Scopriremo delle cose nuove di noi, all’inizio ci sembrerà di non saper più abitare in quella casa, ma è solo un momento. Solo il tempo di capire chi siamo diventati nel frattempo, e adattare l’arredamento di nuovo.

A volte questo accade anche viaggiando. A me, in solitaria, è successo moltissime volte. Ho ricostruito, ho scoperto nuove stanze, le ho arredate.

Ma di parole e viaggi torniamo a parlare da domani ♥️🚐

Com’è la tua casa? 🏡

MANCANZA~ /man·càn·za/Insufficienza - privazione - assenza.Ho scelto questa come prima parola per ritrovare la poesia ch...
16/07/2023

MANCANZA~ /man·càn·za/
Insufficienza - privazione - assenza.
Ho scelto questa come prima parola per ritrovare la poesia che sento di aver perso.

L’ho scelta perché la perdita diventa mancanza.

Quella cosa che a volte è accompagnata dalla nostalgia, altre volte dalla rabbia, altre ancora dalla tristezza, dal senso di impotenza, di ingiustizia, dall’amore.

Non ci si abitua alla mancanza. Mai.

Il tempo non cura. Il tempo al massimo dilata, ammorbidisce ma non cura, non fa sparire le ferite, non ti guarisce. Non colma i vuoti, le mancanze.

Sarai di nuovo felice, si. Ti emozionerai ancora per tantissime cose. Vivrai dei momenti bellissimi, a volte anche di perfezione assoluta.

E lì a volte ti coglierà “la mancanza”.

Abbracciala. Piangi se il tuo cuore te lo chiede. Ridi o arrabbiati se lo senti nella pancia. Accogli la mancanza, perché è ciò che ti rimane anche dopo tanti anni, quel sapore amaro che è comunque un sapore.

Fa parte di te, di me, di chiunque abbia perso qualcosa, o qualcuno.

MANCANZA.

La dedico a me, a mia sorella, a mia mamma, alle mie amiche, alle persone che amo e che hanno perduto qualcuno che amavano molto.

Siamo fatti anche di mancanze, è per questo che a volte dobbiamo stringerci un po’ di più.

Ciao Diego ♥️

Sono pronta per farlo di nuovo.8 sconosciuti1 barca a velaNuove terre da esplorareLa mia prima volta è arrivata a seguit...
30/06/2023

Sono pronta per farlo di nuovo.

8 sconosciuti
1 barca a vela
Nuove terre da esplorare

La mia prima volta è arrivata a seguito di un evento che si potrebbe in effetti definire “traumatico”. Le Eolie mi hanno guarita.

La seconda volta ero di nuovo in una nuova fase di risalita. Il mare mi ha spinta verso la giusta direzione.

Oggi non mi porto dietro nulla, sono ricostruita, sempre in fase di evoluzione, fluire sarà ciò che farò.

Aspetto di essere lì tra le onde per sentire di nuovo quel guizzo creativo che negli ultimi tempi fatico a trovare a causa della voracità con cui consumo i giorni, volente ma più che altro nolente.

Voglio abbracciare la lentezza che solo il navigare può regalarmi. Il vento che mi scompiglia i pensieri, il rumore delle vele che diventa musica.

Tornerò alla mia routine: bagno all’alba quando tutti dormono, colazione vista mare, lettura e tante chiacchiere con persone nuove, senza pregiudizi, con il cuore e la mente aperta.

Spero di raccontarvi questo viaggio con una ritrovata poesia, che tanto mi manca.

Ci vediamo nelle stories ♥️


Chi sono quando lascio andare i dubbi, le false credenze, le credenze limitanti, o quello che mi dicono gli altri?Chi so...
15/06/2023

Chi sono quando lascio andare i dubbi, le false credenze, le credenze limitanti, o quello che mi dicono gli altri?

Chi sono quando rimango sola con me stessa. Quali sono le mie paure? Quali i miei pensieri coraggiosi?

Cosa sento davvero di meritare?

Chi sono quando lascio andare tutti i fili che mi tengono legata a qualcosa e decido di volare da sola?

Non penso si arrivi mai ad un punto, neanche quando si invecchia, neanche a 90 anni.

Siamo fatti di sensazioni, di ciò che ci accade, di ciò che abbiamo provato.

Siamo fatti di ferite e soddisfazioni, di gioie e di grandi doloriE non sappiamo ancora di cos’altro saremo fatti domani. Siamo una bozza di noi stessi, un work in progress continuo.

Oggi sono diversa da come ero un anno fa. L’anno prossimo la me di ora mi sembrerà così lontana.

Ma uso questo scatto per ricordarmi che anche in quel momento non mi piacevo, che mi sentivo incompiuta, mai giusta.

Neanche oggi mi sento giusta. Mi chiedo se e quando arriverà quel momento in cui mi sentirò in posizione corretta, allineata, giusta.

Nel frattempo mi godo il viaggio.

🗺Le mie guide arrivano sempre puntuali. Dopo solo un anno finalmente ho scritto del mio viaggio ad 🏰Edimburgo. Giusto in...
04/06/2023

🗺Le mie guide arrivano sempre puntuali. Dopo solo un anno finalmente ho scritto del mio viaggio ad 🏰Edimburgo. Giusto in tempo per... SPOILER DENTRO IL POST!

Che potete leggere qui: 👉 https://www.inciampando.com/edimburgo/

Ci vuole coraggio ad affidare il tuo cuore ad un’altra persona. E ci vuole coraggio a prendersi cura del cuore di qualcu...
18/05/2023

Ci vuole coraggio ad affidare il tuo cuore ad un’altra persona. E ci vuole coraggio a prendersi cura del cuore di qualcun altro.

Amiamo consapevoli che soffriremo moltissimo. Che un giorno qualcosa di terribile potrebbe strapparci via quel cuore e non potremo fare nulla per evitare che accada.

Eppure, incoscienti e coraggiosi, noi amiamo. Perché quel turbinio di emozioni, quella tenerezza, quel profumo, quello sguardo, valgono il rischio. Valgono il coraggio.

Amiamo consapevoli che non sarà per sempre, sarà finché si potrà.

Amiamo d’istinto,a volte non ce ne accorgiamo neanche, amiamo dando per scontato che sia ovvio.

Ma nessun atto di coraggio è ovvio.

È passato tanto,troppo tempodal mio ultimoviaggio da sola.Sento il bisogno di trovarmi di nuovo in un luogo sconosciuto,...
19/04/2023

È passato tanto,
troppo tempo
dal mio ultimo
viaggio da sola.

Sento il bisogno di trovarmi
di nuovo in un luogo sconosciuto,
tra sconosciuti.

Ho fame di scoperta,
di adattamento,
di nuovi odori e sapori.

Non è una cosa che si può
spiegare razionalmente.
Quel bisogno di
“isolarsi per buttarsi nel mondo”

Quella necessità di camminare senza parlare, senza distrarsi, senza ascoltare.

E allo stesso tempo parlando con me stessa, perdendomi tra le vie, ascoltando il mio corpo e i miei desideri.

Solo miei.

Non è allontanarsi dagli altri.
È avvicinarmi a me stessa.

Stavo per farcela.Un paio di giorni fa, per qualche ora, ho sfiorato la possibilità di avverare un sogno.Uno di quei pic...
28/03/2023

Stavo per farcela.
Un paio di giorni fa, per qualche ora, ho sfiorato la possibilità di avverare un sogno.

Uno di quei piccoli sogni che tieni nel cassetto per un po’.

Attenzione che piccolo non significa non importante.

All’inizio stava nel cassetto perché non avevo nessuna conoscenza dell’argomento. Mi piaceva l’idea ma non sapevo da dove iniziare.

Mi dicevo che stava lì, in quel cassetto, perché era solo un capriccio. Che ero stupida a volerlo portare avanti, che era solo un gioco. Di fare la persona seria.

Poi è diventato qualcosa di più, la consapevolezza che non era un capriccio ma un desiderio più forte. Qualcosa che pensavo non fossi in grado di fare e invece poi si.

Ero stata dura con me stessa, e avevo fatto bene. Quel sogno non era pronto ad avverarsi. In quel momento avevo ragione.

Il sogno bussava dentro quel cassetto, io ho iniziato ad informarmi ma ancora in maniera superficiale.

Poi è scattato qualcosa, dovevo farlo.

Così, appena sveglia, ho preso il telefono e ho iniziato a cercare. Ancora tra le coperte e nel silenzio di casa ho fatto mille domande a Google, ho rovistato nei Marketplace, chiesto nei gruppi di settore.

Più mi informavo più pensavo che potevo farcela, mi sono sentita pronta, talmente tanto da contattare il venditore, la banca, un artigiano e un amico del venditore.

Ore 15.00 - mi vedevo già pronta a questa nuova avventura, una follia, ma solo il pensiero di avere qualcosa di mio e basta era bruciante, bellissimo.

Ore 17.05 - un cavillo. Uno stupido cavillo ha fermato tutto.

Pensavo che avrei provato rabbia o tristezza.
Ero felice.

Felice di averci provato, felice perché so di non aver rinunciato, felice perché ora ho tantissime informazioni in più, quindi posso prendere questo sogno, rimetterlo giusto qualche mese dentro il cassetto e nel frattempo lavorare per la sua realizzazione.

Quando si dice che la bellezza del viaggio non è la meta ma il tragitto, vale anche per le piccole cose della vita ♥️

“Goditi il viaggio perché la meta è incerta”

Ieri mattina, durante una delle lente passeggiate con Giotto, mi sono ritrovata ad analizzare alcune cose che mi stanno ...
22/03/2023

Ieri mattina, durante una delle lente passeggiate con Giotto, mi sono ritrovata ad analizzare alcune cose che mi stanno capitando.

Mi sono resa conto che non sono tanto diverse da ciò che ho vissuto in passato.

Terremoti.

Così ho pensato anche a ciò che mi è già capitato.

Quelle cose che sembrano le più gravi tragedie, e che poi inaspettatamente si rivelano “fortune”.

Fallimenti, lutti, problemi.

Occasioni, rinascite, cambi radicali.

Mi sono resa conto che forse il mio modo di analizzarli può sembrare cinico, quasi f***e. Come puoi non farti coinvolgere da ciò che ti sta succedendo? Certo che lo fai.

Ho imparato a distaccarmi dalle cose. A volte anche dalla “mia” realtà. A mettere da parte l’istinto e la parte emotiva, tirando fuori la praticità, alla ricerca di soluzione per farcela sempre.

Mi sono resa conto che ciò che in quel momento è una bruttura o una violenza si rivela poi indispensabile per ciò che sono oggi o che potrei diventare. Ci si chiede a volte se quel dolore era così necessario, ti arrabbi, sei stanca. “Dovevo davvero affrontare l’ennesima battaglia?”
Forse si.

La terra intorno sta tremando, è lieve, arriveranno scosse più forti. Lo so già. Sono pronta.

Sono pronta a ballare anche stavolta.
Devo solo scegliere su quale canzone.

Ci sono delle cose nella vita che tu non saprai neanche che un giorno le farai.E poi accade.Io per esempio a scalare un ...
06/02/2023

Ci sono delle cose nella vita che tu non saprai neanche che un giorno le farai.

E poi accade.

Io per esempio a scalare un ghiacciaio non ci avevo mai neanche pensato. E l’ho fatto, inconsapevole che sarebbe stato uno di quei ricordi da custodire per sempre.

E penso che sia uno degli aspetti terribili e bellissimi della vita.

Ci accadono delle cose che mai avremmo pensato potessero accaderci, ci troviamo lì, disperati o entusiasti, arrabbiati o senza fiato.

È il motivo per cui, sento sempre di più il tempo scivolarmi via rispetto a tutto ciò che vorrei fare.

E in mezzo a tutte queste cose che vorrei fare dovrò sempre tenere conto degli eventi inaspettati.

Devo confessare che da quando sono entrati i 40 non sto gestendo bene questa cosa del tempo che passa.

Mi sembra sempre di averne troppo poco e altre volte di sprecarne troppo.

Che p***e.

Photo:

Lo so, non è un albero di Natale. Ogni anno arrivo impreparata, mentre tutti hanno foto natalizie con maglioncini e luci...
25/12/2022

Lo so, non è un albero di Natale. Ogni anno arrivo impreparata, mentre tutti hanno foto natalizie con maglioncini e luci ✨🎄

A casa nostra il Natale è il momento più atteso dell’anno. Da sempre.

Un tempo, quando lavoravamo tutti insieme ogni giorno, per 10 ore al giorno, il 25 Dicembre era un modo per stare tutti insieme in maniera diversa, era vietato parlare di lavoro.

Una regola che avevamo messo noi piccoli e che faceva tornare piccoli anche gli adulti che non potendo parlare di “cose serie e noiose”, si ritrovavano a prendersi in giro, a raccontare storie di quando erano bambini, a cucinare insieme.

Oggi, che tutti lavoriamo in luoghi diversi, questo giorno diventa un modo per ritrovarci contemporaneamente in un posto.

Tutto è uguale ma differente perché è l’unico giorno dell’anno in cui nessuno parte, nessuno lavora, perché vogliamo essere tutti li (qualcuno in videochiamata) per stare insieme, per giocare e raccontarci storie e avventure.

Non ci sono più bambini ad aspettare i doni, siamo tutti noi, per un giorno, a tornare bambini e continuare a portare avanti questa tradizione bellissima.

Forse per questo Natale il mio augurio è questo: tornare bambini.

Sii infantile, meravigliati, divertiti e gioca.
Ascolta storie, raccontale. Mangia i dolci e i tuoi piatti preferiti, regalati un momento per fare ciò che ami ✨

Lasciati andare, come fanno i bambini, abbandona preconcetti e necessità di stare “pettinati”. Scompigliati e goditi il momento ❤️

Auguri di cuore community 🎄✨

Magari ci vediamo nelle stories così anche quest’anno vi racconto come da sempre si aprono i regali a casa nostra!

🎄 💦

🌎QUANTO MONDO C’É DENTRO DI TE?Iniziava così il bigliettino di auguri di compleanno ricevuto da  quando mi ha regalato i...
20/12/2022

🌎QUANTO MONDO C’É DENTRO DI TE?
Iniziava così il bigliettino di auguri di compleanno ricevuto da quando mi ha regalato il test del DNA.

Ho fatto il test i primi di Ottobre, ho ricevuto i risultati due mesi dopo, e adesso li condivido con voi.

È stato molto strano leggere le percentuali, forse perché mi ero creata delle aspettative, ma esaminandoli uno ad uno è incredibile come ci sia un collegamento con alcuni.

👇Ecco quindi questa insalata di Inciampando:

🏺🍕42% Grecia e Italia meridionale
🐑21% sarda
💃11% sp****la
🕍0,8% ebrea
❄️12,5% Asia occidentale
🕌6,6% mediorientale
🇲🇦5% nordafricana
🇳🇬0,9% nigeriana

Poi ho anche scoperto di avere circa 620 cugini tra il quinto e il nono grado sparsi in giro per il mondo ma soprattutto in America.

Continuo a pensare che sia un regalo bellissimo da ricevere, soprattutto per chi ha un amore per il mondo ed una spiccata curiosità verso le altre culture ❤️

Facciamo che lo aggiungo alla lista regali della mia vetrina Amazon (trovi il link in bio se vuoi)

Ps: ho anche sperimentato questo nuovo modo di condividere le foto orizzontali grazie a

Ovviamente questa foto me l’ha scattata lui, in Islanda 💚✨

❤️🌍

COSA È L’AURORA BOREALE?Scientificamente è la reazione del campo magnetico della terra che ci protegge dal “vento solare...
15/12/2022

COSA È L’AURORA BOREALE?
Scientificamente è la reazione del campo magnetico della terra che ci protegge dal “vento solare”, cioè plasma in eccesso che sfugge alla gravità del sole e arriva sulla terra.

Ma per gli antichi abitanti delle terre del nord, la “luce danzante” rappresenta l’energia degli spiriti di chi non vive più sulla terra.

Danzano, salutano, ricordano a chi è rimasto che loro saranno sempre lì, su quel cielo che non è mai uguale.

E tu la senti quell’energia, quella voglia di danzare e ridere, quella leggerezza nel cuore e la malinconia, e tutto ti emoziona e ti fa commuovere.

È di fronte a te, a volte intorno o sopra di te. Ti avvolge per qualche minuto, poi scompare.

Qualunque sia la visione che ognuno di noi ha della Luce del Nord, scientifico o mistico, tutto è accomunato da un senso di protezione e calore.

È una magia ✨ un turbine di sensazioni.

Una cosa che non dimenticherò mai 💚

❤️🌍 🇮🇸

Terzo giorno in Islanda ~ Jokursalon ❄️ Sveglia davanti agli Iceberg🧊 Le renne libere nel loro habitat. Senza guinzagli,...
10/12/2022

Terzo giorno in Islanda ~ Jokursalon ❄️
Sveglia davanti agli Iceberg🧊
Le renne libere nel loro habitat. Senza guinzagli, senza slitte, senza recinzioni. LIBERE. 🦌
La scalata del ghiacciaio di John Snow quando cattura l’estraneo 🧟‍♀️
Ho abbracciato Il ghiacciaio che ha 800 anni, qualcuno doveva 💙
E tutto questo non era abbastanza, quindi sono andata a Diamond Beach, dove la gente pazza surfa e la gente come me si fa le foto tra i pezzi di ghiaccio 🧊

Nel frattempo mi sta facendo un sacco di foto fighe ma non me le manda (a parte tipo la prima di questo carosello) quindi dovete aiutarmi a convincerlo che ne abbiamo bisogno a scopi scientifici.

Oggi risaliamo da sud verso nord, ci vediamo nelle stories per scoprire insieme dove andremo!

Secondo giorno in Islanda ~ non so se ero pronta a tutta questa bellezza.Forse non tutta in un giorno.Mi sono emozionata...
09/12/2022

Secondo giorno in Islanda ~ non so se ero pronta a tutta questa bellezza.

Forse non tutta in un giorno.

Mi sono emozionata davanti la forza della natura.
Quasi commossa durante la magia che stavolta si è manifestata davvero 💚✨

Ho preso così tanto freddo da non poter più sentire le mani eppure ogni volta ne è valsa la pena.

E la cosa più assurda è che sono solo all’inizio. Oggi mi aspetta un’avventura pazzesca, le cave di ghiaccio!

Ci vediamo nelle stories!

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Inciampando posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share