ACV Castelgomberto

  • Home
  • ACV Castelgomberto

ACV Castelgomberto Associazione Cacciatori Veneti sezione di Castelgomberto

Ecco i numeri estratti per la lotteria interna della gara di tiro al piattello. Grazie ancora a tutti i commercianti che...
30/07/2024

Ecco i numeri estratti per la lotteria interna della gara di tiro al piattello. Grazie ancora a tutti i commercianti che hanno contribuito.

20/07/2024

Operativi al 100%

Ultimi preparativi e poi i Cacciatori di Castelgomberto vi aspettano presso gli impianti sportivi per la gara di tiro al...
19/07/2024

Ultimi preparativi e poi i Cacciatori di Castelgomberto vi aspettano presso gli impianti sportivi per la gara di tiro al piattello.
Le iscrizioni si faranno direttamente al campo.
Sabato e domenica dedicati alla passione che ci accomuna e in ricordo del nostro caro socio Paolo Marangon

10/08/2023

Sante parole...

Vi aspettiamo il prossimo 22-23 luglio. Come sempre sarà uno spettacolo in ricordo del nostro socio Paolo Marangon
20/06/2023

Vi aspettiamo il prossimo 22-23 luglio. Come sempre sarà uno spettacolo in ricordo del nostro socio Paolo Marangon

L'Associazione Cacciatori Veneti organizza il 12° Campionato Provinciale di tiro al piattello fossa che si terrà:

🟠sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 in Via Costion a Chiampo (VI);
🟢sabato 8 e domenica 9 luglio 2023 in Via Costion a Chiampo (VI);
🟠sabato 15 e domenica 16 luglio 2023 in Via Astichelli a Dueville (VI) - direzione Montecchio Precalcino (VI);
🟢sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 in Viale dello Sport n.1, presso la zona impianti sportivi di Castelgomberto (VI).

Non mancate! Vi aspettiamo numerosi!

  in azione per la pulizia e sistemazione annuale del sentiero Valdibarco-Montemori. Dopo un po' di lavoro una meritata ...
28/05/2023

in azione per la pulizia e sistemazione annuale del sentiero Valdibarco-Montemori. Dopo un po' di lavoro una meritata colazione nel bosco. Buona passeggiata a tutti

28/05/2023

Pulizia sentiero MonteMori-Valdibarco fatto!!!
Grazie a tutti i soci Cacciatori che hanno partecipato.

A distanza di una settimana dalla conclusione del V° Memorial Paolo Marangon - Gara di Tiro al Piattello è doveroso cond...
31/07/2022

A distanza di una settimana dalla conclusione del V° Memorial Paolo Marangon - Gara di Tiro al Piattello è doveroso condividere un po' di numeri:

- 115 partecipanti da ben 22 diversi comuni della provincia di Vicenza.
- 3 partecipanti da fuori regione: Da Mantova sono venuti a trovarci per sparare e poi son pure andati a mangiare in un ristorante del paese.
- Più di 7000 piattelli
- 4 Ladies, che spettacolo!! ( uno sport/hobby non solo da uomini)

I ringraziamenti vanno:
- a tutti coloro che sono passati al campo tiro provvisorio, anche solo per uno sguardo.
- a nostri Soci dell'associazione cacciatori di Castelgomberto, in particolare Giuseppe Pretto , Fortuna Giovanni, Stefani Marino, Leonardo Stocchero, Pozza Nerino, Fortuna Fiorenzo, Riccardo Gasparella, Pretto Bruno, Danieli Matteo, al Presidente Fin Tobia
- a tutti gli Amici e Amiche simpatizzanti, che si sono uniti al gruppo per organizzare, allestire, gestire e disfare il campo di tiro in tempi Record.
- Ai commercianti di Castelgomberto che hanno contribuito alla realizzazione dei cesti premio, con prodotti del nostro territorio
- al Comune di Castelgomberto per il patrocinio concesso
- al Castelgomberto Lux per il supporto organizzativo e il prestito di attrezzature varie.

23/07/2022
Oggi alcuni dei nostri soci del gruppo cacciatori di Castelgomberto/Valle, si sono dedicati alla pulizia del sentiero Va...
21/05/2022

Oggi alcuni dei nostri soci del gruppo cacciatori di Castelgomberto/Valle, si sono dedicati alla pulizia del sentiero Valdibarco-Montemori.

Buona passeggiata e biciclettata a tutti.
Regola principale

30/03/2022

Domenica 3 aprile 2022 la sezione dell'Associazione Cacciatori Veneti di Quargnenta Selva organizza una gara cani da ferma su quaglie.
Non mancate!

Per info contattare Simone Rasia al numero 3475821136

Ritrovo soci cacciatori di Castelgomberto e Valle. Sempre disponibili per la comunità e sempre pronti a magnare e social...
25/03/2022

Ritrovo soci cacciatori di Castelgomberto e Valle. Sempre disponibili per la comunità e sempre pronti a magnare e socializzare!!!

16/11/2021

Storni.
Ho volutamente suddiviso il fotogramma in 6936 quadretti, nei quali ho calcolato la presenza media di 3 esemplari. Facendo un semplice calcolo, nell'intero scatto, sono presenti 20808 storni. Considerando che quest'anno (il trend della specie è altamente positivo) la presenza sul territorio è altissima e di scatti come questi in un solo rientro serale ne avrei fatti migliaia è facile intuire come il numero degli esemplari superi altamente i 6 zeri.
Specie altamente opportunista, trae beneficio dall'uomo utilizzando come zone dormitorio le città, notevolmente più calde per un riposo notturno e soprattutto abbastanza libere da predatori(diversi rapaci ormai sono diventati cittadini). Vero flagello per l'agricoltura, solo chi non lavora in campagna non ne capirà il reale problema. Specie protetta a livello nazionale per un errore del legislatore. Utilizza spesso l'agricoltura chimica come sua alleata. Raccoglie germogli irrorati da pesticidi per allestire il suo nido utilizzandoli come antiparassitari. Divenuto ormai stanziale. Insomma, è facile intuire come lo storno abbia occupato nicchie ecologiche lasciate vacanti da altre specie. A volte gli equilibri in natura si rompono e credo l'uomo nel loro ripristino giochi un ruolo primario 🍂🍃

Antonio Calvano

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1024301758406069&id=100024787632028

23/09/2021
16/09/2021

🟢Il cacciatore? Figura di pubblica utilità e lo dice la Corte Costituzionale.

Finalmente una buona notizia: la giurisprudenza riconosce, anche a livello costituzionale, l’importanza del ruolo del cacciatore nel corso dell’intero arco dell’anno.

Con una recente sentenza, la Corte Costituzionale ha stabilito che la figura del cacciatore presenta elementi di pubblica utilità.

Noi di Associazione per la Cultura Rurale speriamo che questo possa agevolare e facilitare il ruolo importante che questa categoria svolge nella società.

31/08/2021

Per troppi anni la figura del cacciatore è stata abbandonata a se stessa e adesso ne stiamo pagando le conseguenze. Molti anni fa eravamo rispettati e spesso invidiati per la nostra passione, purtroppo adesso siamo passati all'esatto contrario. E tutto questo per quale motivo?? Perché le associazioni venatorie pensavano alle tessere, usavano i propri soldi per molte altre cose, dimenticandosi del futuro, ovvero il nostro attuale presente. E mentre loro dormivano sonni tranquilli, una campagna animal-ambientalista ha messo le basi per distruggerci, raccogliendo soldi con le onlus e donazioni varie, entrando nelle scuole dei nostri figli o nipoti, entrando in TV, radio e adesso nei social. In pochi anni la figura del cacciatore è crollata, siamo definiti degli assassini, l'opinione pubblica adesso ci viene addosso.. e fa male.. tanto male.. perché in molti stati la nostra passione è ancora rispettata e valorizzata. Ma adesso più che mai c'è bisogno di noi. Sappiamo tutti che sono stati i cacciatori ad aiutare ad arginare gli incendi, a salvare animali, a prevenire un'altra strage di anatidi a Ravenna. Ma si potrebbero fare mille esempi di come il cacciatore sia essenziale per la biodiversità del nostro pianeta.
E allora chiedo a tutti i cacciatori e simpatizzanti di cercare di rafforzare la nostra immagine, perché ne abbiamo la possibilità, noi non usiamo le bugie come fanno i nostri nemici!! Possiamo e dobbiamo riportare l'immagine del cacciatore ad un livello tale per poter tornare ad avere rispetto!!
Le uniche vere sentinelle dell'ambiente siamo noi, perché la natura è la nostra seconda casa. Non possiamo più aspettare, dobbiamo reagire. Riempiamo i social e qualsiasi altro canale a disposizione di post pro caccia, insegnamo al mondo chi sono i veri cacciatori, smentiamo tutte le bufale dei nostri nemici senza offendere, senza essere cattivi, perché noi abbiamo la verità in tasca, noi non abbiamo bisogno di soldi, noi vogliamo solamente vivere tranquillamente la nostra amata passione.
Conto su di voi. TUTTI!!

23/08/2021

Manca poco!!!!

24/07/2021

In questi giorni si sarebbe disputata la gara di tiro, in memoria del nostro socio Paolo Marangon. In attesa di tempi migliori, con la speranza di riproporre la gara già dal prossimo anno.
Nel frattempo il direttivo si tiene in allenamento....

Ci si vede il prossimo anno a Castelgomberto.

31/05/2021

Lo spettacolo della Natura...

28/04/2021

Forse anche noi cacciatori italiani dovremmo uscire dal nostro guscio e raccontare le nostre tradizioni alla gente. Dovremmo aprirci e sfatare tanti falsi miti che parlano di noi, dovremmo raccontare come stanno veramente le cose.

Oggi una decina dei nostri soci si son ritrovati lungo il sentiero Montemori-Valdibarco. Oltre al classico mantenimento ...
24/04/2021

Oggi una decina dei nostri soci si son ritrovati lungo il sentiero Montemori-Valdibarco. Oltre al classico mantenimento del sentiero, è stato aperto anche un tratto trasversale in direzione Col dei Peraroi, fino ad arrivare alla casa diroccata in Val dei Gemi. Rispettate la natura e buone passeggiate...

28/03/2021
19/02/2021

PARTE LA NUOVA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO PER LA STAGIONE VENATORIA 2021/2022.

L'UNIONE FA LA FORZA, MA ANCHE LA CONVENIENZA!

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when ACV Castelgomberto posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to ACV Castelgomberto:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share