31/08/2021
Per troppi anni la figura del cacciatore è stata abbandonata a se stessa e adesso ne stiamo pagando le conseguenze. Molti anni fa eravamo rispettati e spesso invidiati per la nostra passione, purtroppo adesso siamo passati all'esatto contrario. E tutto questo per quale motivo?? Perché le associazioni venatorie pensavano alle tessere, usavano i propri soldi per molte altre cose, dimenticandosi del futuro, ovvero il nostro attuale presente. E mentre loro dormivano sonni tranquilli, una campagna animal-ambientalista ha messo le basi per distruggerci, raccogliendo soldi con le onlus e donazioni varie, entrando nelle scuole dei nostri figli o nipoti, entrando in TV, radio e adesso nei social. In pochi anni la figura del cacciatore è crollata, siamo definiti degli assassini, l'opinione pubblica adesso ci viene addosso.. e fa male.. tanto male.. perché in molti stati la nostra passione è ancora rispettata e valorizzata. Ma adesso più che mai c'è bisogno di noi. Sappiamo tutti che sono stati i cacciatori ad aiutare ad arginare gli incendi, a salvare animali, a prevenire un'altra strage di anatidi a Ravenna. Ma si potrebbero fare mille esempi di come il cacciatore sia essenziale per la biodiversità del nostro pianeta.
E allora chiedo a tutti i cacciatori e simpatizzanti di cercare di rafforzare la nostra immagine, perché ne abbiamo la possibilità, noi non usiamo le bugie come fanno i nostri nemici!! Possiamo e dobbiamo riportare l'immagine del cacciatore ad un livello tale per poter tornare ad avere rispetto!!
Le uniche vere sentinelle dell'ambiente siamo noi, perché la natura è la nostra seconda casa. Non possiamo più aspettare, dobbiamo reagire. Riempiamo i social e qualsiasi altro canale a disposizione di post pro caccia, insegnamo al mondo chi sono i veri cacciatori, smentiamo tutte le bufale dei nostri nemici senza offendere, senza essere cattivi, perché noi abbiamo la verità in tasca, noi non abbiamo bisogno di soldi, noi vogliamo solamente vivere tranquillamente la nostra amata passione.
Conto su di voi. TUTTI!!