Sardegna - L'Isola che Vorrei

  • Home
  • Sardegna - L'Isola che Vorrei

Sardegna - L'Isola che Vorrei Ti accompagniamo a conoscere la Sardegna, scoprendo ogni giorno ciò che rende la nostra isola un teso Il nostro servizio è affidabile e di qualità.
(10)

“L’Isola che vorrei…” è un' associazione culturale costituita da giovani con l’obiettivo di contribuire alla promozione e valorizzazione delle risorse culturali, artistiche e ambientali del territorio e delle sue tradizioni attraverso tour guidati nella città di Cagliari e in altre aree e luoghi di interesse storico-culturale della Sardegna. La nostra offerta diversificata e la flessibilità dei no

stri servizi sono in grado di rispondere a ogni esigenza. I tour sono organizzati sia per gruppi che per individuali, a partire da un minimo di 2 persone, nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese. Le visite guidate sono condotte da giovani guide, professionali e appassionate, e permettono di entrare nel vivo della cultura, delle tradizioni e della storia sarda, per trasformare la vacanza in Sardegna in un’esperienza unica e indimenticabile. Info:
Mail: [email protected]
Tel: 340 4797091

**Laboratorio di culurgiones**Venerdì 12 Luglio, ore 17.00Venerdì 12 luglio preparati a mettere le mani in pasta e impar...
05/07/2024

**Laboratorio di culurgiones**
Venerdì 12 Luglio, ore 17.00

Venerdì 12 luglio preparati a mettere le mani in pasta e imparare tutti i segreti per realizzare uno dei piatti tipici più golosi della tradizione sarda: i culurgiones.

Il corso si svolgerà in un un luogo speciale, Il Giardino del Balice , un bellissimo giardino privato, fiorito e accogliente, nel centro storico di Cagliari.

Sotto la supervisione della nostra maestra pastaia Raffaelangela Scuola di pasta cagliari ci divertiremo a impastare, creare le basi, farcire i culurgiones e, soprattutto, chiuderli secondo l'arte della chiusura a spighitta.

Il corso avrà una durata di circa 3 ore, ti forniremo tutti gli strumenti necessari e, al termine della lezione, potrai portare a casa con te il frutto del tuo lavoro, da condividere subito in famiglia o da conservare in freezer e tirar fuori alla prima buona occasione.

Ci saranno tutti gli ingredienti per divertirci insieme, imparare i segreti per preparare a casa i culurgiones e vivere l'esperienza in totale serenità!

L’appuntamento è per venerdì 12 luglio alle ore 17.00 presso il Giardino del Balice.
Il laboratorio è aperto a un numero limitato di partecipanti.

Quota di partecipazione: 50,00 euro a persona, comprensiva di tutto l'occorrente.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 20.00 di giovedì 11 Luglio.

Per info e iscrizioni: [email protected]
tel: 340 4797091 - 328 2761164 - 335 8268596

L’Isola che Vorrei in collaborazione con  Il Giardino del Balice  presentano**Alla scoperta della Cagliari sotterranea e...
22/06/2024

L’Isola che Vorrei in collaborazione con Il Giardino del Balice presentano

**Alla scoperta della Cagliari sotterranea e dei suoi nascondigli**

Venerdì 28 giugno, ore 17.30

A Cagliari esistono tanti luoghi sotterranei ricchi di storia, fascino e mistero. Accompagnati da una luce soffusa e un’atmosfera incantata, ci addentreremo nelle cavità e gallerie cagliaritane per scoprirne tutti i segreti.
Passeggiando per il quartiere di Stampace, percorreremo la Galleria-Rifugio dell’Istituto dei Salesiani, un tunnel lungo circa 120 metri, utilizzato come rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale e scopriremo la ricchezza della Cripta di Santa Restituta, uno dei siti di maggiore testimonianza storico-artistica della città. Ci sposteremo, poi, nel quartiere della Marina dove avremo l’opportunità di visitare l’affascinante area archeologica di Sant’Eulalia, una piccola urbe romana, simbolo di antichi fasti.

L’evento si concluderà con la visita a un piccolo rifugio antiaereo privato dove, nella cornice di un incantevole giardino sotto le mura di Castello, verrà offerto uno sfizioso aperitivo.

Appuntamento venerdì 28 giugno alle ore 17.30 in via Sant’Ignazio da Laconi 64, davanti al cancello d’ingresso dell’Istituto dei Salesiani.

Non è richiesto alcun equipaggiamento particolare: indossate delle calzature comode e lasciatevi guidare nel cuore della Cagliari sotterranea!

La quota di partecipazione è 20,00€ per gli adulti, 10,00€ per i bambini dai 6 ai 14 anni, gratis per i bambini sotto i 6 anni ed è comprensiva della visita guidata e dell’aperitivo.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 20 di giovedì 27 giugno.

Per info e iscrizioni: +39 340 4797091 – +39 328 2761164 - +39 347 3267248 o [email protected]

**Laboratorio di culurgiones**Sabato 15 Giugno, ore 16:00Sabato 15 Giugno preparati a mettere le mani in pasta e imparar...
08/06/2024

**Laboratorio di culurgiones**
Sabato 15 Giugno, ore 16:00

Sabato 15 Giugno preparati a mettere le mani in pasta e imparare tutti i segreti per realizzare uno dei piatti tipici più golosi della tradizione sarda: i culurgiones.

Il corso si svolgerà in un un luogo speciale, Il Giardino del Balice, un bellissimo giardino privato, fiorito e accogliente, nel centro storico di Cagliari.

Sotto la supervisione della nostra maestra pastaia Raffaelangela Scuola di pasta cagliari, ci divertiremo a impastare, creare le basi, farcire i culurgiones e, soprattutto, chiuderli secondo l'arte della chiusura a spighitta.

Il corso avrà una durata di circa 3 ore, ti forniremo tutti gli strumenti necessari e, al termine della lezione, potrai portare a casa con te il frutto del tuo lavoro, da condividere subito in famiglia o da conservare in freezer e tirar fuori alla prima buona occasione.

Ci saranno tutti gli ingredienti per divertirci insieme, imparare i segreti per preparare a casa i culurgiones e vivere l'esperienza in totale serenità!

L’appuntamento è per sabato 15 Giugno alle ore 16.00 presso il Giardino del Balice.

Il laboratorio è aperto a un numero limitato di partecipanti.

L'appuntamento è per sabato 15 Giugno alle ore 16.00

Quota di partecipazione: 50,00 euro a persona, comprensiva di tutto l'occorrente.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 20.00 di venerdì 14 Giugno

Per info e iscrizioni: [email protected]
tel: 340 4797091 - 328 2761164 - 335 8268596

Sabato 1 e domenica 2 vi aspettiamo!! 😊La Casa di Suoni e Racconti Vi invita al prossimo appuntamento del programma *KAR...
28/05/2024

Sabato 1 e domenica 2 vi aspettiamo!! 😊

La Casa di Suoni e Racconti Vi invita al prossimo appuntamento del programma *KAR EL - La Città di Dio* , dedicato alla Città di Cagliari

• Sabato 1 giugno
📌 Ore 18:00 - Tour *A BELLU A BELLU - Sulle Tracce di Santa Gilla*, organizzato in collaborazione con l’Associazione *L’Isola che Vorrei* e con il ricercatore storico *Maurizio Pretta*
Costo Ticket 10 euro
Incontro presso la Chiesa di San Simone a Cagliari (Località Sa Illetta)

🎭🎼A seguire, alle ore 20:00, si terrà il concerto narrativo *Sulla Faccia della Terra* di Giulio Angioni sempre presso la Chiesa di San Simone

• Domenica 2 giugno

La Casa di Suoni e Racconti Vi invita al prossimo appuntamento del programma *KAR EL - La Città di Dio* , dedicato alla Città di Cagliari, previsto per la giornata di *Domenica 2 Giugno 2024*

📌 Ore 18:00 - Tour *A BELLU A BELLU - Sulle Tracce del Sale*, organizzato in collaborazione con l’Associazione *L’Isola che Vorrei* e con il ricercatore storico *Maurizio Pretta*
Costo Ticket 10 euro
Incontro presso l’Ospedale Marino a Cagliari (Viale Poetto)

🎭🎼A seguire, alle ore 20:00, si terrà il concerto narrativo *IMMACOLATO - La Storia del Sale* presso la Chiesa di San Bartolomeo a Cagliari (Viale Calamosca 6)

Info e Prenotazioni
345 3199602
[email protected]

www.facebook.com/traparolaemusica
www.facebook.com/cresiasdesardigna
www.instagram.com/blessedscape

Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti

Grazie 😍
18/05/2024

Grazie 😍

Oggi alle 12.25 su Rai 1 va in onda la puntata di Linea Verde - RaiUno girata a Cagliari qualche settimana fa nella qual...
13/04/2024

Oggi alle 12.25 su Rai 1 va in onda la puntata di Linea Verde - RaiUno girata a Cagliari qualche settimana fa nella quale saremo presenti anche noi!

Elisa Isoardi Rai1 Istituto Salesiano Don Bosco - Cagliari

**Laboratorio di preparazione delle pardule**Domenica 24 marzo, ore 15.30Vuoi imparare a preparare le pardule?Un delizio...
08/03/2024

**Laboratorio di preparazione delle pardule**
Domenica 24 marzo, ore 15.30

Vuoi imparare a preparare le pardule?

Un delizioso cuore di ricotta e zafferano incorniciato in un cestino di pasta friabile.

Pensi che sia difficile e che a te non verranno mai bene come vuole la tradizione?

Sotto la guida della nostra maestra pastaia Raffaelangela Scuola di pasta cagliari, ti insegneremo a prepararle anche a casa, soffici e profumate, con il ripieno quasi cremoso e la base morbida. L'importante è che gli ingredienti (ricotta, zafferano, uova) siano sempre freschissimi e che tu ci metta tanto amore.

La maestra pastaia ci spiegherà come preparare il ripieno, ma soprattutto come lavorare la pasta e ricavare i dischi perfetti.

Il corso dura circa 3 ore: ti forniremo tutto, dalla postazione di lavoro, agli ingredienti e realizzeremo assieme uno dei dolci tipici più amati della tradizione sarda, partendo dalla stesura della pasta alla preparazione del ripieno.

Impareremo la tecnica per dare al cestinetto la classica forma "pizzicata" e tutti i segreti per replicare la ricetta a casa.

Alla fine del corso potrai portare via con te le pardule che avrai preparato e la tua soddisfazione immensa di aver creato il tuo piccolo capolavoro!

Abbiamo anche pensato al contenitore, non devi preoccuparti di niente se non di portare sottobraccio la voglia di imparare e divertirti.

L'appuntamento è per domenica 24 marzo alle ore 15.30, presso il Giardino del Balice a Cagliari.

La quota di partecipazione è di 50,00 euro a persona ed è comprensiva di tutto l'occorrente.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di sabato 23 marzo.

L’attività è rivolta a un numero limitato di partecipanti.

Per info e iscrizioni scrivi a [email protected] chiamaci ai tel: 347 3267248- 335 8268596 – 340 4797091

E anche le panadine le abbiamo portate a casa 🥰 grazie mille a tutti le partecipanti al laboratorio, a presto!
07/03/2024

E anche le panadine le abbiamo portate a casa 🥰 grazie mille a tutti le partecipanti al laboratorio, a presto!

***Laboratorio di pasta***     LE PANADAS!🤩Torna l'appuntamento con Scuola di pasta cagliarisabato 2 Marzo, alle ore 15....
17/02/2024

***Laboratorio di pasta***

LE PANADAS!🤩

Torna l'appuntamento con Scuola di pasta cagliari
sabato 2 Marzo, alle ore 15.30 a Cagliari.

Vuoi dare una ventata di novità ai tuoi menù da tavola?
Allora cogli l'attimo: è il momento giusto per imparare a fare le panadas tradizionali, perfette per feste, cene e buonissime da gustare in ogni occasione.

Basterà seguire i consigli della maestra pastaia Raffaelangela e confezionare le mini panadine con le tue mani; sarà come averle fatte da sempre.

Non serve avere esperienza in cucina, non preoccuparti: preparare l'impasto è semplice e richiede solo un po' di pazienza. Stenderai la pasta, creerai le basi, farcirai la panadina con le verdure già pronte e imparerai a richiudere la parte superiore con l'aiuto di un trucco che solo una lunga esperienza può suggerire. Il risultato ti stupirà e tornerai a casa con un vassoio di panadine pronto da mettere in forno o in freezer e con la voglia di riprovarci subito!

Ti metteremo a disposizione un tavolo da lavoro, gli ingredienti, tutti gli strumenti necessari e sotto la supervisione della nostra maestra pastaia Raffaelangela imparerai a realizzare delle perfette panadine!

In più saremo accolti nell'esclusiva cornice del Il Giardino del Balice, una piccola, deliziosa oasi di relax, nel centro storico di Cagliari.

L'appuntamento è per sabato 2 Marzo alle ore 15.30.

Se vuoi iscriverti, ricorda che i posti sono limitati!

La quota di partecipazione è di 50,00 € a persona ed è comprensiva di tutto l'occorrente.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 20.00 di venerdì 1 Marzo.

Per info e prenotazioni: [email protected] o tel/whatsapp: - +39 340 4797091 - +39 347 3267248 - +39 335 8268596.

Pubblichiamo alcune foto delle bravissime partecipanti dell’ultimo laboratorio di culurgiones che abbiamo organizzato. C...
12/02/2024

Pubblichiamo alcune foto delle bravissime partecipanti dell’ultimo laboratorio di culurgiones che abbiamo organizzato.

Come sempre la maestra pastaia Raffaelangela Scuola di pasta cagliari è riuscita ad insegnarci la tecnica di chiusura di questo buonissimo piatto 😍

Alla prossima 🤩

Pubblichiamo alcune foto della visita Cagliari sotterranea di domenica scorsa. Grazie mille a tutti i partecipanti, alla...
01/02/2024

Pubblichiamo alcune foto della visita Cagliari sotterranea di domenica scorsa. Grazie mille a tutti i partecipanti, alla prossima ☺️

Torre Capo San Marco vista dall'area archeologica di Tharros 🤩
26/01/2024

Torre Capo San Marco vista dall'area archeologica di Tharros 🤩

*** Laboratorio di culurgiones ***Domenica 4 Febbraio ore 9:30 a Cagliari.Preparati a mettere le mani in pasta e imparar...
25/01/2024

*** Laboratorio di culurgiones ***
Domenica 4 Febbraio ore 9:30 a Cagliari.

Preparati a mettere le mani in pasta e imparare tutti i segreti per realizzare uno dei piatti tipici più golosi della tradizione sarda: i culurgiones.
Il corso si svolgerà in un un luogo speciale, Il Giardino del Balice , un bellissimo giardino privato, fiorito e accogliente, nel centro storico di Cagliari.

Per circa 3 ore, sotto la supervisione della nostra maestra pastaia Raffaelangela Scuola di pasta cagliari , ci divertiremo a impastare, creare le basi, farcire i culurgiones e, soprattutto, chiuderli secondo l'arte della chiusura a spighitta.

Ti forniremo tutti gli strumenti necessari e, al termine della lezione, potrai portare a casa con te il frutto del tuo lavoro, da condividere subito in famiglia o da conservare in freezer e tirar fuori alla prima buona occasione.

Ci saranno tutti gli ingredienti per divertirci insieme, imparare i segreti per preparare a casa i culurgiones e vivere l'esperienza in totale serenità!
L’appuntamento è per domenica 4 Febbraio presso Il Giardino del Balice.

Il laboratorio è aperto a un numero limitato di partecipanti.

La quota di partecipazione è 50,00 euro a persona ed è comprensiva di tutto l’occorrente.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 20.00 di sabato 3 Febbraio.

Per info e iscrizioni: [email protected] o tel/whatsapp: 340 479 7091 -347 3267248 - 335 8268596

L’Isola che Vorrei in collaborazione con  Il Giardino del Balice  presentano**Alla scoperta della Cagliari sotterranea e...
21/01/2024

L’Isola che Vorrei in collaborazione con Il Giardino del Balice presentano
**Alla scoperta della Cagliari sotterranea e dei suoi nascondigli**

Domenica 28 gennaio, ore 10.00

A Cagliari esistono tanti luoghi sotterranei ricchi di storia, fascino e mistero. Accompagnati da una luce soffusa e un’atmosfera incantata, ci addentreremo nelle cavità e gallerie cagliaritane per scoprirne tutti i segreti.
Passeggiando per il quartiere di Stampace, percorreremo la Galleria-Rifugio dell’Istituto dei Salesiani, un tunnel lungo circa 120 metri, utilizzato come rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale e scopriremo la ricchezza della Cripta di Santa Restituta, uno dei siti di maggiore testimonianza storico-artistica della città. Ci sposteremo, poi, nel quartiere della Marina dove avremo l’opportunità di visitare l’affascinante area archeologica di Sant’Eulalia, una piccola urbe romana, simbolo di antichi fasti.

L’evento si concluderà con la visita a un piccolo rifugio antiaereo privato dove, nella cornice di un incantevole giardino sotto le mura di Castello, verrà offerto uno sfizioso aperitivo.

Appuntamento domenica 28 gennaio alle ore 10.00 in via Sant’Ignazio da Laconi 64, davanti al cancello d’ingresso dell’Istituto dei Salesiani.

Non è richiesto alcun equipaggiamento particolare: indossate delle calzature comode e lasciatevi guidare nel cuore della Cagliari sotterranea!

La quota di partecipazione è 20,00€ per gli adulti, 10,00€ per i bambini dai 6 ai 14 anni, gratis per i bambini sotto i 6 anni ed è comprensiva della visita guidata e dell’aperitivo.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 20 di sabato 27 gennaio.

Per info e iscrizioni: +39 340 4797091 – +39 347 3267248 o [email protected]

Lo sapevi che esiste una piccola caletta che ha il nome di Cala Bernat? Si trova vicino al quartiere di Sant’Elia a Cagl...
18/01/2024

Lo sapevi che esiste una piccola caletta che ha il nome di Cala Bernat? Si trova vicino al quartiere di Sant’Elia a Cagliari ed è proprio una piccola gemma nascosta 😍

Foto di

La   Sa Domu e S’Orcu. Si trova sull’altipiano della Giara, in territorio di Siddi ed è una delle tante strutture di epo...
09/01/2024

La Sa Domu e S’Orcu.

Si trova sull’altipiano della Giara, in territorio di Siddi ed è una delle tante strutture di epoca nuragica presenti nella zona.

Auguriamo a tutti un sereno Natale 🎅 🎄
24/12/2023

Auguriamo a tutti un sereno Natale 🎅 🎄

Grazie a tutti coloro che sono venuti con noi alla scoperta dell’affascinante neceopoli di Tuvixeddu! A presto 🤩        ...
13/12/2023

Grazie a tutti coloro che sono venuti con noi alla scoperta dell’affascinante neceopoli di Tuvixeddu!

A presto 🤩

Pubblichiamo alcune foto scattate durante il corso di Lorighittas e Sebadas svoltosi domenica 3 dicembre. Ringraziamo tu...
06/12/2023

Pubblichiamo alcune foto scattate durante il corso di Lorighittas e Sebadas svoltosi domenica 3 dicembre. Ringraziamo tutti i partecipanti ☺️

**Passeggiata a Tuvixeddu, la città dei morti di epoca punico-romana**Domenica  10 dicembre ore 10.00 Tra le colline, su...
04/12/2023

**Passeggiata a Tuvixeddu, la città dei morti di epoca punico-romana**
Domenica 10 dicembre ore 10.00

Tra le colline, su cui la città di Cagliari è costruita, quella di Tuvixeddu riveste un’importanza davvero speciale.

Nei secoli passati quest’area, che oggi è circondata da case e palazzi, si trovava distante dalle zone abitate e questa sua posizione ne ha favorito l’utilizzo come spazio cimiteriale in epoca punica e poi romana.

Passeggiando tra le rovine della necropoli punica più grande del Mediterraneo, vi racconteremo la storia della città cartaginese e di quella romana, degli importanti ritrovamenti archeologici dell’area, insieme a curiosità e aneddoti legati a questo prezioso sito oggetto di scavi ufficiali e clandestini, sede di antiche sepolture e lavori edilizi e che oggi ospita un piccolo giardino di piante locali.

Inoltre, grazie alla posizione sopraelevata sulla città, avremo la possibilità di godere di un meraviglioso panorama.

Domenica 10 dicembre unitevi a noi per conoscere meglio le vicende che hanno caratterizzato l’area di Tuvixeddu da epoche passate sino ai giorni nostri.

Appuntamento domenica 10 dicembre ore 10.00 presso l’ingresso del parco di Tuvixeddu in via Falzarego.

Durata della visita: 2 ore circa.
La quota di partecipazione è 10,00€ per gli adulti, 5,00 € per i bambini dai 6 ai 14 anni, gratis per i bambini sotto i 6 anni ed è comprensiva della visita guidata.

Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando ai numeri 340 4797091 - 347 3267248 o scrivendo una mail a [email protected]

Prenotazione obbligatoria entro le ore 20.00 di sabato 9 dicembre.

** Laboratorio di lorighittas e sebadas **Domenica 3 dicembre, ore 9.30, con Scuola di pasta cagliari Nella tradizione c...
25/11/2023

** Laboratorio di lorighittas e sebadas **
Domenica 3 dicembre, ore 9.30, con Scuola di pasta cagliari

Nella tradizione culinaria della Sardegna esistono tante ricette sfiziose, alcune delle quali più conosciute e amate, altre invece che hanno bisogno di essere tramandate per non essere dimenticate. Tra queste ci sono le sebadas e le lorighittas. Le prime sono gustose frittelle dolci, ripiene con pecorino fresco, ricoperte poi con il miele; le seconde, invece, sono un tipo di pasta fresca con una caratteristica e artistica forma ad anello intrecciato.

Ti abbiamo incuriosito e vorresti imparare a prepararle anche a casa?

Ti aspettiamo Domenica 3 dicembre per conoscere tutti i segreti per la realizzazione di fragranti sebadas e perfette lorighittas!

Il laboratorio si svolgerà presso Il Giardino del Balice , un incantevole giardino privato, fiorito e accogliente, nel centro storico di Cagliari e, sotto la supervisione della nostra maestra pastaia Raffaelangela, ci divertiremo a impastare e a creare dei piccoli capolavori culinari.

Il corso avrà una durata di circa 3 ore, ti forniremo una postazione e disporrai di tutti gli ingredienti e strumenti necessari per la loro realizzazione. Al termine della lezione porterai a casa con te il frutto del tuo lavoro, da condividere subito in famiglia o da conservare in freezer e tirar fuori alla prima buona occasione.

Il laboratorio è aperto a un numero limitato di partecipanti.

La quota di partecipazione è di 50,00 euro a persona ed è comprensiva di tutto l’occorrente.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 19.00 di venerdì 1 dicembre.
Per info e iscrizioni: [email protected] o tel: +39 340 4797091 - +39 347 3267248 - +39 335 8268596

Contrasti ~ la bianchissima e maestosa facciata in pietra calcarea della Basilica di Bonaria illuminata dal sole durante...
23/11/2023

Contrasti ~ la bianchissima e maestosa facciata in pietra calcarea della Basilica di Bonaria illuminata dal sole durante una giornata di pioggia

L’Isola che Vorrei in collaborazione con Il Giardino del Balice presentano**Alla scoperta della Cagliari sotterranea e d...
20/11/2023

L’Isola che Vorrei in collaborazione con Il Giardino del Balice presentano

**Alla scoperta della Cagliari sotterranea e dei suoi nascondigli**
Domenica 26 novembre, ore 10.00

A Cagliari esistono tanti luoghi sotterranei ricchi di storia, fascino e mistero. Accompagnati da una luce soffusa e un’atmosfera incantata, ci addentreremo nelle cavità e gallerie cagliaritane per scoprirne tutti i segreti.
Passeggiando per il quartiere di Stampace, percorreremo la Galleria-Rifugio dell’Istituto dei Salesiani, un tunnel lungo circa 120 metri, utilizzato come rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale e scopriremo la ricchezza della Cripta di Santa Restituta, uno dei siti di maggiore testimonianza storico-artistica della città. Ci sposteremo, poi, nel quartiere della Marina dove avremo l’opportunità di visitare l’affascinante area archeologica di Sant’Eulalia, una piccola urbe romana, simbolo di antichi fasti.

L’evento si concluderà con la visita a un piccolo rifugio antiaereo privato dove, nella cornice di un incantevole giardino sotto le mura di Castello, verrà offerto uno sfizioso aperitivo.

Appuntamento domenica 26 novembre alle ore 10.00 in via Sant’Ignazio da Laconi 64, davanti al cancello d’ingresso dell’Istituto dei Salesiani.

Non è richiesto alcun equipaggiamento particolare: indossate delle calzature comode e lasciatevi guidare nel cuore della Cagliari sotterranea!

La quota di partecipazione è 18,00€ per gli adulti, 8,00€ per i bambini dai 6 ai 14 anni, gratis per i bambini sotto i 6 anni ed è comprensiva della visita guidata e dell’aperitivo.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 20 di sabato 25 novembre.

Per info e iscrizioni: +39 340 4797091 – +39 347 3267248 o [email protected]

La Pintadera Stampo per pani votivi di epoca nuragica. Questa nella foto si trova all’interno della sezione archeologica...
17/11/2023

La Pintadera

Stampo per pani votivi di epoca nuragica.

Questa nella foto si trova all’interno della sezione archeologica di Casa Zapata a Barumini ed è tra i reperti trovati durante gli scavi a

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Sardegna - L'Isola che Vorrei posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Sardegna - L'Isola che Vorrei:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share