10/10/2024
***MOTOCLUB VILLASIMIUS***
27° "Mettinmoto!" del 13.10.2024
=== AGGIORNAMENTO===
Ciao a tutti!
Giusto per comunicarvi alcune informazioni su percorso, rifornimenti e per ricordarvi che le iscrizioni (anche stavolta presso l'agenzia viaggi "La Via del Mare" in via Umberto 122 a Villasimius) sono ancora aperte sino a esaurimento posti (ancora pochi disponibili😅), per permettere ai soliti ritardari di partecipare😜. Come sempre, chi vuole seguire la "carovana" in macchina per fare il giro e partecipare al pranzo organizzato, può farlo sempre iscrivendosi come "accompagnatore".
Ora alcune informazioni sulla giornata: all'andata (Appuntamento in Piazza Incani alle 8, partenza alle 8,30!) dopo il consueto giro rumoroso per le vie del centro, si passerà dalla litoranea per Costa Rei per proseguire sulla provinciale per Castiadas-Tuerra-Muravera-san Vito, proseguendo sulla SS387 per Ballao. A seguire, Escalaplano e direzione per Perdasdefogu (primo rifornimento, a 95Km dalla partenza). Si prosegue attraverso il Parco Eolico e si continua per Ulassai-Osini- Gairo S'Elena, e dopo aver attraversato il Parco carmine (sopra Lanusei), si discende verso Arzana con un magnifico panorama sul mare ogliastrino😍. Dopo aver attraversato il paese di Arzana, si prende la SP27 sino a lambire Tortolì, e da qui si prosegue lungo la costa e le spiagge del lido di Orrì e la Marina di Barisardo, dove ci si fermerà per il pranzo organizzato. Dopo il pranzo, si proseguirà con calma e realax sino alla spiaggia di Coccorroci (fine strada asfaltata) per vedere il pezzo di costa della Marina di Cardedu, poi si tornerà indietro sino a Cardedu, dove ci sarà il secondo rifornimento a circa 115 km dal primo e a circa 210 km dalla partenza. dopo il rifornimento, si imbocca la VECCHIA SS125, sino al bivio di Murtas (subito dopo l'hotel Castello), dove si uscirà per immettersi sulla NUOVA SS125 sino a Villasimius.
Quindi, ci saranno DUE rifornimenti che garantiscono anche a chi ha solo 120 km di autonomia - PARTENDO COL PIENO - di percorrere il giro senza “scorte”. == IMPORTANTE== per velocizzare la prima sosta (a circa 95 km da Villasimius), RIFORNISCA SOLO CHI HA AUTONOMIA INFERIORE AI 220/230 KM!! Chi ha autonomia superiore, potrà rifornire al secondo rifornimento, mentre chi ha autonomia superiore ai 350 km potrebbe anche non rifornire... per questo è importante partire col pieno!
Arrivo previsto a Villasimius per le 20 circa - salvo imprevisti e dispersioni di coloro che non si informano sul percorso😅🤣🤣 ; raduno al distributore e come di consueto, giro "rumoroso" nel paese e fine in Piazza Gramsci con Pizza e birra sullo "zampillo" (alias fontana di fronte al Municipio, per i piu giovani e per i "forestieri"). Ci sarà il camion-soccorso per recuperare eventuali veicoli con guasti non riparabili "al volo", ma è consigliatissimo fare un controllo al proprio "cavallo"😜 prima del giro!
Ultima raccomandazione: Partite col pieno, godetevi la guida e i panorami, ma senza MAI perdere l'attenzione e la concentrazione sulla strada e su chi vi sta davanti o dietro; agevolate il sorpasso alle automobili e a chi non fa parte del nostro gruppo e rispettate limiti di velocità e regole del buon senso.
Per dubbi e ulteriori informazioni, scrivete qui o su 347 037 1677; a questo numero, gli iscritti al pranzo possono anche segnalare eventuali intolleranze alimentari.
A presto e passate parola!
Buon divertimento!!! GP - Motoclub Villasimius😊