Askersgram - Travel & Lifestyle Consulting

  • Home
  • Askersgram - Travel & Lifestyle Consulting

Askersgram - Travel & Lifestyle Consulting Dimmi chi sei e ti dirò che cosa fare

👉 QUALI SONO LE PROSSIME TAPPE (ITALIANE) DEL TOUR DI GIANNA NANNINI?➡️ "In Teatro Tour 2022"📌 Trieste, Brescia, Mantova...
26/10/2022

👉 QUALI SONO LE PROSSIME TAPPE (ITALIANE) DEL TOUR DI GIANNA NANNINI?

➡️ "In Teatro Tour 2022"
📌 Trieste, Brescia, Mantova e Genova
🗓 Da martedì 22 a lunedì 28 novembre 2022

Gianna Nannini torna sui palchi italiani a novembre con l’ultima imperdibile parte del tour “In Teatro Tour 2022” insieme alla sua band!

Il 2022 della rocker è cominciato con il tutto esaurito nel tour teatrale in Italia, i concerti ad aprile a Londra, Lussemburgo, Parigi e Bruxelles, poi il successo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, l’emozione del più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne Una nessuna centomila alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), ben 10 date in Germania davanti a migliaia di spettatori in due settimane e i concerti in Italia nelle più suggestive location open air e nei principali festival estivi.

A novembre riabbraccia i suoi fan accompagnata sul palco dalla sua Band composta da Davide Tagliapietra alla direzione musicale e alle chitarre, Christian Rigano alle tastiere, Milton McDonald alle chitarre, Francis Hylton al basso, Steve Barney alla batteria, Isabella Casucci cori.

Quattro imperdibili date con una scaletta carica di energia che comprende le sue hit e tante sorprese, brani recenti entrati nel cuore dei fan come "La Differenza" e “L’aria sta finendo”, e iconici, che hanno segnato la sua carriera, come "I maschi", "America" e “Fotoromanza”.

«Saranno dei concerti a tutto Rock, ho costruito un set di grande impatto con dei musicisti straordinari che mi trasmettono una voglia pazza di continuare a suonare» afferma Gianna Nannini.

Queste le date:

22 novembre al Teatro Rossetti Trieste
25 novembre al Teatro Dis_Play di Brescia
26 novembre al Grana Padano Arena & Theatre di Mantova
28 novembre al Teatro Opera Carlo Felice Genova di Genova

Il tour proseguirà in Svizzera l’1 dicembre all’ Hallenstadion Zürich di Zurigo e il 2 dicembre Théâtre du Léman di Ginevra.

🔴 CHI SONO I PROTAGONISTI DI PECHINO EXPRESS 2023? 📺I viaggiatori della nuova edizione di Pechino Express sono pronti a ...
24/10/2022

🔴 CHI SONO I PROTAGONISTI DI PECHINO EXPRESS 2023? 📺

I viaggiatori della nuova edizione di Pechino Express sono pronti a imbarcarsi: ecco le coppie che a giorni partiranno per le riprese dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, in arrivo su Sky e in streaming su Now TV nel 2023. A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno – che si svilupperà tra India, Borneo malese e Cambogia – torna Costantino della Gherardesca, e Enzo Miccio.

GIORGIA SOLERI E FEDERIPPI

Giorgia Soleri, milanese, autrice e influencer, è conosciuta dal pubblico sui social per il suo attivismo per il riconoscimento delle patologie invisibilizzate, presentando nel 2022 una proposta di legge in Parlamento. Sempre nel 2022 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “La signorina Nessuno”. Ama il disordine, ascoltare podcast true crime e ha 3 gatti di cui si definisce fieramente “proud cat mama”.

Federica Fabrizio, in arte Federippi, materana, è influencer, attivista femminista online e offline, impegnata più in generale sul tema dei diritti sociali. Autrice del libro “Femminucce”, che uscirà a gennaio 2023, è appassionata di negozi vintage e libri, nel tempo libro suona (male) l’ukulele e beve cedrata.

ALESSANDRA DEMICHELIS E LARA PICARDI

Alessandra Demichelis, avvocato e maestra di sci di Torino. Nel gennaio 2022 crea la pagina social DC Legal Show in cui coniuga l’attività forense ad aspetti della sua vita privata. La pagina scatena immediatamente molte polemiche e un grande clamore mediatico che porta Alessandra ad essere ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive, oltre ad essere intervistata dalle maggiori testate giornalistiche nazionali e da siti web. Dinamica, ironica e competitiva, adora viaggiare e le nuove avventure.

Lara Picardi, avvocato civilista del Foro di Torino, da anni gestisce lo studio legale di famiglia. Impegnata nella formazione e nella consulenza presso associazioni sindacali. Appassionata di trekking e yoga, partecipa con la sua cara amica Alessandra con la quale ha già condiviso molti viaggi.

JOE BASTIANICH E ANDREA BELFIORE

Joe Bastianich divide il suo tempo e la sua anima tra Stati Uniti e Italia. Nato nel Queens da una famiglia dalle origini istriane, è ristoratore, personalità televisiva, autore, triatleta, produttore vinicolo e musicista.

Andrea Belfiore, italiano di nascita (di Ancona) e americano di adozione, si trasferisce a Boston con una borsa di studio per il Berklee College of Music. Istrionico batterista dalla passione per la cucina ha fondato EVENTO portando a NYC i suoi iconici “pasta making parties”.

DARIO E CATERINA VERGASSOLA

Dario Vergassola si fa notare presto per le sue doti di improvvisatore, per la sua visione comica spontanea e gustosamente imprevedibile e nel 1992 vince il festival di San Scemo. Amato dal grande pubblico per le sue partecipazioni a Zelig, Mai dire Gol, Parla con Me, Quelli che il calcio, Sei in un Paese Meraviglioso, si distingue per le sue interviste irriverenti e ironiche. Prestato al cinema ma anche all’editoria, scrive diversi libri, tra cui il romanzo “La ballata delle acciughe” e la raccolta di favole “Storie vere per un mondo immaginario”.

Sua figlia Caterina, 35 anni, è tornata a vivere a Spezia dopo aver studiato e lavorato a Milano. Lavora come consulente marketing e gestisce case vacanze alle Cinque Terre. Non è mai stata in un camping e non ha mai visto una tenda da campeggio se non fuori da un negozio. L’unico viaggio da adulti fatto insieme al suo papà è stato a New York per festeggiare i suoi 60 anni: quella settimana sono partiti tutti insieme (Caterina, mamma, papà, suo fratello e sua figlia) ma hanno viaggiato su due voli differenti.

MARTINA COLOMBARI E ACHILLE COSTACURTA

Martina Colombari vince Miss Italia nel 1991. Sposa nel 2004 Alessandro Costacurta dalla cui unione nasce Achille. Cinema, televisione, moda la vedono protagonista per molto tempo, ma è attualmente il teatro l’impegno artistico più caro a Martina. Nel 2011 scrive il suo primo libro, “La vita è una”, un’autobiografia graffiante e senza sconti. Dal 2007 porta avanti il suo impegno sociale con la fondazione Francesca Rava NPH Italia, sostenendo i bambini di Haiti e aderendo attivamente ad altre iniziative a favore dell’infanzia. Note sono le sue passioni per il benessere e la forma fisica, completate da un autentico percorso d’arricchimento spirituale, di consapevolezza e di responsabilità verso l’ambiente.

Achille Costacurta, 18 anni appena compiuti, ha da poco esordito come modello e influencer. Attento alla moda e alle ultimissime tendenze che interpreta con originale personalità sui social, ama il mondo della musica e dello sport. Lo si vede spesso impegnato in tornei di padel e partite di calcetto, che racconta con ironia attraverso i suoi profili. Ha concluso la sua estate con una super vacanza a Ibiza dove ha esplorato, più che le sue spiagge, le sue famose discoteche e i tanti locali.

FEDERICA PELLEGRINI E MATTEO GIUNTA

È la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi. Nel 2004, all’Olimpiade di Atene, vince l’argento ed è la più giovane medaglia della storia dello sport italiano (ha 16 anni). Quattro anni dopo, con l’oro olimpico di Pechino 2008, è la più giovane medaglia individuale nella storia del nuoto. Ai Campionati del Mondo di Roma 2009 realizza con il tempo di 1’52”98 il record dei 200 stile libero, primato mondiale tutt’ora imbattuto.

Matteo Giunta, ex nuotatore, si laurea in Scienze Motorie all’Università di Torino nel 2005. Nel 2008 inizia il suo percorso da preparatore e allenatore seguendo diversi atleti di alto livello; nel 2012 inizia a collaborare con Federica Pellegrini come preparatore atletico, nel 2014 diventa suo allenatore. Insieme vincono 3 titoli mondiali e 3 titoli europei. Ha partecipato da allenatore a tre Olimpiadi.

Federica e Matteo si sono sposati lo scorso 27 agosto.

CAROLINA STRAMARE E BARBARA PREZJA

Carolina Stramare, Miss Italia 2019, è l’unica Miss Italia rimasta in carica per due anni nella storia italiana. Ha lavorato come conduttrice sportiva per il campionato di Serie B di calcio e come attrice per le candid di Scherzi a Parte con Enrico Papi.

Barbara Prezja, 31 anni, di origini albanesi, è una modella e artista, amante della recitazione e della musica. È uno spirito libero e una personalità poliedrica.

SALVATORE SCHILLACI E BARBARA LOMBARDO

Salvatore Schillaci, eroe delle Notti Magiche di Italia ’90, dove conquista il prestigioso titolo di capocannoniere del Mondiale, ha oggi 58 anni e si gode la vita familiare senza rinunciare a tenersi in forma, praticando sport con gli amici. La sua carriera calcistica, dalla Sicilia in cui è nato, lo ha portato, tra le altre, ad ottenere un secondo posto nella classifica del Pallone d’Oro, ad indossare maglie prestigiose come quelle di Juventus e Inter, e persino a giocare in Giappone dove è ancora amato a dismisura. Palermitano di nascita, Totò è un uomo che ha girato il mondo grazie al calcio e allo sport, ma mai in modo “estremo” come con Pechino Express. Si definisce un timido che si è dovuto adattare a vivere sotto i riflettori.

Barbara Lombardo, anche lei di Palermo, con un passato da modella e una partecipazione alle regionali di Miss Italia, oggi è odontotecnica. Con Totò non è stato amore a prima vista, ci sono voluti ben 10 anni di conoscenza prima che si fidasse di lui, e oggi sono sposati da 10 anni. Vivono in una casa in campagna a Palermo e gestiscono il loro centro sportivo. Da piccola la chiamavano “selvaggia” per la sua attitudine all’avventura, ma finora ha sempre fatto solo viaggi organizzati. Non capisce nulla di calcio e, a detta del marito, questo è un bene.

MARIA ROSA PETOLICCHIO E ANDREA DI PIERO

Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica e scienze del reality Il Collegio, è divenuta famosa come la “terribile Petolicchio”, ma ha una vena estetica e sensibile tanto che da piccola aveva intrapreso lo studio del pianoforte con ottimi risultati: dovette interromperlo per potersi laureare e inserirsi subito nel mondo del lavoro. Oggi insegna nella sua città, Pontecagnano, ed è felicissima del suo ruolo. Si definisce permalosa ma anche accomodante. Non è mai uscita dall’Europa.

Andrea Di Piero è stato alunno al Collegio proprio della professoressa Petolicchio e frequenta l’ultimo anno del Liceo Linguistico. Si dice appassionato di politica e storia della Chiesa, tanto da dichiarare che il suo posto preferito al mondo è Città del Vaticano. Ama parlare un italiano corretto e vestire sempre in modo appropriato ed elegante, spesso in giacca e cravatta, nonostante la giovane età. Gli piace l’idea del viaggio zaino in spalla ma non tanto il dover rinunciare ad alcune comodità. E al suo stile, ovviamente.

IL VIAGGIO – In questa stagione “Pechino Express” arriva nel cuore dell’Asia, in tre territori ricchi di culture antichissime e scenari avventurosi: India, Borneo malese e Cambogia. Sono luoghi in cui la spiritualità orientale si intreccia alla natura selvaggia, dove la giungla convive con le rovine di regni passati e le città del presente, in cui gli uomini hanno sviluppato usi e modalità di vita unici per condurre la propria esistenza.

La rotta dei viaggiatori partirà in India, dalla giungla urbana di Mumbai, la città con più densità di popolazione al mondo, per poi attraversare il cuore del “sub-continente”, svelandone i mille contrasti, fra riti sacri, spezie, colori e singolari usanze di vita quotidiana, fino allo splendido scenario delle backwaters del Kerala; si tufferà poi nella natura selvaggia del Borneo malese, fra specie animali uniche al mondo e culture antiche fatte ancora oggi di misteriosi rituali; infine raggiungerà la Cambogia, dove fra la maestosità della capitale Phnom Penh, adagiata lungo il fiume Mekong, e i territori interni costellati di villaggi e foreste dall’atmosfera magica e sospesa, si concluderà nel fantastico scenario di Angkor, sito archeologico famoso in tutto il mondo, luogo ideale per rappresentare quel miscuglio di natura selvaggia, fascino orientale e culture antiche e moderne che accompagnerà tutto il percorso di questa edizione.

Lungo questa rotta, affascinante e spettacolare, si snoderà la gara adrenalinica di questa stagione, una gara che promette di essere come sempre ricca di stupore per la scoperta e gioia per la solidarietà (il premio finale è devoluto a sostegno di una delle ONG che operano nei Paesi visitati durante l’edizione), il tutto retto assieme dalle interazioni fortissime tra esseri umani, lontani tra loro per cultura e abitudini ma capaci di collaborare e unirsi anche nelle condizioni più estreme.

“Riparte il viaggio di Pechino Express, la cui prima edizione su Sky ha ottenuto un grande successo dimostrando come anche il travel possa essere reso spettacolare con lo “Sky touch” e confermando che si possa fare intrattenimento intelligente e al contempo pop e trasversale. Ora ci prepariamo ad una nuova edizione, zaino in spalla, con un cast davvero eccezionale e variegato, che sono certa saprà appassionare e sorprendere. Bentornato anche a Costantino, che con la sua verve e ironia ha non solo confermato ma superato le nostre aspettative, che avrà Enzo Miccio come compagno di viaggio: una coppia che il pubblico ha dimostrato di apprezzare moltissimo. Le mete di questa edizione poi, prospettano un viaggio davvero unico che permetterà agli spettatori ancora una volta di allargare i propri orizzonti e “viaggiare” tra luoghi e culture lontani. Divertendosi”, dichiara Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia.

“Pechino Express – sottolinea Fabrizio Ievolella, CEO Banijay Italia – è da sempre uno dei nostri show di punta e siamo davvero molto felici che il pubblico di Sky lo abbia apprezzato, un prodotto vincente il cui appeal è attestato non solo dal passaggio in pay, ma anche degli ottimi ascolti che riesce a raggiungere pure in chiaro. Dal punto di visto produttivo Pechino ha abituato il pubblico a degli standard produttivi elevatissimi che richiedono un impiego di forze straordinario: le migliori menti creative, la tecnologia più avanzata, in grado di regalare allo spettatore immagini suggestive ed emozionanti; e infine una squadra coesa che per settimane, con un grande sforzo fisico e notevoli ritmi di lavoro, segue con passione le avventure dei protagonisti. Quella che sta per partire è, nelle sue premesse, un’edizione di ulteriore svolta: dopo anni in cui molte mete esotiche ci erano precluse per cause di forza maggiore Pechino Express vedrà un ritorno alla sua essenza più pura, caratterizzata da una rotta molto selvaggia e avventurosa in una parte del continente asiatico perfetta per ospitare una gara che sarà sicuramente molto avvincente grazie ad un cast tra i più competitivi della storia dell’adventure show”.

Photo credit: Pechino Express - Banijay Italia

CHE FINE HANNO FATTO I BONIFICI DEI "VIP" DI EMIGRATIS?Pio e Amedeo durante i loro viaggi attorno al mondo nei panni dei...
21/10/2022

CHE FINE HANNO FATTO I BONIFICI DEI "VIP" DI EMIGRATIS?

Pio e Amedeo durante i loro viaggi attorno al mondo nei panni dei due “ ” hanno cercato di coinvolgere i loro “ospiti” in un progetto benefico con il supporto di Amref Health Africa. A ciascuno degli ospiti vip sono stati chiesti “bonifici” e, solo alla fine della quarta e ultima puntata, andata in onda su Canale 5, si è capito che chi ha “bonificato” non lo ha fatto sui conti correnti personali di “Bufalone e Messicano” ma a favore di Amref, di cui i due sono diventati testimonial per questa importante iniziativa, specificatamente per un progetto che riguarda la costruzione di pozzi per portare l’acqua nei villaggi intorno a Malindi, in Kenya.

Amref e Pio e Amedeo ci tengono a precisare che i pozzi di acqua potabile costruiti grazie ad Emigratis saranno pozzi Amref che verranno creati per aiutare migliaia di persone nel territorio intorno a Malindi (Kenya). I riferimenti a dediche e denominazioni fatte nel programma sono unicamente parte della scrittura televisiva.

👉 CHI E IL VINCITORE DEL PREMIO TENCO 2022?➡️ Premio Tenco📌 Teatro Ariston di Sanremo (IM)🗓 Sabato 22 ottobre 2022Sabato...
20/10/2022

👉 CHI E IL VINCITORE DEL PREMIO TENCO 2022?

➡️ Premio Tenco
📌 Teatro Ariston di Sanremo (IM)
🗓 Sabato 22 ottobre 2022

Sabato 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo (IM) Claudio Baglioni ritirerà il Premio Tenco 2022, il riconoscimento assegnato dal 1974 alla carriera degli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d'autore mondiale.

«Di raffinata scrittura musicale - si legge nelle motivazioni per l’assegnazione del Premio - Claudio Baglioni, sin dalla fine degli anni Sessanta ricerca attraverso la canzone quell’attimo di eterno che tramite l’arte sappia descrivere la vita, per “battere il tempo a tempo di musica”. Ha cantato le storie minime che sono di tutti e i grandi temi dell’uomo, quando con la sua Trilogia dei colori ha cercato risposte a domande universali. Suo il disco italiano più venduto di sempre (“La vita è adesso”), sua la canzone del secolo (“Questo piccolo grande amore”), e una ricerca continua nei live, fino all’evento totale al Teatro dell’Opera di Roma. Suo il ponte umano costruito con O’Scia’, a Lampedusa, lì dove serve essere presenti, dove la musica si fa canto, fiato, afflato, reale mano tesa verso l’altro».

Sono 72 gli appuntamenti dal vivo di “Dodici note solo bis”, il tour di Claudio Baglioni nei maggiori teatri lirici e di tradizione d’Italia che, dopo il grandissimo successo di “Dodici note solo”, vedrà nuovamente Baglioni - voce, pianoforte e altri strumenti - con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonista assoluto del concerto più appassionante della straordinaria carriera di un artista sinonimo di grande musica e poesia.

Queste le date di “Dodici note solo bis”, prodotte e organizzate da Friends & Partners:

06 novembre 2022: CASERTA - TEATRO COMUNALE (DATA ZERO)
07 novembre 2022: NAPOLI - Teatro San Carlo
08 novembre 2022: SALERNO - TEATRO VERDI
09 novembre 2022: COSENZA - TEATRO RENDANO
11 novembre 2022: CATANZARO - TEATRO POLITEAMA
12 novembre 2022: REGGIO CALABRIA - TEATRO CILEA
14 novembre 2022: PALERMO - TEATRO MASSIMO
15 novembre 2022: MESSINA - TEATRO VITTORIO EMANUELE
16 novembre 2022: CATANIA - Teatro Massimo Bellini
18 novembre 2022: AGRIGENTO - TEATRO PIRANDELLO
19 novembre 2022: TRAPANI - TEATRO ARISTON
21 novembre 2022: LECCE - POLITEAMA GRECO
22 novembre 2022: TARANTO - TEATRO ORFEO
23 novembre 2022: BRINDISI - TEATRO VERDI
24 novembre 2022: SAN SEVERO (FG) - TEATRO VERDI
27 novembre 2022: TORINO - Teatro Regio Torino
29 novembre 2022: FABRIANO (AN) - TEATRO GENTILE
30 novembre 2022: ANCONA - TEATRO DELLE MUSE
01 dicembre 2022: PESCARA - TEATRO MASSIMO
02 dicembre 2022: ASCOLI PICENO - Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno
06 dicembre 2022: ASTI - Teatro Alfieri Asti
07 dicembre 2022: GENOVA - Teatro Opera Carlo Felice Genova
09 dicembre 2022: PARMA - Teatro Regio di Parma
10 dicembre 2022: MANTOVA -TEATRO SOCIALE
11 dicembre 2022: VICENZA - TEATRO COMUNALE
13 dicembre 2022: TRENTO - Teatro Sociale Trento
14 dicembre 2022: UDINE - TEATRO NUOVO G. DA UDINE
15 dicembre 2022: GORIZIA - Teatro Verdi Gorizia
16 dicembre 2022: VENEZIA - Teatro Malibran
19 dicembre 2022: ROMA - Teatro dell'Opera di Roma
20 dicembre 2022: FIRENZE - Teatro della Pergola
21 dicembre 2022: MONTECATINI (PT) - Teatro Verdi Montecatini Terme
22 dicembre 2022: PISA - Teatro Verdi Pisa
23 dicembre 2022: GROSSETO - TEATRO MODERNO
27 dicembre 2022: SASSARI - TEATRO COMUNALE
28 dicembre 2022: NUORO - TEATRO ELISEO
30 dicembre 2022: CAGLIARI - TEATRO LIRICO
02 gennaio 2023: VARESE - Teatro Di Varese
03 gennaio 2023: COMO - Teatro Sociale di Como
04 gennaio 2023: LUGANO - Teatro Lac A Lugano
06 gennaio 2023: BOLZANO - TEATRO COMUNALE
07 gennaio 2023: BERGAMO - Fondazione Teatro Donizetti
10 gennaio 2023: LIVORNO - Teatro Goldoni Livorno
11 gennaio 2023: PISTOIA - TEATRO MANZONI
13 gennaio 2023: PRATO - POLITEAMA PRATESE
14 gennaio 2023: CREMONA - TEATRO PONCHIELLI
15 gennaio 2023: PIACENZA - TEATRO MUNICIPALE
17 gennaio 2023: CESENA - TEATRO BONCI
18 gennaio 2023: RAVENNA - TEATRO ALIGHIERI
19 gennaio 2023: BOLOGNA - EUROPAUDITORIUM
20 gennaio 2023: PADOVA - TEATRO VERDI
21 gennaio 2023: FORLÌ - TEATRO FABBRI
23 gennaio 2023: VERONA - TEATRO FILARMONICO
24 gennaio 2023: TREVISO - TEATRO COMUNALE
26 gennaio 2023: NOVARA - TEATRO COCCIA
27 gennaio 2023: MONZA - Teatro Manzoni Monza
28 gennaio 2023: FERRARA - TEATRO COMUNALE
30 gennaio 2023: TRIESTE - TEATRO ROSSETTI
31 gennaio 2023: BRESCIA - TEATRO GRANDE
02 febbraio 2023: FERMO - TEATRO DELL'AQUILA
03 febbraio 2023: AVEZZANO (AQ) - TEATRO DEI MARSI
04 febbraio 2023: AVELLINO - TEATRO CARLO GESUALDO
05 febbraio 2023: BARI - Fondazione Teatro Petruzzelli
07 febbraio 2023: SULMONA (AQ) - TEATRO MARIA CANIGLIA
08 febbraio 2023: ASSISI (PG) - TEATRO LYRICK
09 febbraio 2023: PERUGIA - Teatro Morlacchi
10 febbraio 2023: SPOLETO (PG) - Teatro Menotti
12 febbraio 2023: MODENA - Teatro Comunale Luciano Pavarotti
13 febbraio 2023: REGGIO EMILIA - Teatro Municipale Romolo Valli
14 febbraio 2023: RIMINI - Teatro Galli Rimini
16 febbraio 2023: AREZZO - TEATRO PETRARCA
18 febbraio 2023: MILANO - Teatro Arcimboldi Milano

Sono disponibili in prevendita i biglietti secondo le modalità e tempistiche elencate sul sito www.friendsandpartners.it

Per tutte le info sulle date spettacolo e circuiti di vendita: [email protected] / 02.4805731

👉 Quali attori faranno parte del cast di "A Haunting in Venice"?➡️ "A Haunting in Venice"📌 Film in uscita nelle sale cin...
17/10/2022

👉 Quali attori faranno parte del cast di "A Haunting in Venice"?

➡️ "A Haunting in Venice"
📌 Film in uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo
🗓 2023

Uscirà nelle sale nel 2023 il terzo capitolo del nuovo filone di film ispirati alla figura di Hercule Poirot. Dopo Assassinio sull'Orient Express (2017, nella foto) e Assassinio sul Nilo (2022), sarà ancora Kenneth Branagh ad indossare i panni del celebre personaggio nato dalla penna di Agatha Christie. Le riprese inizieranno a breve, con il cast che sarà completato da Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.

Photo credit: 20th Century Studios

👉 Quando si svolgerà la Festa dell’Agricoltura nelle Dimore Storiche d’Italia?➡️ Festa dell’Agricoltura nelle Dimore Sto...
15/10/2022

👉 Quando si svolgerà la Festa dell’Agricoltura nelle Dimore Storiche d’Italia?

➡️ Festa dell’Agricoltura nelle Dimore Storiche d’Italia 2022
📌 Castello di Tabiano (PR), Villa Venenti (BO), Villa Mergé (RM), Castello di Piovera (AL), Castello di Tagliolo (AL), Palazzo Ducale di Alessano (LE), Giardino di Palazzo Castelnuovo (PA), Palazzo Spadaro Libertini (CT), Cantine di Palazzo Pandolfi Elmi (PG), Villa di Maser (TV)
🗓 Domenica 16 ottobre 2022

Domenica 16 ottobre si terrà la prima edizione di “Coltiviamo la cultura: prima Festa dell’Agricoltura nelle dimore storiche”, promossa dai gruppi giovani di ADSI e Anga. Numerose dimore storiche su tutto il territorio nazionale apriranno le loro porte per ospitare le aziende agricole del territorio: una straordinaria opportunità per promuovere sia quei particolari beni culturali rappresentati dagli immobili privati di interesse collettivo, sia quei prodotti agroalimentari tipici del territorio delle regioni coinvolte.

Dieci le dimore storiche aderenti all’iniziativa e circa quaranta le aziende agricole in sette regioni: Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Puglia e Sicilia.

Il taglio del nastro in tutte le sedi è previsto alle ore 10.00 e la chiusura della giornata alle 18.00.

Le dimore storiche costituiscono un patrimonio turistico di rara bellezza e il perno di un’economia circolare per i borghi su cui insistono. Il 54% di questi immobili, in particolare, si trova in piccoli comuni con una popolazione inferiore a 20.000 abitanti e, nel 29% dei casi, addirittura sotto i 5.000 residenti, mentre il 31% di questi beni è al di fuori dai centri abitati. A dimostrazione del nesso tra patrimonio culturale e produzione agricola basti pensare che il 34% delle aziende vitivinicole italiane afferisce ad una dimora storica.

Scopo della manifestazione è dunque quello di porre al centro lo stretto legame tra il mondo agricolo e quello delle dimore storiche, mostrando a cittadini e istituzioni la centralità di questo connubio che è identificativo del nostro Paese. L'iniziativa mira anche a sottolineare l’importanza della riscoperta di un turismo che sa esaltare il legame indissolubile tra cibo e territorio.

“Grazie alla collaborazione tra ADSI e Confagricoltura, il pubblico avrà la possibilità di visitare cortili, palazzi, ville e giardini ed - al contempo - scoprire i prodotti e le peculiarità enogastronomiche locali. La “Festa dell’Agricoltura” rappresenta un'ulteriore conferma di come sia possibile coniugare la tutela dell’arte e del paesaggio con la produzione agroalimentare di alta qualità e con l’offerta di un turismo esperienziale, consentendo ai visitatori di vivere la straordinaria bellezza della campagna italiana e dei nostri borghi, di cui le dimore storiche sono perno fondamentale”, ha dichiarato Anna Maria Pentimalli, presidente di ADSI Giovani.

“I Giovani di Confagricoltura - ha detto il presidente dell’Anga Francesco Mastrandrea - partecipano con grande entusiasmo a questa iniziativa che consente di promuovere alcune produzioni d’eccellenza delle nostre aziende in contesti unici che le valorizzano al meglio. In questo evento che unisce arte, cultura e buon cibo e vino, non mancheranno inoltre, in alcune dimore, momenti di confronto e di approfondimento dedicati al settore primario e alle sue prospettive”.

Photo credit: Confagricoltura

Castello Di Tagliolo Castello di Tabiano Villa Veneti Azienda Agricola Palazzetto Mergè Castello di Piovera Palazzo Ducale Alessano Città di Palermo Palazzo Spadaro Libertini Palazzo Pandolfi Elmi Villa Di Maser

👉 Qual è il programma di Ruote da sogno? ➡️ Ruote da sogno📌 Via Daniele da Torricella 29, Reggio Emilia🗓 Domenica 16 ott...
14/10/2022

👉 Qual è il programma di Ruote da sogno?

➡️ Ruote da sogno
📌 Via Daniele da Torricella 29, Reggio Emilia
🗓 Domenica 16 ottobre 2022

Il 16 ottobre a Ruote da Sogno (via Daniele da Torricella 29, Reggio Emilia) grazie a Vintage Authority Aps, sarà l’occasione per ammirare chitarre, amplificatori vintage, abili artigiani, attività commerciali di alto livello, collezioni di strumenti appartenuti a grandi musicisti del passato che dialogano perfettamente con la strabiliante quantità di auto e moto di rara bellezza e accompagnano il visitatore in un viaggio attraverso le epoche e le mode.

Inizio della manifestazione alle ore 10.30 fino alle 18.30. Ingresso 10 euro.

Strumenti che rappresentano la storia della musica, produzioni artigianali e custom di alta gamma, le migliori proposte commerciali; ci sarà la possibilità di ascoltarne il suono, vederli, provarli. Tra le varie collezioni sarà possibile ammirare un assaggio della collezione di Mariano Freschi di Made in Rock Aps, associazione che raccoglie un’immensa collezione di oggetti provenienti dai palchi delle band più importanti della storia della musica rock, oltre a manifesti, riviste, memorabilia di ogni tipo.

Musicisti, giornalisti e addetti ai lavori si alterneranno sul palco per raccontare professioni, conoscenze tecniche, abili capacità artigiane e come tutto questo abbia influito sulla musica, tra questi Simone Galassi, Joel Rodriguez, Niccolò Bossini, Jonathan Gasparini, Simone Val Bonetti e molti altri. Interverrà anche Ezio Guaitamacchi, giornalista e musicista, per presentare la seconda edizione del suo libro “La storia del rock” (edita da Hoepli - La Grande Libreria Online), oltre al progetto a cui sta lavorando, insieme a Mariano Freschi con Made in rock aps: "House of rock".

Il vintage come origine e "Big bang" per il suono e i generi musicali che si sono creati a partire dagli anni 50. La chiave del successo del VINTAGE GUITAR EXPO ITALIA 2022 è sempre stata la qualità dell’esposizione che il pubblico può ammirare, qualcosa di unico e non presente in altre manifestazioni del settore; grazie a tale prerogativa, è diventato un punto di riferimento nel panorama degli appassionati di chitarra in Italia. Aprirsi a un pubblico generalista attraverso l’eccellenza di quanto proposto. Musicisti e collezionisti, negozi e addetti ai lavori, ma anche famiglie, scuole di musica e un pubblico che si compone di tutte le generazioni.

Percorrendo gli spazi espositivi si potranno ammirare e provare gli strumenti all’interno di comodi box insonorizzati. La vastissima collezione di auto e al piano rialzato oltre 550 moto di ogni epoca e marca, dal valore inestimabile. Una particolare menzione, l’aspetto enogastronomico che “condisce” la giornata, attraverso una selezione di street food posizionati in uno spazio esterno, ma coperto, della struttura.

Vintage Authority Aps ha ottenuto il riconoscimento da parte di Regione Emilia-Romagna come associazione di promozione sociale e ha ricevuto il patrocinio per l’organizzazione di questo imperdibile evento.

Il format prende origine da dieci anni di day e dalle attività dell’associazione. Un mix di elementi che costituiscono le fondamenta su cui viene costruito il Vintage guitar expo Italia. Roberto Gandolfi – il Presidente, Simone Falavigna, responsabile tecnico e Stefano Prinzivalli Responsabile Marketing, sottoscrivono un pensiero comune:

«Vogliamo parlare a tutti, oltre che a chi ama già questo splendido strumento; raccontare la storia che compone questo universo vuol dire trasmettere cultura. Trovarsi in questa atmosfera da sogno, emozionarsi, star bene e passare una giornata indimenticabile, è quello che promettiamo per tutti i visitatori”.

👉 Qual è il programma della Targa Florio Classica? ➡️ Targa Florio Classica 2022📌 Palermo e Floriopoli (Sicilia)🗓 Da gio...
14/10/2022

👉 Qual è il programma della Targa Florio Classica?

➡️ Targa Florio Classica 2022
📌 Palermo e Floriopoli (Sicilia)
🗓 Da giovedì 13 a domenica 16 ottobre 2022

La Targa Florio Classica è pronta ad alzare il sipario per presentare l’esclusiva scena fatta di storia, prestigio e leggenda.

Dal 13 al 16 ottobre la gara di regolarità che completa il calendario del Campionato Italiano Grandi Eventi attraverserà numerosi luoghi di Regione Siciliana, molti dei quali indissolubilmente legati alla storia dell’automobilismo. Quella storia di cui in particolare due tra i presenti sono protagonisti di spicco: Toine Hezemans, il pilota olandese che nel 1971 vinse la Targa Florio in equipaggio con il leggendario e mai dimenticato Nino Vaccarella sull’Alfa 33; il britannico Dario Franchitti icona della Formula Indy Hezemans sarà su una Porsche 911 T del 1968. Proprio il vincitore della Targa 1971 si è recentemente espresso con toni affettuosi verso la corsa più antica del mondo, la sua terra ed il suo popolo: “Ho un ricordo fantastico, durante la gara sono uscito sull’erba e subito 20 siciliani si sono lanciati sulla mia Alfa 33 e mi hanno rimesso in strada. In quella fantastica edizione mi ricordo che quando sentii il rombo della nostra macchina con Nino alla guida, sul rettilineo di Buonfornello e poi per oltre un minuto più nulla, allora capii che la gara era per metà vinta”-.

Dalla Scozia, ma con chiare origini italiane, arriva alla Targa Florio Classica Dario Franchitti, leggenda in Formula Indy dove detiene 4 titoli ed ha vinto tre volte la 500 Miglia di Indianapolis, proprio la storica corsa americana che ha soltanto un’edizione in meno della Targa Florio. Franchitti sarà su una Lotus Elan del 1965.

Ad arricchire tanta storia ci sarà anche l’esposizione della Targa Florio originale del 1934, vinta da Achille Varzi, altro pilota entrato nella storia per le sue imprese in auto ed in moto, che in quell’anno vinse la mitica gara al volante dell’Alfa Romeo P3 2905, dopo il primo successo del ’30 sulla P2 del Biscione. La Targa sarà esposta presso le tribune di , i concorrenti ed il pubblico avranno occasione di vederla in originale durante il passaggio previsto nel pomeriggio di venerdì 14 ottobre, dopo il transito da Cerda previsto per le 16.13, mentre faranno ritorno dall’Autodromo di Pergusa a , attraverso le alte .

Tutto pronto presso il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi del Sistema Museale dell'Università di Palermo, dove domani, giovedì 13 ottobre avranno luogo le verifiche per i 170 concorrenti iscritti e gli spazi antistanti si animeranno delle meravigliose ed esclusive auto protagoniste della Targa Florio Classica 2022 e del Ferrari Tribute to Targa Florio.

Photo credit: ACI Sport

Regione Siciliana Delegazioni ACI - Centro Servizi Palermo Visit Sicily

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Askersgram - Travel & Lifestyle Consulting posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Askersgram - Travel & Lifestyle Consulting:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share