06/08/2024
My personal POV
Il mio punto di vista personale.
😎
Alice in Waterland is a family owned and run sailing yacht. We offer unique family vacations!
Be the first to know and let us send you an email when Alice In Waterland posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.
Send a message to Alice In Waterland:
Want your business to be the top-listed Travel Agency?
Il progetto nasce per dare la possibilità alle famiglie di vivere vacanze uniche in barca, nel rispetto dell'ambiente e ad un costo fisso. L' amore per il mare e la pluriennale esperienza nel settore nautico di Federica e Damjan ha fatto nascere l' idea di poter rendere accessibile a tutti questo tipo di turismo, con un flat rate senza pensieri, dove è l'equipaggio ad occuparsi di qualsiasi necessità. La grande innovazione è il poter accogliere le famiglie a bordo, in special modo i bambini, di solito malvisti e spesso rifiutati nei classici charter, proponendo un'imbarcazione sicura e a misura di bambino, con attività ludiche e di intrattenimento, ma sempre con un occhio di riguardo per la sicurezza. La nostra filosofia di vita è vivere l'ambiente circostante con grande rispetto, cercando di essere il meno impattanti possibili, utilizzando prodotti locali, di stagione e senza sprechi. La nostra imbarcazione è un Gib Sea 51, della Dufour, armamento Sloop, del 2004. Successivamente all' acquisto è stato fatto un importante refitting presso il Cantiere nautico Orioli di Ravenna che ha apportato migliorie ed innovazioni dal punto di vista ambientale. Il programma di attività si svolgerà principalmente in funzione della stagione estiva, con vere e proprie settimane di noleggio con equipaggio, e di quella invernale, dove saranno organizzati eventi che valorizzeranno il territorio e i suoi prodotti. L'imbarcazione sarà improntata nel rispetto dell'ambiente e sull'educazione alimentare. Alice in Waterland si propone di essere:
· Plastic free - 1. Eliminazione bottiglie di plastica e utilizzo di un depuratore per utilizzare acqua da serbatoi in polietilene alimentari reciclabili 4LPDE. - 2. Eliminazione packaging: utilizzo di taniche ricaricabili per stivare prodotti di uso personale/ pulizia/ uso nautico ed istallazione di refill dispencer per prodotti di uso quotidiano. - 3. Predilezione di utilizzo di prodotti/alimenti in vetro/alluminio.
· Basso impatto ambientale - 1. Utilizzo di prodotti liquidi e/o solidi biodegradabili almeno al 95% per pulizia imbarcazione, spazi interni, cucina e sala macchine. - 2. Fornitura agli ospiti di prodotti per l'igiene personale biodegradabili al 100%. - 3. Utilizzo di carta reciclata, spugne organiche e eliminazione di tutti quei materiali non reciclabili.
· Integrata nel territorio - 1. Utilizzo di prodotti locali e con corta filiera alimentare. - 2. Predilezione per prodotti allevati/cacciati in rispetto dell'effettivo fabbisogno e nel rispetto stesso dell'animale, pesca eco-sostenibile e carne allevata all' aperto/bio. - 3. Proposte alimentari tipiche e stagionali.