Clap Community

  • Home
  • Clap Community

Clap Community Diventa amico del mondo, una casa alla volta.
(2)

La Gen Z sta ridefinendo il concetto di viaggio rispetto alle generazioni precedenti, mostrando un crescente interesse p...
06/09/2024

La Gen Z sta ridefinendo il concetto di viaggio rispetto alle generazioni precedenti, mostrando un crescente interesse per i viaggi in solitaria.

Circa il 70% di loro è spinto a esplorare destinazioni meno conosciute, non ancora visitate da amici o familiari. Ma cosa alimenta questo desiderio? Piattaforme digitali come Instagram o Tik Tok ci mostrano esperienze uniche e ‘fuori dal comune’ che aumentano la nostra fame di avventura e scoperta personale. Infatti, circa il 53% dei nati tra la fine degli anni ‘90 e i primi anni 2010 si affida ai social media per la pianificazione dei propri viaggi.

Inoltre, importante è lo sguardo verso la sostenibilità: oltre la metà dei giovani viaggiatori preferisce alloggiare in strutture eco-friendly e cerca opzioni di trasporto più sostenibili una volta arrivati a destinazione.

Si, ma cosa contraddistingue un giovane viaggiatore? La parola chiave è flessibilità: la nuova generazione tende a finalizzare i propri piani di viaggio meno di un mese prima della partenza, dimostrando un approccio spontaneo e dinamico, pronto alla scoperta. A questo si lega la volontà di voler viaggiare da soli.

Tale preferenza, infatti, è accentuata dal desiderio di esplorare la propria identità e connettersi con diverse culture, ma anche solo dalla voglia di concedersi del tempo libero. Viaggiare è un’opportunità per crescere personalmente e fondersi con una nuova comunità locale e apprezzarne le tradizioni. Tuttavia, la sicurezza resta una priorità: si scelgono spesso alloggi che possano garantire sia esperienze uniche sia un alto livello di sicurezza.

Con Clap sarà possibile! E tu cosa aspetti?

Bene, sei arrivato fin qui… cosa aspetti?!3 STEP: VIAGGIAHai finalmente ottenuto i tuoi gettoni… non ti resta che viaggi...
02/09/2024

Bene, sei arrivato fin qui… cosa aspetti?!

3 STEP: VIAGGIA
Hai finalmente ottenuto i tuoi gettoni… non ti resta che viaggiare!
Andrai alla Fiera del Cioccolato a Perugia? Il tipœ che ti piace ti ha invitatœ a Torino per il suo compleanno? Hai già speso 400€ per il concerto dei Coldplay? Vuoi farti una giornata di Surf a Genova perchè ci saranno onde nel weekend? O magari hai solo bisogno di riprenderti dal caos della city.
Cosa aspetti? Ora sei nel loop, potrai partire quando vuoi, in un circolo continuo.

Lo hai sempre fatto, ora fallo all’infinito, con Clap!

https://www.clapcommunity.com/

Ti sei registrato? Ottimo, ecco il prossimo passo: 2° STEP: OSPITAVia gli scrocconi, Clap sarà paritaria per tutti! Ecco...
02/09/2024

Ti sei registrato? Ottimo, ecco il prossimo passo:

2° STEP: OSPITA
Via gli scrocconi, Clap sarà paritaria per tutti! Ecco perché creeremo dei gettoni virtuali che potranno essere guadagnati da ciascun iscritto.

È semplice!
Ospitando un amico per 1 notte = otterrai 1 gettone; 2 notti = 2 gettoni; hai abbastanza spazio da ospitare 2 amici per 2 notti? Otterrai 4 gettoni!

E perché no? Potranno esserci anche bonus o qualche sorpresa!

Scoprile con Clap!

Raga vuotiamo il sacco!Com’è possibile poter viaggiare ovunque spendendo un solo euro di pernottamento? Semplice, chiedi...
02/09/2024

Raga vuotiamo il sacco!

Com’è possibile poter viaggiare ovunque spendendo un solo euro di pernottamento? Semplice, chiedi alloggio ad un amico!

Ti sarà capitato di farti ospitare nell’attesa di un concerto o di una laurea, perché si sa, c’è sempre quell’amicœ che al prezzo di un aperitivo offerto ti farà risparmiare soldi spesi inutilmente per un alloggio… Ecco dunque il piano!
Creare la più grande community di giovani clappers disposti ad aiutarsi l’un l’altro!

Iniziare è facile, ecco poche e semplici regole:

1° STEP: REGISTRATI
Lo sappiamo tutti, è il profilo il nostro bigliettino da visita.
Per completarlo serviranno nome, cognome, professione, regole della casa, abitudini, passioni e link dei social network… il minimo indispensabile per farsi conoscere!
Sarà inoltre necessario caricare nel database anche una foto dei vostri documenti.

D’altronde, chi ospiterebbe qualcuno senza saperne nulla a riguardo?

Giovani e discoteche…raga che succede?E’ innegabile, la movida notturna è in crisi, soprattutto tra i giovani! Gli anali...
26/08/2024

Giovani e discoteche…raga che succede?

E’ innegabile, la movida notturna è in crisi, soprattutto tra i giovani! Gli analisti parlano di un calo netto del 30%. Ma quali sono le cause? Fattori socioeconomici o generazionali?

Analizziamo i primi, il mondo della notte è cambiato e più di altri ha risentito dell’inflazione, troviamo cocktail a prezzi decisamente alti, accompagnati dalla mediocrità dell’alcol e scarsa competenza dei baristi, il tutto condito da una crescita anche dei prezzi d’ingresso.

Prezzi così alti per l’esperienza notturna devono fare i conti anche con il caro affitti nelle città universitarie e con una precarietà del lavoro giovanile sempre più forte; tutto questo impone spesso ai giovani di dover fare una scelta, e la rinuncia ovviamente ricade sulla movida notturna.

Ma c’è anche un fattore generazionale?

E’ evidente che la genZ ha anche rivalutato altre esperienze, più tranquille e riservate.Infatti, a discapito della chiusura delle discoteche crescono i locali che offrono esperienze culinarie; questi riscontrano un nuovo target nei giovani, disposti in questo campo a spendere più soldi.

Insomma, se prima si preferiva piadina e via a ballare, ora molti preferiscono spendere di più a cena e restare tranquilli in serata.

E che dire dell’approccio?

Raga diciamocelo, molti/e andavano in discoteca soltanto per approcciare, solo che ad oggi è cambiato anche questo mondo e cambiano le alternative, tra i social e app come Tinder, la discoteca non è più il metodo principale per andare a rimorchiare!Possibile che un po’ si sia persa anche questa categoria tra gli utenti?

Ma vi ricordate quando i nostri amici o fratelli più grandi prendevano la macchina e facevano 100 km solo per andare a ballare? E se tornasse di moda andare a ballare in una discoteca lontana e dormire in un posto a costo zero?

Noi ci stiamo lavorando e presto sarà possibile!

Controintuitivamente a quanto si pensi, per gli analisti abbiamo un forte calo nel mercato del dating online: app come B...
22/08/2024

Controintuitivamente a quanto si pensi, per gli analisti abbiamo un forte calo nel mercato del dating online: app come Bubble, Hinge ed addirittura Tinder registrano infatti una discesa soprattutto nella Gen Z.

Ma quali sono le cause?

Non è di certo la famosa paura degli sconosciuti che le generazioni precedenti hanno tanto predicato anzi, i millenial sono oggi la prima categoria presente sui siti di dating, ma le cause potrebbero essere molteplici. Innanzitutto il calo (per molti preoccupante) dell’appetito sessuale: ad oggi i giovani sembrano molto meno attratti dal sesso di quanto non si pensi, in secondo luogo i ragazzi vogliono riscoprire il piacere della casualità, incontrarsi quindi con un gruppo di persone e solo se c’è del feeling andare oltre, senza incontrarsi e sapere esattamente del fine ultimo per cui sono vis à vis.

Molti altri rifiutano invece l’idea di pagare un’app per avere una speranza remota dell’incontro sessuale, quasi mossi da un moto d’orgoglio! Infine c’è la paura di etichettarsi, molti sono ancora in una fase di identificazione di genere e di orientamento sessuale, per cui la catalogazione all’interno di categorie ben definite sembra un vero disincentivo all’iscrizione in queste app.

Insomma, è davvero la fin del dating?

E se risolvessimo anche questo problema? Scherziamo, siamo Clap e stiamo creando un’app per permettere a tutti i giovani di viaggiare a costo zero, ma nel frattempo, ci piace parlare di ragazzi e tra ragazzi. Alla Prossima!

Nuovo evento, stessa fregatura, anche per le Olimpiadi siamo rimasti fuori!Si sono appena conclusi i giochi Olimpici di ...
13/08/2024

Nuovo evento, stessa fregatura, anche per le Olimpiadi siamo rimasti fuori!

Si sono appena conclusi i giochi Olimpici di Parigi 2024, siccome di polemiche non ce ne sono state abbastanza ora vogliamo aggiungerne una…

Sapete dirci cosa accomuna l’evento delle Olimpiadi 2024, il concerto di Taylor Swift ed ogni altra manifestazione di livello? Ancora una volta, il numero di giovani che si sono ritrovati tagliati fuori ! Ancora una volta i prezzi dei pernottamenti hanno creato una sorta di bolla di cristallo dentro alla quale è impossibile entrare per ogni giovane che non navighi nell’oro.

Qualcuno direbbe, è la legge di mercato, benvenuto nel mondo reale! Da un lato è vero, ma ciò che non ci va giù è che ci rimette sempre la stessa categoria, noi giovani! 1.033 euro era prezzo medio richiesto per una notte tra il 26 e il 27 luglio 2024 a Parigi e si è parlato di rincari fino al 266% rispetto al normale.

I giochi olimpici e lo sport sono sempre stati un fanale guida per i giovani, guidati dai fari del sacrificio, lealtà, salute, rispetto ed amicizia. Ma così a meno che non sei “il figlio di…” non potrai mai avere l’opportunità di avvicinarti all’evento.

E’ sempre stato così? Si e no in realtà, perché se è vero che un evento porta ad un rincaro dei prezzi nella zona interessata, la crescita non è mai stata così imbarazzante ed i ragazzi mai come oggi sono in condizioni così precarie, tra spese vive alle stelle, salari da ridere e famiglie non in grado di mantenerli durante studi e tirocini.

Insomma, ancora una volta, alla prossima!

Sta arrivando una soluzione, nonostante per noi giovani parte tutto in salita, presto ci prenderemo le nostre rivincite, dateci ancora poco tempo.

Ogni maledetto concerto, sempre la solita fregatura! Ammettiamolo, Taylor Swift a Milano è stato l’evento dell’anno, un ...
07/08/2024

Ogni maledetto concerto, sempre la solita fregatura!

Ammettiamolo, Taylor Swift a Milano è stato l’evento dell’anno, un autentico boom economico per il capoluogo lombardo, ma non è stato tutto oro quel che luccica

Per quanto possa sembrare assurdo, c’è stata una categoria che più delle altre è rimasta con l’amaro in bocca, i giovani!

Non è una gag, moltissimi ragazzi avrebbero voluto vedere la rockstar americana, ma alla fine, la maggior parte dei sognanti ha dovuto rinunciare (come sempre), a causa dell’enorme sforzo economico che tutta l’esperienza avrebbe comportato.

Il costo dei biglietti è già f***e (anche se meno degli USA), ma non basta: hotel e siti vari di accomodation hanno deciso di lanciare prezzi letteralmente allucinanti, con rincari che sono arrivati tra il 200% e il 300%.

Chi ci guadagna? Ovviamente i proprietari, da sempre! E chi resta fregato? I ragazzi, che se vengono da lontano si trovano sempre a fare i conti con prezzi irraggiungibili, ed ovviamente rinunciano! La solita solfa, niente di nuovo!

Siamo la categoria che più di tutte deve fare continuamente rinunce, ma la soluzione è in arrivo.

Stay Tuned!

BOOM ! CLAP!Eccoci qui, dopo tanta fatica, frustrazione e studio, ci facciamo avanti! Siamo Clap, un team che vuole dare...
05/08/2024

BOOM ! CLAP!
Eccoci qui, dopo tanta fatica, frustrazione e studio, ci facciamo avanti!

Siamo Clap, un team che vuole dare voce ai pensieri, preoccupazioni ed ambizioni di noi ragazzi, ciò che si pone sulla nostra strada, gli ostacoli che affrontiamo e le tematiche che ci coinvolgono, soprattutto quando il mondo, per così dire adulto non ci riesce a comprendere e talvolta sembra che non lo voglia affatto.

Avete l’ambizione per i viaggi? E se ad esempio esistesse un modo per viaggiare praticamente a costo zero?

Abbiamo molte ambizioni, la nostra soluzione è già in arrivo e presto ve la mostreremo, nel frattempo vi faremo compagnia, aggiornandovi continuamente.

L’evoluzione umana è intrisa di momenti dove la condivisione ha permesso all’Uomo di raggiungere straordinari traguardi....
04/01/2024

L’evoluzione umana è intrisa di momenti dove la condivisione ha permesso all’Uomo di raggiungere straordinari traguardi.

Oggi ve ne raccontiamo una, quella della caduta del Muro di Berlino. Quando da ambo i lati, cuori ansiosi condivisero il peso di decenni di divisione, le persone, una volta separate, si riabbracciarono con forza, lacrime di gioia scendevano a fiumi, amici ritrovati, famiglie riunite, barriere fisiche ed ideologiche abbattute, il tutto grazie alla condivisione della voglia di tornare alla libertà.

In un’epoca dove sembra non esserci più spazio per la condivisione, dove persino le famiglie arrivano a costruire dei muri in casa, dove l’individualismo e la cura del proprio orticello hanno reso ogni giovane più rinchiuso e più povero; Clap ha capito, le nuove generazioni hanno capito, che attraverso la condivisione si può rivoluzionare tutto, a partire dai viaggi, uscendo dalla monotonia, ed avvicinandosi ancora un po’ verso la libertà.

💥Clap in arrivo nel 2024

Scopri di più su clapcommunity.com

Sapete quando nascono le amicizie vere? Di quelle che durano per tutta la vita? Nascono spesso in adolescenza, quando si...
18/12/2023

Sapete quando nascono le amicizie vere? Di quelle che durano per tutta la vita?

Nascono spesso in adolescenza, quando si cambia, si cresce, ed in tutto il caos che si vive in quell’età, piena di dubbi, preoccupazioni e delusioni, nascono le vere connessioni, le amicizie diventano la nostra corazza, la nostra seconda famiglia e con loro ci si sentiva sempre a casa, al sicuro.

Noi di clap lo abbiamo capito, ed in un mondo che corre troppo in fretta, in una routine che ci fa sentire sempre più dei criceti in una ruota, vogliamo ripartire da queste sensazioni, perché i momenti condivisi con gli amici sono nostre fughe dalla realtà, ed allora faremo presto il mondo un nostro amico, una casa alla volta.

clap

Il costo dei pernottamenti ti frena ogni volta che vuoi fare un viaggio? È in arrivo clap, la miglior community di giova...
11/12/2023

Il costo dei pernottamenti ti frena ogni volta che vuoi fare un viaggio?

È in arrivo clap, la miglior community di giovani viaggiatori pronti ad ospitarsi reciprocamente in tutta Italia.

Presto il pernottamento non sarà più un problema, fate le valigie!

Scopri di più su www.clapcommunity.com

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Clap Community posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Clap Community:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share