LaContitravel

  • Home
  • LaContitravel

LaContitravel Sono la consulente che ti aiuterà ad organizzare il tuo prossimo viaggio!

05/09/2024
"Toronagashi" E' una cerimonia particolare in cui le persone abbandonano alla corrente del fiume delle lanterne di carta...
27/08/2024

"Toronagashi"

E' una cerimonia particolare in cui le persone abbandonano alla corrente del fiume delle lanterne di carta con messaggi di pace.

Si tiene ogni anno la sera del 6 agosto, anniversario appunto dello sgancio della bomba atomica su Hiroshima, ed è un evento molto toccante.

Questa tradizione è nata a Hiroshima alla fine della Seconda Guerra Mondiale da coloro che hanno perso familiari e amici a causa della bomba atomica, per pregare per le anime dei defunti e per la ricostruzione dellalorocittà.

https://www.hiroshimacvb.jp/en/unique-experience/experience/992.html

https://dive-hiroshima.com/en/explore/2558/

Copyright©2018-2024 Hiroshima Convention & Visitors Bureau. All Rights Reserved.

20/08/2024
15/08/2024

Giappone, ogni anno il 6 agosto.
05/08/2024

Giappone, ogni anno il 6 agosto.

San Mauro 🥰🥰🥰
07/07/2024

San Mauro 🥰🥰🥰

Il 4 luglio in tutti gli Stati Uniti si festeggia l'Independence Day, la nascita degli Stati Uniti d'America. Una data c...
03/07/2024

Il 4 luglio in tutti gli Stati Uniti si festeggia l'Independence Day,
la nascita degli Stati Uniti d'America. Una data così importante che ricorre spesso nelle costruzioni simbolo di New York. E' incisa sul libro che la Statua della Libertà che regge con la mano sinistra, e 1776 è l'altezza in piedi della Freedom Tower.

E proprio a New York si tiene lo spettacolo pirotecnico più grande degli Stati Uniti, il Macy's 4th of July Fireworks, fra i più spettacolari al mondo.

Negli ultimi anni erano i parchi affacciati sull'East River a riempirsi rapidamente, dato che avevano la visuale migliore per i fuochi d'artificio. Quest'anno sono lanciati dall'altra parte, verso il New Jersey!
Bello vederli anche dalla spiaggia e a Coney Island c'è un motivo in più per andarci: uno dei principali eventi per il 4 luglio a New York è la gara dei mangiatori di Hot Dog da Nathan's alcune persone si sfidano a chi mangia più hot dog in 10 minuti!

Per il 4 luglio non c'è una grandiosa parata per le strade di Manhattan; quest'anno dopo oltre 10 anni lo spettacolo pirotecnico ritorna sulla sponda Ovest, nel lato del fiume Hudson tra Manhattan e New Jersey.
Saranno posizionate diverse chiatte all'altezza di Midtown, all'incirca tra la 14ma Strada e la 34ma, e i fuochi saranno chiaramente visibili anche dalla sponda del New Jersey.

Lo spettacolo inizia alle alle 20.00 e dura ben 2 ore, con migliaia di fuochi d'artificio di tutte le forme e colori che verranno lanciati dalle 21.00.

Via libera a ITA - LUFTHANSAÈ ufficiale: l’accordo tra Ita Airways e Lufthansa è stato approvato dalle autorità di 27 pa...
03/07/2024

Via libera a ITA - LUFTHANSA

È ufficiale: l’accordo tra Ita Airways e Lufthansa è stato approvato dalle autorità di 27 paesi. L’operazione, che prevede l’acquisizione da parte di Lufthansa del 41% di Ita Airways con un aumento di capitale di 325 milioni di euro, è stata siglata questa mattina durante una conferenza stampa a Roma dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, dal presidente di ITA Airways Antonino Turicchi e dall’AD di Lufthansa Carsten Spohr.

“Oggi chiudiamo una storica annosa vicenda. Un grande successo italiano, tedesco ed europeo. Lo sottolineo in virtù di un durissimo negoziato con la Commissione europea durato un anno”. Queste le parole del ministro Giancarlo Giorgetti sulla fusione dei due colossi durante la conferenza stampa al Mef.

“L’accordo avviene con un operatore come Lufthansa che ci conforta e ci permette di sviluppare il traffico aereo da e per l’Italia. Roma –ha concluso il ministro – diventerà l’hub di riferimento per l’America e per l’Africa“.

L’autorizzazione della Commissione europea è basata sugli impegni delle parti e subordinata a specifiche condizioni. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze e Lufthansa hanno presentato alla Ue una serie di ‘remedies’ mirati a garantire la concorrenza nel settore del trasporto aereo. Queste misure sono state elaborate in risposta alle richieste della Commissione per evitare posizioni di monopolio e favorire l’ingresso di nuovi concorrenti.

L’uragano Beryl ha raggiunto la categoria 4 della scala Saffir-Simpson. Con venti che superano i 200 km/h, si sta dirige...
01/07/2024

L’uragano Beryl ha raggiunto la categoria 4 della scala Saffir-Simpson. Con venti che superano i 200 km/h, si sta dirigendo verso le isole caraibiche. Il National Hurricane Center degli Stati Uniti ha avvertito che Beryl diventerà un “uragano più potente” quando raggiungerà le isole Windward, a 2500km da Miami.

A Bridgetown, capitale delle Barbados, i cittadini stanno prendendo d’assalto le pompe di benzina e i supermercati per fare provviste. L’allarme è stato diramato in tutte le isole caraibiche fino al Messico meridionale. Attualmente, l’uragano Beryl soffia con raffiche che raggiungono i 220 km/h e si muove verso Ovest a una velocità di 33 km/h, accompagnato da piogge battenti.

Secondo la televisione messicana Milenio, Beryl raggiungerà presto le isole, con allerta attiva nelle Barbados, Santa Lucia, Grenada e Saint Vincent e Grenadine.

Beryl porterà venti pericolosi e mareggiate intense per il gruppo di isole delle Piccole Antille.

Intanto, Virgin Atlantic ha comunicato di aver cancellato i voli per Barbados e i voli di coincidenza per Saint Vincent a causa delle avverse condizioni meteorologiche causate dall’uragano Beryl.

Qualunque sia la tua idea di vacanza, Contitravel c'è! Contattami ed insieme costruiremo il tuo prossimo indimenticabile...
28/06/2024

Qualunque sia la tua idea di vacanza, Contitravel c'è!
Contattami ed insieme costruiremo il tuo prossimo indimenticabile viaggio!

Breakfast in Mauritius be like.... yummy!
16/06/2024

Breakfast in Mauritius be like.... yummy!

Viaggiateche sennò poi diventate razzisti e finite per credereche la vostra pelle è l'unica ad avere ragione,che la vost...
12/06/2024

Viaggiate
che sennò poi diventate razzisti e finite per credere
che la vostra pelle è l'unica ad avere ragione,
che la vostra lingua è la più romantica
e che siete stati i primi ad essere i primi
Viaggiate
che se non viaggiate poi
non vi si fortificano i pensieri
non vi riempite di idee
vi nascono sogni con le gambe fragili
e poi finite per credere alle televisioni
e a quelli che inventano nemici
che calzano a pennello con i vostri incubi
per farvi vivere di terrore, senza più saluti
né grazie, né prego, né si figuri
Viaggiate
che viaggiare insegna a dare il buongiorno a tutti
a prescindere da quale sole proveniamo,
Viaggiate
che viaggiare insegna
a dare la buonanotte a tutti
a prescindere
dalle tenebre che ci portiamo dentro
Viaggiate
che viaggiare insegna a resistere, a non dipendere
ad accettare gli altri non solo per quello che sono
ma anche per quello che non potranno mai essere,
a conoscere di cosa siamo capaci
a sentirsi parte di una famiglia
oltre frontiere, oltre confini,
oltre tradizioni e cultura,
viaggiare insegna a essere oltre
Viaggiate
che sennò poi finite per credere
che siete fatti solo per un panorama
e invece dentro voi esistono paesaggi meravigliosi
ancora da visitare.

Gio Evan

Finalmente è iniziata la serata film di Bryant Park! La 31a stagione dei film estivi è iniziata lunedì sera con "Forrest...
12/06/2024

Finalmente è iniziata la serata film di Bryant Park! La 31a stagione dei film estivi è iniziata lunedì sera con "Forrest Gump”.

Circondati da grattacieli iconici a Midtown Manhattan, le proiezioni al parco si svolgono ogni lunedì alle 20:00, si consiglia di prendere posto già dalle 17 circa, dal 10 giugno al 12 agosto.

Ecco la programmazione completa del film per l'estate:
June 10: Forrest Gump
June 17: The Talented Mr. Ripley
June 24: Boomerang
July 1: The Gladiator
July 8: Old School
July 15: Funny Face
July 22: Cinema Paradiso
July 29: How to Lose a Guy in 10 Days
August 5: Arrival
August 12: Titanic
Bryant Park è situato tra la 40a e la 42a strada e la Fifth e la Sixth Avenue dietro la Pubblic Library.
Ovviamente l’evento è GRATUITO!

I cittadini di Kyoto hanno ormai raggiunto il limite.Il famosissimo Santuario Yasaka di Kyoto, fondato nel VII secolo, h...
03/06/2024

I cittadini di Kyoto hanno ormai raggiunto il limite.

Il famosissimo Santuario Yasaka di Kyoto, fondato nel VII secolo, ha cambiato le regole riguardo le campane a seguito di comportamenti maleducati da parte di turisti stranieri.

Il santuario, situato nel quartiere delle geishe di Gion, è una delle principali attrazioni turistiche della città. Ma, dopo un video pubblicato il 23 maggio, in cui una donna giapponese viene ripresa mentre sgrida un gruppo di turisti stranieri che scuotevano le campane con forza eccessiva, il santuario ha deciso di rimuovere i cordoni delle campane dalle 17:00 alle 6:00.

La decisione è stata presa per evitare danni e garantire la sicurezza dei visitatori, visto che ci sono stati altri casi simili in passato.

Ma i Resort alle Maldive sono tutti uguali?Ma qual è il periodo migliore per andare in Madagascar?Ma in Indonesia oltre ...
01/06/2024

Ma i Resort alle Maldive sono tutti uguali?
Ma qual è il periodo migliore per andare in Madagascar?
Ma in Indonesia oltre a Bali c'è altro da vedere?
Ma dopo un safari in Tanzania cosa posso fare?
Chiedi agli speciaisti! Chiedi a .com 😉

Un'altra bellissima giornata formativa su altre bellissime destinazioni per rispondere alle tante domande dei clienti...

Per non sbagliare 😁
25/05/2024

Per non sbagliare 😁

Un po' di mare e passa tutto 😍
18/05/2024

Un po' di mare e passa tutto 😍

12/05/2024

Che aspetti!!

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when LaContitravel posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to LaContitravel:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share