09/05/2024
Paola e Sergio sono ormai clienti affezionati e paradossalmente non ci sentiamo neanche più quando vogliono fare un viaggio: mi scrivono solo destinazione, budget, data di partenza e di ritorno e “Fai tu, che tanto sai” 😉
🎂 Questa volta, per il compleanno di Paola, sono volati in Turchia, nella regione della Cappadocia per 5 giorni.
Il loro stile 7R è “Wild” ed essendo il loro tour ideale un mix tra cultura e natura, sono andata alla ricerca di musei, località storiche, siti archeologici e zone di interesse naturalistico.
Ecco alcune delle esperienze che hanno effettivamente fatto e visto durante il loro tour:
🥾 Passeggiata nella Ihlara Valley: un canyon formatosi centinaia di migliaia di anni fa costellato di centinaia di chiese e altre strutture rupestri scavate nelle rocce.
👷🏽♂️ Visita guidata a Kaymakli: è il più vasto e intricato labirinto sotterraneo della zona, formato da tunnel e grotte, costruito per proteggersi dalle persecuzioni dei soldati romani.
⛪ Visita guidata al museo a cielo aperto di Göreme: una passeggiata tra le abitazioni e le chiese rupestri scavate nel tufo risalenti a centinaia di anni fa.
🎈 Volo panoramico in mongolfiera a Göreme: un must in Cappadocia! Si vola sopra il museo a cielo aperto di Göreme, sfiorando i camini e fluttuando insieme ad altre centinaia di palloni. Un’esperienza unica.
Il programma prevedeva suggerimenti su altre cose da visitare, giorno per giorno, in base alle visite programmate, alle distanze e ai percorsi in auto e Paola e Sergio le hanno fatte davvero tutte!
Tu quali avresti scelto? Scrivilo nei commenti ⬇️