Claudia racconta

  • Home
  • Claudia racconta

Claudia racconta Ti racconto è una pagina che parla di me e di quello che spiego nelle mie visite guidate. Il mio ra
(3)

L'anno scorso è stata la mia prima volta a questo salone dell'offerta formativa della città metropolitana di Venezia per...
16/10/2024

L'anno scorso è stata la mia prima volta a questo salone dell'offerta formativa della città metropolitana di Venezia per parlare di Fondazione ITS Turismo Veneto e dei suoi corsi.
Quest'anno ci ritorno con gioia, il 18 ottobre.
E' sempre bello stare a contatto con i giovani e provare a trasmettere la passione per il turismo, raccontando tutte le novità sulle figure professionali formate da questi percorsi in 8 sedi in Veneto.

Magari incontro qualcuno di voi, insegnante o studente?

🌟 Scopri il Futuro del Turismo al Fuori di Banco! 🌟

Dal 17 al 19 ottobre, unisciti a noi presso Forte Marghera per esplorare le opportunità formative con l’ITS Academy Turismo Veneto! 🎓

📅 Interventi Speciali:

17 ottobre, 11:00-11:30: "Esplora il Futuro del Turismo: Opportunità e Innovazioni"
18 ottobre, 14:00-14:30: "Formazione e Carriera nel Turismo: Scopri i Percorsi di Successo"
Vieni a scoprire le nuove tendenze del settore e ascolta la testimonianza di chi ha già concluso il percorso.
Puoi prenotare il tuo posto accedendo al nostro stand virtuale: https://fuoridibanco.it/espositori/its-academy-turismo-veneto/

🚀 Non perdere questa occasione per costruire il tuo futuro nel turismo. Ti aspettiamo!

FuoridiBanco

Orgogliosa di questo territorio e delle persone che ci lavorano con passione, tenacia ed un sorriso anche sempre dietro ...
04/10/2024

Orgogliosa di questo territorio e delle persone che ci lavorano con passione, tenacia ed un sorriso anche sempre dietro le quinte.

è iniziato attirando persone molto diverse tra loro, oggi ho visto famiglie al talk su arte e cultura, non me lo sarei mai aspettato. La regeneration è già in atto?

Allestimento rispettoso del luogo, tema blu e verde con rilassanti cerchi intrecciati, come parti di una stessa collana, che rappresentano i tematismi della nostra destinazione.

Ho sentito parlare d'arte esperti di tanti settori del mondo di arte e cultura , coordinati da una frizzante Camila Raznovich, veramente molto stimolante, mi sono balenati 123466 pensieri al secondo.

Sul tempo atmosferico non si comanda ed oggettivamente è stato impattante a livelli importanti, ma domani ricominciano!

Note a margine:

- con tutte le volte che porto i gruppi al Catajo, ho dimenticato le scale.... E ho messo il tacco! 😰

- sono riuscita anche oggi a portare Francy in un pop talk, prossima volta che vado ad Arquà secondo me esce dalla tomba e me mena!

Notte e domani tutti a rigenerarsi!

Ecco qualche immagine di domenica mattina, visite guidate a Villa Gussoni Verson, detta dell' Abate Barbieri.Grazie all'...
24/09/2024

Ecco qualche immagine di domenica mattina, visite guidate a Villa Gussoni Verson, detta dell' Abate Barbieri.
Grazie all'affettuosa accoglienza della famiglia Verson e a tutti coloro che hanno partecipato!

A presto

22/09/2024

Ringrazio la famiglia Verson che si è affidata a me per iniziare questa avventura dell'apertura della villa.

Un assaggio di quello che vi siete persi!

Ma a presto...

Buongiorno dalla Città di Arquà Petrarca!1 2 3, pronti, Petrarca, Borgo, Giuggiole e Melograni, Colli Euganei e via!
15/09/2024

Buongiorno dalla Città di Arquà Petrarca!

1 2 3, pronti, Petrarca, Borgo, Giuggiole e Melograni, Colli Euganei e via!

05/09/2024

Nel corso delle mie esperienze lavorative, ho avuto il piacere di affiancare numerose riprese di vario tipo, da trasmissioni televisive, a produzioni per organizzare le locations, gestire eventuali esigenze sul posto, in molti casi ho anche partecipato di persona come guida per parlare del territorio in cui vivo e lavoro.

Quest'anno ho collaborato ad un progetto finanziato da Regione Veneto per la destinazione turistica Terme e Colli, in cui ho seguito varie attività, e mi sono cimentata in una forma di racconto nuova per me, cioè la creazione di concept e script di alcuni video promozionali, con focus approfondimento del tematismo Arte e Cultura.

Ringrazio quindi Arcadia Arte che mi ha coinvolta, Veneta Video il regista Tommaso Giusto e il fotografo e cameramen Andrea Scopelli che hanno realizzato questi prodotti devo dire veramente difficili, ma che ci hanno coinvolto tantissimo, speriamo piacciano!

Grazie alla voce di
E alle modelle stefanuto.7

A breve verranno pubblicati anche gli altri.

https://fb.watch/uphNa--IhF/

In questa torrida estate, non si contano più ormai gli articoli di denuncia dell’overtourism, dei danni, delle polemiche...
06/08/2024

In questa torrida estate, non si contano più ormai gli articoli di denuncia dell’overtourism, dei danni, delle polemiche che affossano anche un po' tutto il resto.

Non voglio quindi aggiungere osservazioni direttamente su questo tema, ma oggi ho ripreso in mano la carta dell’accoglienza della regione Veneto, che ho collaborato a realizzare ormai qualche anno fa. Ho appena concluso una consulenza nel territorio Bellunese e tra poco ne comincia un’altra ancora su questi temi, purtroppo dati spesso per scontati, e che rimettono al centro, gli operatori turistici.

Inoltre, in questi giorni compie gli anni anche un mio amico e collega, capitano della Delta Tour Navigazione Turistica & Crociere Fluviali con cui ho iniziato a lavorare nel mondo del turismo, ormai 20 anni fa e con cui ancora oggi collaboro, perché ho avuto modo di poter scegliere, scegliere anche di condividere progetti e modi di lavorare con chi mi “somiglia” di più.

E allora?

Allora, ci credo ancora e sempre di più che:

“𝑵𝙤𝒊 𝒔𝙞𝒂𝙢𝒐 𝒍𝙖 𝙙𝒆𝙨𝒕𝙞𝒏𝙖𝒛𝙞𝒐𝙣𝒆, 𝙧𝒊𝙨𝒐𝙧𝒔𝙚 𝙞𝒏𝙨𝒆𝙥𝒂𝙧𝒂𝙗𝒊𝙡𝒊 𝒅𝙚𝒍𝙡𝒂 𝒄𝙖𝒕𝙚𝒏𝙖 𝙙𝒆𝙡 𝙫𝒂𝙡𝒐𝙧𝒆 𝒕𝙪𝒓𝙞𝒔𝙩𝒊𝙘𝒐 𝒅𝙚𝒍 𝑽𝙚𝒏𝙚𝒕𝙤. 𝑵𝙤𝒊 𝒑𝙤𝒔𝙨𝒊𝙖𝒎𝙤 𝙛𝒂𝙧𝒆 𝒍𝙖 𝙙𝒊𝙛𝒇𝙚𝒓𝙚𝒏𝙯𝒂 𝒏𝙚𝒍 𝒓𝙚𝒏𝙙𝒆𝙧𝒆 𝒍𝙚 𝙙𝒆𝙨𝒕𝙞𝒏𝙖𝒛𝙞𝒐𝙣𝒊 𝒅𝙚𝒍𝙡𝒂 𝒏𝙤𝒔𝙩𝒓𝙖 𝙧𝒆𝙜𝒊𝙤𝒏𝙚 𝙪𝒏’𝒆𝙨𝒑𝙚𝒓𝙞𝒆𝙣𝒛𝙖 𝙤𝒍𝙞𝒔𝙩𝒊𝙘𝒂 𝒑𝙚𝒓 𝒊 𝒏𝙤𝒔𝙩𝒓𝙞 𝙫𝒊𝙨𝒊𝙩𝒂𝙩𝒐𝙧𝒊 𝒆 𝒖𝙣𝒂 𝒇𝙤𝒏𝙩𝒆 𝒅𝙞 𝙗𝒆𝙣𝒆𝙨𝒔𝙚𝒓𝙚, 𝒄𝙧𝒆𝙨𝒄𝙞𝒕𝙖, 𝒂𝙧𝒓𝙞𝒄𝙘𝒉𝙞𝒎𝙚𝒏𝙩𝒐 𝒆𝙘𝒐𝙣𝒐𝙢𝒊𝙘𝒐 𝒆 𝒄𝙪𝒍𝙩𝒖𝙧𝒂𝙡𝒆 𝒑𝙚𝒓 𝒍𝙖 𝙘𝒐𝙢𝒖𝙣𝒊𝙩𝒂̀ 𝒍𝙤𝒄𝙖𝒍𝙚”

Noi siamo quelli che...
“𝙛𝙧𝙖𝙜𝙞𝙡𝙞 𝙢𝙖 𝙛𝙤𝙧𝙩𝙞𝙨𝙨𝙞𝙢𝙞, 𝙤𝙧𝙜𝙖𝙣𝙞𝙯𝙯𝙖𝙩𝙞 𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙣𝙚𝙨𝙨𝙞, 𝙙𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙫𝙖𝙡𝙤𝙧𝙚 𝙖𝙡𝙡’𝙖𝙘𝙘𝙤𝙜𝙡𝙞𝙚𝙣𝙯𝙖, 𝙘𝙪𝙨𝙩𝙤𝙙𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙡’𝙖𝙧𝙢𝙤𝙣𝙞𝙖, 𝙙𝙞𝙧𝙞𝙜𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙪𝙣𝙖 𝙜𝙧𝙖𝙣𝙙𝙚 𝙤𝙧𝙘𝙝𝙚𝙨𝙩𝙧𝙖, 𝙨𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙙𝙞𝙜𝙞𝙩𝙖𝙡, 𝙘𝙤𝙣𝙙𝙞𝙫𝙞𝙙𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙚𝙙 𝙖𝙜𝙞𝙖𝙢𝙤, 𝙩𝙚𝙣𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙪𝙣’𝙞𝙢𝙥𝙧𝙤𝙣𝙩𝙖 𝙜𝙧𝙚𝙚𝙣, 𝙨𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙚𝙨𝙞𝙜𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙞 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙞 𝙘𝙡𝙞𝙚𝙣𝙩𝙞, 𝙤𝙧𝙞𝙚𝙣𝙩𝙖𝙩𝙞 𝙖𝙡 𝙛𝙪𝙩𝙪𝙧𝙤, 𝙎𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙨𝙥𝙚𝙘𝙞𝙖𝙡𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞, 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙞𝙩𝙖̀ 𝙞𝙣𝙣𝙖𝙣𝙯𝙞𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤, 𝙛𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙖, 𝙣𝙤𝙣 𝙘𝙞 𝙨𝙚𝙙𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙨𝙪𝙜𝙡𝙞 𝙖𝙡𝙡𝙤𝙧𝙞, 𝙖𝙢𝙗𝙖𝙨𝙨𝙖𝙙𝙤𝙧 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙩𝙚𝙧𝙧𝙖, 𝙘𝙞 𝙨𝙩𝙖 𝙖 𝙘𝙪𝙤𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙗𝙚𝙡𝙡𝙚𝙯𝙯𝙖, 𝙨𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙫𝙖𝙡𝙤𝙧𝙚, 𝙞 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙞 𝙘𝙡𝙞𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙨𝙥𝙚𝙘𝙞𝙖𝙡𝙞, 𝙨𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙖𝙩𝙩𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙩𝙧𝙖𝙙𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚, 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙥𝙧𝙚𝙛𝙚𝙧𝙚𝙣𝙯𝙚, 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙞𝙣𝙩𝙤𝙡𝙡𝙚𝙧𝙖𝙣𝙯𝙚 𝙚… 𝙖𝙞 𝙜𝙧𝙖𝙙𝙞𝙣𝙞, 𝙖𝙗𝙗𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙧𝙖𝙙𝙞𝙘𝙞, 𝙘𝙝𝙞𝙖𝙧𝙞, 𝙩𝙧𝙖𝙨𝙥𝙖𝙧𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙚𝙩𝙚𝙣𝙩𝙞, 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙞𝙨𝙤𝙡𝙚, 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙞 𝙘𝙚𝙧𝙘𝙝𝙞 𝙣𝙚𝙡𝙡’𝙖𝙘𝙦𝙪𝙖, #𝙚𝙣𝙟𝙤𝙮𝙖𝙣𝙙𝙧𝙚𝙨𝙥𝙚𝙩𝙫𝙚𝙣𝙚𝙩𝙤”

Nelle foto un po' di noi che accogliamo (auguri capitano Roger!!!)

qui il link per leggere tutta la carta dell’accoglienza, o almeno per darci una sbirciata
https://www.regione.veneto.it/web/turismo/carta-dellaccoglienza-e-dellospitalita

qui il link ad un video su Battaglia Terme e la navigazione fluviale, la barca ripresa è la Sant’Agostino (c’ero anche io a bordo con mio gruppo e le nostre mascherine, nel 2020)

https://www.facebook.com/watch/?v=2496221864023860

Buon primo giugno! Mamma mia, è passato un altro mese!Invece del momento "pics of the day", se facessi il "pics of the m...
01/06/2024

Buon primo giugno!
Mamma mia, è passato un altro mese!

Invece del momento "pics of the day", se facessi il "pics of the month"?

Lo so che qui bisognerebbe condividere tutto subito, ma mi sembra che riguardare il tutto con un po' di distanza aiuti a prendere piu' consapevolezza dell'insieme (e anche a darsi una pacca sulla spalla!)

Racconti di momenti un po' privati e un po' professionali di una donna come tante, che condivido per solidarietà con tutte le altre che come me sono uscite indenni dal frullatore del mese di maggio!

Proviamo! 😀

per ogni foto ho messo commento in didascalia, quindi se volete sapere cosa rappresenti ogni foto, aprite.

18/05/2024

2024, anno di importanti anniversari letterari: 150 anni dalla morte di Tommaseo, i 650 anni dalla morte di Petrarca.

I professori Francesca Favaro, Patrizia Paradisi e Giulio Osto li hanno omaggiati con questi due libri dal format molto accattivante con documenti inediti, arricchito da tantissime foto, immagini e disegni originali.

"Invito ad Arquà. L'abate Giuseppe Barbieri e Petrarca"
Francesca Favaro, Giulio Osto, Claudia Baldin

"Tommaseo sui Colli Euganei. Passeggiate letterarie a Torreglia e ad Arquà Petrarca.
Patrizia Paradisi , Giulio Osto e Claudia Baldin

Ci sono anche dei miei contributi, per i quali ringrazio tantissimo.

Li trovate in tantissime librerie dei Colli Euganei e di Padova.

E anche qui Comune di Torreglia al Passalibro del Castelletto, in uno dei miei luoghi preferiti.

O qui, grazie a https://www.edizioniproget.it/

Grazie a Piero Luxardo per la prefazione al libro dedicato alle opere di Tommaseo, con una dedica speciale "A tutti gli esuli istriano-giuliano-dalmati, in particolare a quelli tragicamente scomparsi.

Grazie al prof. Gino Belloni dell'Ente Nazionale Petrarca per la Premessa a quello dedicato a Barbieri ad Arquà e al loro contributo

Grazie a chi ci ha dedicato articoli:

https://lavoce.hr/cultura-e-spettacoli/le-passeggiate-letterarie-di-niccolo-tommaseo

Difesa del Popolo
https://www.difesapopolo.it/Mosaico/Connubio-poesia-natura.-La-visione-poetica-di-Niccolo-Tommaseo-su-Torreglia-Arqua-Petrarca-e-i-Colli-Euganei

il Mattino Nicola Cesaro

https://mattinopadova.gelocal.it/regione/cultura-e-spettacoli/2024/05/02/news/niccolo_tommaseo_inedito_torreglia_colli_euganei_barbieri_rosmini_poesia-14269999/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0Yq-2piu1DFvUuVUSQDCKllvcQwX_6OtUS9JxONAEzMsS-qvp3fNf6MZI_aem_AdQAOUQP45T1A2CL9__h8kO8p9ulj9vakfDTvlui8SJnzpIF0egukegEyJqvirIiOA59WY9E3jYOcPURiQxVB34k

Nicoletta C***a per il Gazzettino

e a tutti gli amici e simpatizzanti!

Anche quest'anno ho collaborato con , alta formazione di TS Academy Turismo Veneto. IL master professionalizzante si svi...
17/05/2024

Anche quest'anno ho collaborato con , alta formazione di TS Academy Turismo Veneto. IL master professionalizzante si sviluppa in 6 percorsi progettati a copertura delle diverse specializzazioni richieste nell’ambito turistico, in varie sedi nel territorio Veneto: Asiago, Bardolino, Jesolo, Villorba di Treviso, Verona, Abano Terme, Belluno con la nuova entrata di Venezia.

Consiglio chi è interessato come studenti ma anche docente delle superiori a conoscere meglio questa realtà questi prossimi incontri di Factory Experience, che rappresenta un’innovativa proposta di Open Day che unisce studenti e mondo imprenditoriale: l’ obiettivo è creare un’occasione di incontro dinamico e stimolante dove studenti e aziende possano interagire, con la mediazione preziosa dell’ITS Academy Turismo Veneto.

Questo nuovo format nasce dalla consapevolezza dell’importanza di favorire la connessione tra gli studenti, desiderosi di acquisire competenze pratiche e reali del mondo del lavoro, e le aziende, in cerca di giovani talenti e risorse motivate.

LE DATE
21 maggio 2024 | Camera di Commercio Treviso – Belluno a Belluno.

23 maggio 2024 | Golf Club di Asiago ad Asiago

28 maggio 2024 | Museo di Storia Naturale – Venezia

29 maggio 2024 | Gardaland Hotel a Castelnuovo del Garda

Qui trovate tutte le informazioni per iscriversi

https://www.itsturismo.it/its-factory-experience-21-23-28-29-maggio-2024/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR28OVW_Bk2pC9gTx_BixWNSBE2Yj1fWmxZxvBa8NcyYNosdUnbkjRjAgwY_aem_AZORdU2maLNSyrRyx6_bOK3-25zhJV-tjJHa-S1KGXJGHjpjK_CQiOvbMVx8CCxxP30qbPVvy7nhjbrZCAIby-Vs

Address


Telephone

+393470091126

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Claudia racconta posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Claudia racconta:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share

Questa sono io

Questa della foto sono proprio io!

Una guida turistica ? Si, anche. Ma prima di tutto sono Claudia, il mio carattere e il mio modo di affrontare la vita sono i tratti che contraddistinguono anche il mio lavoro

Da italiana doc gesticolo, gesticolo tantissimo perché uso tutta me stessa per comunicare, ma anche per tenere desta l’attenzione del mio pubblico.

E ho un po’ una fissa... si chiama Francesco Petrarca! Ho la fortuna di vivere vicino al luogo che lui ha scelto per passare gli ultimi anni della sua vita, Arqua’ Petrarca. Qui si trovano la sua casa e la sua tomba, ma è tutto il borgo che amo raccontare grazie al Parco Letterario a lui dedicato che ho l’onore di gestire.