04/07/2024
Perché scegliere una performance quando è possibile guardarle tutte? Qui i nostri ultimi consigli sugli appuntamenti imperdibili a Videocittà 2024. Parte 3: av performance, le performance che uniscono la musica al mondo delle immagini in movimento 🪐
1️⃣ Il collettivo Thru Collected è un punto di riferimento per il panorama musicale alternativo italiano, offrendo una visione unica della generazione contemporanea attraverso musica, design e videomaking. In questa edizione di Videocittà il collettivo offre la possibilità di godere dei loro sunset sets al calar del sole in un romantico, estivo e inedito Gazometro.
2️⃣ Venerus, artista tra i più stimati della scena musicale contemporanea italiana, propone sperimentazione e innovazione in una performance che unisce musica al mondo delle immagini in movimento. Da non perdere al tramonto!
3️⃣ L’artista estone Tommy Cash basa sui principi di liberazione sessuale e body-positivity la sua arte multidisciplinare che si sviluppa tra musica, video e moda. Il creator globale è capace di coinvolgere pubblico attraverso una forte e marcata forza stilistica fuori dall’ordinario.
4️⃣ Caterina Barbieri, classe 1990, è una compositrice e musicista italiana, in grado di tenere insieme sound elettronici più classici e sperimentazione ardita, macchinico e naturale, algoritmi e mente umana.
5️⃣ Overmono sono un duo gallese che uniscono techno, breakbeats a cui aggiungono più accessibili melodie pop, presentandosi al pubblico con live AV di grande impatto visivo che ne fanno oggi una realtà di riferimento nella scena elettronica europea.
6️⃣ Stella splendente della house e della disco francese, Folamour è probabilmente l’artista elettronico francese più influente del momento. Il suo sound, intriso di romanticismo, poesia ed emozione, riflette la sua passione per la musica classica, il funk e la disco, ma con un tocco distintivo personale.
x