Ary & Sal

Ary & Sal Ciao, siamo Ary e Sal! ✨
Viaggiatori seriali, veg e amanti del pianeta! Seguici nelle nostre eco a

Non potevamo restare indifferenti a quanto accaduto lo scorso 20 Settembre nei confronti di 10 animali indifesi. Ecco il...
22/09/2023

Non potevamo restare indifferenti a quanto accaduto lo scorso 20 Settembre nei confronti di 10 animali indifesi.
Ecco il nostro pensiero sull'argomento, sperando di riuscire a raggiungere quante più nuove persone possibili.

Quando abbiamo aperto questo blog nel 2020 l'idea era quella di creare un posto dove i nostri interessi avessero uno spazio online. Lo avevamo fatto per noi, non tanto per avere qualcuno che poi effettivamente ci leggesse. Con il tempo, però, il nostro modo di vivere e di pensare ci ha portato a vo...

Little recap of our days in London 🇬🇧
22/09/2023

Little recap of our days in London 🇬🇧

25/04/2023

Una piccola di Parigi :

📍Musée Carnavalet

Un museo ad ingresso gratuito che racconta la storia della città ✨

Buon inizio settimana a tutti ✨ Se il caldo italiano vi ha già stancato e non sapete come ingannare il tempo, vi consigl...
06/06/2022

Buon inizio settimana a tutti ✨

Se il caldo italiano vi ha già stancato e non sapete come ingannare il tempo, vi consigliamo la lettura del nostro ultimo post, in cui raccontiamo del nostro weekend in Tasmania, tra foche e canguri 💙



👇🏻👇🏻👇🏻

Ci siamo riusciti, il sogno di una vita di Sal si è avverato: siamo atterrati in Tasmania! Ecco il racconto del nostro weekend a Hobart tra la piccola capitale vittoriana e la maestosità naturalistica della Pen*sola di Tasman.

Caro diario, ti presentiamo Boop!Che nome strano per una macchina, dirai tu. Quando eravamo in Australia nel 2019 avevam...
17/03/2022

Caro diario, ti presentiamo Boop!

Che nome strano per una macchina, dirai tu.
Quando eravamo in Australia nel 2019 avevamo comprato la nostra prima macchina, che ci avrebbe dovuto accompagnare nella nostra grande avventura on the road.
Il suo nome? BETTY! *puoi ammirarla nella seconda foto*.

Quando siamo partiti all’improvviso per tornare in Italia, siamo stati costretti a venderla.
Ora, per la nostra seconda avventura, avevamo bisogno di una compagna di viaggio: gli spazi qui sono troppo grandi per poter usare solo i mezzi pubblici!

Il primo nome che ci è venuto in mente è stato Boop, per poter portare con noi un pezzo di Betty, che ha significato tanto per noi.

Chissà quali avventure meravigliose vivremo tutti insieme!✨

Dato che finalmente siamo tornati a casa, abbiamo deciso di correre immediatamente verso uno dei nostri posti preferiti ...
22/02/2022

Dato che finalmente siamo tornati a casa, abbiamo deciso di correre immediatamente verso uno dei nostri posti preferiti in assoluto in Australia: Point Nepean!

Credevamo di essere ancora dei bei giovincelli come due anni fa, quindi ci siamo recati lì senza troppi problemi… poveri illusi, adesso abbiamo dei postumi assurdi dovuti alla camminata che nemmeno Matusalemme! Beh, almeno ogni singolo passo è sicuramente valso la giornata stancante.

Point Nepean è l’estremità meridionale della Mornington Peninsula, a sud di Melbourne, dove l’oceano e la baia di Port Phillip si incontrano in un paesaggio mozzafiato. È un luogo molto importante sia al livello storico che al livello naturalistico, ma noi lo amiamo soprattutto per il profumo del mare e per la pace che vi si respira!

Il parco nazionale è pieno zeppo di percorsi da affrontare sia a piedi che in bicicletta (o in bus, per gli amanti del comfort) e l’ingresso è totalmente gratuito. Ah, anche l’abbronzatura è gratuita, ovviamente… talmente gratuita che conviene armarsi di cappello con visiera e protezione solare 200+, altrimenti si finisce arrostiti come noi due!

In ogni caso ne vale la pena, ma tantissimo! Basta dotarsi di un bel pranzo al sacco e godersi la giornata di relax!

Ciao, amici!In questo giorno così freddo non c’è niente di meglio di rilassarsi sul divano a vedere un bel video!Eccovi ...
27/11/2021

Ciao, amici!
In questo giorno così freddo non c’è niente di meglio di rilassarsi sul divano a vedere un bel video!
Eccovi accontentati!
Tutto quello che dovete fare è preparare la vostra cioccolata calda e rilassarvi per le strade di Amsterdam con noi! ✨

https://youtu.be/pM60ol98AKE

Siamo arrivati al nostro ultimo weekly vlog della serie "Vivere ad Amsterdam"!In questo ultimo video ti portiamo ancora in giro per musei, dal Museo della Ma...

L’essere umano, per definizione, ha bisogno di etichettare tutto, di etichettare ogni propria azione.Ambientalisti, anim...
04/11/2021

L’essere umano, per definizione, ha bisogno di etichettare tutto, di etichettare ogni propria azione.
Ambientalisti, animalisti, vegani… tutte categorie che, spesso, finiscono per essere utilizzate come status di appartenenza o, al contrario, di non appartenenza.

Quando parliamo di ambiente siamo sempre molto attenti a utilizzare un vocabolario rilassato, proprio perché siamo consapevoli che le persone tendono a sentirsi giudicate e a chiudersi.
La chiusura porta spesso, però, ad offendere il prossimo, ciò che non si conosce, il diverso.
Soprattutto su TikTok ci capita spesso di ricevere commenti offensivi.
Non sono quelli a farci male ma, al contrario, frasi molto più come: “meno male che mia mamma non mi ha fatto ambientalista”.

Come se essere ambientalisti fosse una cosa sbagliata. Ecco che ritorna l’etichetta.

È per questo che, quando possiamo, cerchiamo di evitare di parlare di ambiente in società. Chi ci sta intorno si sente giudicato senza considerare che, ad essere giudicati, spesso siamo proprio noi.

Ma non è questo il punto. Non sto scrivendo questo post per parlare di me, ma per condividere un messaggio ben più profondo.

Vorrei poter uscire dalla questione “etichetta” e parlare di rispetto.
Perché sì, potremmo parlare anche per secoli di cambiamenti climatici, ma il succo di tutto sarà sempre lo stesso: bisogna rispettare il prossimo.

Se l’umanità iniziasse a vivere con la consapevolezza dell’esistenza del prossimo, non ci sarebbero la metà dei problemi che oggi affliggono la Terra.

Razzismo, povertà, discriminazioni e inquinamento fanno tutti parte della stessa incuria dell’uomo nei confronti del prossimo, qualsiasi forma egli possa avere.

Sembrerà un concetto assurdo, ma in fondo il problema è tutto qui.
Se rispettassimo di più il prossimo, se considerassimo l’ecosistema in cui viviamo, saremmo in grado di compiere azioni che vanno oltre il risparmio, il successo, le abitudini.

Immaginate se anche le aziende iniziassero a ragionare pensando al prossimo, oltre che al profitto?!

Potrebbe sembrare un’utopia, ma un po’ ancora ci spero in un mondo in cui tutti possano essere felici.

Da quando siamo tornati da Amsterdam ci siamo ritrovati sommersi di lavoro, di cose da fare e da pensare… e questa cosa ...
09/10/2021

Da quando siamo tornati da Amsterdam ci siamo ritrovati sommersi di lavoro, di cose da fare e da pensare… e questa cosa non mi piace.

In passato mi sarei divertita ad avere la giornata così piena, ma dopo il nostro anno in Australia, ho imparato che nella vita cerco altro.

Non sogno più di vivere per il lavoro, di avere una giornata piena di impegni. Certo, voglio ancora vivere del mio lavoro dei sogni, ma ho capito che le priorità sono e devono essere altre.

Mi piace avere il tempo per me, da dedicare alle mie passioni. Mi piace alzarmi la mattina e avere il mio rituale solitario, in cui non penso a lavoro o preoccupazioni (quello sempre con scarsi risultati, ovviamente).

Odio non avere le cose sotto controllo e, sicuramente, veder passare le giornate senza avere il tempo di fare niente non è piacevole.
Da quando è arrivato il Covid, una cosa sulla quale stiamo cercando di lavorare è quella di vivere nel presente, senza stare sempre a pianificare qualcosa.
Anche perché, delle volte, sembra quasi di vivere la vita di qualcun altro!

Ecco perché questo weekend siamo scesi in Puglia, a casa di Sal. (Ebbene sì, per chi ancora non lo sapesse Sal è un orgoglioso Tarantino).

Stiamo passando le giornate in famiglia e al mare. Abbiamo evitato di parlare di lavoro o di rispondere ai messaggi dei nostri clienti.
Le uniche domande riguardano il presente e tutto questo mi sta facendo bene, ci stiamo ricaricando le batterie.

E con questa manciata di foto spontanee vi lasciamo al vostro weekend, sperando che ognuno di voi si stia godendo il proprio presente!

Abbiamo pensato a lungo se fosse il caso di premere “pubblica” per questo post. Sappiamo che potrebbe far arrabbiare mol...
17/09/2021

Abbiamo pensato a lungo se fosse il caso di premere “pubblica” per questo post. Sappiamo che potrebbe far arrabbiare molte persone, ma ci siamo sempre detti che World in Technicolor sarebbe stato il nostro posto, il luogo in cui parlare con tutti di ciò che ci passa per la testa.

Siamo sicuri che molti scrolleranno senza leggere appena vedranno il tema che stiamo per affrontare.

In questi giorni ci stiamo stupendo e, al contempo, indignando tanto per il massacro dei delfini nelle Isole Faroe.

Questa “tradizione” avviene una volta l’anno… ma ci pensiamo a quanti massacri di animali avvengono ogni giorno soltanto in Italia? Non trovate sia un vero e proprio controsenso culturale indignarsi per dei delfini, ma non preoccuparsi degli altri animali?

170 miliardi di animali ogni anno, soltanto in Italia, percorrono l’orribile tragitto verso i macelli che, grazie al falso mito della qualità, pulizia e libertà degli allevamenti italiani, si dirigono indisturbati verso un eccidio di massa. Nessuno ne parla e la grande distribuzione ringrazia.

Potrebbero sembrare dei numeri astratti, ecco perché abbiamo deciso di condividere i grafici nel carosello. Aberrante, non trovi? Non dovremmo dare una voce a questi animali come stiamo facendo per i delfini delle Faroe?

Siamo parte di un problema, questo è chiaro, ma possiamo anche scegliere di diventare parte della soluzione.

Ti lasciamo con questa massima di riflessione enunciata dal buon vecchio Lev Tolstoj: “Se i macelli avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani”.

Questo post ti ha fatto arrabbiare? Vorresti fare qualcosa in più? Condividilo e aiutaci a diffondere questo controsenso culturale.

Fonte dati: ISTAT.
Carni bianche: http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCSP_MACELLAZIONI
Carni rosse: http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCSP_MACELLAZIONI

Forse non tutti sanno che oggi è un giorno particolare per noi! Sì, starete pensando “ma è un giorno come gli altri”… be...
15/09/2021

Forse non tutti sanno che oggi è un giorno particolare per noi!

Sì, starete pensando “ma è un giorno come gli altri”… beh, il 15 settembre di due anni fa toccavamo per la prima volta il suolo australiano!

Già, mentre World in Technicolor era ancora soltanto un’idea che avrebbe preso vita qualche mese dopo, noi due realizzavamo il sogno che ci aveva avvicinati quando eravamo soltanto amici.

Abbiamo deciso di partire così, all’improvviso, senza nemmeno chiederci se quella fosse la decisione giusta, senza curarci di ciò che sarebbe potuto accadere dopo. Biglietto di sola andata fu, e con quanta emozione!

Armati di coraggio e di una bella dose di paura di fallire - lo ammettiamo - abbiamo iniziato a costruire la nostra routine in un posto magnifico, un posto migliore di quanto avessimo mai sognato.

Le persone fantastiche che abbiamo incontrato, le bellezze della natura, le spiagge paradisiache, l’odore dell’oceano che ogni mattina arrivava a darci il buongiorno, hanno reso semplicemente magica la nostra vita lì.

E poi venne Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, a rompere le scatole nel più bello dei sogni ad occhi aperti…

In questa giornata memorabile, abbiamo pensato di rendervi partecipi di questo nostro ricordo meraviglioso, aspettando di poter rivivere un altro 15 settembre tutti insieme!

Siamo arrivati alla nostra ottava settimana della rubrica “Vivere ad Amsterdam”!Ti avvertiamo, questo è il video più dem...
12/09/2021

Siamo arrivati alla nostra ottava settimana della rubrica “Vivere ad Amsterdam”!

Ti avvertiamo, questo è il video più demenziale mai girato da noi (per ora!)… sei avvisato!

Durante questa settimana abbiamo esplorato per bene De Wallen, ovvero il famoso Quartiere a Luci Rosse, e siamo entrati in Oude Kerk, che è l’edificio più antico di Amsterdam!

Siamo andati a mangiare in un posto che avevamo adocchiato mentre eravamo ancora in Italia, ma non è andata come previsto!

Con le nostre fedelissime biciclette, poi, abbiamo pedalato per 15 km fino al castello di Muiderslot, seguendo un percorso ciclabile davvero suggestivo.

Ti piacciono i nostri video? Iscriviti al canale!

Siamo arrivati alla nostra ottava settimana della rubrica “Vivere ad Amsterdam”!Ti avvertiamo, questo è il video più demenziale mai girato da noi (per ora!)…...

Oggi World in Technicolor finisce addirittura sui giornali!Non tutti lo sanno, ma la nostra occupazione principale consi...
08/09/2021

Oggi World in Technicolor finisce addirittura sui giornali!

Non tutti lo sanno, ma la nostra occupazione principale consiste nel creare contenuti per i nostri clienti!

Questa volta abbiamo contribuito alla pubblicazione dei romanzi di Maria Pia Iacobacci con un intervento di restyling, editing, impaginazione e layout del tutto innovativi.

Beh, in seguito a questo, il nostro nome è comparso addirittura nel comunicato stampa dell’autrice rivolto alle più importanti testate giornalistiche locali!

https://www.tvsette.net/questione-di-pregiudizi-in-uscita-il-nuovo-romanzo-della-scrittrice-sannita-maria-pia-iacobacci/?fbclid=IwAR0KUMBjGJP4nBRr0UaEbYz41s_p7KpS06IKHPtc7gmz2pIiwz5-qGhodv0

Il risultato della nostra collaborazione? Potrete vederlo sulla vetrina Amazon di Maria Pia Iacobacci cliccando sul link!

https://www.amazon.it/Maria-Pia-Iacobacci/e/B09DT5NVHP?ref=sr_ntt_srch_lnk_2&qid=1631103770&sr=8-2

Cultura “Questione di Pregiudizi”, in uscita il nuovo romanzo della scrittrice sannita Maria Pia Iacobacci 8 Settembre 2021 Facebook Twitter Google+ Pinterest WhatsApp Una giovane infermiera di città, un rude tombeur de femmes e una “Questione di pregiudizi”. La scrittrice beneventana Maria...

Questo nuovo weekly vlog racchiude la nostra sesta e settima settimana ad Amsterdam!Tra le nostre ormai classiche gite a...
07/09/2021

Questo nuovo weekly vlog racchiude la nostra sesta e settima settimana ad Amsterdam!

Tra le nostre ormai classiche gite a tema culinario, più frequenti che mai, nei vari ristoranti e locali della capitale olandese, siamo andati in giro per musei. Vivere ad Amsterdam può regalare un sacco di sorprese!

Siamo stati al museo di Van Gogh, all’Hermitage e al Fashion for Good, il museo più in stile World in Technicolor che avessimo mai visitato!

Ma… rullo di tamburi… finalmente, dopo ben 6 video d’attesa, siamo riusciti a visitare il Begijnhof! Abbiamo sfatato il tabù!

Abbiamo preso il treno per partire alla volta di Eindhoven, al confine col Belgio, e abbiamo visitato la città tra un impegno e un altro, dedicando una visita speciale alla cattedrale di Santa Caterina.

Infine, il nostro Salvopedia ci dimostra quanto possa essere letale cercare di attraversare un incrocio in pieno centro ad Amsterdam.

Non vi resta che armarvi di popcorn e di iscrivervi al nostro bel canale!

https://youtu.be/67lozuUWMsM

Questo nuovo weekly vlog racchiude la nostra sesta e settima settimana ad Amsterdam!Tra le nostre ormai classiche gite a tema culinario, più frequenti che ma...

Spesso pensiamo che condurre uno stile di vita zero waste possa essere faticoso e che comporti privazioni di ogni tipo.L...
06/09/2021

Spesso pensiamo che condurre uno stile di vita zero waste possa essere faticoso e che comporti privazioni di ogni tipo.

La società, infatti, ci ha insegnato che dobbiamo essere perfetti e basta. Beh, essere ambientalisti non significa essere perfetti, ma riconoscere le imperfezioni e cercare di migliorarsi, sempre, a partire dalle piccole cose!

Prendiamo me, Sal, per esempio. Adoravo bere Coca Cola, ma quando ho scoperto il suo primato per quantità di plastica prodotta - per scelta - ogni anno, mi sono sentito in colpa, enormemente imperfetto.

Avevo due chances davanti a me: rassegnarmi all’idea di aver inquinato e continuare a farlo, oppure migliorarmi. Il primo passo è stato smettere di berla.

La fortuna ha voluto che, qui in Olanda, ho trovato questa alternativa dal sapore identico a prezzo popolare, 1 euro a bottiglia… vegana, rigorosamente in vetro e con vuoto a rendere!

Questo post non vuole essere una pubblicità alla bibita, ma una dimostrazione che non dobbiamo privarci di nulla, ma trovare alternative per migliorarci… anche totalmente per caso, com’è successo a me!

Il cambiamento viene dal basso, dai piccoli gesti che decidiamo di fare ogni giorno per rendere questo pianeta un posto migliore. Ricordiamoci di essere orgogliosi di ciò che facciamo per essere parte del cambiamento!

E tu? Qual è il piccolo passo di cui ti senti orgoglioso?

Buongiorno a tutti! ☀️ Oggi vi raccontiamo la nostra avventura tra i mulini a vento della campagna olandese!Sì è vero, Z...
04/09/2021

Buongiorno a tutti! ☀️
Oggi vi raccontiamo la nostra avventura tra i mulini a vento della campagna olandese!

Sì è vero, Zaanse Schans è una località turistica... ma è davvero particolare!
È facilmente raggiungibile in bicicletta direttamente da Amsterdam - quindi senza inquinare - l'ingresso al villaggio è gratuito e un sacco di locals ce l'hanno consigliata.

Quindi ci siamo detti: "chi siamo noi per dire di no?" 😂

Ah, finalmente oggi saprete di più su quel famoso "contro" riguardo la nostra esperienza di cui abbiamo parlato sul nostro profilo Instagram!

Siete pronti? Ecco a voi il nuovo articolo sul nostro blog!
Basta fare click sul link! 💙

Chi non pensa ai mulini a vento quando sente parlare di Olanda e Paesi Bassi? Beh, ci siamo avventurati in sella alle nostre biciclette alla scoperta della campagna olandese. Destinazione? Il villaggio di Zaanse Schans!

✨ IL NOSTRO WEEKLY VLOG È QUI! ✨Durante la nostra quinta settimana del nostro vlog "Vivere ad Amsterdam" abbiamo continu...
29/08/2021

✨ IL NOSTRO WEEKLY VLOG È QUI! ✨

Durante la nostra quinta settimana del nostro vlog "Vivere ad Amsterdam" abbiamo continuato ad esplorare i dintorni della capitale olandese!

Passando in bicicletta per Amsterdamse Bos, ci siamo ritrovati ad ammirare una bellissima vista sul Het Niewue Meer!

Abbiamo anche pedalato fino ai piccoli centri di Sloten, con il suo mulino a vento, e Ouderkerk aan de Amstel - due veri e propri villaggi tipici vicinissimi ad Amsterdam!

Ci siamo anche spinti fino ad Amstelpark, situato tra Amsterdam e la vicinissima Amstelveen, per una bella passeggiata!

Infine abbiamo noleggiato uno scooter elettrico e ci siamo divertiti a sfrecciare nella zona centrale di Amsterdam.

Pronti a mo***re in sella? Ecco a voi il racconto della nostra quinta settimana ad Amsterdam!

Durante la nostra quinta settimana del nostro vlog "Vivere ad Amsterdam" abbiamo continuato ad esplorare i dintorni della capitale olandese!Passando in bicic...

✨INSTAGRAMMABLE✨Oggi volevamo parlarvi di una parola che a noi, alle volte, spaventa un po’: “Instagrammabile”.È un term...
26/08/2021

✨INSTAGRAMMABLE✨

Oggi volevamo parlarvi di una parola che a noi, alle volte, spaventa un po’: “Instagrammabile”.

È un termine entrato ormai nel nostro gergo ma, per chi non ne conoscesse il significato, significa letteralmente che un posto o una foto è adatta ad essere pubblicata su Instagram.

Ormai tutto deve essere instagrammabile: i locali in cui mangiamo, i posti che visitiamo… guai che i nostri partner non riescano a scattare una foto che non possiamo pubblicare!

Non è una cosa a cui pensiamo spesso eppure, i social, portano così tanta ansia di avere una sorta di vetrina della perfezione.

Vediamo tanti contenuti che parlano di come scattare la foto perfetta, delle coordinate esatte per lo spot instagrammabile, persino dei tutorial su come posare!
Ovviamente dove c’è offerta c’è domanda, semplice base dell’economia, però che una cosa sia vendibile non significa necessariamente che apporti valore.

Saremo diversi noi, ma tutto questo non ci piace e un po’ ci dispiace sapere che, agli occhi degli utenti, potremmo addirittura risultare sbagliati.

Quello che sappiamo è che la questione “instagrammabile” sta modificando il tessuto sociologico ed ambientale in maniera, forse, irreversibile. “Come?”, direste voi. I social hanno creato un fenomeno detto “Overturism”, che danneggia ambiente e società.

Tratteremo il tema nello spazio che merita, ma vi lasciamo con un pensiero finale.
Non credete che i travel bloggers dovrebbero impegnarsi a far conoscere culture e tradizioni invece di posti in cui possiamo andare tutti a scattare la stessa foto?

🎬 AMSTERDAM // Week 4 Vlog 🎬Siamo giunti alla nostra quarta settimana ad Amsterdam, quindi abbiamo raggiunto un mese di ...
17/08/2021

🎬 AMSTERDAM // Week 4 Vlog 🎬

Siamo giunti alla nostra quarta settimana ad Amsterdam, quindi abbiamo raggiunto un mese di permanenza!

Avventurandoci sempre per nuove strade e percorsi, in sella alle nostre fedelissime biciclette, abbiamo finalmente visitato il quartiere di De Pijp con il celebre Albert Cuypmarkt!

Raccolto tutto il coraggio di questo mondo, abbiamo pedalato per 18 km raggiungendo il villaggio di Zaanse Schans. Con nostra grande sorpresa, ci siamo accorti di esserci abituati a pedalare per lunghe tratte!

Siete pronti? Ecco a voi il nostro nuovo weekly vlog sulla nostra esperienza ad Amsterdam!

Siamo giunti alla nostra quarta settimana ad Amsterdam, quindi abbiamo raggiunto un mese di permanenza!Avventurandoci sempre per nuove strade e percorsi, in ...

QUALI SONO I 4 PRINCIPI DELLO ZERO WASTE? ♻️ Quanti di voi hanno sentito parlare delle 4R della filosofia Zero Waste?🪴 S...
09/08/2021

QUALI SONO I 4 PRINCIPI DELLO ZERO WASTE?

♻️ Quanti di voi hanno sentito parlare delle 4R della filosofia Zero Waste?

🪴 Scegliere di diventare Zero Waster può sembrare qualcosa di difficile e stressante, ma questi 4 principi - Rifiuta, Riduci, Riutilizza, Ricicla - possono aiutarci a trovare la strada giusta!

❗️ Nel nostro nuovo articolo parliamo proprio di questo! Clicca sul link per saperne di più!
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻

Quanti di voi hanno già sentito parlare delle 4 R dello Zero Waste? In questo articolo analizziamo tutti e quattro i princìpi dello Zero Waste, parlando anche di come possiamo migliorare le nostre scelte in un’ottica sostenibile!

Eccoci per il racconto della nostra terza settimana qui ad Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi!Ci stiamo ambientando ...
08/08/2021

Eccoci per il racconto della nostra terza settimana qui ad Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi!

Ci stiamo ambientando bene e stiamo entrando nel vivo della vita locale, grazie alle nostre super biciclette che ci portano praticamente ovunque.

Stiamo amando tantissimo la possibilità di girovagare senza meta ed imbatterci in zone bellissime che, forse, non avremmo mai scoperto da turisti!

Dopo tre settimane qui, ci siamo finalmente concessi la nostra prima giornata in un museo di Amsterdam, mentre Sal ha addirittura ottenuto la sua seconda dose di vaccino qui in Olanda!

In questo Weekly Vlog scoprirete anche come la nostra ossessione per il cibo ci abbia fatto scegliere di mangiare nello stesso ristorante per due giorni consecutivi 😂

Siete pronti? Iscrivetevi al nostro canale YouTube e venite con noi a vivere ad Amsterdam!
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻

Eccoci per il racconto della nostra terza settimana qui ad Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi!Ci stiamo ambientando bene e stiamo entrando nel vivo della...

Abbiamo preso una bicicletta e, finalmente, siamo andati alla scoperta di Amsterdam da veri e propri cittadini olandesi!...
01/08/2021

Abbiamo preso una bicicletta e, finalmente, siamo andati alla scoperta di Amsterdam da veri e propri cittadini olandesi!

La capitale cambia continuamente volto e, in sella alle due ruote, diventa ancora più magica… per non parlare del fatto che, in questo modo, la si può visitare tutta senza inquinare!

Ma le sorprese non finiscono qui: in questo weekly vlog, secondo episodio della nostra avventura ad Amsterdam, vi raccontiamo cosa abbiamo fatto scorrazzando in giro per i canali e le stradine della città olandese.

Siete pronti a partire con noi? Montate in sella con World in Technicolor alla scoperta di Amsterdam!

Visita il nostro canale YouTube ed iscriviti per guardare tutti i nostri video!

Abbiamo preso una bicicletta e, finalmente, siamo andati alla scoperta di Amsterdam da veri e propri cittadini olandesi!La capitale cambia continuamente volt...

UNA GIORNATA AL RIJKSMUSEUM ✨🎉 Finalmente, dopo due settimane ad Amsterdam, ci siamo concessi la nostra prima giornata a...
28/07/2021

UNA GIORNATA AL RIJKSMUSEUM ✨

🎉 Finalmente, dopo due settimane ad Amsterdam, ci siamo concessi la nostra prima giornata al museo!

🎨 Il Rijksmuseum è il museo dell’arte fiamminga più grande al mondo e raccoglie le bellissime opere di Rembrandt, tra cui il celebre “The Night Watch”!

🏰 La struttura domina la Museumplein ed è semplicemente spettacolare (regala scatti e video davvero unici! 😎)

ℹ️ Ecco a voi qualche info utile in questo post da salvare!

✅ Prendetevi una bella giornata libera per visitare il museo da cima a fondo. I capolavori meritano davvero!
✅ Nel museo è presente un bar in cui sedersi, rilassarsi e gustare un ottimo caffè.
✅ Non è possibile visitare il museo con zaini ma tranquilli, ci sono armadietti e guardaroba con tanto spazio!
✅ Scaricate l’app ufficiale “Rijksmuseum” per una guida portatile gratuita.
❌ Il bar, eccetto per i caffè, non ha opzioni vegane… e nemmeno il ristorante ☹️

🕰 Quanto tempo ci vuole per visitarlo? Noi siamo entrati alle 9:30… e siamo usciti alle 16! Ma ne è davvero valsa la pena.

🎫 Vi consigliamo di comprare il biglietto direttamente online per non sprecare carta (e tempo).

💰 Il ticket intero costa 20 euro, mentre l’ingresso fino ai 18 anni è gratis!

IL GIORNO X È FINALMENTE ARRIVATO! 😍Se siamo arrivati a questo punto, oggi, è soltanto merito vostro e del vostro suppor...
25/07/2021

IL GIORNO X È FINALMENTE ARRIVATO! 😍

Se siamo arrivati a questo punto, oggi, è soltanto merito vostro e del vostro supporto. I vostri messaggi, le vostre domande e il vostro coinvolgimento in tutte le nostre avventure e tutte le nostre idiozie in giro qua e là ci hanno portati, a grande richiesta, ad aprire un canale YouTube su cui condividere con voi la nostra quotidianità!

Nel nostro primo video, in uscita dopo due settimane esatte dal nostro trasferimento ad Amsterdam, raccontiamo la nostra prima settimana nella capitale dei Paesi Bassi attraverso un piccolo vlog.

Speriamo tantissimo che vi piaccia! Se volete supportarci in questa nuova avventura, lasciate un bel like su YouTube e iscrivetevi al canale… o condividete questo link. La vostra condivisione può aiutarci a spiccare il volo!

Ebbene sì, ci siamo trasferiti ad Amsterdam senza esserci mai stati, così, nel giro di pochissimi giorni. Le ragioni? Tante, ma non avremmo mai pensato di ve...

19/07/2021

Come avremmo potuto vivere ad Amsterdam e non viaggiare in bicicletta? Beh, finalmente ne abbiamo presa una a testa.
Quindi? Perché non avventurarsi in giro per l’Olanda sulle due ruote?

Dopo 20 km di percorso in mezzo ai meravigliosi polders, con i paesaggi tipici olandesi a fare da sfondo alla nostra traversata, siamo arrivati ad Haarlem.

Siamo subito stati rapiti dalla bellezza e dalla vita della città: il mercato della piazza Grote Markt è senz’altro un’esperienza da vivere. Il tutto incorniciato dal fatto che, finalmente, abbiamo avuto la possibilità di vedere per la prima volta un autentico mulino a vento olandese!

Dopo aver passeggiato, fotografato e praticato il nostro sport preferito - lo street food - siamo andati a rilassarci in un café, per poi tornare in bicicletta a casa con una bella sorpresa… Ary si è scottata al sole. Di nuovo! 😂

18/07/2021

Per la prima volta da quando siamo qui, il sole si è fatto finalmente vedere!
Abbiamo colto subito l’occasione, dopo il lavoro ovviamente, per farci una bella passeggiata in giro per la città.

Scegliendo un percorso alternativo da casa nostra al centro, abbiamo visto tantissimi angoli nuovi e sconosciuti di Amsterdam!

Una volta arrivati ai confini di Vondelpark, abbiamo raggiunto un’uscita che non avevamo mai visto prima e ci siamo avventurati.

Ci siamo concessi un po’ di sano relax e abbiamo notato quanto, di venerdì, Amsterdam pulluli di gente e di quanto i café siano affollati!

E noi due? Ci siamo concessi una bella cenetta vegana. Inutile commentare, tutto buonissimo!

16/07/2021

Tanto lavoro da organizzare e da portare a termine in questa giornata!

Dopo ore passate al pc, tra ufficio e casa, siamo usciti per una passeggiata in pieno relax. Destinazione? La lasciamo al caso, come sempre!

Siamo arrivati fino a Beatrixpark, un parco molto tranquillo e raccolto dedicato alla regina Beatrice. Sì, anche qui ci siamo messi a guardare cani rotolarsi in pozzanghere e portare a spasso bastoncini di legno 😂

In serata? Letto, Netflix e pizza vegana XXL! 😎

15/07/2021

Abbiamo scoperto che passeggiare lungo le strade di Amsterdam è bellissimo.

Ci rilassa tantissimo e, data la natura pianeggiante del territorio olandese, non stanca per niente avventurarsi per ore a piedi alla scoperta di nuovi angoli della città!

Nonostante il cielo grigio, i colori ad Amsterdam non mancano per niente.

Tra la ricerca del detersivo per le stoviglie, un pranzo a base di banane e una mela per spuntino, abbiamo deciso di condividere con voi anche le sensazioni che si provano nel vagare a piedi lungo le strade della capitale olandese.

Ah sì, alzate il volume per un’esperienza in pieno contatto con la vera Amsterdam! 🇳🇱

13/07/2021

Eccoci per il prosieguo sulla saga del sapone per le stoviglie! 😂

Scherziamo, siamo riusciti a comprarlo alla fine. Pensate che poi, approfittando dell’occasione, siamo arrivati fino a Museumplein a piedi passando per Vondelpark!

Vondelpark è il parco più grande di Amsterdam, nel quale è possibile rilassarsi e trascorrere il proprio tempo libero. Noi, invece, ci siamo messi a guardare i cani che giocavano nell’erba 😂

Lasciandoci guidare, come al solito, dalle nostre gambe più che dalle nostre teste, ci siamo ritrovati a Museumplein, ossia la piazza dei musei più famosi di Amsterdam.

Tra i tanti palazzi storici e le varie strutture moderne, ci siamo imbattuti nientemeno che in un café sormontato da un lavandino / vasca da bagno gigante… che poi abbiamo scoperto essere il Museo d’Arte Contemporanea! 🤔

Dopo questa giornata possiamo tranquillamente dirvi che visitare Amsterdam a piedi è fattibilissimo, ma è soprattutto emozionante.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Ary & Sal posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Ary & Sal:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share