Thai & Tour

Thai & Tour Ti aiutiamo ad organizzare al meglio il tuo viaggio in Thailandia!

19/04/2020
UN PREZIOSO REGALO DA CHI Ci HA DATO FIDUCIA!!!GRAZIE PER LE BELLE EMOZIONI Pierluigi Zampino!!!
11/02/2020

UN PREZIOSO REGALO DA CHI Ci HA DATO FIDUCIA!!!GRAZIE PER LE BELLE EMOZIONI Pierluigi Zampino!!!

Highlights of our road trip throught Thailand..... Bangkok, Koh Phangan, Koh Samui, Koh Tao

COSA ASPETTI ....CONTATTACi
11/02/2020

COSA ASPETTI ....CONTATTACi

09/02/2020

BASTA POCO X ESSERE FELICI....CONTATTACI PURE!!!!

VIAGGIARE VUOL DIRE INNAMORARSI DI NUOVO DEL MONDO E DELLA VITA ....  CONTATTACI
08/02/2020

VIAGGIARE VUOL DIRE INNAMORARSI DI NUOVO DEL MONDO E DELLA VITA .... CONTATTACI

IL PARADISO ESISTE!!!!
08/02/2020

IL PARADISO ESISTE!!!!

07/02/2020

BUONGIORNO DA HAAD RIN!!!!

TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ!!!!!!
05/02/2020

TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ!!!!!!

MA VERAMENTE VUOI STARE AL FREDDO?????IL PARADISO ESISTE!!!RICHIEDETE UN PREVENTIVO
04/02/2020

MA VERAMENTE VUOI STARE AL FREDDO?????IL PARADISO ESISTE!!!RICHIEDETE UN PREVENTIVO

TUTTO QUESTO PUÒ ESSERE TUO!!!!SCRIVICI
03/02/2020

TUTTO QUESTO PUÒ ESSERE TUO!!!!SCRIVICI

RICHIEDI UN PREVENTIVO....TI AIUTIAMO A SOGNARE
24/01/2020

RICHIEDI UN PREVENTIVO....TI AIUTIAMO A SOGNARE

NON AVETE VOGLIA  DI CALDO?????
28/12/2019

NON AVETE VOGLIA DI CALDO?????

KO PHANGAN.......
05/12/2019

KO PHANGAN.......

LASCIATI ANDARE AL PIACERE !!!!!!
22/11/2019

LASCIATI ANDARE AL PIACERE !!!!!!

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO...SOGNARE È FACILE.....
15/11/2019

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO...SOGNARE È FACILE.....

KOH PHANGAN VI ASPETTA
09/11/2019

KOH PHANGAN VI ASPETTA

IL SOGNO DIVENTA REALTÀ!!!!!COSA ASPETTI??????
07/11/2019

IL SOGNO DIVENTA REALTÀ!!!!!COSA ASPETTI??????

IL SOGNO DIVENTA REALTÀ...RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO...SAREMO FELICI DI FARVI SOGNARE!!!!
06/11/2019

IL SOGNO DIVENTA REALTÀ...RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO...SAREMO FELICI DI FARVI SOGNARE!!!!

🏙️ KHAO SAN ROAD 🏙️🛣️ Khao San Road è una strada posizionata in una zona molto centrale e vicina a tantissime attrazioni...
01/04/2019

🏙️ KHAO SAN ROAD 🏙️

🛣️ Khao San Road è una strada posizionata in una zona molto centrale e vicina a tantissime attrazioni culturali e paesaggistiche molto note nella città di Bangkok. Basti pensare che nel giro di circa 1km si incontrano templi molto belli che bisogna assolutamente visitare una volta approdati nella capitale thailandese.

❎ Inoltre è anche molto vicina dal molo dal quale è possibile prendere il battello che porta alla riva opposta del Chao Phraya.

#️⃣ Per chi cerca molte soluzioni in un’unica zona, Khao San Road fa esattamente per voi! In tutto il quartiere è possibile trovare locali tipici, ristoranti con cucina multi-etnica, street food, bar, discoteche a cielo aperto, negozi (i “Seven Eleven” sono aperti h24), luci e musica a tutte le ore della notte. Dunque chi è alla ricerca della movida notturna perché intende farne parte si trova esattamente nel posto giusto; mentre, chi pensa di alloggiare a Khao San e riuscire ad addormentarsi alle 11 di sera si trova esattamente nel posto sbagliato.

Qui puoi assaggiare il “pad thai” 🍱 (piatto tipico thailandese composto da spaghetti di soia, pollo o gamberetti, verdure e un bel po’ di peperoncino).
L’intera zona è abitata da tantissimi locali con cucina tipica del posto che, peraltro, costa anche molto poco 💵

🎽La presenza di tessuti incredibilmente belli e colorati vi farà perder la testa e vi metterà in condizioni di comprare qualcosa, anche se non ne avete bisogno.

💆 Inoltre, qui potrete farvi fare un bel massaggio thai, conosciuto in tutto il mondo ed è denominato “nuad phaen borarn” che significa “toccare per guarire”. Ci sono diversi pareri a riguardo: diciamo che se vi aspettate una mezzora di relax totale in cui poter spegnere la vostra mente, non è il massaggio adatto a voi!

🙉 LA BAIA DI PHANG NGA 🙉👀 Il risveglio nella baia è già di per se un’esperienza sensoriale unica, a Phang Nga Bay il sil...
27/03/2019

🙉 LA BAIA DI PHANG NGA 🙉

👀 Il risveglio nella baia è già di per se un’esperienza sensoriale unica, a Phang Nga Bay il silenzio è rotto solo dal fruscio del mare e dal rumore degli uccelli marini che svolazzano attorno al molo attendendo che i pescatori, appena rientrati dalla pesca, gli concedano qualche piccolo pesce per colazione.

👉 Questo posto magico, è caratterizzato da una foresta di mangrovie che le donano quel fascino unico. Dalle vedute mozzafiato, l’atmosfera pulita fa si che tutto si rifletta sul mare creando una visione speculare di tutto ciò che sta sopra il pelo dell’acqua. Il mondo è ribaltato in maniera identica, come se esistesse anche al di sotto.

⛰️ Quello che sicuramente stupisce è l’imponenza di questi picchi rocciosi prodotti da un’azione carsica che ha così conferito queste singolari sagome.
Inoltre la vegetazione rigogliosa rende il tutto ancora più vivo e selvaggio.

➡️ Ko Hong offre invece stupendi panorami sull’oceano, anche grazie alle favolose grotte che attraversano l’isola e che sono visitabili solamente per mezzo di canoe.

🏝️ La spiaggia è praticamente una lingua di sabbia che collega due alti picchi rocciosi, un luogo stupendo anche grazie alla vicinanza della piccola Ko Tapu che non è nient’altro che un’alta roccia molto suggestiva che si innalza dal mare.

L'unica pecca di questo angolo di mondo, purtroppo, è proprio la sua fama.
Dopo l’uscita del film di James Bond nelle sale cinematografiche, la spiaggia sabbiosa si è via via tramutata in un vivace mercatino di bancarelle che vendono souvenir 😩

🌇 IL TEMPIO DELL'ALBA 🌇🚌 Durante il nostro girovagare da nord a sud nella pen*sola del Siam, tra foreste lussureggianti ...
21/03/2019

🌇 IL TEMPIO DELL'ALBA 🌇

🚌 Durante il nostro girovagare da nord a sud nella pen*sola del Siam, tra foreste lussureggianti e baie incantevoli, ci siamo imbattuti in decine e decine di templi uno più belli dell’altro, tra di essi il Wat Arun, uno dei più bei templi della capitale, Bangkok.

🙏 Vuoi per la quiete mistica che vi si respira o per l’architettura, ma ogni tempio della Thailandia ha qualcosa che lo rende unico e imperdibile, ecco perché quando si passa davanti a un ingresso si sente l’attrazione forte a entrare a visitarlo, anche solo per trovare per qualche istante quella pace interiore che questi luoghi sono in grado di trasmetterti, ed ecco perché non devi mancare di visitare il Wat Arun di Bangkok.

🌞 Maestosamente eretto sulla riva destra del fiume Chao Phraya, il Wat Arun è un complesso di edifici religiosi tra i più belli esistenti al mondo. La sua ubicazione nel popoloso quartiere di Thonburi lo rende inoltre un luogo molto frequentato dai fedeli.

🏷️ Inoltre, come in tutto il Siam, il prezzo d’ingresso è molto basso e permette quindi anche al turista con budget più ristretto di poterlo visitare, anche se onestamente l’emozione di passeggiare tra le sue alte guglie è qualcosa che non ha prezzo.

👉 Un super consiglio che ci permettiamo di dare è in assoluto quello di raggiungere il Wat Arun utilizzando i canali, il trasporto via acqua semplifica molto i collegamenti in questa parte di Bangkok e per chi visita la città per la prima volta lo stesso trasferimento tra una fermata e l’altra regala paesaggi e emozioni che rendono unica la visita.

🏯 GRAND PALACE 🏯⚜️ Il Grande Palazzo Reale è un complesso di edifici situato nel distretto centrale di Phra Nakhon a Ban...
18/03/2019

🏯 GRAND PALACE 🏯

⚜️ Il Grande Palazzo Reale è un complesso di edifici situato nel distretto centrale di Phra Nakhon a Bangkok, ed è la residenza ufficiale dei re di Thailandia dal 1785.
Sin dalla fondazione di Bangkok, il Grande Palazzo Reale è stato il principale simbolo architettonico della famiglia reale tailandese.
Per circa 150 anni esso ha rappresentato non solo la residenza ufficiale del re, ma anche l’intera sede amministrativa del governo.
Attualmente all'interno del palazzo vengono celebrate cerimonie reali e ricevimenti di stato.

〽️ Il complesso del Palazzo reale occupa un’area di circa 2 Km e mezzo ed è interamente circondato da un alto muro bianco.
Una volta varcato l’ingresso il visitatore viene catapultato nell’antica capitale del Siam, tra antichi palazzi e templi colorati.

➡️ Il Grande Palazzo Reale è caratterizzato da una cerchia di mura lunga 1900 metri.

🌐 Il complesso del palazzo è nell’insieme molto simile ai palazzi di Ayutthaya, l’ex gloriosa capitale del Siam. Il cortile esterno, vicino all’ingresso, era utilizzato per ospitare i dipartimenti governativi in cui il re era coinvolto direttamente, come l’amministrazione civile, l’esercito e il tesoro.
Qui sorge anche il Tempio del Buddha di Smeraldo.
Nel cortile interno sorge la residenza del Re e le sale utilizzate per condurre gli affari dello stato. Solo due dei padiglioni sono aperti al pubblico. Sempre qui risiedevano le consorti e le figlie femmine dei re.

📌 Netto è IL contrasto di stile tra il Tempio del Buddha di Smeraldo, in stile classico thailandese e il design più europeo che ha ispirato la costruzione del Grande Palazzo Reale.

🏝️ PATTAYA 🏝️💎 Questa città è la seconda più visitata della Thailandia, dopo la Capitale!Come primo approccio a questa i...
13/03/2019

🏝️ PATTAYA 🏝️

💎 Questa città è la seconda più visitata della Thailandia, dopo la Capitale!

Come primo approccio a questa incantevole zona della Thailandia, tuffatevi nelle onde del mare 🌊 che bagna le spiagge provando subito Pattaya Beach.
Si tratta di una lingua di sabbia unga 4 chilometri, delimitata da una folta presenza di vegetazione marittima e protetta da una schiera di edifici.
PUBBLICITÀ

In questa spiaggia potrete provare molti sport, dalle moto d’acqua allo snorkeling, oppure fare un bagnon nell’acqua perfettamente trasparente.
Inoltre, tra un bagno e l’altro 🏊 avrete a disposizione numerosi servizi. Proprio qui si trovano molti degli spettacolari ristoranti e bar di Pattaya, dove provare la cucina tipica thailandese.

💯 Se siete romantici o curiosi di osservare Pattaya con un solo sguardo, allora provate l’Horizon Rooftop per un drink nell’orario del tramonto e vedere il calar del sole dal suo splendido rooftop. Oppure provate il Mantra e la sua cucina internazionale. Questo è un posto d’élite, quindi aspettatevi un trattamento da gran signori e di vedere alla prova i migliori chef della Thailandia.

⛩️ Altri due locali famosi di Pattaya, sempre nella sua zona Sud, a Pattaya Beach sono il Tiffany’s Cabaret e il Mixx. Il primo è il più longevo teatro di cabaret della città, dove grandi artisti mostreranno le proprie abilità coreografiche, immergendovi in un vero turbinio di colori. Il secondo, molto ambito dai giovani, è una delle discoteche più grandi ed esclusive della Thailandia.
Ogni notte al Mixx la gioventù di Pattaya e i turisti che qui trascorrono i loro giorni migliori dell’anno troveranno divertimento all’insegna del ballo e dello svago 🎉🎊

🔎 Spostiamoci dalla sfera del divertimento a quella della cultura, anche se nel prossimo posto che visiterete potrete vivere entrambe le dimensioni. Prendete uno dei famosi songthaew, i bus locali di Pattaya, economici e molto utili per i turisti e i residenti, e dirigetevi verso Nord al Museo Art in Paradise. Non crederete ai vostri occhi: una serie sterminata di quadri e fotografie tridimensionali sono affisse alle pareti del museo pronti a scatenare tutti vostri sensi.

💮 In molte delle opere esposte è richiesto al visitatore di immedesimarsi nell’opera, prendendo posto all’interno di essa tra coreografie fantasiose molto stravaganti. Sono riprodotte opere d’arte famose e modificate in modo creativo: non potrete fare a meno di scattare foto a voi e ai vostri cari in questo strano museo. Sarete voi stessi delle opere d’arte. Questo museo è fortemente consigliato a chi viaggia in Thailandia con bambini o ragazzi.

🚊 Continuate la visita spostandovi per 4 km a Nord per visitare uno dei luoghi più stupefacenti di Pattaya, il Santuario della Verità. È impossibile non rimanere a bocca aperta. È uno dei più bei santuari buddhisti della Thailandia e ha una location affascinante: è posizionato su una piccola pen*sola tondeggiante dalla quale si ha una splendida vista sul mare.

🕍 Il santuario si estende in altezza per 105 metri e tra le particolarità due vi stupiranno: è fatto interamente di legno ed è in continua costruzione. Potrete ammirarlo in ogni sua parte, ma non smetterete di cogliere particolari nuovi delle sue finissime rifiniture. Piccole statue, simboli della cultura buddhista, finestre e tetti arcuati: tutte le sue parti si uniscono armonicamente formando una vera e propria opera d’arte. Potete anche addentrarvi e farvi spiegare il motivo di alcune scelte architettoniche e dei simboli.

🔆 Chiang Mai 🔆 ❇️ Chiang Mai è diventata la mecca del turismo nel nord della Thailandia, grazie a un mix di fattori che ...
08/03/2019

🔆 Chiang Mai 🔆

❇️ Chiang Mai è diventata la mecca del turismo nel nord della Thailandia, grazie a un mix di fattori che vanno dai suoi affascinanti templi, alle selvagge montagne che la circondano e alla capacità degli imprenditori locali (molti dei quali occidentali) di creare una città a misura di qualsiasi tipo di viaggiatore, famiglie o backpacker che siano. In quasi tutti gli itinerari più classici della Thailandia non può mancare una tappa di un paio di giorni a Chiang Mai, città che negli anni ’60 e ’70 è stata uno dei primi avamposti degli hippies che si stabilivano in Asia. Questo ha favorito una vocazione turistica sempre crescente, che ha contribuito a plasmare questo luogo così come lo conosciamo oggi.

🔶 Tra Chiang Mai e dintorni potrete visitare circa 300 templi … nonostante gran parte di questi siano costruiti in stile Lanna, la varietà e la differenza nella fattura e architettura di ognuno di essi rende l’esperienza di andar per templi sempre diversa ed emozionante.

🔷 Chiaramente però visitarli tutti è quasi impossibile: è quindi necessario fare una scelta che preveda i siti più conosciuti, celebri e spettacolari ma che non tralasci mete meno conosciute e quindi prive della massa di turisti che affolla i più noti. All’interno del quadrilatero non dovrete perdervi chiaramente i frequentatissimi Wat Phra Singh e Wat Chedi Luang; quest’ultimo in particolare è un vero e proprio faro nel centro di Chiang Mai, in quanto il suo antichissimo stupa è visibile da ogni angolo della città. Per scoprire qualche tempio meno conosciuto lasciatevi trasportare dalla voglia di scoprire e perdetevi tra le strade strette del quadrilatero, imbattendovi in un tempio a ogni angolo.

〽️ Se il centro di Chiang Mai, tra templi, mercati e ristoranti di ogni tipo, è zeppo di cose da fare e vedere, i suoi dintorni non sono da meno. In città troverete centinaia di agenzie viaggio che organizzano attività ed escursioni nella giungla, trekking fino a cascate spettacolari o gite di un giorno verso affascinanti paesini che si inerpicano sulle montagne che circondano Chiang Mai. Il nostro consiglio è però quello di aff***are un motorino e partire in totale libertà, risparmiando anche parecchi baht.

💢La quantità di cascate che potete trovare in zona è impressionante, ma quelle più popolari, sia tra i turisti che tra i locali, sono sicuramente le Mae Sa Waterfall e le Sticky Waterfall. Se volete dedicarvi ad una giornata tra pittoreschi villaggi rurali, nascosti nella f***a giungla che copre le montagne a poche decine di chilometri dal quadrilatero, impostate il vostro navigatore su The Giant Chiang Mai, una caffetteria costruita su un albero enorme che si affaccia su un panorama mozzafiato. A essere imperdibile non è solo la location, ma l’intero viaggio per arrivarci. Più frequentato è invece il Grand Canyon thailandese, ovvero una serie di laghi naturali scavati nella roccia rossa, dove nuotare in tutta libertà.

Come potete ben notare, sono tantissimi i posti da non perdere a Chiang Mai 😀

💥  PHI PHI ISLAND 💥 📺 Dopo l’uscita del film “The Beach” la bellezza di Phi Phi è diventata nota agli occhi del mondo in...
04/03/2019

💥 PHI PHI ISLAND 💥

📺 Dopo l’uscita del film “The Beach” la bellezza di Phi Phi è diventata nota agli occhi del mondo intero ed è stata anche la sua maledizione.
È diventata una delle mete più turistiche della Thailandia e tutti si sentono autorizzati a volerne un pezzo.

🛫 Lo sfruttamento del turismo è aumentato in maniera vertiginosa negli ultimi 10-15 anni e, se non decideranno di porre dei limiti a tutto questo è molto probabile che Phi Phi vivrà drammaticamente un crollo dal punto di vista ecologico.

〽️ Non esiste bassa stagione a Phi Phi Island, l’isola è piena di turisti 12 mesi su 12. Questo è particolarmente evidente a Ton Sai, il villaggio principale. Distrutto completamente dallo Tsunami del 2004, è stato ricostruito e cementificato in maniera selvaggia, senza alcun piano regolatore. Decine di hotel, ostelli, negozi, ristoranti, bar e agenzie tirati su alla bene in meglio in un dedalo di vicoli super affollati, dove si potrebbe essere ovunque.

🔆 Ci sarebbero due bellissime spiagge gemelle separate dalla lingua di sabbia in cui è stato costruito il villaggio, ma si fa fatica a vederle nelle loro interezza a causa delle costruzioni. Per apprezzarle bisogna salire fino al punto panoramico di Phi Phi Island; una salita impegnativa fatta di ripidi gradini e sentieri porta al view point da cui si gode una vista magnifica delle baie gemelle (Ton Sai Bay e Loh Da Lun Bay). Da qui si può superare la collina a piedi attraverso la giungla e raggiungere le spiagge più tranquille della zona orientale dell’isola come Loh Moo Dee Bay o Run-Tee Bay.

📸 Un’altra pezzo di spiaggia bello dove fare il bagno è proprio sulla stessa Ton Sai Bay, camminando sul lato destro della baia guardando il mare, verso Three Beach. Altrimenti da Loh Da Lun Bay si possono prendere le lance per arrivare alle piccole spiagge che si aprono su quel lato. In generale vi sconsiglio di dormire a Ton Sai, a meno che non vogliate essere circondati dal casino, non vogliate le feste e non vogliate fare shopping compulsivo. Se non rientrate in queste “categorie” è preferibile alloggiare nelle baie molto più belle e isolate come Hat Laem Thon (dove ero io), oppure Loh Ba Gao Bay e Loh Moo Dee Bay (tutte sul lato occidentale dell’isola). Potete andare a Ton Sai 1 o 2 volte in giornata con la lancia per salire al view point, comprare dei souvenir o vistare il mercato del pesce e di frutta e verdura dove vanno i locali.

🛶 IL MERCATO GALLEGGIANTE DI DAMNOEN SADUAK 🛶Uno degli spaccati più interessante della cultura e delle tradizioni Thai, ...
27/02/2019

🛶 IL MERCATO GALLEGGIANTE DI DAMNOEN SADUAK 🛶

Uno degli spaccati più interessante della cultura e delle tradizioni Thai, ad appena 80 km da Bangkok 🚎

Un'attrazione che esula dalla visita continua di templi 🕌 e musei tipici della Capitale, un mix di avventura, natura e tradizioni molto intrigante, che accontenta sia grandi che bambini.

⛰️ Nelle immediate vicinanze si trova un campo per un trekking a dorso di elefante e la possibilità di accarezzare le tigri asiatiche facendo video e scattando fotografie.

👉 I canali di Damnoen Saduak costituiscono un vero e proprio dedalo di viuzze labirintiche costruite sull'acqua che collegano la provincia di Ratchaburi, Samut Sakhon e Samut Songkhram.

🔮 Oggi il mercato galleggiante di Damnoen Saduak come tutti i mercati galleggianti thailandesi è un pochino trasformato volgendo lo sguardo al turismo, le grandi aste non esistono più, la merce viene acquistata nelle vicinanze e trasportata via terra a Bangkok.

🍑🥝 È rimasta viva la vendita di frutta e verdura in modiche quantità e sono comparse le bancarelle per turisti con oggettistica, antiquaritato, vintage e souvernir ... dalle barche si possono acquistare anche cibo e bevande. La zona di Damnoen Saduak è rinomata per la sua cucina tipica.. provate il famoso Kway Tiao Muu Deng con i vermicelli, rimarrete piacevolmente sorpresi dalla bontà. Fantastici i gamberoni giganti al barbecue con salsa piccante.

All'interno del mercato si può acquistare di tutto e fare foto con grandi pitoni 🐍 scimmiette stranissime, iguana e lemore.
Ma, ridurre la vista del mercato galleggiante a questa parte sarebbe veramente limitante!

😀 Fare il mercato galleggiante di Damnoen Saduak in barca arricchirà tantissimo la tua gita, rendendola indimenticabile.
I migliori film della la vita nascono tra le storie nascoste, vecchietti che lavano i panni sul fiume, bambini sorridenti che nuotano allegramente e uomini che calano le reti da pesca per ospitare il pranzo. Sporadicamente qualche uc***lo strano dal canto melodioso o varani d'acqua dolce intenti a scaldarsi sotto i raggi del sole.

1 - Il tipo di barca, l'unica, che può farti godere appieno dello strabiliante spettacolo è di piccole dimensioni, ha il motore e può contenere 6 persone.
Si prende circa 2 km prima, riesce a passare agevolmente ovunque fino ad attraversare il centro del mercato per poi tornare al punto di imbarco.

2 - Poi, ci sono le barche a motore da 12 posti, circa circa 3 km prima ma non posso passare nei canali stretti, ne tantomeno nel fulcro del mercato, si limitano solo a solcare i canali e i bracci di fiume più grandi.

3 - Infine le barche a remi, guidate da persone anziane, viste l'immenso traffico

🤓 Con la barca si può scegliere di fare 30 minuti fino ad un massimo di 1 ora. Con le barche a motore si va da 1 ora sino a 2 ore.

☀️COSTA DELLE ANDAMANE☀️🏝️ La costa delle Andamane è caratterizzata da un paesaggio incantevole e dalle barriere coralli...
22/02/2019

☀️COSTA DELLE ANDAMANE☀️

🏝️ La costa delle Andamane è caratterizzata da un paesaggio incantevole e dalle barriere coralline più spettacolari della Tailandia: in particolare, sono imperdibili le isole che formano il Parco nazionale di Ko Similan, una delle località migliori al mondo per effettuare immersioni subacquee!

💯 L’isola più grande della costa delle Andamane è Phuket, che vanta una decina di belle spiagge meritandosi il riconoscimento di una delle maggiori destinazioni turistiche del Paese.

💢 Anche Ko Phi Phi custodisce angoli di natura dalla bellezza sorprendente: un mare azzurro incontaminato e ricco di coralli, delimitato da scogliere calcaree a picco che interessano tutto il litorale, regala scenari assolutamente incredibili.

🔅L’isola di Ko Lanta, ricca di spiagge e coste dal mare cristallino, ha un fascino più sommesso e, con la sua tranquillità, è meta ideale per le famiglie e per tutti coloro che cercano relax.

🔷 Spingendosi nella porzione più meridionale della Tailandia, nelle province del profondo sud, le attrazioni principali sono costituite dalla ricca fauna marina e dalle spiagge sabbiose e poco frequentate del Parco nazionale marino di Ko Tarutao.

✴️ La relazione tra la nazione tailandese e la Malesia islamica rende tutta la regione una zona da esplorare per i viaggiatori più avventurosi.

🌍 A POCA DISTANZA DA BANGKOK 🌍👉 A poche ore di auto da Bangkok scoprirai meravigliosi parchi naturali, attrazioni uniche...
19/02/2019

🌍 A POCA DISTANZA DA BANGKOK 🌍

👉 A poche ore di auto da Bangkok scoprirai meravigliosi parchi naturali, attrazioni uniche, mercati autentici ed economici e gente tailandese che è ancora stupita di vedere gli occidentali!

😀 Un buon posto dove andare per un viaggio di uno o due giorni è la provincia di Nakhon Nayok.

Dopo un'ora di viaggio da Bangkok arriverete ad un mercato di giardinaggio ☘️ dove vengono vendute tipiche piante tailandesi (ad esempio orchidee) e ogni possibile decorazione del giardino: statue da giardino, vasi per piante, fontane e così via.

🎠 Potresti acquistare qualche piccolo souvenir per poi portarlo a casa come ricordo del viaggio. È divertente passeggiare e guardare intorno alle diverse bancarelle e bere un buon caffè nella piccola e decorata caffetteria vicino al mercato.

🚌 A meno di un'ora di viaggio da li, troverai un'accademia militare dove potrai fare un tour, visitare il museo militare e persino provare a giocare a tiro (dai 6 anni in su). Il posto è grande, verde e ben curato, quindi potresti scambiarlo per un giardino botanico in un primo momento.

⛲️ L'attrazione principale del viaggio è la diga più grande della Thailandia che puoi attraversare a piedi, o la migliore opzione di tutti, navigare le acque del lago create dalla diga fino alle sue sorgenti - un viaggio in una piccola barca circondata da paesaggi tropicali mozzafiato.

🔮 Raccomandiamo di fermarsi per brevi escursioni alle cascate che convergono con il lago. Puoi anche nuotare nelle piccole piscine create dalle cascate.

🏛️ Certo, non possiamo dimenticare Buddha: non lontano dalla diga c'è un tempio con "l'impronta del Buddha". Dopo aver salito 230 scale, vi troverete in un piccolo tempio che si affaccia su una splendida vista delle riserve naturali verdi.

✅ Un'abitudine divertente che potresti voler provare è suonare le quattro grandi campane che circondano il tempio.

🍒 Una visita ad un mercato di frutta dove si può gustare un frutto esotico unico e comprarlo per piccoli cambiamenti rende un finale eccellente per questo viaggio diversificato.

🏞️ Gli amanti della natura vorranno rimanere in provincia per almeno un altro giorno e fare escursioni tra le riserve naturali su speciali percorsi escursionistici tra cascate e piante tropicali.

〽️ Nella stagione delle piogge, il rafting è anche un'opzione.

🌳 Se hai un altro giorno disponibile, è una buona idea usarlo per una gita di un giorno a Khao Yai, il primo parco nazionale della Thailandia e la seconda riserva naturale più grande del paese che è considerata un sito del patrimonio internazionale. La riserva offre un grande centro visitatori, diversi punti panoramici mozzafiato, cascate, percorsi naturalistici e una varietà di animali.

🎢🎡 Vicino alla riserva c'è un parco avventura chiamato "Life Park" dove ci sono molte attrazioni emozionanti come lo zorbing, una fionda umana che ti spara per 50 metri in aria, una zipline alta 10 metri, go-kart, un parco avventura in corda e altro ancora. Il posto offre anche attrazioni più leggere per tutta la famiglia, adatte anche ai bambini più piccoli e ai meno coraggiosi.

🌴 KO TAO 🌴🌍 Ko Tao è un'isola della Thailandia situata al largo della costa occidentale del golfo del Siam. Delle tre is...
15/02/2019

🌴 KO TAO 🌴

🌍 Ko Tao è un'isola della Thailandia situata al largo della costa occidentale del golfo del Siam. Delle tre isole presenti, è la più piccola, ha una superficie di 21 km quadrati ed è quella più indietro rispetto alle sue sorelle Ko Samui e Ko Phangan.
La sua popolazione vive di pesca, anche se negli ultimi anni, il turismo inizia a ricoprire un ruolo importante nell'economia dell'isola.

☀️ KO TAO, letteralmente isola delle tartarughe, proprio per il numero elevato di queste meravigliose creature che popolano le sue acquecristalline, i suoi fondali favolosi e la sua barriera corallina, è diventata la meta preferita per appassionati di snorkeling e immersioni.

La spiaggia più famosa,SAIREE BEACH 🏖️ si trova nella parte ovest dell’isola.
Lungo il litorale potrete trovare numerosi bar,ristoranti,bungalow e resort di lusso,nonché molteplici negozi.

MAE HAAD BAY invece è il porto di Ko Tao 🚢 qui infatti attraccano le navi di tutte le varie compagnie. Intorno potrete trovare numerosi negozi di artigianato l’ideale per souvenir.

🏝️ Sulla costa meridionale invece troverete CHALOK BAN KAO una baia favolosa circondata da una vegetazione meravigliosa,per chi ama la tranquillità e vuole rilassarsi sotto una palma è la spiaggia ideale.

👉 Un capitolo invece va aperto per KOH NANG YUAN,chiunque decide di andare a Ko Tao non può non andare a vedere questo paradiso ormai considerata una delle isole più belle al mondo formata da tre isolette collegate tra di loro da banchi di sabbia. Non dimenticate di portare con voi maschere e pinne e godervi lo spettacolo, per i più temerari, che decidono di immergersi qui, troveranno dei punti meravigliosi, tra tutti si distinguono TWIN PEAKS,RED ROCK,WHITE ROCK e GREEN ROCK. L’ultima raccomandazione è quella di raggiungere la vicina collinetta e godervi uno dei VIEWPOINT più belli al mondo.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Thai & Tour posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share

LA NOSTRA STORIA

Siamo una coppia di viaggiatori!

Negli ultimi 9 anni abbiamo avuto il piacere, la fortuna e il privilegio di viaggiare per il mondo insieme. Siamo stati ai Caraibi, in Messico, in Spagna, e in gran parte del sud-est asiatico. Abbiamo vissuto esperienze straordinarie, eccitanti e indimenticabili. Possiamo dire che viaggiare in coppia aggiunge un valore immenso non solo a una relazione, ma anche alla vita. Viaggiare in coppia vuol dire compiere piccole o grandi imprese insieme, passo dopo passo, solidificando il rapporto come non mai. Ma soprattutto, significa poter osservare il mondo attraverso gli occhi di chi ami, una sensazione assolutamente impareggiabile.

Circa tre anni fa abbiamo deciso di trasferisci in Thailandia durante il periodo invernale, precisamente a Koh Phangan, a nostro avviso l'isola più incontaminata di tutto il golfo del Siam. Dopo aver esplorato in lungo e in largo tutte le isole di questo meraviglioso arcipelago, abbiamo deciso di fermarci qui e godere delle sue bellezze uniche.

Si tratta di un angolo di paradiso nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico situata a 70 km dalla terra ferma e a soli 12km da Koh Samui. A differenza di quest’ultima, Koh Phangan è caratterizzata da un’atmosfera più semplice, naturale e “spirituale” dove non vi sono strade asfaltate, non vi è caos e turismo di massa. Vi è un interno tropicale, lussureggiante e collinoso, con splendide e lunghissime spiagge bianche, baie tranquille e meravigliosi villaggi di pescatori con tipiche capanne di legno. Per non parlare del favoloso fondale marino pieno di pesci di ogni genere grazie alla presenza di uno dei più bei tratti della barriera corallina.