I Viaggi della Perla Nera

  • Home
  • I Viaggi della Perla Nera

I Viaggi della Perla Nera vi raccontiamo i nostri viaggi e le nostre avventure/disavventure on the road

04/01/2025
19/11/2024
Sant'Andrea arrivò in Europa attraverso Ajara per diffondere il cristianesimo. Secondo la leggenda, il villaggio di Sarp...
07/11/2024

Sant'Andrea arrivò in Europa attraverso Ajara per diffondere il cristianesimo. Secondo la leggenda, il villaggio di Sarpi è il luogo in cui Andrea si riposò dopo il suo lungo e faticoso viaggio, e una cascata sgorgò dalle scogliere lì per dissetarlo. Questa cascata oggi è chiamata Cascata di Sant'Andrea e, proprio come fece per Andrea il Primo Chiamato, continua a dissetare i viaggiatori oggi.
Oggi accanto alla cascata si trova una statua dedicata a Sant'Andrea. C'è anche un trono scolpito nella pietra, dove i turisti possono sedersi e scattare una foto accanto all'iscrizione che recita: "Qui è dove il discepolo di Gesù, Andrea, predicò per la prima volta il cristianesimo".

Batumi di notte si trasforma in un tripudio di luci e colori e ogni via o angolo della città si anima
06/11/2024

Batumi di notte si trasforma in un tripudio di luci e colori e ogni via o angolo della città si anima

Batumi è una città della Georgia, la seconda più grande del paese e capoluogo dell'Agiaria, regione della Georgia sud-or...
05/11/2024

Batumi è una città della Georgia, la seconda più grande del paese e capoluogo dell'Agiaria, regione della Georgia sud-orientale che si affaccia sul Mar Nero.
Sede di un porto molto importante, la città è un centro commerciale e uno snodo ferroviario, oltre a essere conosciuta come importante località turistica e per la base militare. Dal luglio 2007 è la sede della Corte costituzionale della Georgia, dopo il trasferimento dalla capitale Tbilisi.

Apri la portiera e ti ritrovi al mare 😍
03/11/2024

Apri la portiera e ti ritrovi al mare 😍

The Black Pearl on the Black Sea 🏴‍☠️🇬🇪
03/11/2024

The Black Pearl on the Black Sea 🏴‍☠️🇬🇪

Il monastero di Motsameta è uno straordinario pezzo di storia, uno dei gioielli culturali più importanti della Georgia, ...
03/11/2024

Il monastero di Motsameta è uno straordinario pezzo di storia, uno dei gioielli culturali più importanti della Georgia, si erge su un promontorio di roccia, che domina il fiume Tskaltsitela.

Noto in georgiano come Motsameta, ovvero "Luogo dei martiri", il monastero deve il suo nome evocativo a un racconto storico intessuto di ribellione, fede e martirio. Davide e Costantino, nobili fratelli Argveti, si opposero agli arabi invasori nell'VIII secolo. Quando la loro ribellione vacillò, rifiutarono la clemenza offerta, che richiedeva la loro conversione all'Islam. Invece, accettarono la tortura e la morte, i loro corpi gettati nel fiume, colorandone per sempre le acque di un rosso intenso: Ckalcitela, il fiume di acqua rossa.
Il monastero che si erge oggi onora Davide e Costantino, fratelli martirizzati canonizzati dalla Chiesa ortodossa della Georgia.

Fontana di ColchisLa Colchide era un antico regno sulla costa georgiana del Mar Nero che nella mitologia è stata la dest...
03/11/2024

Fontana di Colchis
La Colchide era un antico regno sulla costa georgiana del Mar Nero che nella mitologia è stata la destinazione degli Argonauti alla ricerca del vello d'oro. Durante gli scavi sono state trovate piccole statue che sono state riprodotte in scala maggiore su questa fontana moderna che si trova nella piazza David Agmashenebeli.

Assaggiando i piatti tipici locali, ecco i famossimi Khinkali (ravioloni giganti farciti) 😋😋
03/11/2024

Assaggiando i piatti tipici locali, ecco i famossimi Khinkali (ravioloni giganti farciti) 😋😋

Passeggiando al parco...
03/11/2024

Passeggiando al parco...

La cattedrale di Bagrati è una cattedrale dell'XI secolo che si trova nella città di Kutaisi, capoluogo della regione di...
02/11/2024

La cattedrale di Bagrati è una cattedrale dell'XI secolo che si trova nella città di Kutaisi, capoluogo della regione di Imereti, in Georgia. La cattedrale, da molte parti riconosciuta come un capolavoro dell'architettura medievale georgiana, è stata recentemente ricostruita, dopo essere rimasta per secoli in rovina.

Uplistsikhe (la fortezza del signore) è un'antica città scavata nella roccia nella Georgia orientale. La città è colloca...
02/11/2024

Uplistsikhe (la fortezza del signore) è un'antica città scavata nella roccia nella Georgia orientale.

La città è collocata al fianco del fiume Mtkvari (o Kura) e presenta la stratificazione architettonica di diverse epoche che spaziano dalla prima età del ferro fino al tardo Medioevo. Durante la sua storia, Uplistsikhe fu segnata da varie culture dell'Iran e dell'Anatolia, così come dalla coesistenza di popoli pagani e cristiani, che ne segnarono in modo indelebile lo stile architettonico.

Secondo gli archeologi, Uplistsikhe sarebbe uno dei più antichi insediamenti urbani della Georgia. Strategicamente situata nel cuore dell'antico regno di Cartalia, la città divenne un punto focale politico e religioso.

Molte delle aree più cedevoli di Uplistsikhe furono completamente distrutte da un terremoto nel 1920. Nel 2000, dal momento che la stabilità del complesso è ancora oggi piuttosto precaria, il Fondo per i beni culturali della Georgia lanciò un programma di conservazione. Il complesso di grotte di Uplistsikhe rientra nella lista provvisoria del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2007.

02/11/2024

Un viaggio esplorando la Turchia, nei suoi siti famosi e in quelli nascosti

La Cattedrale di Svetitskhoveli è una cattedrale cristiana ortodossa situata nella storica città di Mtskheta , in Georgi...
01/11/2024

La Cattedrale di Svetitskhoveli è una cattedrale cristiana ortodossa situata nella storica città di Mtskheta , in Georgia.
Capolavoro dell'Alto Medioevo , Svetitskhoveli è riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità . Attualmente è la seconda chiesa più grande della Georgia, dopo la Cattedrale della Santissima Trinità.

Conosciuta come il luogo di sepoltura del presunto mantello di Cristo , Svetitskhoveli è da tempo una delle principali chiese ortodosse georgiane ed è tra i luoghi di culto più venerati della regione.
Nel corso dei secoli, la cattedrale è stata il luogo di sepoltura dei re.

Svetitskhoveli è considerata un monumento culturale in via di estinzione.. è sopravvissuta a una serie di avversità e molti dei suoi inestimabili affreschi sono andati perduti a causa dell'imbiancatura da parte delle autorità imperiali russe .
È considerata una delle quattro grandi cattedrali del mondo ortodosso georgiano.

Il monastero di Jvari o monastero della Croce, è un monastero ortodosso di Mtskheta, in Georgia.Nel 1994 è stato incluso...
01/11/2024

Il monastero di Jvari o monastero della Croce, è un monastero ortodosso di Mtskheta, in Georgia.
Nel 1994 è stato incluso nella lista dei patrimoni dell'umanità UNESCO insieme agli altri monumenti storici di Mtskheta.

Address

The World

Telephone

+393297876095

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when I Viaggi della Perla Nera posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to I Viaggi della Perla Nera:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share