🇲🇦 Sei mai stato in Marocco?!?
✈️ Parti con noi per questo tour esclusivo fra storia, cultura, montagne, natura e tradizioni!
🗓 Dal 20 al 27 Maggio 2024 Un tour alla scoperta della storia Millenaria del Marocco, dei suoi mercati e delle sue tradizioni!
✨Alle classiche 4 Città Imperiali abbiamo aggiunto la visita della Città Blu di Chefchaouen, la più fotogenica del Marocco, e l’escursione alle suggestive Cascate di Ouzoud, prima di immergerci negli iconici souk e mercati di Marrakech… Rabat, Meknes e Fes saranno le altre tappe di questo itinerario esclusivo in Marocco, Marocco – Regno di luce Il Marocco ti aspetta!
Vivilo con noi! Un viaggio adatto a tutti, con pernottamenti in Riad…
8 giorni / 7 notti di tour in camera doppia o tripla da condividere e colazione ✅
Voli da Bergamo – Bologna ✅
Guide locali nelle città imperiali ✅
Accompagnatore dall’Italia ✅
Gruppo: 15 – 25 persone ✅
Trasferimenti in Minivan moderni ✅
🛂 E per il VISTO? Non serve Avrai bisogno solo del passaporto in corso di validità…
🚨Quota finita senza sorprese con volo dall’Italia incluso per prenotazioni entro: 30 marzo
‼️Vuoi conoscere il programma completo e avere più informazioni? Commenta il post o scrivimi in DM💬 #marocco #casablanca #rabat #chefchaouen #fez #fezmorocco #cascateouzoud #marrakech #italia #viaggio #viaggiare #viaggi #viaggia #travel #wanderlust
*Rocca maggiore di Assisi*
La Rocca Maggiore guarda imponente e austera il centro storico sottostante, la stretta gola attraversata dal fiume Tescio e gran parte della Valle Umbra, che si estende da Perugia a Spoleto: visitarne la struttura dà quindi l’opportunità di osservare un significativo esempio di architettura militare trecentesca ancora ben conservato, godendo di un panorama tra i più suggestivi dell’Umbria.
Dopo la principale funzione difensiva, la rocca divenne residenza dei castellani deputati al controllo del territorio; in seguito fu adibita a carcere e poi a magazzino. Nuovamente valorizzata e restaurata oggi è visitabile. L’ingresso si apre nei pressi del bastione cinquecentesco, all’interno si trova un cortile pavimentato con mattoni trecenteschi; adiacente è il cassero, dove erano disposti gli ambienti di servizio. Il maschio fungeva da abitazione del castellano, in questo si sovrappongono cinque ambienti uniti da una scala a chiocciola.