inCampania

inCampania Portale Ufficiale del Turismo della Regione Campania gestita dall’Agenzia Campania Turismo.

Esplora il Parco Regionale del PartenioImmergiti nei 14.870 ettari di natura incontaminata del Ente Parco Regionale del ...
24/07/2024

Esplora il Parco Regionale del Partenio

Immergiti nei 14.870 ettari di natura incontaminata del Ente Parco Regionale del Partenio , un gioiello che abbraccia 22 comuni situati tra l'Appennino e le valli adiacenti: Valle Caudina, Valle Del Sabato e Vallo di Lauro-Baianese.

🌳 Questo parco è un vero scrigno di biodiversità, dove flora e fauna convivono in perfetta armonia, offrendo panorami mozzafiato e un’esperienza unica per tutti gli amanti della natura. 🌺🦉

🏛️ Non solo natura, ma anche storia: il Parco del Partenio è stato crocevia di popoli antichi come i romani e i sanniti, lasciando tracce di un passato affascinante che si intreccia con la bellezza del presente.

🌄 Lasciati sorprendere dai sentieri che attraversano boschi rigogliosi, sorgenti cristalline e paesaggi incantevoli, ideali per escursioni, trekking e momenti di relax in mezzo alla natura.

📌 Parco Regionale del Partenio

📷 Photo by: INSTAGRAM@andrewpao79

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

AVVISO IMPORTANTE:Cari visitatori,Vi informiamo che, a causa di motivi tecnici, la Mostra dell'artigianato artistico Cam...
23/07/2024

AVVISO IMPORTANTE:
Cari visitatori,
Vi informiamo che, a causa di motivi tecnici, la Mostra dell'artigianato artistico Campania.Divina resterà chiusa il giorno 26 Luglio.

Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato e vi ringraziamo per la vostra comprensione.

Saremo nuovamente disponibili ad accogliervi a partire dal giorno seguente, 27 Luglio dalle 10:00 alle 18:00 presso la Stazione Marittima di Napoli.

Grazie per la vostra pazienza. 😊

23/07/2024
🌿✨ Scopri il Sentiero degli Dei ✨🌿Un’avventura mozzafiato che parte da Agerola, incantevole borgo sorrentino, e giunge f...
22/07/2024

🌿✨ Scopri il Sentiero degli Dei ✨🌿

Un’avventura mozzafiato che parte da Agerola, incantevole borgo sorrentino, e giunge fino a Positano, la perla della Costiera Amalfitana. Il Sentiero degli Dei è una passeggiata magica che vi immergerà nella natura selvaggia e luminosa dei Monti Lattari, con una vista spettacolare su una skyline da favola.

🌄 Otto chilometri di trekking che si percorrono in circa 4 ore, circondati dai colori mutevoli di terra, mare e cielo, a seconda della luce e della stagione.

🥾 Potete scegliere tra due percorsi: quello "alto" più impegnativo, che parte da Bomerano e arriva a Santa Maria del Castello, o quello "basso" che attraversa Nocelle con più passaggi in discesa.

📅 Il periodo migliore per vivere questa magia va da aprile a ottobre. Prima di partire, ricordatevi di controllare le previsioni meteo.

🌟 Lasciatevi incantare da un percorso dove natura, storia e leggenda si fondono in un’esperienza indimenticabile. 🌟

📌 Sentiero degli Dei |

📷 .suguimori

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

17/07/2024

Un’isola dalle sfumature pastello: Procida, nel Golfo di Napoli, è unica. 🎨 La sua bellezza mediterranea, con romantiche barche di pescatori e i saliscendi tipici dei borghi sulle colline, ti invita a scoprirla lentamente. Non perderti Terra Murata, il suo nucleo storico, e i tramonti dalla Marina Corricella. 🌅
Scopri di più ▶️ https://bit.ly/4cN0qCz

An island with pastel shades: Procida is situated in Golfo di Napoli. 🎨 Its Mediterranean beauty invites you to discover it at your own pace, with romantic fishing boats and the typical villages on the hills. Don't miss Terra Murata, its historic core, and the sunsets from Marina Corricella. 🌅
Discover more ▶️ https://bit.ly/4cuhUE2



📍Procida, Campania

Visit Procida

Photo by:
INSTAGRAM
andiamo_Sergio

Vieni a scoprire la mostra “Campania. Divina”! ✨Promossa dalla Regione Campania e attuata dall'Agenzia Regionale Turismo...
16/07/2024

Vieni a scoprire la mostra “Campania. Divina”! ✨

Promossa dalla Regione Campania e attuata dall'Agenzia Regionale Turismo, questa straordinaria iniziativa celebra l'unicità e il talento degli artigiani locali. Le storie di questi maestri, influenzate dalle diverse realtà territoriali, arricchiscono ogni capolavoro esposto.

Uno spazio espositivo di 400mq, con oltre 100 opere uniche realizzate da più di 60 artigiani. Una grande varietà di materiali e competenze, dai mestieri tradizionali a rischio di estinzione alle tecniche contemporanee più all'avanguardia, in un'unica mostra imperdibile.

L'esposizione, è visitabile GRATUITAMENTE alla Stazione Marittima di Napoli fino al 30 settembre 2024.

Non perdere questa occasione unica! Vieni a celebrare con noi l'artigianato campano!

📍 Stazione Marittima di Napoli
🕙 Orario: 10:00 - 18:00
✨ Ingresso gratuito

_______________________

Come and discover the exhibition “Campania. Divina”! ✨

Promoted by the Campania Region and implemented by the Regional Tourism Agency, this extraordinary initiative celebrates the uniqueness and talent of local artisans. The stories of these masters, influenced by diverse territorial realities, enrich every masterpiece on display.

A 400sqm exhibition space with over 100 unique works created by more than 60 artisans awaits you! A great variety of materials and skills, from traditional crafts at risk of extinction to the most cutting-edge contemporary techniques, in a single unmissable exhibition.

The exhibition is open FREE OF CHARGE at the Stazione Marittima of Naples until September 30, 2024.

Don't miss this unique opportunity! Come and celebrate Campania craftsmanship with us!

📍 Stazione Marittima of Naples
🕙 Opening hours: 10:00 AM - 6:00 PM
✨ Free entry

Vieni a esplorare la Mostra “Campania. Divina”! ✨Dal 13 giugno al 30 settembre 2024, presso la Stazione Marittima di Nap...
14/06/2024

Vieni a esplorare la Mostra “Campania. Divina”! ✨

Dal 13 giugno al 30 settembre 2024, presso la Stazione Marittima di Napoli, immergiti nella bellezza dell'artigianato campano. Oltre 100 opere uniche ti aspettano, realizzate da più di 60 talentuosi artigiani.

🕙 Orario: 10:00 - 18:00
📍 Ingresso gratuito

Un'esperienza unica tra tradizione e innovazione, per celebrare la creatività e la cultura della nostra regione. Non perdere questa occasione!

Regione Campania

Vieni a scoprire la magia dell'artigianato campano!Dal 13 giugno al 30 settembre 2024, presso la Stazione Marittima di N...
14/06/2024

Vieni a scoprire la magia dell'artigianato campano!

Dal 13 giugno al 30 settembre 2024, presso la Stazione Marittima di Napoli, non perdere la mostra “Campania. Divina - Artigianato Campano”. Un'esposizione gratuita che celebra i maestri d’arte campani e le antiche tradizioni artigianali della nostra regione.

🕙 Orari: 10:00 - 18:00
📍 Ingresso gratuito

Oltre 100 opere uniche, più di 60 artigiani, un viaggio immersivo tra sartoria, ceramiche, oreficeria e tanto altro. Non mancare!

Avete mai sentito parlare della polacca aversana? È un dolce tipico della città di Aversa (CE) e della tradizione dolcia...
08/11/2023

Avete mai sentito parlare della polacca aversana? È un dolce tipico della città di Aversa (CE) e della tradizione dolciaria campana e italiana e ha due varianti: la torta e, come in foto, la brioche.

Questa versione consiste in uno strato sottile di pasta brioche, che viene chiusa attorno ad un ripieno di crema pasticciera alla vaniglia ed amarene sciroppate, che rendono il dolce assolutamente irresistibile.

Il tocco finale è una spolverata o una manciata di confettini di zucchero, a completare il dolce e ricco sapore.

Prelibatezza da non farsi scappare!

📸
🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

Abbandonato dagli abitanti a causa delle frane, Roscigno Vecchia (SA) è un luogo nel cuore del Cilento che è rimasto fer...
03/11/2023

Abbandonato dagli abitanti a causa delle frane, Roscigno Vecchia (SA) è un luogo nel cuore del Cilento che è rimasto fermo nel tempo, cristallizzato nel suo silenzio e nella sua anima antica. Lontano dalla modernità, il paese ha un fascino a dir poco struggente.

Visitarlo è come guardare delle vecchie foto di cent'anni fa in movimento, tra il fruscio pigro degli alberi, le foglie che si sollevano col vento dai pavimenti ciottolati e i segni abbandonati di una vita passata e ormai inconsueta.

La natura incornicia, indisturbata e con sguardo magico, quello che è a tutti gli effetti un angolo incontaminato dalla frenesia dei giorni nostri.

Un'incomparabile esperienza di storia, natura e pace in quella che viene definita la "Pompei del Novecento".

📸

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

In tutta la regione Campania, in occasione della Festa di Ognissanti e della Festa dei morti, cadenti l'1 e il 2 novembr...
31/10/2023

In tutta la regione Campania, in occasione della Festa di Ognissanti e della Festa dei morti, cadenti l'1 e il 2 novembre, dilaga la deliziosa tradizione del torrone dei morti, “'O murticiell”.

Si tratta di un dolce dal guscio di cioccolato croccante e dall’interno morbidissimo, simile ad un gianduiotto, che per la forma rassomiglia una bara e che rende con gusto l’idea del voluto omaggio della tradizione campana ai defunti.

Lo avete mai assaggiato? Ogni morso, un’esplosione di tradizione e di sensi.

📸

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

Happy  ! 🎃In una giornata come questa è impossibile non farsi trasportare dall'atmosfera e lo è anche non pensare alla n...
31/10/2023

Happy ! 🎃

In una giornata come questa è impossibile non farsi trasportare dall'atmosfera e lo è anche non pensare alla nostra cara Benevento, città e capoluogo dell'omonima provincia in Campania.

Benevento è nota come "città delle streghe" ed è patria d'eccellenza del Liquore Strega e degli unici dolci e diversificati prodotti del marchio, ormai diffuso in tutto il mondo.

Senza dubbio è questa la Strega più amata d'Italia ed è tutta campana.

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

Conoscete il quartiere borbonico Vaccheria, a Caserta? Sorto come piccolo insediamento romano, è oggi sito di interesse ...
29/10/2023

Conoscete il quartiere borbonico Vaccheria, a Caserta? Sorto come piccolo insediamento romano, è oggi sito di interesse ambientale e storico artistico.

Il Quartiere nacque ai piedi del Casino Reale nel 1773, per volere del re Ferdinando IV di Borbone, e prevedeva locali adibiti all’allevamento di vacche sarde, da cui il toponimo.

La piazza principale della Vaccheria si fregia della neogotica e monumentale chiesa di Santa Maria delle Grazie, costruita dall'architetto Francesco Collecini e inaugurata nel 1805 da Ferdinando IV di Borbone.

: il prestigioso incarico di costruzione della stessa fu dato dal re a Francesco Collecini per cercare di riparare allo sgarbo fattogli alla morte di Luigi Vanvitelli, quando la carica di Direttore generale della costruzione della Reggia andò al più giovane Carlo Vanvitelli.

📸 GuideSlow

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

Ci siete mai stati? Questo panorama è stato catturato dalla piazza della Chiesa della Madonna di Costantinopoli ad Agrop...
27/10/2023

Ci siete mai stati?

Questo panorama è stato catturato dalla piazza della Chiesa della Madonna di Costantinopoli ad Agropoli (SA), nella parte antica e più alta della città.

La vista mozzafiato sul porto di Agropoli, il più grande del Cilento, rassomiglia il disegno di un'altra dimensione e ci ricorda con straordinaria insistenza la spettacolarità dei tramonti cilentani.

📸 Settessenze

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

Oggi è il World Pasta Day, giornata mondiale dedicata alla pasta. Quale occasione migliore per proporvi alcuni piatti ti...
25/10/2023

Oggi è il World Pasta Day, giornata mondiale dedicata alla pasta. Quale occasione migliore per proporvi alcuni piatti tipici campani?

1. Pasta e patate alla napoletana, cremosissimo piatto partenopeo.
2. Spaghetti alla Nerano, con zucchine fritte e Provolone del Monaco.
3. Scialatielli - pasta tipica della Costiera Amalfitana - ai frutti di mare.
4. La genovese, piatto napoletano di ragù in bianco con carne e cipolle.
5. Le versatili e squisite frittatine di pasta napoletane. Imperdibili!

Visita la Campania e assaggia le sue irripetibili specialità gastronomiche. Tu quale preferisci?

📸 @‌, , , , .

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

Il Castello Ducale di Sant'Agata de' Goti (BN) è una monumentale fortezza che risale all'epoca dei longobardi. Inizialme...
23/10/2023

Il Castello Ducale di Sant'Agata de' Goti (BN) è una monumentale fortezza che risale all'epoca dei longobardi. Inizialmente edificato a scopo difensivo, il castello si è poi trasformato in una residenza signorile e conserva sale con affreschi unici e dettagli architettonici tipicamente medievali.

L'imponente torre di avvistamento, usata per finalità militari, permette una vista panoramica sui tetti caratteristici di Sant'Agata de' Goti e sulle meravigliose colline circostanti.

L'atmosfera del luogo è a dir poco magica.

📸.arancioni

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

Il cuore di Sorrento? Piazza Tasso, uno scorcio di mare in centro.La piazza, snodo pulsante delle principali vie sorrent...
22/10/2023

Il cuore di Sorrento? Piazza Tasso, uno scorcio di mare in centro.

La piazza, snodo pulsante delle principali vie sorrentine, è intitolata a Torquato Tasso, poeta, scrittore, filosofo, drammaturgo e suo più illustre cittadino, che qui nacque nel 1544.

Ci siete mai stati?

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

La Torre dell'orologio (AV), monumento barocco e simbolo del capoluogo irpino. Sorta su una torre maestra delle mura ant...
20/10/2023

La Torre dell'orologio (AV), monumento barocco e simbolo del capoluogo irpino.

Sorta su una torre maestra delle mura antiche della città, la sua erezione risale al Seicento. La mole di questo monumento è tale da renderne la punta visibile ovunque, in città, cosa che ne riconferma l'importanza come punto di riferimento dell'intera comunità.

La conoscete?

📸

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

La visita ai Giardini Villa Cimbrone, a Ravello (SA), è un’esperienza che difficilmente dimenticherete. Il complesso del...
18/10/2023

La visita ai Giardini Villa Cimbrone, a Ravello (SA), è un’esperienza che difficilmente dimenticherete. Il complesso della Villa risale all’XI sec. ed è un angolo di paradiso a ridosso del mare.

La sua Terrazza dell’Infinito, con vista a strapiombo sul Mediterraneo, e il Viale dell’Immenso, da percorrere a piedi tra templi e statuari, sono solo due dei tantissimi motivi per cui dovreste visitarla.

Sapevate che la Villa ha ospitato personalità come Winston Curchill, Maynard Keynes D.H. Lawrence e Greta Garbo?

https://www.ravello.com/it/attrazioni/villa-cimbrone/

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

Il Monte Faito si trova a Castellammare di Stabia (NA) e fa parte della catena montuosa dei Monti Lattari. Si può raggiu...
16/10/2023

Il Monte Faito si trova a Castellammare di Stabia (NA) e fa parte della catena montuosa dei Monti Lattari. Si può raggiungere da Vico Equense o tramite la Funivia del Faito, con stazione a Castellammare dal 1952.

In funivia, con un percorso di salita e discesa dal monte di soli 8 minuti, godrete di uno sguardo ad ampio spettro sul golfo di Castellammare, il golfo di Napoli, il Vesuvio e la pen*sola sorrentina.

Una delle vedute più belle del territorio campano.
Un ricordo da collezionare assolutamente.

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

La chiesa dei Santi Apostoli è una chiesa monumentale di Napoli che si trova, nascosta, nella piccola piazza del largo o...
15/10/2023

La chiesa dei Santi Apostoli è una chiesa monumentale di Napoli che si trova, nascosta, nella piccola piazza del largo omonimo e che risulta essere una perla barocca sconosciuta ai più.

La facciata, molto semplice, cela la bellezza interna e la ricchissima decorazione pittorica, ad opera di alcuni dei maggiori artisti del barocco italiano.

La chiesa custodisce con calore l’unica opera di Francesco Borromini esistente a Napoli, l’Altare Filomarino, difficilmente equiparabile a qualsiasi altro altare presente in città e tomba del cardinale Ascanio Filomarino e del fratello Scipione.

La conoscete?

📸

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

A Bacoli (NA), precisamente a Baia, si trova un complesso archeologico di età romana che prende il nome di Terme di Baia...
13/10/2023

A Bacoli (NA), precisamente a Baia, si trova un complesso archeologico di età romana che prende il nome di Terme di Baia. In età antica, la studiata e perfetta struttura architettonica permetteva alle sorgenti naturali d’acqua calda di scorrere e di raggiungere tutti gli ambienti termali.

Lo storico Tito Livio, nella sua Ab Urbe Condita, ne raccontò le capacità terapeutiche e la meraviglia paesaggistica, virtù che resero la zona la meta preferita di tantissimi personaggi romani famosi.

Ci siete mai stati? È possibile visitarlo tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 9:00 alle ore 17:40.

http://www.pafleg.it/it/7/info

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

Se siete alla ricerca di una nuova meta da scoprire, l’abbazia di Sant’Angelo in Formis (CE), alle falde del Monte Tifat...
11/10/2023

Se siete alla ricerca di una nuova meta da scoprire, l’abbazia di Sant’Angelo in Formis (CE), alle falde del Monte Tifata, è la scelta giusta. Edificata sui resti dell’unico tempio campano dedicato a Diana Tifatina, risale alla fine del VI sec d.C. ed è un vero e proprio scrigno di storia medioevale.

Con le sue meravigliose decorazioni interne, la pavimentazione antichissima e gli affreschi e mosaici murari, questo gioiellino merita una visita.



🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

Fino al 31 dicembre 2023, presso la Reggia di Portici, sarà presente la mostra dal titolo “Materia. Il legno che non bru...
11/10/2023

Fino al 31 dicembre 2023, presso la Reggia di Portici, sarà presente la mostra dal titolo “Materia. Il legno che non bruciò ad Ercolano”, curata da Francesco Sirano e Stefania Siano.

L’evento si presenta come testimonianza osservabile della vita quotidiana all’epoca dei romani e dei numerosissimi usi del legno ad Ercolano, con esposizione di quelli che sono i pezzi sopravvissuti all’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C..

Nato dalla collaborazione istituzionale tra la città Metropolitana di Napoli, il Dipartimento del Musa, il Centro Museale Reggia di Portici, e di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’allestimento è affidato alla società ACME04 e vede il contributo della Regione Campania – Direzione Generale per le Politiche Culturali ed il Turismo, nell’ambito degli interventi del POC 2014-2020.

https://www.centromusa.it/it/news/2022/827-materia-il-legno-che-non-brucio-ad-ercolano-2.html

Al via da oggi le Giornate Europee del Patrimonio 2023. Il tema di quest’anno è “Living Heritage”: i saperi e i tesori t...
23/09/2023

Al via da oggi le Giornate Europee del Patrimonio 2023. Il tema di quest’anno è “Living Heritage”: i saperi e i tesori tramandati da una generazione all’altra trasformandosi in storia e patrimonio artigiano.

In Campania godiamo di una grande varietà di eccellenze artigiane:

- la lavorazione del corallo
- l’alta sartoria
- le ceramiche
- l’arte presepiale

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

A Laviano (SA), sul massiccio calcareo dei Monti Eremita - Marzano, esiste un ponte che è sospeso tra imponenti pareti r...
13/09/2023

A Laviano (SA), sul massiccio calcareo dei Monti Eremita - Marzano, esiste un ponte che è sospeso tra imponenti pareti rocciose e immerso nel verde.

Il posto ideale per un’escursione indimenticabile.

📸

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

Quest’anno, in Campania, il settore turismo ha registrato il 20% di presenze in più rispetto al 2019.☀️ Salutiamo quest’...
08/09/2023

Quest’anno, in Campania, il settore turismo ha registrato il 20% di presenze in più rispetto al 2019.

☀️ Salutiamo quest’estate che volge al termine con una delle tante mete turistiche balneari della nostra splendida regione: Lacco Ameno (Ischia).

❓ Sei mai stato in vacanza in Campania?

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

Oggi, 2 settembre 2023, potrai raggiungere la Reggia di Caserta a bordo di un treno storico!Il Reggia Express parte dall...
02/09/2023

Oggi, 2 settembre 2023, potrai raggiungere la Reggia di Caserta a bordo di un treno storico!

Il Reggia Express parte dalla Stazione di Napoli Centrale alle 10 del mattino e, con una corsa di soli 30 minuti, compie un vero e proprio viaggio nel tempo.

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

Festeggiare Capodanno con la brezza settembrina?Ad Amalfi, ogni anno, si celebra il Capodanno Bizantino con una rievocaz...
31/08/2023

Festeggiare Capodanno con la brezza settembrina?

Ad Amalfi, ogni anno, si celebra il Capodanno Bizantino con una rievocazione storica medievale che riporta il pubblico agli antichi fasti della potente Repubblica Marinara.

I festeggiamenti si protraggono con diverse attività dal 31 agosto al 2 settembre.

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

📸 .palomba

🇮🇹 🌳 In occasione del 25 aprile, al Museo di Capodimonte a Napoli si possono visitare gratuitamente diverse mostre, ment...
24/04/2023

🇮🇹 🌳 In occasione del 25 aprile, al Museo di Capodimonte a Napoli si possono visitare gratuitamente diverse mostre, mentre il Real Bosco si fa promotore di laboratori e iniziative all’insegna della cultura.

Tutte le info su www.incampania.com

📌

🧩 Contribuisci a diffondere le bellezze della nostra Regione, taggaci nelle tue foto o usa

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when inCampania posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share