Fusorario

Fusorario Questa è una pagina creata per tutti i turisti e gli amanti dell'avventura. Oltre a recensioni pen

La meraviglia delle notti bianche di San Pietroburgo...
23/08/2015

La meraviglia delle notti bianche di San Pietroburgo...

Uno scorcio della splendida Puglia... siamo a Lucera!😀
18/05/2015

Uno scorcio della splendida Puglia... siamo a Lucera!😀

Respirare la primavera... a Parigi ✈💟
18/05/2015

Respirare la primavera... a Parigi ✈💟

Fusorario vi augura una serena Pasqua...
05/04/2015

Fusorario vi augura una serena Pasqua...

       Cosa dire su Parigi che non sia già stato detto? Forse niente o forse tutto essendo una città da vivere in prima ...
19/11/2014



Cosa dire su Parigi che non sia già stato detto? Forse niente o forse tutto essendo una città da vivere in prima persona, la capitale degli innamorati, della cultura e della buona cucina; è un luogo per tutti data la sua varietà etnica ed artistica. L'apice dell'arte è il Museo del Louvre, uno dei più famosi musei al mondo che vanta tra tante opere la famosa Gioconda di Da Vinci. La Tour Eiffel è il simbolo indiscusso della città tanto che, permette la salita fino al secondo piano per poter ammirare il fantastico panorama soprattutto alla luce del crepuscolo. La Cattedrale Notre-Dame cattura per il suo stile gotico e l'imponente Basilica del Sacre Cœur, situata sulla sommità di Montmartre, quartiere visitato da artisti del calibro di Picasso e Van Gogh, merita di essere ammirata. Dopo una visita a questi e ad altri luoghi di interesse, è piacevole rilassarsi nei Cafè parigini e, dopo aver gustato del buon caffè accompagnato da meringhe, recarsi presso l'Avenue des Champs Elysées, il viale ricco di negozi che termina con l'Arc de Triomphe eretto per celebrare le vittorie di Napoleone. Per completare il soggiorno non resta che godersi un giro in battello sulla Senna dove poter degustare un calice di vino in buona compagnia.

P.s. "Aggiungi due lettere a Paris, ed è il Paradis" (Jules Renard).

     Innsbruck è il delizioso capoluogo del Tirolo in Austria, circondato da montagne e colorato da palazzi austeri; si ...
19/11/2014



Innsbruck è il delizioso capoluogo del Tirolo in Austria, circondato da montagne e colorato da palazzi austeri; si trova sulla confluenza del fiume Inn con il Sill tanto da prenderne il nome. Tra i tanti monumenti vi è il GOLDENES DACHI simbolo della città nonchè balcone-finestra placcato di rame dorato e fatto costruire dall'Imperatore Massimiliano I per celebrare le nozze con la futura moglie Bianca Sforza. Per un periodo è stata abitata da Mozart, è sede del Museo dei Cristalli Swarovski e vanta il Castello Weiherburg. Quando si avvicina il Natale, Innsbruck si anima con i suoi CHRISTKINDLMARKT (mercatini) che emanano un delizioso profumo derivato dalla produzione di krapfen, strüdel e vin brulè.

P.s. ottima località da raggiundere per coloro che amano sciare e scelgono le Alpi come destinazione.

     Un appuntamento tanto atteso ogni anno è il mercatino di Natale di Bolzano in Piazza Walter dove primeggia un explo...
19/11/2014



Un appuntamento tanto atteso ogni anno è il mercatino di Natale di Bolzano in Piazza Walter dove primeggia un exploit di profumi e unici lavori artigianali dove i curiosi accorrono e si lasciano trasportare dalla magia. Ottima è una passeggiata per scoprire le novità e acquistare doni speciali e unici, il tutto sorseggiando del buon vin brulè servito con un pizzico di cannella e, degustare le frittelle di mele nel posto più magico di Bolzano: il Bosco Incantato. Esso si trova in una grande piazza chiusa, vi sono alberi immensi e addobbati dove respirare l'aria del Natale.

P.s. amate la storia? Un ottimo consiglio è quello di visitare il Museo Archeologico che ospita Otzi la mummia di 5300 anni rinvenuta nei ghiacciai di Similaun.

        Malta è un arcipelago situato nel Mediterraneo che include l'isola di Gozo e Comino; per raggiungere questi post...
19/11/2014



Malta è un arcipelago situato nel Mediterraneo che include l'isola di Gozo e Comino; per raggiungere questi posti paradisiaci è necessario prenotare un posto in barca e, nel frattempo, tra un'onda e l'altra è possibile scattare suggestive fotografie. Durante la traversata, una tappa obbligatoria è a Comino presso Blue Lagoon, una piscina naturale e incontaminata. Scendendo sulla terraferma, non male è passeggiare per le cittadine come Sliema, Bugibba e Mdina rimanendo stupiti dall'artigianato locale di ceramiche, vetro soffiato e filigrana, le maggiori risorse economiche oltre al turismo. St. Julian's Bay è la città giovanile per le sue discoteche, i suoi bazar e i locali in riva al mare dove potersi rilassare e assaggiare le specialità del luogo. La capitale è La Valletta, luogo suggestivo culturalmente dato il museo archeologico, la co-cattedrale di S. Giovanni, il museo della guerra e tanto altro. Tra un sito e l'altro ci si può dedicare al terapeutico shopping. Il periodo tra Giugno e Ottobre è l'ideale per questo tour, basta solamente uno zaino e...si parte!

P.s. Malta è facile da raggiungere per il basso costo del volo aereo oppure tramite catamarano se vi trovate nelle vicinanze dell'arcipelago.

18/11/2014
18/11/2014

Work in progress ! Altri articoli e recensioni per i cari viaggiatori ...!

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Fusorario posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share