Verona Places

  • Home
  • Verona Places

Verona Places Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Verona Places, Travel Company, .

L'Adige oggi scorre a Verona all'interno di possenti muraglioni, argini costruiti dopo la terribile alluvione del 1882, ...
13/11/2019

L'Adige oggi scorre a Verona all'interno di possenti muraglioni, argini costruiti dopo la terribile alluvione del 1882, per proteggere la città da altre piene. Esso ormai si limita ad attraversare la città rinchiuso tra i muraglioni, ma fino a tempi relativamente recenti Verona era una città particolarmente legata al suo fiume, per via delle numerose attività commerciali e industriali che la sua notevole portata consentiva di svolgere. L'Adige era una via di comunicazione di primaria importanza, navigabile fino a Trento.
(Fonte: Flickr.com/luigistrano)

Ph

Nella città dell’amore, a pochi passi dal celeberrimo balcone degli innamorati Shakespeariani, svetta la Torre dei Lambe...
21/10/2019

Nella città dell’amore, a pochi passi dal celeberrimo balcone degli innamorati Shakespeariani, svetta la Torre dei Lamberti: dall’alto dei suoi 84 metri di altezza la Torre domina il centro storico di Verona e regala a quanti scelgono di salire fin lassù, una vista a 360° impareggiabile e imperdibile.
(Fonte: torredeilamberti.it)

Ph

Immaginati un piccolo borgo medievale circondato dalla natura. A est, i campi di olivo e il Monte Baldo, statico e maest...
15/10/2019

Immaginati un piccolo borgo medievale circondato dalla natura. A est, i campi di olivo e il Monte Baldo, statico e maestoso. A ovest, le spiagge e il Lago di Garda, dinamico e vigoroso. Nel mezzo, sospeso fra acqua e montagna, un piccolo paese raccolto attorno al Castello Scaligero: Malcesine
(Fonte: )

Ph

Piazza Bra, o più semplicemente la Bra, è la più grande piazza di Verona, situata nel centro storico. Il suo nome deriva...
07/10/2019

Piazza Bra, o più semplicemente la Bra, è la più grande piazza di Verona, situata nel centro storico. Il suo nome deriva da una corruzione del termine "braida", che deriva a sua volta dal longobardo breit, ovvero "largo".
(Fonte: RedBull.com)

Ph

L'intero centro storico veronese è un affascinante gioiello che rapirà tutti i vostri sensi, passeggiando tra le strade ...
19/09/2019

L'intero centro storico veronese è un affascinante gioiello che rapirà tutti i vostri sensi, passeggiando tra le strade ciottolate scoprirete passo dopo passo il suo fascino unico scolpito nelle mura anitiche della città, che però racchiudono al loro interno una vitalità effervescente fatta di locali alla moda e alta cucina. Imperdibili tutti i luoghi nominati da Shakespeare nel suo Romeo e Giulietta, ma anche tutti i romantici parchi e le magnifiche piazze sparse per il centro città, compatto ma gremito di bellezze uniche.
(Fonte: arrivalguides.com)

Ph

Giardino Giusti: Alla fine del milletrecento, la famiglia Giusti si trasferì dalla Toscana a Verona per sviluppare l’ind...
11/09/2019

Giardino Giusti: Alla fine del milletrecento, la famiglia Giusti si trasferì dalla Toscana a Verona per sviluppare l’industria della tintura della lana, prima fonte di ricchezza della città scaligera. Nel 1406 Provolo Giusti acquistò un’area contigua all’antica via Postumia, principale asse viario est-ovest della pianura padana. In quest’area, lungo le antiche mura della città, la famiglia Giusti per due secoli utilizzò gli spazi dell’attuale giardino per far bollire i calderoni in cui la lana veniva trattata e per stendere ad asciugare i panni.

Nel corso del XV secolo, quello che era in origine un insediamento produttivo, venne convertito in un palazzo di rappresentanza nello stile del Sanmicheli e completato da un giardino formale con bossi, cipressi, fontane e grotte secondo la moda del tempo. Principale artefice del giardino e del palazzo fu Agostino Giusti (1548/1615) uomo colto, appassionato di musica e di pittura, in contatto con i Medici e gli Asburgo, e fiduciario dei Veneziani.

L’accorpamento di vari piccoli fabbricati usati per l’attività laniera dette origine all’attuale palazzo, con due corpi distinti da una lunga facciata sulla via e un grande salone di rappresentanza. L’atrio d’ingresso presenta un portico a sei arcate aperte sul cortile d’onore. Oltre il cancello si intravede il lungo viale di cipressi che termina nella grotta e il mascherone scolpito nella rupe. Il Giardino Giusti richiamava molti elementi dei giardini medicei, che erano il punto di riferimento estetico delle élites colte dell’epoca.
(Fonte: GiardinoGiusti.com)⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Ph ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

Costruito nel primo secolo a.C. per sostituire un preesistente ponte in legno, Ponte Pietra è il più antico monumento ro...
08/09/2019

Costruito nel primo secolo a.C. per sostituire un preesistente ponte in legno, Ponte Pietra è il più antico monumento romano di Verona e forse anche il più suggestivo. Esso univa l'originario tracciato della via Postumia con il colle antistante in corrispondenza di un guado, utilizzato sin dalla notte dei tempi.

All'epoca dell'impero romano erano sette i ponti che attraversavano il fiume Adige in vari punti della città, e due lo facevano in prossimità del teatro Romano: IL PONTE MARMOREUS ED IL PONTE POSTUMIUS (ponte Pietra e il ponte Postumio).
(Fonte: verona.net)⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Ph ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

Il ponte di Castelvecchio, il capolavoro della tecnologia trecentesca: rosso come la passione degli sposi che per tradiz...
11/07/2019

Il ponte di Castelvecchio, il capolavoro della tecnologia trecentesca: rosso come la passione degli sposi che per tradizione vi si recano per le fotografie delle nozze e rosso come il sangue, ricordando la famiglia sanguinaria degli Scaligeri.
Il castello fiabesco venne fatto costruire alla metà del XIV secolo da Cangrande II della Scala. Con tanto di cammino di ronda, merli e ponti levatoi, fu dimora dei Signori della Scala e quindi luogo di feste, musica, gioia, vita.
Originariamente chiamato Castello di San Martino in Aquaro, assunse il nome di Castello Vecchio quando un nuovo castello, ancora più grande ed imponente, venne fatto erigere dai Visconti sulla cima del colle di San Pietro.


Ph

06/07/2019

L'Arena di Verona è un'ellisse larga centodieci metri e lunga centoquaranta, realizzata con una ininterrotta sequenza formata da 72 doppie arcate in pietra. È anche l'Anfiteatro romano meglio conservato al mondo ed il più conosciuto insieme al Colosseo di Roma.


Ph

 Ph
26/06/2019


Ph

 Ph .freddy
26/06/2019


Ph .freddy

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Verona Places posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share