14/02/2022
Niente è assoluto. Tutto cambia, tutto si muove, tutto ruota, tutto vola via e scompare.
(Frida Kahlo)
. Sostantivo femminile che indica la capacità di un individuo di superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.
Termine che ultimamente sentiamo e a cui “ricorriamo” sempre più spesso e che è entrato prepotentemente, non solo nel vocabolario ma soprattutto nelle nostre vite.
In questi due anni di pandemia la resilienza abbiamo cercato di praticarla per affrontare al meglio la nostra quotidianità: famiglia, lavoro e affetti.
Non è stato facile tornare alla “normalità”, che poi ancora di normalità in realtà non si può parlare, ma certamente siamo più preparati e più consapevoli di prima.
E sì. Perché c’è un “prima” e un “dopo”. Il Marzo 2020 ha sicuramente scandito il prima e il dopo. Un dopo da cui ricominciare a vivere coltivando la RESILIENZA, appunto.
Il settore del è ripartito. Molte coppie sono riuscite a sposarsi senza troppe rinunce, mentre molte altre hanno approfittato delle restrizioni per organizzare dei “micro” matrimoni, cioè delle nozze in miniatura che sono diventate ormai una tendenza, un buon compromesso per non rinunciare al classico matrimonio e vivere un giorno così importante alla presenza degli affetti più cari.
In questo nuovo numero di vi aspettano tutte le novità Sposa e Sposo 2022 e non solo per gli abiti, ma anche per tutto ciò che riguarda l’organizzazione del matrimonio e anche del viaggio di nozze.
Ci siamo chiesti qual è il “vero” ruolo del wedding planner, al quale ormai molte coppie non rinunciano, e abbiamo intervistato Angelo Garini, architetto, interior design, nonché uno dei più famosi wedding planner in Italia o come ama definirsi lui “wedding designer”.
E poi ancora la moda primavera/estate 2022 con uno sguardo anche alle mamme degli sposi e ai loro abiti da indossare per essere “eleganti protagoniste” (ma non troppo).
Vi aspetta anche l’irrinunciabile servizio fotografico a cura di Piero Lazzari che ci porta con i suoi scatti, e con i meravigliosi abiti degli atelier nostri sponsor, in un luogo davvero particolare, dove il lavoro dell’uomo ha inciso nella pietra fatica e determinazione, e dove la natura e l’eco della presenza umana dialogano tra loro.
Infine vi consiglio di leggere l’articolo di Valentina Cariglia sul Bacio (di solito non cito un articolo in particolare, ma questo merita una menzione speciale per l’emozione che suscita): una riflessioni tra arte, poesia, cinema e fotografia.
Vi ricordo infine il nostro portale dedicato al mondo del wedding: nozzeincitta.it che arricchiamo periodicamente di nuovi contenuti e poi i nostri canali social che vi guideranno verso un matrimonio da sogno.