Codognè paese della Mela Cotogna

  • Home
  • Codognè paese della Mela Cotogna

Codognè paese della Mela Cotogna La verità. La giustizia. La Pace. Il rispetto. Il buonsenso. L'amore. La compassione.

17/04/2024

La FOTO qui sotto (gentile concessione della FAMIGLIA LUCCHETTA per la pubblicazione nel mio primo libro “Codogne’ Cuore Veneto” 2014) Come si puo’ notare dalla foto assieme…

01/04/2024

Un'altra pagina di storia per questo ragazzo 👏👏👏

12-02-2018 - Posizione n° 1592
01-04-2024 - Posizione n° 2

La scalata di Sinner al numero 2 del ranking ATP 💪

31/03/2024
31/03/2024

Bob Marley diceva:
Puoi non essere il suo primo, il suo ultimo, o il suo unico. Lei ha amato prima, e può amare ancora. Ma se ti ama adesso, che altro importa? Lei non è perfetta, nemmeno tu lo sei, e voi due potreste non essere mai perfetti insieme. Ma se lei sa farti ridere, farti pensare due volte, farti ammettere di essere umano e commettere errori, tienitela stretta e dalle tutto quello che puoi. Potrebbe non pensarti in ogni secondo della giornata, ma ti darebbe una parte di lei che sa che potresti spezzare (il suo cuore). Quindi non ferirla, non cambiarla, non analizzare e non aspettarti di più di quello che può darti. Sorridi quando ti rende felice, falle sapere quando ti fa impazzire, e che ti manca quando lei non c'è.”
Perché non esistono ragazze perfette, ma ci sarà sempre una ragazza perfetta per te.

31/03/2024

Mentre si rimanda, la vita passa.
(Seneca)

31/03/2024

MARLON BRANDO RIFIUTO’ L’OSCAR PER “IL PADRINO” E DENUNCIO' IL RAZZISMO NELL'INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA: PIU’ CHE CORLEONE, CUORE DI LEONE.

Era il 27 marzo del 1973.
In quegli anni i nativi americani erano arruolati esclusivamente come comparse. I ruoli principali nei western venivano affidati ai visi pallidi. Non erano solo ignorati, erano soprattutto non rispettati. La critica si scagliò contro di lui, ma Brando riuscì a chiedere giustizia dal pulpito del leggero mondo dello spettacolo, a una cerimonia seguita da 85 milioni di persone.

La notte del 27 marzo 1973 a salmodiare il the winner is per Brando c'erano Roger Moore e Liv Ulmann. Lui con lo smoking di 007 ancora addosso, lei impigliata in una tenda verde. Quando chiamarono Don Vito, al suo posto si alzò un' attrice vestita da nativa americana, Sacheen Littlefeather, che arrivò al podio sotto lo sguardo di milioni di spettatori. I presentatori uscirono di scena come in un carillon e la giovane iniziò a parlare: “Rappresento Marlon Brando, che mi ha incaricato di dirvi che non può accettare questo generoso premio a causa del trattamento oggi riservato agli indiani d’America nell’industria del cinema”.
Sacheen non potè, però, finire il discorso : «La comunità cinematografica è responsabile di aver descritto l'indiano come un selvaggio, ostile, simbolo del male. E' già abbastanza difficile per i bambini crescere in questo mondo. Quando i bambini indiani vedono la loro razza dipinta come nei film, le loro menti vengono ferite in modi che non possiamo immaginare».

31/03/2024

Charlie Chaplin è morto a 88 anni.
Ci ha lasciato 4 dichiarazioni:
(1) Nulla è eterno in questo mondo, nemmeno i nostri problemi.
(2) Mi piace camminare sotto la pioggia, perché nessuno può vedere le mie lacrime.
(3) Il giorno più sprecato della vita è il giorno in cui non ridiamo.
(4) I sei migliori medici del mondo....
1. sole,
2. Riposo,
3. Allenamento,
4. dieta alimentare,
5. L ' autostima
6. amici.
Tienili in tutte le fasi della tua vita e goditi una vita sana...
Se vedi la luna vedrai la bellezza di Dio.....
Se vedi il sole vedrai il potere di Dio...
Se vedi lo specchio, vedrai la migliore creazione di Dio.
Allora credici.
Siamo tutti turisti, Dio è il nostro agente di viaggio che ha già fissato i nostri itinerari, prenotazioni e destinazioni... Fidati di lui e goditi la VITA
La vita è solo un viaggio!
Vivi oggi!

31/03/2024

Cosa direbbe Serena Williams a Jannik Sinner? 👀
Serena avrebbe voluto avere il suo dritto 💪🎾

31/03/2024

Quando vai in IRLANDA, ti suggerisco di noleggiare un'auto. C'è così tanto da vedere e guidare sarà il modo migliore per vedere tutto ciò che vuoi.
Per favore, per l'amore dell'Irlanda, NON trascorrere l'intero viaggio a Dublino! C'è molto di più che questa bellissima isola ha da offrire!
Puoi fare questo itinerario in Irlanda avanti o indietro, non importa.
Ricorda che guiderai a SINISTRA! Onestamente, è più facile di quanto pensi e il tuo cervello lo riprende abbastanza bene dopo un giorno o due.
PERA' Stai attento!
Ec ecco l'itinerario perfetto per il tuo viaggio in IRLANDA.
1. DUBLINO
In un giorno e mezzo potrai dire di aver visto molto di questa bellissima città.
2. KILLKENNY
Adoro questa affascinante città di Killkenny!
Kilkenny è una città affascinante e storica con molte cose da vedere e da fare. C'è un grande mercato di piccoli agricoltori fuori dal castello e gli artisti di strada di solito fanno la fila per le strade.
Puoi visitare il castello, la vecchia abbazia, fare un salto nei negozi e mangiare in un pub!
3. COUNTY WATERFORD & COUNTY WEXFORD
Non saltare questo luogo se vuoi l'itinerario perfetto per l'Irlanda! Ci sono così tante gemme nascoste!
Nella città di Waterford puoi visitare la Waterford Crystal Factory e fare un tour della fabbrica, che è molto più interessante di quanto sembri!
Con un breve tragitto in traghetto troverai la bellissima pen*sola di Hook, dove potrai visitare il più antico faro funzionante del mondo, visitare la casa più infestata di fantasmi di tutta l'Irlanda e passeggiare in un giardino segreto.
Una delle mie gemme nascoste preferite in tutta l'Irlanda è chiamata Tintern Abbey vicino alla piccola città di Saltmills.
Qui puoi trovare le rovine dell'antica abbazia, un mulino ricoperto di vegetazione e un bellissimo giardino recintato.
4. CASTELLO DI BLARNEY- CORK
Da vedere assolutamente.
Puoi baciare la pietra di Blarney e ricevere il dono della parlantina!
Cork è una bellissima città da girare. Visita il mercato inglese, una sorta di mercato interno degli agricoltori con un sacco di cose interessanti da vedere e da mangiare!
5. KILLARNEY
Killarney ospita il bellissimo Parco Nazionale di Killarney, la Muckross House, le fattorie tradizionali, il Castello di Ross e altro ancora.
6. PENISOLA di DI**LE
Se hai un programma serrato, ti consiglio di saltare il Ring of Kerry che richiede tempo e guidare invece attraverso la pen*sola di Di**le.
7. IL BURREN
La parola "Burren" deriva da una parola irlandese "Boíreann" che significa un luogo roccioso. Questo è un nome perfetto per questo luogo.
Qui è come visitare un altro pianeta.
Le Cliffs of Moher sono cosi' fantastiche che ti lasceranno senza parole.
8. GALWAY
Galway è una splendida città irlandese e assolutamente da visitare.
9. IRLANDA DEL NORD
Ll'Irlanda del Nord è davvero un tesoro! C'è così tanto da vedere in Irlanda del Nord, ma è abbastanza piccolo da poterla vedere anche solo in due giorni.
Ricorda che l'Irlanda del Nord fa parte del Regno Unito e utilizzerà la sterlina invece dell'euro. Non avrai bisogno del tuo passaporto per attraversare dall'Irlanda all'Irlanda del Nord
10. BELFAST
Trascorri una giornata a visitare la città.
11. RITORNO A DUBLINO
Visita le falesie di Howth e mangia pesce e patatine a Howth.
Ci sono un milione di pub e negozi di fish and chips.
E ora puoi tornare a Dublino!
Guarda il più possibile, mangia nel maggior numero possibile di pub e non dimenticare di prendere il volo di ritorno a casa!

Alcuni degli affreschi nella chiesa monumentale di Castello Roganzuolo dedicata a San Pietro e Paolo
30/03/2024

Alcuni degli affreschi nella chiesa monumentale di Castello Roganzuolo dedicata a San Pietro e Paolo

30/03/2024

Orologi avanti di un'ora stanotte

30/03/2024

“L'indifferenza è la paralisi dell'anima , è una morte prematura”
Anton Čechov

30/03/2024

🎾 Continua la marcia di Jannik Sinner al Masters 1000 di Miami, secondo appuntamento '1000' della stagione del tennis maschile. Sinner, testa di serie n°2 del tabellone, dopo un bye al primo turno e i successi contro Andrea Vavassori al debutto, Tallon Griekspoor al terzo turno, Christopher O'Connell agli ottavi, Tomas Machac ai quarti e Daniil Medvedev in semifinale, sfida per la quarta volta in carriera il bulgaro Grigor Dimitrov. In palio il titolo a Miami e per Sinner anche la seconda posizione nel ranking. I precedenti dicono 2-1 a favore dell'azzurro (che ha vinto anche il più recente, a Pechino, lo scorso ottobre).

🇮🇹 SINNER, IL CAMMINO A MIAMI
1T: Bye
2T: Sinner b. Vavassori 6-3 6-4
3T: Sinner b. Griekspoor 5-7 7-5 6-1
4T: Sinner b. O'Connell 6-4 6-3
QF: Sinner b. Machac 6-4 6-2
SF: Sinner b. Medvedev 6-1 6-2

🇧🇬 DIMITROV, IL CAMMINO A MIAMI
1T: Bye
2T: Dimitrov b. Tabilo 6-7 7-6 6-2
3T: Dimitrov b. Hanfmann 6-1 6-0
4T: Dimitrov b. Hurkacz 3-6 6-3 7-6
QF: Dimitrov b. Alcaraz 6-2 6-4
SF: Dimitrov b. Zverev 6-4 6-7 6-4

30/03/2024
30/03/2024
30/03/2024

Le verdure non devono mai mancare, meglio al vapore, conservano le proprietà, alcune si potranno condire con olio Evo, limone o aceto mele

30/03/2024
30/03/2024

Tempi di cottura 🥚 🍳

30/03/2024

SPETTACOLARE SINNER: travolge Medvedev in due set e vola in finale a Miami 🔥🎾

Questa è Mariaoliva, detta " Marilu" un personaggio storico di  # Codognè
30/03/2024

Questa è Mariaoliva, detta " Marilu" un personaggio storico di # Codognè

Recentemente ho avuto il piacere di conoscere Vasco
30/03/2024

Recentemente ho avuto il piacere di conoscere Vasco

Inizio con questo articolo Il Gazzettino . Ho inutilmente cercato di pubblicarlo su Sei di CODOGNE' se... ma per ragioni...
30/03/2024

Inizio con questo articolo Il Gazzettino . Ho inutilmente cercato di pubblicarlo su Sei di CODOGNE' se... ma per ragioni che mi sfuggono non è stato approvato. Vabbè

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Codognè paese della Mela Cotogna posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share