31/03/2024
Quando vai in IRLANDA, ti suggerisco di noleggiare un'auto. C'è così tanto da vedere e guidare sarà il modo migliore per vedere tutto ciò che vuoi.
Per favore, per l'amore dell'Irlanda, NON trascorrere l'intero viaggio a Dublino! C'è molto di più che questa bellissima isola ha da offrire!
Puoi fare questo itinerario in Irlanda avanti o indietro, non importa.
Ricorda che guiderai a SINISTRA! Onestamente, è più facile di quanto pensi e il tuo cervello lo riprende abbastanza bene dopo un giorno o due.
PERA' Stai attento!
Ec ecco l'itinerario perfetto per il tuo viaggio in IRLANDA.
1. DUBLINO
In un giorno e mezzo potrai dire di aver visto molto di questa bellissima città.
2. KILLKENNY
Adoro questa affascinante città di Killkenny!
Kilkenny è una città affascinante e storica con molte cose da vedere e da fare. C'è un grande mercato di piccoli agricoltori fuori dal castello e gli artisti di strada di solito fanno la fila per le strade.
Puoi visitare il castello, la vecchia abbazia, fare un salto nei negozi e mangiare in un pub!
3. COUNTY WATERFORD & COUNTY WEXFORD
Non saltare questo luogo se vuoi l'itinerario perfetto per l'Irlanda! Ci sono così tante gemme nascoste!
Nella città di Waterford puoi visitare la Waterford Crystal Factory e fare un tour della fabbrica, che è molto più interessante di quanto sembri!
Con un breve tragitto in traghetto troverai la bellissima pen*sola di Hook, dove potrai visitare il più antico faro funzionante del mondo, visitare la casa più infestata di fantasmi di tutta l'Irlanda e passeggiare in un giardino segreto.
Una delle mie gemme nascoste preferite in tutta l'Irlanda è chiamata Tintern Abbey vicino alla piccola città di Saltmills.
Qui puoi trovare le rovine dell'antica abbazia, un mulino ricoperto di vegetazione e un bellissimo giardino recintato.
4. CASTELLO DI BLARNEY- CORK
Da vedere assolutamente.
Puoi baciare la pietra di Blarney e ricevere il dono della parlantina!
Cork è una bellissima città da girare. Visita il mercato inglese, una sorta di mercato interno degli agricoltori con un sacco di cose interessanti da vedere e da mangiare!
5. KILLARNEY
Killarney ospita il bellissimo Parco Nazionale di Killarney, la Muckross House, le fattorie tradizionali, il Castello di Ross e altro ancora.
6. PENISOLA di DI**LE
Se hai un programma serrato, ti consiglio di saltare il Ring of Kerry che richiede tempo e guidare invece attraverso la pen*sola di Di**le.
7. IL BURREN
La parola "Burren" deriva da una parola irlandese "Boíreann" che significa un luogo roccioso. Questo è un nome perfetto per questo luogo.
Qui è come visitare un altro pianeta.
Le Cliffs of Moher sono cosi' fantastiche che ti lasceranno senza parole.
8. GALWAY
Galway è una splendida città irlandese e assolutamente da visitare.
9. IRLANDA DEL NORD
Ll'Irlanda del Nord è davvero un tesoro! C'è così tanto da vedere in Irlanda del Nord, ma è abbastanza piccolo da poterla vedere anche solo in due giorni.
Ricorda che l'Irlanda del Nord fa parte del Regno Unito e utilizzerà la sterlina invece dell'euro. Non avrai bisogno del tuo passaporto per attraversare dall'Irlanda all'Irlanda del Nord
10. BELFAST
Trascorri una giornata a visitare la città.
11. RITORNO A DUBLINO
Visita le falesie di Howth e mangia pesce e patatine a Howth.
Ci sono un milione di pub e negozi di fish and chips.
E ora puoi tornare a Dublino!
Guarda il più possibile, mangia nel maggior numero possibile di pub e non dimenticare di prendere il volo di ritorno a casa!