23/02/2015
E' tempo di week end........................
Londra volo a/r + 3 notti in hotel € 185,00 a persona !!
Prenota Subito!
Londra, si sa, è una città unica al mondo. Il suo mix di antiche tradizioni e stile di vita moderno, lo charme della sua vita notturna, l'atmosfera multietnica che si respira nelle sue piazze e nei suoi mercati, fanno di questa città europea uno dei luoghi più visitati al mondo. La ricchezza e la varietà delle attrazioni turistiche rendono però veramente arduo decidere cosa visitare quando i giorni a disposizione per il nostro soggiorno a Londra non sono tanti.
Innanzitutto individuiamo 5 categorie di luoghi da vedere: monumenti, musei, mercati di strada, parchi. piazze. Fra i monumenti più importanti che si possono visitare ci sono sicuramente Buckingham Palace, il Big Ben e la Torre di Londra. Buckingham Palace è la residenza reale. Molto caratteristica è la cerimonia del cambio della guardia che si tiene nel cortile davanti il palazzo, ogni giorno verso le 11, tempo permettendo. Se decidete di fermarvi a vederla ricordatevi di recarvi con un certo anticipo perché i cancelli sono veramente molto affollati. Il Big Ben, uno dei simboli più famosi della città, è la torre dell'orologio del palazzo dove ha sede il parlamento britannico.Esso si trova sulle sponde del Tamigi. quindi la sua visita vi darà modo di fare una romantica passeggiata sul fiume. La Torre di Londra è una fortezza medievale utilizzata un tempo come luogo di prigionia ed esecuzione. Oltre alle antiche armature, vi sono custoditi i famosi e preziosi gioielli della Corona. Fra gli innumerevoli musei londinesi meritano una visita almeno il British Museum e il Madame Tussauds. Il primo, situato in Great Russell Street, con i suoi più di quattro milioni di oggetti provenienti da tutte le epoche storiche, è fra i musei più importanti al mondo. E' visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30 e, cosa molto importante, l'entrata è gratuita. Il Madame Tussauds Museum è il più famoso museo delle cere. Soprattutto se visitate Londra con la famiglia, questo è un posto da non perdere. Oltre a incontrare 300 personaggi in cera fra pop stars, attori (come Angiolina Jolie e Brad Pitt, le cui statue potete vedete nella foto), personaggi storici, politici e del mondo dello sport, il museovi stupirà con un film in 4D con i vostri supereroi preferiti, e un tour in monorotaia della vecchia Londra!
I mercati di strada sono una delle cose più caratteristiche da vedere a Londra. il più conosciuto è sicuramente Portobello Market, adiacente all'elegante zona di Notting Hill. Qui si possono trovare oggetti d'arte e d'antiquariato, oltre a vestiti e accessori vintage, ma data la sua notorietà fra i turisti, a volte i prezzi proposti sono davvero esagerati. Molto più informale è il mercato di Camden Town (nella foto), uno dei posti assolutamente da non perdere per la sua incredibile varietà umana. Per chi ama lo shopping etnico o per chi semplicemente vuole curiosare fra oggetti improbabili, bigiotteria, accessori moda di tutti i tipi, dischi vintage e vestiti spaziali o da pop star, questo è il posto giusto! Assolutamente da provare il cibo etnico di strada, che spazia dai sapori piccanti della cucina asiatica e africana a quelli più tipici della cucina europea.. L'aria tipica di Londra è quella che si respira nelle sue strade e nelle piazze principali. A questo proposito non dimenticate di farvi una foto sotto la statua di Eros nella famosissima Piccadilly Circus da cui si diramano le principali vie dello shopping, e Covent Garden, uno dei quartieri più importanti del centro della città, sede di storici pub, importanti teatri, raffinati negozi, e dove le sere d'estate si svolgono concerti e spettacoli all'aperto.
Ultimo ma non ultimo, non dimenticate di fare una passeggiata nel parco più importante di Londra, Hyde Park, dove, se il tempo lo permette, potrete fare un giro in pattino sul fiume Serpentine e visitare il Lady Diana Memorial con la sua splendida fontana.