Seconda Stella ad Ovest

  • Home
  • Seconda Stella ad Ovest

Seconda Stella ad Ovest Valeria e Davide, appassionati di viaggi con una leggera ossessione per gli Stati Uniti e la musica country!
(4)

Giù di morale per il rientro dalle vacanze? Vi propongo allora una bella gita da fare alle porte di Torino!🏰 La maestosa...
02/09/2024

Giù di morale per il rientro dalle vacanze? Vi propongo allora una bella gita da fare alle porte di Torino!
🏰 La maestosa Reggia di Venaria, residenza di caccia dei Savoia, è un gioiello architettonico barocco nel cuore del Piemonte! Esploratene l'eleganza storica, i giardini sontuosi e la cultura locale, per una giornataindimenticabile.

Guida alla visita della Reggia di Venaria Reale a Torino, capolavoro barocco e residenza di caccia dei Savoia in epoca barocca.

Ricca di arte, storia e cultura, padova è un vero gioiello del Veneto, alle porte di Venezia, che vi sorprenderà con la ...
26/08/2024

Ricca di arte, storia e cultura, padova è un vero gioiello del Veneto, alle porte di Venezia, che vi sorprenderà con la sua bellezza e la sua atmosfera.

Conosciuta come la "città dei santi", Padova vanta un patrimonio storico e artistico inestimabile, riconosciuto anche dall'UNESCO che ha inserito ben otto beni nella sua lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Nel mio nuovo articolo del blog, vi accompagnerò in un viaggio virtuale alla scoperta dei tesori di questa città unica. Passeggeremo tra le sue piazze storiche, ammireremo i capolavori dell'UNESCO come la Ca****la degli Scrovegni e il Palazzo della Ragione, visiteremo la Basilica di Sant'Antonio e ci addentreremo nei suoi musei pieni di tesori.

nel primo commento troverete il link per prenotare le migliori attività di Padova!

Cosa vedere a Padova, antica ma vivace città universitaria legata al culto di Sant'Antonio, piena di capolavori.

18/08/2024

Consigli per visitare l’ :
1️⃣ noleggiate un’auto piccola, basta che ci stiano i bagagli. Le strade in città sono strette, e i parcheggi piccoli. 🚕
2️⃣ prendete un hotel con piscina. L’estate è bollente in Andalusia, e dalle 15 alle 18 è impossibile stare in giro. 🏊‍♂️
3️⃣ programmate le attività per il mattino presto e il tardo pomeriggio, quando le temperature sono più accettabili. 🔥
4️⃣quando comprate l’acqua, prendete una bottiglia grande. Vi sembra tanta? Non lo è. Vi sembra pesante? Non lo sarà per molto. 🚰
5️⃣ nelle città ci sono tante fontanelle di acqua potabile, potrete riempirvi le vostre bottiglie. ⛲️
6️⃣ prenotate in anticipo per i monumenti più importanti, come , e . 🎟️
7️⃣ dotatevi di una power bank e di auricolari. Nei monumenti usano il qr code per scaricare le audioguide. Molto ristoranti hanno il menu su qr code. 🔋
8️⃣ nei tapas bar potrete assaggiare le versioni in miniatura dei piatti più famosi, come il salmorejo, la coda di toro, e le crocchette🥘
9️⃣ imparate qualche parola di spagnolo, perché l’inglese non è molto diffuso. 🇪🇸
🔟 appena arrivate, compratevi un ventaglio. Subito. 🪭

17/08/2024

Consiglio per chi si appresta a visitare . Se la città è la vostra base di partenza (o punto di arrivo) di un viaggio itinerante in , non noleggiate subito la macchina, soprattutto se avete l’hotel in centro. Le strade sono strette, i parcheggi costosi e con spazi piccoli. Spesso poi, in auto non potrete nemmeno arrivare al vostro alloggio. Al vostro arrivo a Siviglia, prender un taxi. Quando poi dovete partire, fatevi portare in aeroporto, sempre in taxi, e noleggiate l’auto. La corsa vi costerà quanto un giorno di parcheggio, ma non avrete il disturbo e risparmierete due giorni di noleggio 😉

Alhambra… beh che dire? Le aspettative erano alte, de resto è il monumento più visitato di Spagna. Penso che l’unico mod...
15/08/2024

Alhambra… beh che dire? Le aspettative erano alte, de resto è il monumento più visitato di Spagna.
Penso che l’unico modo per spiegare l’Alhambra sia visitarla. Atmosfera da Mille e una Notte, con giardini tropicali traboccanti di alberi da frutto, fiori colorati, fontante zampillanti, e questi cortili maestosi dalle pareti decorate in modo pazzesco , quasi ricamate all’unicinetto tanto i decori sono fini. Le ceramiche fanno ve**re le allucinazioni con i loro disegni geometrici perfettamente allineati e i colori sgargianti.
I Palazzi Nasridi sono un sogno ad occhi aperti. Ma l’Alhambra è molto di più: il Generalife, una villa estiva più riservata, la fortezza difensiva e le possenti mura che circondavano la cittadella, la moschea convertita in chiesa e il signorile palazzo di Carlo V, che stona un po’ con il resto se devo dire la verità.
L’Alhambra è la protagonista assoluta di ogni viaggio in Andalusia, da vedere almeno una volta nella vita

La seconda tappa nella Sierra Nevada, prima di dirigerci a Granada è Los Cahorros de Monachil, un sentiero tra fiumi, mo...
13/08/2024

La seconda tappa nella Sierra Nevada, prima di dirigerci a Granada è Los Cahorros de Monachil, un sentiero tra fiumi, montagne e canyon a due passi dalla più famosa città dell’Andalusia.
Questo percorso di circa 9 km è davvero fantastico, uno dei sentieri più divertenti mai fatti, che per qualche ora ci ha fatti sentire come Indiana Jones.
Cominciamo costeggiando il fiume Monachil, il sentiero fortunatamente è in ombra, ma in alcuni tratti bisogna scavalcare tronchi caduti, o abbassarsi per evitare rami penzolanti. In alcune zone si può anche fare il bagno, ma noi abbiamo evitato.
Salendo, si arriva a una serie di tre ponticelli sospesi, per poi arrivare all’ultimo, quello più lungo, ben 60 metri di camminata nel vuoto.
Qui inizia l’avventura nel canyon, con sentieri strettissimi che ci costringono ad accucciarsi o aggrapparci alle maniglie, finanche camminare nel fiume.
Il sentiero continua poi nella vallata e attraversa un altro piccolo canyon, per poi inerpicarsi su una collinetta rocciosa con panorami eccezionali e ridiscendere al punto di partenza.
Se capitate dalle parti di Granata, e non soffrite di vertigini, ve lo consiglio caldamente!

Monachil Los Cahorros

La Sierra Nevada è un paradiso naturale dell’Andalusia, tra Almería e Granada. È immensa, ed offre panorami sterminati, ...
12/08/2024

La Sierra Nevada è un paradiso naturale dell’Andalusia, tra Almería e Granada. È immensa, ed offre panorami sterminati, e un’infinità di percorsi di trekking, tra cui quello, molto difficile, per raggiungere il Mulhacén, il punto più alto della Pen*sola Iberica.
Noi abbiamo scelto di visitarne il versante meridionale, l’Alpujarra, una catena di incantevoli villaggi bianchi terrazzati, ognuno con il proprio carattere unico.
Trevelez, il più alto, è celebre per i suoi ottimi prosciutti, ma passeggiando per le sue viette si trovano anche scorci panoramici davvero suggestivi.
Capileira, Bubion e Pampaneira sono i tre borghi del Barranco de Poqueira. Il primo è famoso per le 12 fontane, tante quanti i borghi della zona. Bubion ha alcuni fantastici negozi di vimini, e un panorama spettacolare dalle sue caratteristiche case dai tetti piatti. Pampaneira è un vero gioiellino, con i negozi dei tradizionali tappeti jarapas e le stradine con i canaletti al centro.
Infine, Soportujar è il villaggio delle streghe, iper turistico ma anche molto divertente.
Una zona che ha ampiamente superato le aspettative!

Ayuntamiento Trevélez Pampaneira Soportújar Capileira

Come città, Almeria non mi ha entusiasmata. Al di là della cattedrale, che è molto imponente, quasi una fortezza, l’ho t...
10/08/2024

Come città, Almeria non mi ha entusiasmata. Al di là della cattedrale, che è molto imponente, quasi una fortezza, l’ho trovata un po’ trascurata. È una meta balneare, ma anche una città portuale, con tutti i pro e i contro del caso. Il clima particolarmente umido non ha aiutato 😅. Il castello è praticamente un rudere, in ristrutturazione, ci sono diversi musei ma noi non li abbiamo visitati.
Quello per cui vale assolutamente la pena è invece il parco naturale di Cabo de Gata con le sue bellissime spiagge.
Playa de Los Mu***os è imperdibile. È una spiaggia di sassolini, quindi l’acqua è molto limpida, e subito profonda. Non è il massimo per chi viaggia con i bambini perché non ci sono servizi e le sue correnti possono essere pericolose (il nome non è certo un caso). Il sentiero per arrivarci è faticoso e accidentato, ma la bellezza del mare ripaga di tutto.
Playa Los Escullos è agibile piu facilmente, noi abbiamo trovato mare un po’ mosso ma non pericoloso. È enorme quindi anche con tanta gente si sta bene.
Playa de San Josè è invece perfetta per le famiglie: attrezzata, di sabbia fine e dorata, con acque calme e poco profonde. Tutto attorno ci sono bar e ristoranti.
Mi è dispiaciuto non aver visitato Playa Los Genoveses e Playa de Monsul, due delle più famose, ma non avete idea della fila che c’era, ci avremmo messo almeno un’ora per accedere al parcheggio.
Se avete intenzione di visitare Almeria, vi consiglio di scegliere una spiaggia sola al giorno, arrivare il mattino presto e restare lì.

Il Parco Naturale Sierra De Cazorla non è una delle classiche tappe dei tour dell’Andalusia. In effetti, per la prima vo...
08/08/2024

Il Parco Naturale Sierra De Cazorla non è una delle classiche tappe dei tour dell’Andalusia. In effetti, per la prima volta in giro sentivo parlare esclusivamente spagnolo, segno che gli stranieri non conoscono questo posto. Si tratta di una grandissima riserva naturale protetta, punteggiata da bianchi borghi arroccati e circondata da sconfinate colline di ulivi.
Al centro di tutto ciò si estende il parco con le sue foreste, i canyon, le cascate e i fiumi. Qui nasce il Guadalquivir, il fiume principale della regione.
Abbiamo esplorato il borgo di Cazorla e un paio di sentieri: Rio Borosa e Cerrda de Utrero. Purtroppo, per fare altro servirebbero più giorni, anche perché spostarsi da un punto all’altro del parco è piuttosto dispendioso in termini di tempo.
Il parco è una bella esperienza, una piacevole deviazione dalle “solite” città e un modo per scoprire un lato meno conosciuto dell’Andalusia

Prima tappa del nostro tour in Andalusia: Cordoba.Città dalle forti radici arabe, che si notano nell’architettura, nelle...
06/08/2024

Prima tappa del nostro tour in Andalusia: Cordoba.

Città dalle forti radici arabe, che si notano nell’architettura, nelle decorazioni in ceramica a mosaico, e soprattutto in quei cortiletti privati, che nascondono l’intimità della famiglia al mondo esterno. Basta affacciarsi a un portone (quelli che lo permettono, ovviamente 😉) per ammirare dei veri gioiellini, con fontane, mosaici e piante.

Palazzo Viana mi ha conquistata proprio per i suoi giardini, uno più bello dell’altro, un’oasi di pace nel bel mezzo della città.

E che dire del quartiere ebraico? Un fitto labirinto di strade acciottolate sulle quali si affacciano case dipinte a calce, di un bianco accecante sotto il sole andaluso, con i tipici vasi traboccanti fiori a dare un tocco di colore.

La Mezquita, una moschea-cattedrale unica al mondo. Una foresta di colonne sormontate da doppi archi che e sembrano estendersi all’infinito, e proprio al centro una cattedrale cattolica, che con il suo chiassoso stile barocco contrasta magnificamente con la sobrietà della parte araba.

La cosa che mi è piaciuta meno è la fortezza dei re cristiani, non perché br**ta, ma perché molto simile a cose già viste, mentre il resto di Cordoba, esempio tangibile di convivenza tra le culture, è stato per me un’esperienza nuova e unica, che spero di ripetere nelle prossime tappe.

Cordoba Turismo ̃a Palacio de Viana Cordoba Mezquita

Se siete appassionati di storia e arte, il Castello di Masino, in Piemonte, è il posto giusto per voi, peretto per una g...
29/07/2024

Se siete appassionati di storia e arte, il Castello di Masino, in Piemonte, è il posto giusto per voi, peretto per una gita fuori porta da MIlano o Torino.

Venite con me a scopire le sale affrescate e finemente arredate dei Conti di Valperga, nobile casata piemontese discendente dal mitologico re Ardiuno. E, dopo aver visitato il castello, ci immergeremo nella quiete e nei panorami mozzafiato dei suoi suggestivi giardini, circondati dalla cornice naturale delle Alpi.

Partiamo subito!

0 (0) Nelle vicinanze del Lago di Viverone, al confine tra Piemonte e Valle d’Aosta, il Castello di Masino si staglia su un’altura come magnifico esempio di dimora aristocratica di epoca rinascimentale. Legato alla casata dei Valperga, funzionari di corte dei Savoia, il castello presenta sale ri...

22/07/2024

Amanti della storia e dei borghi pittoreschi, preparate i bagagli! Oggi vi porto alla scoperta del Ricetto di Candelo, un vero gioiellino di architettura medievale in provincia di Biella, un luogo magico che vi lascerà senza fiato.

Nel mio nuovo articolo del blog, vi svelerò i segreti di questo borgo fortificato, un vero e proprio salto indietro nel tempo. Passeggeremo tra le sue strette vie acciottolate, ammireremo le sue mura merlate e le sue torri imponenti, e scopriremo la sua ricca storia che risale al XII secolo.

Consiglio: anche se potete visitare il ricetto in automonia, è molto meglio farlo con i tour guidati organizzati dalla Pro Loco. Le loro guide esperte vi racconteranno tutta la storia di questo borgo meraviglioso.

Chi non sogna di immergersi nella magia di Venezia? La città dei canali, unica al mondo nonostante i tentativi di imitaz...
15/07/2024

Chi non sogna di immergersi nella magia di Venezia? La città dei canali, unica al mondo nonostante i tentativi di imitazione, vi aspetta con le sue gondole, i suoi palazzi storici e la sua atmosfera unica. Ma per vivere al meglio la vostra esperienza veneziana, è importante seguire alcuni consigli utili.

Nel mio articolo del blog, vi darò 10 consigli utili per organizzare al meglio il vostro weekend a Venezia: quando andare, come arrivare e come muoversi, dove alloggiare, come risparmiare, e molto altro.

Naturalmente vi spiegherò anche come pagare il ticket di ingresso di 5,00€, la nuova controversa misura del comune entrata in vigore il 25 aprile 2024.

Nel primo commento troverete un link per prenotare le migliori attvità e i musei della Serenissima!

Alcuni consigli utili per organizzare un viaggio a Venezia: quando andare, dove alloggiare, come muoversi e come risparmiare.

Nel mio nuovo articolo sul blog vi porterò alla scoperta di Tolosa, chiamata anche "città rosa" per i suoi caratteristic...
08/07/2024

Nel mio nuovo articolo sul blog vi porterò alla scoperta di Tolosa, chiamata anche "città rosa" per i suoi caratteristici edifici in mattoni.

Dalla maestosa Basilica di Saint-Sernin al suggestivo Pont Neuf, dai mercatini animati ai musei di aeronautica, Tolosa ha qualcosa da offrire a tutta la famiglia, ed è la meta perfetta per un weekend diverso dal solito.

E non dimenticate la ricca scena gastronomica della città, che propone gustose specialità come il cassoulet, una zuppa densa di fagioli e carne, e i dolci alla violetta, profumatissimo fiore coltivato nella zona.

Cosa vedere a Tolosa, la quarta città di Francia, conosciuta come "città rosa" per il caratteristico colore dei suoi edifici.

Dalla maestosa Elbphilharmonie al quartiere a luci rosse di Reeperbahn, dai musei di fama mondiale alle aree verdi incon...
01/07/2024

Dalla maestosa Elbphilharmonie al quartiere a luci rosse di Reeperbahn, dai musei di fama mondiale alle aree verdi incontaminate, c'è una città in Germania che saprà conquistarvi con la sua atmosfera vivace e cosmopolita.

Nel mio nuovo articolo sul blog vi porto alla scoperta di Amburgo, la "porta sul mondo" della Germania, una città ricca di fascino e con mille cose da vedere e fare.

Cosa vedere ad Amburgo, la seconda città di Germania famosa per il porto commerciale, il municipio neogotico e la vivace scena culturale.

🪻🪻🪻 Lasciatevi conquistare dai profumi e dai colori della Provenza, tra campi di lavanda dal profumo inebriante, affasci...
01/07/2024

🪻🪻🪻 Lasciatevi conquistare dai profumi e dai colori della Provenza, tra campi di lavanda dal profumo inebriante, affascinanti villaggi arroccati, antiche città della Gallia romana e deliziose specialità culinarie. 🪻🪻🪻
Tra gli articoli troverete anche tante curiosità sulla Provenza, la sua storia e le sue tradizioni, oltre a consigli per organizzare l'itinerario, cosa mangiare e molto altro.

https://www.secondastellaadovest.com/europa/francia/provenza/

Per 28 anni, il Muro di Berlino ha diviso in due la capitale tedesca e, simbolicamente, il mondo occidentale da quello s...
24/06/2024

Per 28 anni, il Muro di Berlino ha diviso in due la capitale tedesca e, simbolicamente, il mondo occidentale da quello sovietico. Simbolo di oppressione e divisione, il Muro ha plasmato l'aspetto della città, con moumento e vestigia ancora visibili.

Nel mio post sul blog, ho raccolto i luoghi più iconici legati al Muro di Berlino che meritano una visita, per onoscere da vicino i protagonisti di una delle vicende più importanti del XX secolo.

Dalla Porta di Brandeburgo al Memoriale del Muro, passando per la East Side Gallery e Checkpoint Charlie, ripercorreremo insieme la storia di questa città divisa e la sua tanto attesa riunificazione.

Scopriamo i musei e i monumenti che ricordano il Muro di Berlino, che per trent'anni divise la città in due zone.

Moderna, cosmpolita ed in continuo cambiamento, Berlino è una città ricca di storia e fascino dall'atmosfera giovane e v...
17/06/2024

Moderna, cosmpolita ed in continuo cambiamento, Berlino è una città ricca di storia e fascino dall'atmosfera giovane e vibrante.

Dai resti del Muro di Berlino alla Porta di Brandeburgo, passando per l'Isola dei Musei e la vivace East Side Gallery, la città offre un mix unico di attrazioni per tutti i gusti. Ammirate l'architettura imponente del Reichstag, immergetevi nella commovente atmosfera del Memoriale dell'Olocausto, o perdetevi tra le gallerie d'arte di fama mondiale.

Oltre a tutto questo, Berlino offre quartieri alla moda, una scena gastronomica di tutto rispetto e una viivace cita notturna.

Nel mio post, scoprite le 20 attrazioni da non perdere nella capitale tedesca!

Cosa vedere a Berlino? Scopriamo le 20 principali attrazioni della capitale tedesca, che rievocano la complessa storia della città.

Costruita su sette colli, per la sua importanza come roccaforte cattolica si è guadagnata l’appellativo di “Roma della F...
10/06/2024

Costruita su sette colli, per la sua importanza come roccaforte cattolica si è guadagnata l’appellativo di “Roma della Franconia”.
Stiamo parlando di Bamberga, una destinazione semisconosciuta della Baviera, che però riserva molte sorprese.
Passeggiando tra le sue strette strade acciottolate potrete ammirare il municipio affrescato, il maestoso duomo e la sfarzosa residenza dei principi-vescovi. Quando sarete stanchi, rifocillatevi con un buon pasto tedesco in una delle tante birrerie che servono la rauchbier, la tradizionale birra locale dal gusto affumicato.
Insomma, un vero gioiellino facilmente raggiungibile da Monaco o Norimberga.

Cosa vedere a Bamberga, importante certo religioso della Baviera costruito su sette colli e scampato ai bombardamenti del '44.

Poco conosciuta dai turisti italiani, l'elegante Coburgo è la città natale del Principe Albert, consorte della Regina Vi...
03/06/2024

Poco conosciuta dai turisti italiani, l'elegante Coburgo è la città natale del Principe Albert, consorte della Regina Vittoria d'Inghilterra, nonché una destinazione ricca di storia e cultura.
Il Castello di Ehrenburg vi incanterà cpn le sue sfarzose sale, mentre la fortezza arroccata sulla sua collinetta domina la città e custodisce preziosi reperti storici.
Se state èensando a un viaggio in Baviera, allora dedicate mezza giornata anche a questa raffinata città ricca di fascino.

Cosa vedere a Coburgo, raffinata ed elegante cittadina della Baviera settentrionale, con tre castelli e un bellissimo centro storico.

Ratisbona, gioiello della Baviera, Patrimonio dell'UNESCO e città medievale perfettamente conservata, vi conquisterà con...
27/05/2024

Ratisbona, gioiello della Baviera, Patrimonio dell'UNESCO e città medievale perfettamente conservata, vi conquisterà con la sua atmosfera magica e i suoi tesori storici.
Passeggiate per le vie acciottolate del centro storico e perdetevi tra i negozietti tipici e i caffè accoglienti, ammirando le antiche chiese e i palazzi rinascimentali.
Percorrete lo storico ponte sul Danubio per godere di uno splendido panorama sulla città vecchia, e poi recatevi all'Historische Wurstküche per assaggiare i kipferl, piccoli panini farciti con una saporita salsiccia e gustosa senape!
Infine, fate una gita fuori città al Walhalla, il tempio che celebra le più importanti figure storiche bavaresi.

baviera

Cosa vedere a Ratisbona, città della Baviera sede della Dieta permanente e con un centro storico classificato patrimonio Unesco.

Nel profondo sud della Baviera, il Nido dell'Aquila era il rifugio-buker realizzato dai gerarchi nazisti per Hi**er, ris...
20/05/2024

Nel profondo sud della Baviera, il Nido dell'Aquila era il rifugio-buker realizzato dai gerarchi nazisti per Hi**er, risparmiato dai bombardamenti alleati e quindi ancora in ottime condizioni.
Contronato dalle meravigliose Alpi Bavaresi, in posizione super panoramica, il Nido dell'Aquila oggi è un ristorante, ma è comunque un'esperienza da non perdere se avete intenzione di visitare la Baviera.

Nel post troverete tutte le info per organizzare la visita, e i link per prenotare.

Come visitare il Nido de.ll'Aquila, o Kehlsteinhaus, lo chalet-fortezza delle Alpi Bavaresi costruito per Hi**er nel

Siete pronti a fare un viaggio nel tempo? A Norimberga potrete immergervi in un'atmosfera medievale unica, passeggiando ...
13/05/2024

Siete pronti a fare un viaggio nel tempo? A Norimberga potrete immergervi in un'atmosfera medievale unica, passeggiando tra le sue mura antiche e ammirando i suoi edifici storici.
Non perdetevi il suo Castello Imperiale, la piazza del mercato, nella quale si svolgono i famosi mercatini di Natale, le antiche chiese e gli scorci panoramici sul fiume.
Senza dimenticare i più recenti siti legati alla Seconda Guerra Mondiale e ai famosi processi ai gerarchi nazisti.
Infine, assaggiate le sue deliziose Bratwurst, le salsicce arrostite, naturalemente accompagnata da ottima birra locale!

Nel post, sul blogm troverete tutte le informazioni per visitare questa magniffica città bavarese!

Cosa vedere a Norimberga, la città della Baviera celebre per il castello imperiale, il centro storico medievale e i processi ai nazisti.

Con la sua ricca tradizione culinaria, la Baviera non è solo una splendida destinazione turistica, bensì saprà a nche co...
06/05/2024

Con la sua ricca tradizione culinaria, la Baviera non è solo una splendida destinazione turistica, bensì saprà a nche conquistare il vostro palato con un'ampia varietà di piatti, dolci e, naturalmente, birre artigianali.

Nel mio articolo, vi accompagnerò in un tour gastronomico alla scoperta delle specialità più rinomate, dal tradizionale stinco di maiale fino alle innumerevoli varietà di salsicce, una perogni città.
E senza dimenticare i ricchi contorni e i golosissimi dolci.

Lasciate un commento qui sotto e ditemi qual è il vostro piatto bavarese preferito!

Cosa mangiare in Baviera? Scopriamo i principali piatti tipici dello stato tedesco, tra cui brezel, stinco, salsicce e frittelle di mele.

29/04/2024

La Baviera, con i suoi paesaggi pittoreschi, le città storiche e i castelli da favola, è la scelta perfetta per chi desidera un'esperienza indimenticabile.

Nel mio articolo, sul blog, vi svelerò i segreti di questa regione affascinante, dalle meraviglie di Monaco di Baviera ai tesori nascosti delle Alpi, passando per i borghi medievali della Romatische Strasse, città storiche e i favolosi Castelli di Ludwig II.

Ancora indecisi su dove trascorrere il ponte del 25 aprile? Perché non regalarvi un weekend da favola a Castel Savoia, l...
22/04/2024

Ancora indecisi su dove trascorrere il ponte del 25 aprile?

Perché non regalarvi un weekend da favola a Castel Savoia, la residenza estiva della Regina Margherita a Gressoney, in Valle d'Aosta?

Immerso in un paesaggio montano mozzafiato, questo castello in stile medievale fu costruito nel 1904 su volere della regina, innamorata della Valle d'Aosta e appassionata di trekking.

Visitate le sale riccamente decorate, ammirate gli eccezionali mobili e dipinti e lasciatevi conquistare dal fascino di questa dimora storica.

dAosta # consiglidiviaggio

Castel Savoia, a Gressoney in Valle d'Aosta, è il castello fatto costruire nel 1904 dalla regina Margherita come sua residenza estiva.

Altra idea per il ponte del 25 aprile, altro splendido lago italiano.Stavolta vi porto alla scoperta del Lago di Como, u...
15/04/2024

Altra idea per il ponte del 25 aprile, altro splendido lago italiano.

Stavolta vi porto alla scoperta del Lago di Como, uno dei più amati dai turisti di tutto il mondo per i suoi borghi romantici e per la splendida cornice montuosa, immortalata anche dal Manzoni.

Tantissime le cose da vedere e fare sul Lago di Como:

- una gita in battello fino a Bellagio, considerata la perla del lago.
- Como, con le sue splendide ville storiche e il suo centro medievale.
- Villa del Balbianello, bene FAI e celebre set cinematografico.
- Varenna, affascinante borgo sulla sponda lecchese.
- lago di Garlate, un percorso di 14 km nei luoghi de "I Promessi Sposi"
e tante altre attività!

Prenota subito il tuo weekend indimenticabile!

# consiglidiviaggio sposi

Informazioni di viaggio e cose da vedere sul Lago di Como: dimore storiche, borghi pittoreschi e paesaggi mozzafiato.

08/04/2024

Stai cercando un'idea per il prossimo ponte del 25 aprile?

Perché non visitare il Lago Maggiore? Uno dei laghi italiani più belli e ricchi di cose da fare e da vedere, è perfetto per un weekend all'insegna del relax e delle passeggiate.

- Isole Borromee, con le loro ville, i giardini incantati e il pittoresco villaggio di pescatori. 🎣
- Eremo di Santa Caterina del Sasso, un monastero costruito a picco sul lago.⛪
- Verbania e Villa Taranto, un capolavoro di botanica. 🌺
- Rocca di Angera, la roccaforte dei Borromeo.🏰
- statua colossale di San Carlo Borromeo, che ha ispirato la Statua della LIbertà 🗽

# consiglidiviaggio

Oggi vi porto alla scoperta di questa splendida città, capitale della Baviera e soprannominata "città più settentrionale...
01/04/2024

Oggi vi porto alla scoperta di questa splendida città, capitale della Baviera e soprannominata "città più settentrionale d'Italia".

Se pensate che a Monaco ci sia solo l'Oktoberfest, vi sbagliate di grosso!🍻

La città offre una varietà di attrazioni per tutti i gusti: monumenti, castelli, chiese e una storia: ricca e affascinante.

Cosa vedere a Monaco di Baviera, la grande città tedesca famosa per l'Oktoberfest, con moltissime attrazioni per tutti i gusti.

La Grande Mela offre un'incredibile varietà di ristoranti per tutti i gusti, proponendo cucine da tutto il mondo.🍽Purtro...
25/03/2024

La Grande Mela offre un'incredibile varietà di ristoranti per tutti i gusti, proponendo cucine da tutto il mondo.🍽
Purtroppo però, la città è conosciuta anche per i suoi prezzi esorbitanti.

Nel mio articolo "Dove mangiare a New York spendendo il giusto", ti consoglierò alcuni posti dove potrai gustare cibo di qualità senza spendere troppo, e senza finire al fast-food 🍔

Food truck
Mercati alimentari
Grandi catene
Ristoranti iconici

Mangiare a New York spendendo poco può essere un'impresa. Ecco allora 5 ristoranti di qualità, con piatti diversi e prezzi onesti.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Seconda Stella ad Ovest posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Seconda Stella ad Ovest:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share

noi Biondi... con la testa sempre ad Ovest!

Un po’ pazzi, con tanta voglia di avventura, e una grande passione: gli Stati Uniti!

Siamo maniaci del fai-da-te, i nostri viaggi sono interamente auto organizzati e programmati nei minimi dettagli.

Ci piace camminare nella natura e scoprire angoli sconosciuti o poco turistici, incontrando e parlando con la gente del posto.

Il viaggio perfetto per noi? Un on the road, spostandoci in continuazione per visitare il più possibile!