26/04/2018
COME USARE LA MENTE PER DIMAGRIRE.
Oggi voglio darti il benvenuto in questa nuova serie di Flash Coaching dedicare a:
“ Come sviluppare i corretto atteggiamento mentale per perdere peso definitivamente.
Se stai guardando questo video, forse anche tu almeno una volta nella vita hai iniziato una dieta o ti sei cimentato in qualche “guru meteora” dell’ alimentazione,
che voleva consigliarti l’ ennesima dieta rivoluzionaria per perdere pese una volta per tutte.
E dimmi, hai ottenuto i risultati che ti avevano garantito?
Ho scoperto che sono moltissime le persone che già dal mattino iniziano a pensare:
“Quante calorie avrà questo croissant?”, “Mi farà ingrassare?”, “ Beh ho così poco tempo la mattina che posso mangiare solo questo con un caffè e poi devo andare al lavoro”.
Se stai un pochino attento, ti rendi conto che certi alimenti sono poco salutari e calorici, caratteristiche che ti allontanano dall’ obiettivo di perdere peso.
Ma quante volte riesci davvero a controllare l’ impulso della fame emotiva, senza aprire il frigorifero o la credenza e tirar fuori la prima schifezza che trovi?
La fame si divide in fisica ed emotiva
Nel primo caso, è quando mangi perché il tuo stomaco ti sta comunicando di aver appetito, la riconosci perché non capita di colpo ma avviene in modo piuttosto graduale.
Mentre nel secondo caso, la fame ti esplode di colpo, ti cogli impreparato e devi subito trangugiare qualcosa, e guarda casa non si tratta di alimenti sani ma molto calorici, come cioccolato, patatine, merendine, cibi che danno appagamento immediato ma nel lungo periodo minano la tua linea e la tua salute.
Sembra quasi che dentro alla tua testa ci sia un diavoletto che ha il potere di controllarti e spingerti a fare qualcosa che in realtà non vorresti.
In effetti dentro me e dentro di te ci sono una serie di programmi inconsci molto potenti, che proprio come un pilota automatico ci indirizzano verso una determinata direzione,
Ma se questi programmi sono vecchi e sbagliati il nostro navigatore non ci porterà dove vogliamo andare.
Caspita volevo andare a Milano, perché ora mi trovo a Torino?
Ecco perché non ti basta iniziare una dieta per vedere risultati, certo inizialmente i chili vanno giù, specie nelle prime settimane e a volte mesi
ma dopo che succede!?
Se al cervello non dai una direzione, perde il suo focus, inizia a concentrarsi solo sui sacrifici non vede il risultato finale e perde motivazione.
“ perché non posso mangiare questa cosa?”, “come mai il mio peso non diminuisce più”, “Oggi mi sento giù di morale mi mangio un pezzo di cioccolato”
Lo scopo di questi video, è quello di aiutarti a prendere consapevolezza dei tuoi programmi mentali, comprendere quali sono quelli sbagliati e iniziare ad usarne di nuovi capaci di garantirti il raggiungimento del tuo peso ideale e sentirti davvero bene
Se ti è piaciuto questo video condividilo con i tuoi amici che potrebbero avere bisogno di queste informazioni.
Inizia a metterti in gioco lasciandomi un commento
Usa la Zucca se vuoi dimagrire!!