10/08/2017
“Progetto Diamante”
Hotel & Yield Management
Direzione & Consulenze
Dott. Walter Pentegallo
Gente di mareeee, Buongiornooo , oggi uno dei nostri tanti spettacoli SALENTINI La GROTTA VERDE , individuabile lungo la costa che da Otranto porta a Santa Maria di Leuca.
Il Salento, magica terra, pullula di tantissimi luoghi, molti dei quali sconosciuti ai più, davvero incantevoli. Si tratta di autentiche gemme, veri e propri capolavori della natura che quasi sempre sono in grado di incantare anche il turista più scettico e severo nei giudizi.
Uno di questi posti è sicuramente la Grotta Verde situata presso la Marina di Andrano, in provincia di Lecce, un piccolo paesino di appena 5000 abitanti affacciato sul litorale adriatico della pen*sola salentina.
Questa incantevole grotta si trova all’ingresso della Marina di Andrano, percorrendo la strada litoranea in direzione di Tricase Porto e precisamente nei pressi della località “La Botte”.
Immergendosi in acqua, a pochissimi metri sulla nostra sinistra sarà immediatamente visibile l’accesso ad una grotta, non troppo largo in verità, ma da cui è facile accedere all’interno di questa cavità.
Una volta giunti all’interno lo spettacolo è a dir poco entusiasmante: le numerose fessure presenti sulle pareti della grotta lasciano passare la luce del sole che, riflettendosi sull’acqua presente all’interno, di colore verde e cobalto, proiettano una luce verde sulle pareti interne della grotta offrendo uno spettacolo di luci e colori davvero unico nel suo genere.
Un mare cristallino, limpido e pulito, con colori dalle varie tonalità e più volte premiato con l’ambito riconoscimento della Bandiera Blu d’Europa tuttavia ancora poco conosciuto per la distanza dai più importanti centri ricettivi del Salento che convergono principalmente verso centri di maggiore attrazione turistica come Gallipoli in primis , Otranto Marina di Ugento , Porto Cesareo, Torre dell’Orso e Santa Maria di Leuca.
E che Dio benedica il Salento 💛❤