Not usual tours: hidden treasures in Italy with a local and expert guide

  • Home
  • Not usual tours: hidden treasures in Italy with a local and expert guide

Not usual tours: hidden treasures in Italy with a local and expert guide Deborah has a wealth of knowledge of the area's history that she brings to life in unforgettable ways
(1)

Se siete alla ricerca di percorsi nuovi e meno battuti, a circa 5 Km da Treviso, a Carbonera, sorge  VILLA TIEPOLO PASSI...
16/08/2024

Se siete alla ricerca di percorsi nuovi e meno battuti, a circa 5 Km da Treviso, a Carbonera, sorge VILLA TIEPOLO PASSI, costruzione tra le più rappresentative nel vasto patrimonio delle VILLE VENETE PADOVA, VENEZIA, VICENZA, TREVISO,VERONA
Edificio e parco ottimamente conservati, curiose simbologie astronomiche (e forse massoniche, al mio occhio appassionato non sono sfuggite...), spazi ben distribuiti e sapientemente decorati e ammobiliati... Questa Villa non può mancare nella lista dei luoghi da visitare quando si viene a Treviso e dintorni.

26/04/2024

05/04/2024
Quanto mi piace spiare attraverso gli spiragli delle porte...Villa Badoer di Andrea Palladio a Fratta PolesineCostruita ...
03/04/2024

Quanto mi piace spiare attraverso gli spiragli delle porte...

Villa Badoer di Andrea Palladio a Fratta Polesine
Costruita a metà del 1500 per Francesco Badoer, la Villa, immersa nel verde, sorge in uno dei luoghi più suggestivi della cittadina.

E per me, che amo i graffiti, ci sono persino scritte quasi invisibili da osservare...

Patrimonio Unesco da non perdere!

A tutti i nuovi  : benvenuti!Desidero ringraziarvi per la vostra attenzione con un suggerimento speciale, un museo "fuor...
22/02/2024

A tutti i nuovi : benvenuti!
Desidero ringraziarvi per la vostra attenzione con un suggerimento speciale, un museo "fuori dai percorsi classici" di Padova: il Museo della Natura e dell'Uomo - Università di Padova di fronte all'area dell'Arena romana e alla Ca****la degli Scrovegni, facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria.

Attraverso l'esposizione di 200mila reperti naturalistici e antropologici viaggeremo attraverso il tempo alla scoperta della formazione della vita sul nostro pianeta e dell'evoluzione dell'essere umano.

Imperdibile la Sala della Palma nell'ala di Palazzo Cavalli, affrescato superbamente da Michele Primon nel XVII secolo.

Vi aspettiamo a Padova!

Qualche volta le sorprese sono dietro l'angolo di casa: Villa Ghislanzoni Curti.Grandioso edificio del XVIII secolo poco...
28/11/2023

Qualche volta le sorprese sono dietro l'angolo di casa: Villa Ghislanzoni Curti.
Grandioso edificio del XVIII secolo poco distante da Vicenza, è il luogo ideale per chi ama l'arte, la storia, la natura e i buoni prodotti della terra vicentina. Bello visitarla anche fuori stagione.
Agriturismo Villa Ghislanzoni Curti Vicenza

15/11/2023

23/09/2023

Ci sono città che non smettono mai di stupire. A Venezia, forse un po' defilata dai percorsi più noti, perché se si arri...
09/07/2023

Ci sono città che non smettono mai di stupire. A Venezia, forse un po' defilata dai percorsi più noti, perché se si arriva dall'Accademia la facciata è alle nostre sp***e di lato e quasi sfugge allo sguardo, si trova l'affascinante chiesa di Santa Maria del Giglio. Come per San Moisè, anche qui in facciata si celebra una famiglia, i Barbaro, e le città conquistate grazie all'apporto dei suoi membri, tra cui il committente della decorazione, Antonio. Spicca tra tutte la mappa in pietra d'Istria di Padova e, all'interno le tele di alcuni importanti artisti, tra cui il gioiello rimasto, per nostra fortuna, a Venezia: la Madonna con Bambino e San Giovannino del Rubens.

Sullo stipite del portone d'ingresso dell'Università di Venezia, Ca' Foscari, è ben visibile la sagoma di un'imbarcazion...
10/06/2023

Sullo stipite del portone d'ingresso dell'Università di Venezia, Ca' Foscari, è ben visibile la sagoma di un'imbarcazione stilizzata, accompagnata da una piccola croce. I graffiti che rappresentano barche e navi sparsi sulle colonne, sui muri, sugli intonaci di Venezia sono davvero tanti. Sicuramente ci ricordano la vocazione mercantile della città, ma ci rammentano anche delle difficoltà dei viaggi che si affrontavano e che non era detto che si concludessero con il ritorno di chi li aveva intrapresi. Forse per questo qualche volta le croci accompagnano i disegni di galee, navi e, perché no?, gondole.

On the jamb of the entrance door to the University of Venice, Ca' Foscari, the outline of a stylized boat is clearly visible, accompanied by a small cross. The graffiti representing boats and ships scattered on the columns, on the walls, on the plasters of Venice are really many. Surely they remind us of the mercantile vocation of the city, but they also remind us of the difficulties of the journeys they faced and which did not necessarily end with the return of those who had undertaken them. Perhaps for this reason the crosses sometimes accompany the drawings of galleys, ships and, why not?, gondolas.

     #らくがき  #イタリア
09/06/2023

#らくがき #イタリア

C'è una Venezia nascosta, che abbiamo sotto gli occhi ma che non siamo in grado di vedere.  In attesa dei clienti oggi, ...
11/05/2023

C'è una Venezia nascosta, che abbiamo sotto gli occhi ma che non siamo in grado di vedere. In attesa dei clienti oggi, ho passeggiato tra le colonne delle Procuratie in Piazza San Marco e, in tono con le giornate fredde e piovose di questi giorni, mi sono imbattuta soprattutto in croci. 😅 A Santa Fosca invece ho trovato inciso il nome "Lorenzo" e di nuovo a San Marco una data: 1757.
Graffiti Venezia Città Date Storiche

Qualche suggerimento per scoprire una Venezia insolita e ricordare monumenti che non esistono più ed eventi storici che ...
27/03/2023

Qualche suggerimento per scoprire una Venezia insolita e ricordare monumenti che non esistono più ed eventi storici che raccontano della tenacia del popolo veneziano.

1. Ingresso Hotel San Fantin - 1848/1849. Venezia si proclama Repubblica di San Marco e resiste al nemico austriaco. Nel 1869 viene eretta una loggia in cui vengono inserite 83 p***e di cannone (delle oltre 20.000 cadute) e 3 bombarde. Svetta in cima il Leone Marciano e il ritratto del presidente Daniele Manin.

2. Campo San Boldo. Quanto amo questo angolo di Venezia, così defilato! Quasi nessuno presta attenzione, eppure qui ancora si leggono le tracce della chiesa sfortunatamente abbattuta nel periodo napoleonico.

3. San Giacomo dell'Orio. Una delle chiese più antiche di Venezia, uno dei luoghi più autenticamente veneziani, dove si tenevano le dissezioni anatomiche, proprio come a Padova. Peccato che il teatro anatomico sia andato in fumo.

4. Riuscire a fare foto del Canal Grande da due ponti celeberrimi quando non c'è nessuno (svegliarsi con Venezia a Venezia ha tanti vantaggi).

23/03/2023

Passeggiando per Asolo, via Robert Browning.Con un invito così...
01/10/2022

Passeggiando per Asolo, via Robert Browning.
Con un invito così...

Scripta Manent.Quando le pietre bastavano a indicare alla popolazione quali fossero i giochi di tendenza "schandolosa".
27/08/2022

Scripta Manent.

Quando le pietre bastavano a indicare alla popolazione quali fossero i giochi di tendenza "schandolosa".

               #お城  #中世のお城  #おもしろい
25/03/2022

#お城 #中世のお城 #おもしろい

Se come me siete appassionati di Alchimia, Massoneria, Esoterismo e Simbologie, seguitemi in questo percorso di scoperta...
27/01/2022

Se come me siete appassionati di Alchimia, Massoneria, Esoterismo e Simbologie, seguitemi in questo percorso di scoperta.

08/01/2022

Come di consueto, il mio articolo sul Veneto meno noto e meno frequentato, ma non per questo meno affascinante. La provincia di Verona con i sui castelli vi aspetta!!

As always, my article about less famous but still charming towns in the Veneto Region. Come and visit Verona and the castles in the province!

                       #お城  #イタリアの町  #イタリアの旅行  #イタリアにいきたい  #ヴェネト州
01/12/2021

#お城 #イタリアの町 #イタリアの旅行 #イタリアにいきたい #ヴェネト州

             #イタリア  #イタリアの建築  #ヴェネト州  #別荘
20/10/2021

#イタリア #イタリアの建築 #ヴェネト州 #別荘

           #かフア  #イタリアの旅  #円形劇場
21/09/2021

#かフア #イタリアの旅 #円形劇場

25/07/2021

25/07/2021

Lo sappiamo: l'Italia è un Paese affascinante. Quando si lasciano le strade principali, può capitare di imbattersi in pi...
15/07/2021

Lo sappiamo: l'Italia è un Paese affascinante. Quando si lasciano le strade principali, può capitare di imbattersi in piccoli gioielli da salvare. Un terremoto nel 1887 distrusse Bussana Alta (o Bussana Vecchia), oggi popolata da una comunità di artisti, ma questo piccolo borgo ligure va salvato assolutamente!

Why is Italy so fascinating? When you leave the main streets, you may come across little jewels to save. An earthquake in 1887 destroyed Bussana Alta (or Bussana Vecchia), now populated by a community of artists, but this small Ligurian village must absolutely be saved!

Bussana, Liguria, Italy
Bussana Vecchia
Chiave di Volta

             #ナポリ  #りょこう  #わすられない  #イタリアの旅  #イタリアの町
29/05/2021

#ナポリ #りょこう #わすられない #イタリアの旅 #イタリアの町

           #ヴェネチアの近く #珍しいまぢ  #りょこう  #カイトと一緒
01/05/2021

#ヴェネチアの近く #珍しいまぢ #りょこう #カイトと一緒

22/04/2021

22/04/2021

Per noi è ancora, e sempre, uno degli itinerari "insoliti" pieno di magia.

For us, it is still one of the most unusual and magical itineraries.


Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Not usual tours: hidden treasures in Italy with a local and expert guide posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Not usual tours: hidden treasures in Italy with a local and expert guide:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share