Abiliatour News

  • Home
  • Abiliatour News

Abiliatour News LA DISABILITA' SI MUOVE CON NOI!

Condividiamo il post di questa grande donna e avvocato che si è messa in prima linea nella lotta per l'inclusione social...
19/11/2023

Condividiamo il post di questa grande donna e avvocato che si è messa in prima linea nella lotta per l'inclusione sociale e scolastica di adulti e bambini con disabilità.
BUONA DOMENICA!

Piccolo bilancio arrivata quasi alla fine di questo anno

Premetto che questo ultimo anno è stato molto impegnativo per varie ragioni
Ho dovuto affrontare questioni giuridiche complesse (che non vi vado a raccontare perché vi annoierei a morte), ho dovuto capire come poter far fronte all’aumento delle vostre richieste di assistenza, cercando collaboratori capaci e motivati dal mio stesso “fuoco interiore”, ho deciso di creato un nuovo progetto che è Tutelabili e che mi auguro possa crescere e diventare un “luogo” dedicato alle esigenze ed ai bisogni delle persone con disabilità.
Fatta questa premessa, ho deciso di guardarmi indietro per capire il percorso che ho fatto sino ad oggi (parlo solo dell’ultimo anno) e mi sono decisa di iniziare a parlare con dei numeri, ossia quanti bambini sono riusciti ad ottenere che l’intervento ABA fosse pagato dalle Asl oppure ad ottenere un intervento riabilitativo da parte delle Asl.

Ebbene, da settembre ad oggi, i bambini sono 30!!!
Ben 30 bambini in un anno che hanno ottenuto le terapie comportamentali e logopediche pagate dalla Asl.
Ovviamente questo solo nell’ultimo anno, perché se dovessi fare il calcolo totale sarebbe molto più alto.
Però, il dato importante è che questi risultati sono stati ottenuti in seguito ai ricorsi presentati dinanzi al Tribunale Amministrativo che è divenuto, a detta della Cassazione, il Tribunale competente a decidere queste cause.
Sono consapevole che c’è ancora tanta strada da percorrere e che ci sono ancora tanti altri bimbi e ragazzi e anche adulti da aiutare e il lavoro da fare è tanto.
Per questo ho bisogno di cercare persone e anche professionisti che possano aiutarmi e sostenermi in questo percorso.
Chiunque intenda far parte di questo mio progetto, genitori, professionisti, avvocati, associazioni, imprenditori, ecc. mi scriva a [email protected].
Insieme possiamo fare molto.
Vi aspetto!!

15/10/2021
Una signora ha portato suo figlio al supermercato.Ha la sindrome di Asperger.Il giovane ha trovato uno scaffale disordin...
17/09/2021

Una signora ha portato suo figlio al supermercato.
Ha la sindrome di Asperger.
Il giovane ha trovato uno scaffale disordinato ed ha rimesso in ordine tutti i prodotti.

Sua mamma ha scattato una foto e l'ha condivisa sui social media con questa frase:
"Cosa succederebbe se le aziende iniziassero ad assumere persone autistiche? Avrebbero organizzazione, impiegati efficaci e tempestivi che non si fermerebbero fino al completamento del progetto".

Disabilità NON significa incompetenza.
Tutti abbiamo un ruolo da svolgere.
È tempo di creare un mondo migliore e più inclusivo.
(Your Edu Action)

🤬
06/03/2021

🤬

"Chiedo solamente un po' di pace, il parcheggio lo potrai trovare in altre vie", ha detto la 26enne ai microfoni di NewsMediaset

01 MAR 2021, 18:00Su Rai Yoyo (canale 43) arriva Pablo, con le sue fantastiche avventure Un cartone animato inclusivo ch...
04/03/2021

01 MAR 2021, 18:00
Su Rai Yoyo (canale 43) arriva Pablo, con le sue fantastiche avventure

Un cartone animato inclusivo che affronta il tema dell'autismo

Un prodotto di animazione rivolto a tutti, in cui la diversità di ciascuno è la chiave per superare ogni difficoltà. E' “Pablo”, in onda da lunedì 1° marzo, tutti i giorni, alle 18 su Rai Yoyo, e dal 2 marzo in replica anche alle 9.35. La serie animata, fresca di nomination per i BAFTA, è già disponibile su RaiPlay, anche in lingua inglese.
Pablo è un bambino con autismo e con una grande passione per il disegno. Con coraggio e con l’aiuto di personaggi inventati riesce ad affrontare grandi sfide quotidiane. E' un bambino intelligente e in compagnia dei suoi amici speciali riesce a trasformare ogni problema in una fantastica avventura da vivere insieme.
Affrontare il delicato tema dell’autismo con un cartone animato rientra nell’impegno di Servizio Pubblico della Rai di rivolgersi a tutti, nessuno escluso, con storie coinvolgenti e di valore formativo. La particolarità di Pablo non gli impedisce di trovare soluzioni alle difficoltà incontrate e condividerle con il mondo esterno.
In ogni episodio, il piccolo eroe si imbatte in alcuni problemi quotidiani o in qualcosa che non capisce. Ma grazie alla sua immaginazione e alla sua bravura nel disegnare, il problema prende vita nel mondo fantastico dove gli amici animali da lui raffigurati, che rappresentano aspetti della personalità di Pablo e di molti bambini affetti da autismo, lo supportano come una vera squadra e corrono in suo soccorso. Fra loro ci sono Linda, una topolina timida ma determinata, Frullo, un energico uccellino, Dino, un grosso dinosauro e Raffa, una intelligentissima giraffa. Tutti loro offriranno soluzioni sorprendenti a problemi vissuti come insormontabili, consigliando a Pablo comportamenti che lo soddisfano e che possano essere allo stesso tempo riconosciuti e compresi dagli altri.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Abiliatour News posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share