19/11/2023
Condividiamo il post di questa grande donna e avvocato che si è messa in prima linea nella lotta per l'inclusione sociale e scolastica di adulti e bambini con disabilità.
BUONA DOMENICA!
Piccolo bilancio arrivata quasi alla fine di questo anno
Premetto che questo ultimo anno è stato molto impegnativo per varie ragioni
Ho dovuto affrontare questioni giuridiche complesse (che non vi vado a raccontare perché vi annoierei a morte), ho dovuto capire come poter far fronte all’aumento delle vostre richieste di assistenza, cercando collaboratori capaci e motivati dal mio stesso “fuoco interiore”, ho deciso di creato un nuovo progetto che è Tutelabili e che mi auguro possa crescere e diventare un “luogo” dedicato alle esigenze ed ai bisogni delle persone con disabilità.
Fatta questa premessa, ho deciso di guardarmi indietro per capire il percorso che ho fatto sino ad oggi (parlo solo dell’ultimo anno) e mi sono decisa di iniziare a parlare con dei numeri, ossia quanti bambini sono riusciti ad ottenere che l’intervento ABA fosse pagato dalle Asl oppure ad ottenere un intervento riabilitativo da parte delle Asl.
Ebbene, da settembre ad oggi, i bambini sono 30!!!
Ben 30 bambini in un anno che hanno ottenuto le terapie comportamentali e logopediche pagate dalla Asl.
Ovviamente questo solo nell’ultimo anno, perché se dovessi fare il calcolo totale sarebbe molto più alto.
Però, il dato importante è che questi risultati sono stati ottenuti in seguito ai ricorsi presentati dinanzi al Tribunale Amministrativo che è divenuto, a detta della Cassazione, il Tribunale competente a decidere queste cause.
Sono consapevole che c’è ancora tanta strada da percorrere e che ci sono ancora tanti altri bimbi e ragazzi e anche adulti da aiutare e il lavoro da fare è tanto.
Per questo ho bisogno di cercare persone e anche professionisti che possano aiutarmi e sostenermi in questo percorso.
Chiunque intenda far parte di questo mio progetto, genitori, professionisti, avvocati, associazioni, imprenditori, ecc. mi scriva a [email protected].
Insieme possiamo fare molto.
Vi aspetto!!