08/04/2021
WELCOME TO BERGAMO - TOUR DELLA LOMBARDIA”
Grazie al prezioso contributo dei fantastici partner del progetto di valorizzazione territoriale "Welcome to Bergamo" ed alla collaborazione delle principali associazioni di guide turistiche delle province di Milano, Mantova, Brescia e Como che assieme, in questi mesi difficili per il settore turistico, non si sono arresi e hanno continuato a lavorare con grande passione e determinazione, oggi presentiamo in anteprima la copertina della brochure che promuoverà “Welcome to Bergamo - Tour della Lombardia”
“Welcome to Bergamo - Tour della Lombardia” è composto da 50 fantastici itinerari esperienziali per agenzie di viaggio e tour operator, inizialmente rivolti al mercato nazionale e, quando le condizioni lo permetteranno, anche a quello internazionale:
n. 23 itinerari in provincia di Bergamo: Bergamo città, Val Seriana, Val Brembana e Terre del Vescovado;
n. 8 itinerari in provincia di Brescia;
n. 8 itinerari in provincia di Milano, Pavia e Monza;
n. 5 itinerari in provincia di Como;
n. 6 itinerari in provincia di Mantova
Per offrire il meglio di ogni località abbiamo coinvolto e sviluppato consolidate partnership con le principali associazioni di guide turistiche e selezionati imprenditori del turismo di tutte le province interessate.
Il Tour, nel pieno rispetto delle normative, è ora organizzato per gruppi di 25 persone, potrà durare 5 o più giorni e potrà essere personalizzato scegliendo tra le 50 destinazioni proposte. Ogni itinerario, dalla durata di una giornata intera, permetterà al turista di conoscere le mete più apprezzate delle provincie interessate, immergendosi in percorsi artistico/culturali, buon cibo locale ed interessantissime esperienze: visite di vigne, e cantine, laboratori di produzione di formaggi e birre artigianali, tour in E-bike, navigazioni ecc. e comprenderà sempre un pranzo a base di prodotti strettamente territoriali.
Durante tutto il “Welcome to Bergamo - Tour della Lombardia”, i turisti, che potranno arrivare anche in volo all’aeroporto di Orio al Serio, soggiorneranno a Bergamo, da dove partiranno ogni mattina per raggiungere le altre mete del Tour.
Grazie alle collaborazioni instaurate Il Tour verrà commercializzato da agenzie di viaggio di tutta Italia che lo promuoveranno con l’obiettivo di sostenere il nostro territorio in questo difficile momento.
Anche le agenzie operanti nelle provincie di Bergamo, Milano, Mantova, Brescia e Como potranno divenire sostenitrici del progetto, promuovendo localmente gite giornaliere alla scoperta dei singoli itinerari, contribuiranno ad aiutare la nostra fantastica regione e le proprie eccellenze.
Aiutaci a dare la massima visibilità a questa iniziativa condividendo il nostro post, Insieme possiamo farcela!
Ringraziamo di cuore gli importanti partner che sostengono quotidianamente il progetto Welcome to Bergamo:
FAI - Palazzo e Giardini Moroni
ValSeriana e Val di Scalve
VisitBrembo
Terre del Vescovado
Bergamo Su & Giù
Tosca Rossi - Terre di Bergamo Visite Guidate
Guide Turistiche Città di Bergamo
BergamoVisit - www.bergamovisit.com
Prama Cultura Bergamo
Associazione Promo Urgnano
Golf Club Bergamo L'Albenza
In Baita - Latteria di Branzi
Birrificio Indipendente Elav
Fonte Bracca
Azienda Agricola Biava
Eligio Magri Vinicola
Parchi Avventura Bergamo
BÙ Cheese BAR
Chicco e Grano
Genio1961
Bergamo UNICA
Borghi Presolana
Confguide Confcommercio Mantova
ArteconNoi Srl - Arte con noi
Arnaldo da Brescia
https://www.centroguidemilano.net/
Associazione Guide Como
Stefano