Holyday apartments Italia Padova

  • Home
  • Holyday apartments Italia Padova

Holyday apartments Italia Padova Holyday apartments for rent in Padova, contact us! All apartments have free WIFI.

10/09/2023
28/11/2022

Lo stupore negli occhi di chi frequenta l'Università Patavina...😍

Cortile Antico, Palazzo Bo
Foto di Alessandro Farris 👍

20/11/2022

Prato Della Valle al crepuscolo: un luogo che secondo me, a Padova, si avvicina alla perfezione architettonica...

Foto di Riccardo Zimmitti 👍

04/11/2022

Sei in cerca di mostre d'arte contemporanea da non perdere a novembre 2022? Ecco la nostra personale top list!

26/10/2022

Buongiorno PADOVA
La mia amata città e buongiorno a tutti voi con gli auguri per una bellissima giornata 🌸 🌺
Flora Mazzucato

Foto di Maria Chiara Falbo 👍

13/08/2022

Troppo bella, questa foto, complimenti all'autore, sembra un quadro… io resto sempre stupita e affascinata da tale bellezza, non serve la fantasia per notare che L'ARTISTA, diciamo pure di quel tempo ha lasciato la sua impronta su questa meravigliosa piazza. Si sa che io sono di parte, ma vorrei vedere se qualcuno può smentire il mio entusiasmo, troppo bella PADOVA, amici tutti, riempiamo gli occhi di tale bellezza, tutto il resto, per un attimo può attendere!!! 🌺
Con affetto Flora Mazzucato

Foto di Kore 👍

28/07/2022
27/06/2022

L'Arco Vallaresso sorge in Piazza Duomo, accanto al Palazzo del Monte di Pietà. Fu costruito da Giovan Battista della Scala nel 1632, per onorare i meriti di Alvise Vallaresso capitano e provveditore di sanità di Padova, come si legge nella grande iscrizione in latino posta in cima all'arco. Correva l'anno 1630 quando una terribile epidemia di peste bubbonica infieriva in tutto il nord dell'Italia, a Padova fu particolarmente virulenta, falciando nell'arco di pochi mesi la metà della popolazione cittadina, cambiando persino la toponomastica come nel caso del quartiere Mortise, dove gli abitanti morirono tutti (da qui il nome Morti I Xe).
Nel 1631 il Senato della Repubblica Serenissima nominò Alvise Vallaresso governatore capo della città, il quale con i suoi energici provvedimenti pose argine al flagello che nell'ottobre stesso cessò.
Affrontò l'epidemia con metodi scientifici, incontrando peraltro la resistenza della cittadinanza che non credeva che i metodi adottati fossero efficaci. Vallaresso ordinò per prima cosa la quarantena delle persone colpite dalla malattia per minimizzare l'ulteriore diffusione, ordinò il trasferimento dei cimiteri di vittime dell'epidemia al di là delle mura della città e vietò l’ingresso alle persone se non munito di un certificato attestante che proveniva da luogo non infetto. Nel giro di poco tempo la virulenza della peste sparì. In suo onore e per riconoscenza la Città eresse l'Arco che porta appunto il suo nome.

Foto di Marta Perrone 👍

13/05/2022

Sarà sufficiente acquistare questo ticket ad ingresso unico (disponibile già a partire dal prossimo 19 maggio sul sito dell’Università) per visitare otto tra le più prestigiose culle di scienza presenti in città nell’arco di nove mesi (dal 21 maggio fino al 3 marzo 2023)

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Holyday apartments Italia Padova posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share