13/06/2023
COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco di Castiadas, Eugenio Murgioni e l’amministrazione comunale, sono lieti di annunciare che il campo comunale de l’Annunziata di Castiadas sarà protagonista del 2° Trofeo Under 15 Benedetto Piras, importantissimo evento di calcio giovanile a livello nazionale che vedrà coinvolte alcune fra le rappresentative Giovanissimi Under 15 più importanti d’Italia.
Il Torneo si svolgerà dal 12 al 15 giugno nel territorio del Sud Sardegna e il 16 giugno al campo “Piero Polese” di Cagliari.
Questa edizione è riservata alla Categoria Giovanissimi “Under 15”. Al Torneo parteciperanno, oltre alla Rappresentativa della Sardegna, quelle di altri sette Comitati: Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Umbria. Saranno pertanto presenti anche il Lazio squadra vincitrice uscente, le Rappresentative che hanno partecipato lo scorso anno e che non sono volute mancare, e si sono aggiunte il Piemonte e la Lombardia, quest’ultima vincitrice del Torneo delle Regioni 2023 disputato in Piemonte e Valle D’Aosta”.
Due i Gironi: A (Friuli, Piemonte, Sardegna e Umbria) e B (Lazio, Liguria, Lombardia e Toscana). Dodici i campi di gara. Prima, seconda e terza giornata di gare rispettivamente lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 giungo. Giovedì 15 Semifinali e Venerdì 16 la Finale al campo della Ferrini di Cagliari. “Il Torneo sarà seguito da tantissimi appassionati, dalle autorità sportive e sarà certamente presente il Presidente LND, Giancarlo Abete, oltre chiaramente alla signora Silvana, moglie di Benedetto Piras, personaggio storico del movimento calcistico isolano.
Nello specifico, a Castiadas vedremo, protagoniste, nel campo comunale de l’Annunziata, rispettivamente, le seguenti partite:
h.17.30: Friuli Venezia Giulia contro Sardegna il giorno 14 giugno
h.18.30: Semifinale prima classificata del girone B contro la seconda classificata del girone A
• L’ingresso al campo è gratuito.
Proviamo grande soddisfazione per aver accolto la richiesta del Comitato Regionale Sardegna della F.I.G.C.- L.N.D. , ente organizzatore della manifestazione, di ospitare anche una delle due semifinali.
Questo è un importante riconoscimento agli sforzi che in questi anni ha profuso l’Amministrazione Comunale verso il mondo dello sport e del calcio. Credendo e sostenendo grandi eventi sportivi che, ancora una volta, si rivelano fondamentali per la promozione del nostro territorio con grandi benefici economici.
In bocca al lupo e un caloroso benvenuto, a Castiadas, a tutte le squadre partecipanti.
Il Sindaco di Castiadas, Eugenio Murgioni