San Pellegrino in Alpe - Garfagnana Turistica

  • Home
  • San Pellegrino in Alpe - Garfagnana Turistica

San Pellegrino in Alpe - Garfagnana Turistica San Pellegrino in Alpe, il borgo abitato più alto degli Appennini. Visitare il Santuario dei Santi Bianco e Pellegrino e il Museo Etnografico.
(67)

Alloggio e ristoro nel borgo. CircuitoLuccaTurismo.it - Risorse del territorio. Accoglienza In Appennino Tosco - Emiliano e San Pellegrino in Alpe. Il borgo abitato più in alto degli appennini con la sua pagina dedicata, rappresentano risorse tra le più significative del Circuito Lucca Turismo.it, network etico che favorisce chi cerca ed offre, liberi dai soliti portali intermediari. San Pellegrin

o in Alpe è certamente uno del luoghi più interessanti della Garfagnana e di tutta la provincia di Lucca. Degni di nota: il Santuario, il panorama spettacolare ed il Museo della Civiltà Contadina. Nel borgo, trovano ristoro da sempre, pellegrini, caminanti e pellegrini grazie a due alberghi con ristorante e un bar tabacchi, classico presidio multi servizio, un negozio di prodotti tipici della montagna e souvenir. Luogo di passo fin dalla notte dei tempi, reso noto dal Santuario dedicato ai Santi Pellegrino e Bianco. Curiosità: il borgo di poche case è letteralmente tagliato in due dal confine di due regioni e province, Toscana ed Emilia Romagna, Lucca e Modena. La linea di confine attraversa addirittura il bar.. dove, si ordina un caffè in una regione consuma nell'altra! Da qui si domina l'intera vallata della Garfagnana fino alle vicine e bellissime Alpi Apuane. A presto quindi a San Pellegrino! Per informazioni sono a disposizione i contatti (Cell, WhatsApp ed e.mail), indicati nella pagina.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when San Pellegrino in Alpe - Garfagnana Turistica posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to San Pellegrino in Alpe - Garfagnana Turistica:

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share

Our Story

Accoglienza turistica a San Pellegrino in Alpe. Il borgo abitato più in alto di tutti gli appennini e a ragione, meta decisamente consigliata dal www.CircuitoLuccaTurismo.it, aggregatore di offerta turistica contatto diretto in provincia. Uno dei luoghi più interessanti da visitare della Garfagnana e non solo. Degni di nota: il Santuario, il panorama spettacolare di cui si gode ed il Museo della Civiltà Contadina. Qui possono trovare ristoro i turisti, pellegrini e caminanti. Veri e propri presidi di montagna a loro disposizione con attività che forniscono servizio bar e vendita tabacchi, alloggio, mangiare, mezza pensione, vendita di prodotti tipici della montagna e souvenir. Per chi piace la neve, rendono ricco il comprensorio, oltre 6 km di favolose piste da sci di fondo. Si potranno fare anche divertenti passeggiate o “ciaspolate”. All’Albergo, Ristorante e Bar l’Appennino e/o da molti conosciuto come “da Pacetto” di possono noleggiare bastoncini da sci e ciaspole. Luogo di passo e confine fin dalla notte dei tempi, noto dal Santuario dedicato ai Santi Pellegrino e Bianco che ne fanno meta di pellegrinaggi da tutto il mondo. Da qui si domina la vallata della Garfagnana nella cornice dell’incantevole scenario delle Alpi Apuane. Curiosità: la linea di confine provinciale tra Lucca e Modena nonché Toscane ed Emilia Romagna, divide tra loro non solo le poche case del borgo ma addirittura i locali del bar del luogo! Per cui potremo ordinare un caffè in provincia di Lucca e consumarlo seduti al tavolo in provincia di Modena! Chiedere info alle attività del luogo o ai ai contatti in questa pagina, anche nei giorni festivi. Nei limiti del possibile vi risponderemo volentieri. A presto a San Pellegrino in Alpe! A solo 15/20 minuti da Castelnuovo di Garfagnana.