Egitto a Roma

  • Home
  • Egitto a Roma

Egitto a Roma ...un ponte tra Oriente ed Occidente…per rivivere l’antico splendore egizio nella Capitale del vecchio Impero Romano Benvenuto! Un viaggio è un momento unico.

Sono Emanuela, consulente turistica, e da oggi non dovrai più preoccuparti di sapere come e dove prenotare la tua vacanza! Ti aiuterò nella perfetta scelta del tuo VIAGGIO. Un viaggio è la giusta ricompensa per aver lavorato duro. Un viaggio è conoscere, sapere, apprendere, imparare, guardare, sentire, odorare, toccare, gustare, perdersi e ritrovarsi, innamorarsi, rilassarsi, coccolarsi. In collab

orazione con il Tour Operator "Camon in Italy" organizzo viaggi su misura in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Viaggi, tour ed escursioni in Italia e all'estero per rendere la tua vacanza un momento unico ed irripetibile. Ti consiglierò il luogo migliore sia in base all'esperienza che vuoi vivere sia in base alla stagionalità di quel determinato luogo. Ogni luogo sulla Terra ha periodi specifici di alta e bassa stagione che determinano tariffe e disponibilità effettive. Le stagioni climatiche influenzano i periodi di alta e bassa stagione. Ti aiuterò quindi a "leggere" le varie offerte di viaggio anche in base al periodo migliore di partenza. Ti auguro di poter vivere le esperienze più profonde durante uno dei miei viaggi!

La Piramide di Caio Cestio (Cestia) è uno dei monumenti più bizzarri di Roma. Si trova lungo l'antica via Ostiense, è al...
27/10/2016

La Piramide di Caio Cestio (Cestia) è uno dei monumenti più bizzarri di Roma. Si trova lungo l'antica via Ostiense, è alta m 36,40 ed è completamente rivestita con blocchi di marmo di Carrara. Non è stata distrutta dai saccheggiatori di marmi perché, fortunatamente, l'imperatore Aureliano l'aveva fatta inserire nelle mura difensive, come torrione fortificato (270-275).
È la tomba di un ricco, ed eccentrico, uomo politico del I secolo a.C., sostenitore di Augusto e probabilmente affascinato dalla moda "egittizzante" diffusa a Roma proprio in quel periodo. Era anche un burlone: nel suo testamento era scritto che gli eredi potevano ricevere il suo denaro solo a una condizione, costruire per lui un sepolcro a forma di piramide entro 330 giorni dalla sua morte. E così è stato: potenza dell'affetto... e dei sesterzi!

Questa cartina mostra la massima espansione raggiunta dall’Impero romano. Dopo Augusto, alcuni imperatori, a costo di gr...
15/05/2014

Questa cartina mostra la massima espansione raggiunta dall’Impero romano. Dopo Augusto, alcuni imperatori, a costo di grandi sforzi (e contro il consiglio postumo del primo imperatore) allargarono i confini delle terre soggette a Roma: per la loro importanza, ricordiamo soprattutto le conquiste germaniche di Tiberio, la Britannia conquistata da Claudio, la creazione del protettorato di Armenia da parte di Nerone, la pacificazione delle province orientali operata dalla dinastia Flavia, ed infine, gli ineguagliati successi di Traiano, che conquistò la Dacia, l’Assiria e la Mesopotamia.

Dopo la battaglia di Azio, Augusto consolida le conquiste di Cesare e porta a termine la sottomissione delle alpi, della...
15/05/2014

Dopo la battaglia di Azio, Augusto consolida le conquiste di Cesare e porta a termine la sottomissione delle alpi, della Spagna e della Dalmazia. Inoltre, grazie alla sua abilità diplomatica, riscatta l’onore di Roma facendosi restituire dai Parti, il grande nemico orientale, le insegne perdute da Crasso nella battaglia di Carre e stabilisce in maniera definitiva il confine orientale dell’Impero. Questa cartina mostra la divisione delle province tra quelle imperiali, cioè amministrate direttamente dall’imperatore e caratterizzate dalla presenza di truppe,e quelle senatorie, gestite dal senato e definite pacatae, in quanto non ospitavano truppe al loro interno.

La battaglia di Azio, avvenuta nel 31 a. C., segna uno spartiacque importantissimo nella storia del mondo antico: con es...
15/05/2014

La battaglia di Azio, avvenuta nel 31 a. C., segna uno spartiacque importantissimo nella storia del mondo antico: con essa, infatti, l’ultimo grande regno ellenistico ancora indipendente, l’Egitto, passa sotto il dominio diretto di Roma, e Ottaviano, sconfiggendo Marco Antonio, non solo pone fine al lungo periodo di lotte civili che avevano insanguinato la vita degli ultimi anni della Res Publica, ma da inizio al processo che lo porterà a dar vita ad una nuova forma di governo, l’Impero.

Roma è oggi la città che conserva il maggior numero di obelischi al mondo. Questi monumenti, in gran parte di origine eg...
12/05/2014

Roma è oggi la città che conserva il maggior numero di obelischi al mondo. Questi monumenti, in gran parte di origine egiziana, furono trasportati nella capitale dell'Impero romano a partire dall'epoca di Augusto, sotto il cui dominio l'Egitto era stato conquistato, dopo la battaglia di Azio del 31 a.C.

http://it.wikipedia.org/wiki/Obelischi_di_Roma

Roma è oggi la città che conserva il maggior numero di obelischi al mondo. Questi monumenti, in gran parte di origine egiziana, furono trasportati nella capitale dell'Impero romano a partire dall'epoca di Augusto, sotto il cui dominio l'Egitto era stato conquistato, dopo la battaglia di Azio del 31…

L'ultima Regina d'Egitto: CLEOPATRA (69 a.C. - 30 a.C.)Colei che nell'immaginario dei posteri rimarrà per sempre viva ed...
07/05/2014

L'ultima Regina d'Egitto: CLEOPATRA (69 a.C. - 30 a.C.)
Colei che nell'immaginario dei posteri rimarrà per sempre viva ed immortale.
I due storici "Plutarco" e "Dione Cassio" la descrivono come una donna splendida, con una voce deliziosa e che sapeva rendersi gradevole a chiunque.
Conquistò i due romani più importanti della sua epoca: "Antonio" e "Cesare". Il suo grande desiderio era quello di restaurare la potenza dell'Egitto faraonico per affiancare Roma nel dominio del mondo....e fu ad un passo dall'avverarsi.

(Drawing made by Kat Ewing)

Tempio di Iside al Campo Marzio o Iseo Campense
05/05/2014

Tempio di Iside al Campo Marzio o Iseo Campense

DEDICA ALLA DEA ISIDE:Io sono la genitrice dell'universo, la sovrana di tutti gli elementi,l'origine prima dei secoli,la...
05/05/2014

DEDICA ALLA DEA ISIDE:

Io sono la genitrice dell'universo,
la sovrana di tutti gli elementi,
l'origine prima dei secoli,
la totalità dei poteri divini,
la regina degli spiriti,
la prima dei celesti;

l'immagine unica di tutte le divinità maschili e femminili.

(Apuleio, Metamorfosi XI, 5)

Ricostruzione Roma Antica ai tempi del Culto di Iside
05/05/2014

Ricostruzione Roma Antica ai tempi del Culto di Iside

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Egitto a Roma posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share