26/01/2024
CARO SINDACO OLTRE A BLOCCARE LE PERSONE DALLA PAGINA FB DEL COMUNE CHI VUOLE CONFONDERE I CITTADINI SEI SOLTANTO TU E LA TUA PICCOLA GIUNTA OSTAGGIO .
Tanto per evitare l oscurantismo applicato dal comune di manoppello nei miei confronti, pubblico la VERITA a risposta delle continue leggerezze e falsità del Sindaco di Manoppello.
Come chiarisce Antonio Romilio le cose non sono minimamente come raccontate dal Sindaco nella foto allegata...
Antonio Romilio spiega perfettamente :
Ho letto tutte e due le sentenze del Tar citate e pur non avendo le dovute competenze per comprenderle a pieno, non comprendo l’interpretazione che ne fa il Sindaco. ll punto contestato dei ricorrenti era “la mancata considerazione delle alternative progettuali rispetto a quella selezionata”. Il Tar, che io sappia, si occupa della correttezza amministrativa del procedimento e non si occupa di fattibilità/non fattibilità o altri argomenti che riguardino la tecnica, se un tribunale dovesse farlo, avrebbe bisogno di un team di periti ma non è questo lo scopo di quel tribunale. Quello che si legge nella sentenza è la citazione delle memorie difensive di RFI per dimostrare l’effettiva valutazione delle alternative progettuali, memorie tra l’altro un po smemorate perchè ricordo benissimo che Italferr è venuta a conoscenza delle vasche di esondazione durante il dibattito pubblico e che nell’ingegnerizzazione della “variante plus”, fatta durante il dibattito pubblico, il tracciato risulta perfettamente compatibile con la loro presenza tant’è che nella relazione conclusiva non vengono citate come criticità.