11/01/2024
Pur avendo una passione sfrenata per deserti e terra rossa, ho amato moltissimo gli Stati che appartengono alla regione del New England in modo particolare Maine, Vermont e New Hampshire.
Consapevole del fatto che il massimo del romanticismo che questo itinerario può offrire sia da ricercarsi durante l’Indian Summer, io sogno di tornarci in autunno, quando la luce che penetra tra le foglie colorate di rosso e di arancio creerà riflessi e giochi di luci e di ombre incredibili e il contrasto, con il cielo azzurro e intenso, renderà tutto incredibilmente magico: una terra fatata, che io immagino abitata da tanti elfi e piccoli folletti.
Esiste, per ora, soltanto una bozza di quello che sarà l’itinerario completo, con arrivo e partenza da Boston in modo che io possa festeggiare la notte di Halloween insieme alle Steghe di Salem🤭, percorrere la Kancamagus Highway, pernottare sulle White Mountains e dedicare tempo a Bar Harbor e all’Acadia National Park.
Il resto aspetta qualche suggerimento da parte vostra, da chi ha già percorso la Strada e anche da chi, per ora, l’ha soltanto studiata a tavolino, hotel storici e location particolari comprese.
Se poi vogliamo aggiungerci qualche indicazione anche per quanto riguarda i terribili luoghi magici di Stephen King nel Maine, io sono tutta orecchi!!😁😁🇺🇸