Invasioni Irpine

  • Home
  • Invasioni Irpine

Invasioni Irpine Invasioni Irpine è un nuovo modo di scoprire l'Irpinia: invadere è lanciarsi in un'avventura di scope

16/11/2024

Ci eravamo lasciati per un po’ ma siamo pronti per una nuova tappa:

“Invasione Irpina” a Conza della Campania e Sant’Andrea di Conza..

È stata scelta questa data perché ricade il giorno dopo l’anniversario del terremoto dell’80 e, come molti sanno, Conza della Campania è stato uno dei comuni più danneggiati dal sisma, obbligando la popolazione ad abbandonare il vecchio centro abitato per ricostruirlo a qualche km di distanza..

La visita comincerà alle ore 10 proprio dal borgo abbandonato di Conza dove, nello stesso posto, si trova il parco storico ed archeologico della Compsa di età romana..

Ultimata la visita (intorno alle 11:30) ci dirigeremo presso l’oasi del wwf alla scoperta delle biodiversità con oltre 140 specie di uccelli acquatici e la variegata vegetazione palustre..

Ci fermeremo un’oretta per il pranzo a sacco (chi vuole può provvedere diversamente) prima di dirigerci a Sant’Andrea di Conza che dista pochi km dal primo comune.

La visita di Sant’Andrea, candidata a capitale della cultura 2027, comincerà per le 13:30 (circa) e vedrà interessato tutto l’affascinante borgo con i ruderi del convento dei frati francescani, l’episcopio, il vecchio mulino e i bellissimi vicoli che caratterizzano il comune alto irpino..

Non ci resta che darvi l’appuntamento al 24.

Ps: l’evento è totalmente libero e gratuito, può parteciparvi chiunque senza preavviso o adesione alcuna.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Invasioni Irpine posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Invasioni Irpine:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share

Cosa sono le “Invasioni Irpine”

Invasioni Irpine è un progetto social nato nel 2014 per raccontare la provincia di Avellino. Si tratta di un viaggio continuo alla scoperta dell’Irpinia: partecipando liberamente, incontrando chi la vive da sempre, questa terra, possiamo entrare in contatto con lo spirito più autentico delle piccole realtà locali. Un’invasione – pacifica e gioiosa – è un’occasione unica per andare alla scoperta della cultura locale, della storia, delle bellezze architettoniche, dei sapori, dei profumi, documentarla, raccontarla, condividerla. Grazie al web, ai social network, infatti, possiamo regalare a tutti i curiosi navigatori della rete un assaggio della provincia, incuriosirli, invitarli a ve**re a toccare con mano il nostro piccolo mondo.