Invasioni Irpine

  • Home
  • Invasioni Irpine

Invasioni Irpine Invasioni Irpine è un nuovo modo di scoprire l'Irpinia: invadere è lanciarsi in un'avventura di scope

Domenica 1 ottobre, in collaborazione con la Pro Loco Ansanto, “invasione irpina” nel caratteristico borgo di Rocca San ...
21/09/2023

Domenica 1 ottobre, in collaborazione con la Pro Loco Ansanto, “invasione irpina” nel caratteristico borgo di Rocca San Felice. Appuntamento alle ore 10 presso la Mefite per una passeggiata intorno al lago cantato da Virgilio nell’Eneide. Comprenderemo la formazione di questo laghetto sulfureo, il culto della dea Mefite e le leggende che riguardano questo posto davvero suggestivo. Ultimata la visita ci dirigeremo nel centro di Rocca dove, ai piedi del secolare tiglio, terremo un pranzo tipico della cucina irpina (10€ antipasto e primo - prenotazione obbligatoria entro venerdì 29 settembre al numero 3276112259). Finito il pranzo ci perderemo nei vicoletti del bellissimo borgo dell’alta Irpinia, visiteremo la chiesa di Santa Maria Maggiore, il museo civico, ammireremo gli antichi edifici signorili che accompagnano il visitatore alla Rocca da dove è possibile lanciare lo sguardo sulla fantastica valle d’Ansanto e sulla catena dei Monti picentini che si stagliano dinanzi a noi.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Invasioni Irpine posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Invasioni Irpine:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share

Cosa sono le “Invasioni Irpine”

Invasioni Irpine è un progetto social nato nel 2014 per raccontare la provincia di Avellino. Si tratta di un viaggio continuo alla scoperta dell’Irpinia: partecipando liberamente, incontrando chi la vive da sempre, questa terra, possiamo entrare in contatto con lo spirito più autentico delle piccole realtà locali. Un’invasione – pacifica e gioiosa – è un’occasione unica per andare alla scoperta della cultura locale, della storia, delle bellezze architettoniche, dei sapori, dei profumi, documentarla, raccontarla, condividerla. Grazie al web, ai social network, infatti, possiamo regalare a tutti i curiosi navigatori della rete un assaggio della provincia, incuriosirli, invitarli a ve**re a toccare con mano il nostro piccolo mondo.