Italiani all'estero

  • Home
  • Italiani all'estero
buongiorno
19/02/2017

buongiorno

08/12/2016
Da Cancun prendere la Highway 307 direzione Sud. Passare Playa del Carmen, Tulum, Felipe Carrillo Puerto e dopo aver pas...
13/09/2016

Da Cancun prendere la Highway 307 direzione Sud. Passare Playa del Carmen, Tulum, Felipe Carrillo Puerto e dopo aver passato il pueblo di Limones prendere lo svincolo a sinistra in direzione Mahahual.
Tempo totale 3 ore circa.

Da Chetumal prendere la Highway 307 in direzione Nord. Passare Bacalar e dopo aver passato il pueblo di Buenavista prendere lo svincolo a destra in direzione Mahahual.
Tempo totale 1,5 ore circa.

bullet Lee este artículo en español. 28 febbraio 2015 - Nel quadro dell'“Anno dell'Italia in America Latina” —un program...
05/09/2016

bullet
Lee este artículo en español.

28 febbraio 2015 - Nel quadro dell'“Anno dell'Italia in America Latina” —un programma promosso dal Ministero degli Affari Esteri che punta a integrare e valorizzare i mille volti della presenza italiana in questo subcontinente— inizia oggi la terza edizione del Festival “Cruzando Fronteras”, che si terrà fino al 7 marzo nella piccola città di Mahahual, situata nei Caraibi messicani —nello Stato di Quintana Roo— al sud-est della pen*sola dello Yucatan.
Si prevede la partecipazione di 15 mila persone e 114 artisti provenienti principalmente dal Messico, ma anche da diversi Paesi invitati: Italia, Stati Uniti, Argentina, Canada, Cuba, Uruguay, Spagna, Germania e Olanda.
Dopo il successo di pubblico e media delle prime due edizioni, Mahahual ospita per la terza volta questo evento che, con una crescente partecipazione di artisti di molti Paesi, si propone, come indica il nome, di essere un “ponte” tra le diverse culture. La cittadina, prima un villaggio di pescatori, è diventata un centro turistico una quindicina di anni fa grazie ad alcuni investimenti di imprenditori italiani che sono ora proprietari dei sei principali alberghi, di ristoranti, bar e negozi e stanno espandendo le loro attività nell’edilizia turistica eco-sostenibile.
L'organizzatore dell'evento, Luciano Consoli, romano, è uno di questi promotori e ha detto: «Spero nei prossimi anni di continuare a costruire eventi, condizioni e investigare l'ambiente sociale, che è una grande fonte di ispirazione».
Il Festival prevede un intenso programma di attività con manifestazioni in praticamente tutti i rami dell’arte, cultura e tutela dell’ambiente: letteratura, cinema, musica, scultura, pittura, teatro, folclore, storia e gastronomia. Sono invitati a tenere conferenze, seminari, concerti e molto altro ancora nomi di spicco delle culture di rispettiva appartenenza: tra gli altri Pino Cacucci, Susan Ackoff Ortega, Pietro Alagna, Victoria Bensusan, Alberto Colombo, Armando Aguilera Díaz, Massimo Cesali, Virgilio Brycon, Viviana Belluccia, Bruno Corriani, Gloria Corica, Edher Corte, Marcia Bales, Martin Manuel Balam Perera e Carlo Bonfiglioli.
Le prenotazioni negli alberghi hanno superato l'85 per cento, per cui gli organizzatori prevedono una risposta favorevole da parte del pubblico durante lo sviluppo del Festival.

Ci sono molti siti in Mahahual e la Costa Maya. Le terre costiere tra Tulum e Xcalak sono paradiso degli esploratori. Gl...
03/09/2016

Ci sono molti siti in Mahahual e la Costa Maya. Le terre costiere tra Tulum e Xcalak sono paradiso degli esploratori. Gli estuari delle mangrovie incontaminata e paludi sono appena tornato dalla spiaggia, incubatoi per centinaia di specie di pesci. Questi ecosistemi sono classe mondiale alloggi acqua salate pesca per i pescatori e terreni fertili d'alimentazione per gli uccelli migratori che volano tra Stati Uniti e centrale e Sud America. Dopo la pesca o bird-watching, Scopri le rovine alla fine sud di Quintana Roo. Testa fuori dal centro della città di Mahahual verso l'interno della pen*sola. Le rovine Maya di Chacchoben sono molto vicino alla città di Limones, con le rovine Maya di Kohunlich e Dzibanche appena a sud.

Questo piccolo villaggio di pescatori situato sullo splendido mare turchese dei Caraibi si trova a sud di Playa del Carm...
31/08/2016

Questo piccolo villaggio di pescatori situato sullo splendido mare turchese dei Caraibi si trova a sud di Playa del Carmen e Tulum e vanta spiagge farinose bianca e temperature che vanno dai 78-85F ogni giorno dell'anno.

Con una bella autostrada dall'aeroporto internazionale di Cancun, l'unità a Mahahual è facile. Ci sono molte belle attrazioni lungo la strada tra le storiche rovine di Tulum e Coba.

A chi la consigliamo? Se Mahahual avesse un secondo nome, sarebbe di sicuro "natura". Questa località infatti è perfetta...
27/08/2016

A chi la consigliamo?
Se Mahahual avesse un secondo nome, sarebbe di sicuro "natura". Questa località infatti è perfetta per tutti coloro i quali desiderino dimenticarsi delle rumorose strade piene di negozi e ristoranti e che desiderino spegnere telefoni, portatili e quant'altro per farsi conquistare da ciò che li circonda: il blu dei Caraibi negli occhi, la brezza del mare sulla pelle, i suoni della foresta che catturano i sensi... il fascino di Mahahual risiede anche nel fatto che non vi troverete catene…

Definita il "cuore della Costa Maya", Mahahual ricorda a molti dei suoi turisti quello che alcune decine di anni fa era ...
27/08/2016

Definita il "cuore della Costa Maya", Mahahual ricorda a molti dei suoi turisti quello che alcune decine di anni fa era Playa del Carmen, un pittoresco villaggio di pescatori che apre le sue porte al turismo offrendo uno scenario ideale per l'avventura, ma anche per il relax. È facile, anzi quasi inevitabile, farsi stregare dal fascino di Mahahual: il blu dei Caraibi messicani, la brezza marina e i profumi della foresta vi condurranno per mano a un incontro a tu per tu con la natura che rimarrà per sempre nei vostri ricordi.

Address


Telephone

3393507074

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Italiani all'estero posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share