L'equipe di lavoro di Centriamo Consulting ha contribuito con determinazione nello sviluppo delle politiche di sostegno e rilancio delle piccole/medie imprese, dei centri storici e dei comuni trentini. Negli ultimi quattro anni sono nati ben 20 consorzi di operatori dei centri storici e altrettante associazioni di operatori economici. L'associazione svolge la sua attività per raggiungere i seguent
i obiettivi:
- Attivare iniziative, azioni e progetti in grado di portare una ricaduta commerciale e pubblicitaria alle piccole medie imprese presenti sul territorio.
- Sviluppare azioni di sensibilizzazione per fidelizzare i residenti, anche in un'ottica di attaccamento ed affezione ai loro operatori economici, per far loro comprendere che gli stessi svolgono una insostituibile funzione sociale e rappresentano “l'anima” della comunità.
- Attivare servizi e benefici a favore degli associati in termini economici e d'immagine (corsi formativi, convenzioni agevolate, gruppi d'acquisto,etc)
- Ideare azioni in grado di promuovere la rete e la sinergia tra gli operatori partecipanti. Sulla base di questi obiettivi è facilmente spiegato il successo delle associazioni e dei consorzi; uno strumento indispensabile in tempi di crisi, per mettere in campo iniziative concrete in grado di aiutare, rilanciare e qualificare le piccole e medie imprese locali.