03/10/2024
Un romanzo da leggere, perfetto per chi ama viaggiare e scoprire "altro", quello che i libri non dicono.
Sapevate che il corsivo è nato nella Repubblica Serenissima? Che per questo nel mondo si chiama "italic"?
Sosteniamo questo bel progetto, un viaggio nella Vicenza di fine 1500.
Vicenza, fine del 1500. L'arte della stampa è ormai diffusa in tutta la Repubblica Serenissima e i più capaci maestri si contendono il titolo di "re degli stampatori" che fu del rivoluzionario Aldo Pio Manuzio.
Una sola donna riesce a imporsi per quasi dieci anni rivelando a tutti la sua grande conoscenza e la sua sofisticata capacità imprenditoriale.
In questo romanzo si racconta l'avventura di Anna Perin, figura che pochi conoscono ma che seppe distinguersi con produzioni raffinate e innovative.
Se volete conoscere di più sull'arte della stampa del XVI secolo, se vi piacciono le ambientazioni storiche, se vi incuriosisce il ruolo della chiesa e dell'inquisizione nella stampa dell'epoca, se volete sapere perché il corsivo si chiama "italic" e chi ha inventato e sviluppato il formato tascabile del libro, bene, questo è il romanzo che fa per voi!
"L'inchiostro e la filigrana" è pre-acquistabile sia in formato cartaceo sia e-book e acquistarlo contribuirà a diffonderlo a livello nazionale.
https://bookabook.it/libro/linchiostro-e-la-filigrana/
Grazie per il Vostro supporto!
E grazie a chi in meno di 10 giorni ha già contribuito alla diffusione del mio libro. Siete stati davvero tanti! GRAZIE!
̀inlibreria