Sulla strada, o poco più in là

  • Home
  • Sulla strada, o poco più in là

Sulla strada, o poco più in là Percorsi, scoperte, sapori ed atmosfere in viaggi tra sogni e realtà

Dopo Asheville si può scegliere se continuare con la Blue Ridge Parkway fino alle Great Smoky Mountains o deviare verso ...
03/05/2018

Dopo Asheville si può scegliere se continuare con la Blue Ridge Parkway fino alle Great Smoky Mountains o deviare verso l’interno del North Carolina.

A mezz’ora circa c’è Chimney Rock, una vetta da cui si gode un discreto panorama e che può acquietare i sensi di colpa per mancata attività fisica con dei sentieri facili per raggiungere le Hickory Nut Falls o i punti panoramici di Chimney Rock stessa

Ripartire da Roanoke per raggiungere Asheville richiede una sveglia mattiniera: sono circa 650km.Il tragitto, una volta ...
03/05/2018

Ripartire da Roanoke per raggiungere Asheville richiede una sveglia mattiniera: sono circa 650km.

Il tragitto, una volta ripresa la Blue Ridge Parkway è decisamente semplice: sempre dritto! (Salvo deviazioni per lavori in corso).

Il tratto non offre posti per il pranzo per cui è consigliato partire già attrezzati.

Spezzare il tragitto in due può forse renderlo meno faticoso. Blowing Rock può essere un buon posto per un pernottamento intermedio.

All’estremità sud della Skyline Drive inizia subito la Blue Ridge Parkway, un’armoniosa sequenza di curve che alterna am...
01/05/2018

All’estremità sud della Skyline Drive inizia subito la Blue Ridge Parkway, un’armoniosa sequenza di curve che alterna ampie viste sulle vallate sottostanti su entrambi i lati.

Il pranzo presso Peaks of Otter è consigliatissimo.

E se il sole, i profumi ed i colori della primavera vi accompagnano... fatevi portare dalla moto fino a dove vorrà: Roanoke è un buon posto per dormire ma anche procedere ulteriormente verso sud potrebbe valerne la pena

Da Fairfax, VA fino a Front Royal, VA seguendo la I-66 West per poi imboccare la Skyline Drive dall’estremità nord.Sempr...
29/04/2018

Da Fairfax, VA fino a Front Royal, VA seguendo la I-66 West per poi imboccare la Skyline Drive dall’estremità nord.

Sempre dritto fino in fondo con il limitatore impostato sulle 35 Mph: destinazione Waynesboro, VA.

I panorami sulle vallate circostanti accompagnano lo sguardo dall’inizio alla fine su entrambi i lati.

Vento e freddo non mancano, ma una sosta rigenerante al visitor center può essere salvifica.

Day 1 of the Appalachian Ride

13/10/2017
20/08/2017

From Dolly Sods to Grandview and Marshall University to West Virginia University West Virginia has beauty and people that make it the richest state in Americ...

Volete dei buoni motivi per visitare il Wyoming ed il South Dakota?
11/01/2016

Volete dei buoni motivi per visitare il Wyoming ed il South Dakota?

Un emozionante viaggio tra gli indiani e i cowboy nell'America di oggi, alla scoperta del rapporto che lega uomini e animali nelle grandi praterie. Di Giusep...

10 best bucket-list road trips http://usat.ly/1hfVYzi
25/06/2015

10 best bucket-list road trips http://usat.ly/1hfVYzi

Summer's here: Pack your bags, gas up the car and head out on these iconic routes.

Ne abbiamo ancora 15... http://wuhu.it/17-strade-da-percorrere-almeno-una-volta-nella-vita/
08/06/2015

Ne abbiamo ancora 15... http://wuhu.it/17-strade-da-percorrere-almeno-una-volta-nella-vita/

News dal Mondo 17 Strade da percorrere almeno una volta nella vita 8 giugno 2015Tweet Pierluigi De StasioCo-Founder Ci sono strade normali, magari noiose, che si percorrono ogni giorno, neanche facendo caso al panorama. E poi ci sono strade che vale la pena raggiungere per percorrerle, in auto o in…

U.S. Route 163Dopo esserci goduti Arches e Canyonlands è ora di ripartire alla volta della Monument Valley e di imboccar...
21/05/2015

U.S. Route 163

Dopo esserci goduti Arches e Canyonlands è ora di ripartire alla volta della Monument Valley e di imboccare quindi la famosissima U.S. Route 163 in direzione sud.
La strada dopo Blanding inizia a mostrare le sue bellezze fatte di canyon, mesa e butte fino alla vista della Monument che, anche se è stata rappresentata in mille foto o filmati è sempre mozzafiato

20/05/2015

Highway 128

Per andare da Green River ad Arches National Park, la destinazione odierna, seguendo la via più breve è sufficiente riprendere la I70 Est e dopo pochissime miglia svoltare in direzione sud sulla Highway 191.
Ma in un viaggio la strada più breve non è quasi mai quella in cui vivi l'esperienza più appagante in cui poter assaporare ogni miglio per le sue ambientazioni, per cui decidiamo di lasciare la I70 solo qualche miglio più avanti, all'imbocco della Highway 128. La 128 ci porterà ad Arches ma solo dopo un paio d'ore... Due ore di estasi visiva.
La 128, dopo un primo tratto divertente per le "gobbe" della strada, inizia a seguire il Colorado River all'interno del canyon che ha scavato in milioni di anni: sul fondo del canyon tu, la strada ed il Colorado River.
Le montagne che ci circondano sono imponenti ed affascinanti e mixano il rosso delle loro rocce con il verde della valle creando degli scenari mozzafiato e facendoci assaporare quello che sarà stato l'arrivo dei pionieri a cavallo dal Colorado nell'epoca della conquista del West.
Felici di arrivare ad Arches solo in mezza mattinata.

19/05/2015

Highway 12 e 24: the perfect combo

Riprendiamo la Highway 12 per percorrere le 67 miglia che ci separano dalla meta odierna: il Capitol Reef National Park.
Il tempo di percorrenza stimato è di 1h e 30 minuti circa ma appena riprendiamo la strada è evidente che siamo in un posto speciale in cui ogni miglio ti regala colori, panorami e ambientazioni da western movie e ci concediamo di assaporare ogni scenic view con tranquillità.
Alla fine della Highway 12 incrociamo la 24 che promette di portarci a destinazione.
La imbocchiamo in direzione est e scopriamo piano piano il favoloso mondo del Capitol Reef National Park che tra on the road ed off road ci porta in mezzo a conformazioni rocciose e spettacoli naturali unici.
Appena entrati al Capitol Reef all'altezza del Visitor Center, imbocchiamo la Scenic Drive che ci accompagna in mezzo alle rocce del Canyon in un'esperienza spettacolare.
In particolare al ritorno (visto che la strada è senza uscita) si aprono davanti agli occhi panorami da lasciare a bocca aperta.
Ritornati sulla statale 24 attraversiamo il parco fino all'uscita optando per la direzione Green River invece che scegliere la statale 95 per Page.
La Highway 24 è una degnissima continuazione della 12 per una sequenza di miglia veramente da pelle d'oca (consigliate le due ruote).

18/05/2015

Highway 12 dello Utah

Partiamo da Salt Lake City con destinazione Bryce Canyon National Park verso le 8 del mattino. La distanza è significativa, circa 270 miglia e non vogliamo arrivare troppo tardi per cui prendiamo subito la Interstate 15 e ci facciamo portare verso sud per circa 210 miglia passando poi sulla statale 89 in direzione Panguitch / Kanab.
Raggiunto il bivio fra Bryce Canyon e Zion National Park inizia lo spettacolo vero e proprio: la Highway 12 dello Utah in direzione est. (http://www.scenicbyway12.com/)
Questa statale ci porta prima al Red Canyon, che merita almeno un'oretta di perlustrazione attraverso i suoi sentieri e le 12 miglia di scenic byway, e poi, con una svolta a destra, al Bryce Canyon.
Il Bryce è uno spettacolo unico e, dopo aver lasciato l'auto al Sunset Point, percorriamo a piedi l'anello che ci riporta lì passando per il Queens Garden Trail (il Navajo Loop era momentaneamente inagibile) e il Sunrise Point.
Lungo il percorso si passa in mezzo al Bryce Amphitheater e si gode di una vista spettacolare.
Riprendendo l’auto abbiamo poi visitato gli altri punti panoramici del parco: l’Inspiration Point e il Bryce Point.
Ma proprio quando la stanchezza per la giornata inizia a farsi sentire (e con lei la fame) riprendiamo la Highway 12 in direzione Tropic (per cercare il motel in cui passare la notte) ed iniziamo ad attraversare paesaggi meravigliosi con conformazioni rocciose di vari tipi, forme e colori: bianche, rosa, rosse, marroni... un alternarsi continuo veramente mozzafiato.
Decidiamo che vale quindi la pena proseguire ancora un po' ed eleggiamo il villaggio di Escalante come nostro candidato per il pernottamento.
Siamo doppiamente fortunati perché oltre ad una camera riusciamo a trovare un posto che serve linguine al pesto degne di questo nome, il Circle D Eatery, e nel Southwest Utah questo è praticamente un evento. Nonostante siano poco più di 48 ore che siamo lontani dall'Italia il bisogno di carboidrati ha avuto la meglio su di noi.
Ora iniziamo a pensare a domani, alle miglia di Highway 12 che ancora ci potremo godere ed a quello che ci sarà dopo, con una certezza: improvvisare regala sempre grandi sorprese.

Riding along the Colorado River https://youtu.be/RVcVqWHw2R4
13/05/2015

Riding along the Colorado River https://youtu.be/RVcVqWHw2R4

A short video of our motorcycle ride on Highway 128 out of Moab, UT

We'll be there, in 7 days: https://vimeo.com/iancresswell/utahin4k
09/05/2015

We'll be there, in 7 days: https://vimeo.com/iancresswell/utahin4k

**Original file has been made avaialble for personal viewing in 4k via Vimeo download link below** Shot in and around Moab, Utah using a custom Skyjib octocopter…

Absolutely amazing https://youtu.be/3RDYVVmVR2U
09/05/2015

Absolutely amazing https://youtu.be/3RDYVVmVR2U

We are excited to present the first video of our journey Around The World. For best quality don't forget to select 4K. Enjoy and please share! A video materi...

A zonzo per la California: https://vimeo.com/121550235
22/04/2015

A zonzo per la California: https://vimeo.com/121550235

Took a car, took some cameras, planned the route and let the road trip flow! Our 3 weeks of adventures in 3 mins around the amazing Golden State. Thank you California…

Billy Goat Tavern, Blues and Route 66: Chicago https://www.youtube.com/watch?v=c7Z5H_KNb3E
05/03/2015

Billy Goat Tavern, Blues and Route 66: Chicago https://www.youtube.com/watch?v=c7Z5H_KNb3E

Discover the windy city with exploratory timelapse of Chicago. There's a quote hiding in the video that says "Make Life One Long Weekend" and we totally agre...

Il fascino della discesa lungo il Colorado River: http://youtu.be/mFb_5QddF04
22/02/2015

Il fascino della discesa lungo il Colorado River: http://youtu.be/mFb_5QddF04

Re-post of my 2010 video: combined the two parts in one and uploaded at higher quality than the original post. The quality cannot match my recent 4K uploads,...

Tra le montagne del Wyoming: https://www.youtube.com/watch?v=NCTd1IHChug
09/02/2015

Tra le montagne del Wyoming: https://www.youtube.com/watch?v=NCTd1IHChug

Witness the stunning beauty of Grand Teton National Park! Views from multiple viewpoints along the scenic roads in the area and from the trails. Locations: S...

Immersione in un'atmosfera unica http://youtu.be/ofUzW-ChOSQ
12/01/2015

Immersione in un'atmosfera unica http://youtu.be/ofUzW-ChOSQ

The White Sands National Monument in New Mexico at sunrise, during the day and at sunset. Recorded October 2012 in HD with Panasonic TM900. Music: Deuter - B...

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Sulla strada, o poco più in là posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share